Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > Linea diretta con Michelin Italiana

Linea diretta con Michelin Italiana Forum dedicato al contatto con l'azienda produttrice di Pneumatici


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2015, 00:44   #1
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito ma le commander2?

Salve,monto su una r1200c montauk la commander2,le gomme ,pur nuove,dot 2014,pare non si consumino...e tengono pochino.perché é stato scelto di far gomme in grado di durare 30000km ma dalla tenuta scarsa? Ok il mezzo non serv e certo per correre,peró ,a fronte di una mggior tenuta io sai felice di cambiare le gomme piu spesso. Saluti.

Pubblicità

__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea  
Vecchio 24-07-2015, 17:20   #2
Michelin
Sponsor Autorizzato
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Michelin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gs1964 Visualizza il messaggio
Salve,monto su una r1200c montauk la commander2,le gomme ,pur nuove,dot 2014,pare non si consumino...e tengono pochino.perché é stato scelto di far gomme in grado di durare 30000km ma dalla tenuta scarsa? Ok il mezzo non serv e certo per correre,peró ,a fronte di una mggior tenuta io sai felice di cambiare le gomme piu spesso. Saluti.
Ciao gs1964, il Commander II è concepito per avere una durata eccezionale insieme ad una maneggevolezza e una stabilità senza compromessi...

Noi non abbiamo l'equipaggiamento specifico per la tua R1200 C Montauk in quanto ci risulta che abbia all'anteriore la 150/80 B 16 M/C mentre al posteriore ha la 170/80 B 15 M/C. La nostra offerta dimensionale prevede un 150/80 B 16 M/C 71H R TL/TT specifica per il posteriore, montata all'anteriore potrebbe influenzare il comportamento della moto dando una sensazione di minor tenuta.
__________________
Michelin Italia
Michelin non è in linea  
Vecchio 25-07-2015, 20:22   #3
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Cavolo,me l hanno venduta cosi. Quindi ho una gomma posteriore sulla ruota davanti. Ci credo che la sento strana. Grazie dell informazione.
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea  
Vecchio 31-07-2015, 16:40   #4
bonte75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito

Anche sulla mia R1200CL ho le stesse gomme... vi avevo contattato via mail e molto gentilmente mi avete ricontattato telefonicamente: in definitiva è palese che le geometrie centrano poco, è la mescola che è fatta per durare, forse nonavete tenuto presente che la ciclistica BMW le gomme le sfrutta bene (contrariamente ad altri produtto di cruiser) e il cardano rigido posteriore è piuttosto brusco, io appena inizia a fare fresco o piove faccio fatica a partire dal semaforo senza fare 2 marce di traverso

Ripeto: non è un discorso di geometrie, la moto sull'asciutto in curva tocca senza problemi le pedane (e non solo), siano rotonde o curvoni autostradali non c'è differenza, in quel frangente sono spettacolari, è la mescola che non si può proprio definire 4 stagioni, bastano 2 gocce o un po di freddo e sembra di andare sul sapone
Per l'inverno ho usato un MP3 con le vostre City Grip invernali e sono SPETTACOLARI!
Perchè non utilizzate quella mescola anche per le gomme da moto normali?
__________________
R1200CL - R1100RS - R1200S (x2) - CRF450R - Lambretta 125D (x2)
bonte75 non è in linea  
Vecchio 31-07-2015, 17:15   #5
bonte75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito

Una cosa importante sulle CommanderII: le mie hanno avuto un decadimento repentino una volta passati i 15'000km, fino a tale chilometraggio non sono mai stati fenomenali sul bagnato ma per lo meno erano accettabili e sinceri
Ora devo cambiarli (hanno 22'000km) e sinceramente non so cosa mettere...
__________________
R1200CL - R1100RS - R1200S (x2) - CRF450R - Lambretta 125D (x2)
bonte75 non è in linea  
Vecchio 31-07-2015, 19:50   #6
Michelin
Sponsor Autorizzato
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Michelin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonte75 Visualizza il messaggio
Anche sulla mia R1200CL ho le stesse gomme... vi avevo contattato via mail e molto gentilmente mi avete ricontattato telefonicamente: in definitiva è palese che le geometrie centrano poco, è la mescola che è fatta per durare, forse nonavete tenuto presente che la ciclistica BMW le gomme le sfrutta bene (contrariamente ad altri produtto di cruiser) e il cardano rigido posteriore è piuttosto brusco, io appena inizia a fare fresco o piove faccio fatica a partire dal semaforo senza fare 2 marce di traverso

Ripeto: non è un discorso di geometrie, la moto sull'asciutto in curva tocca senza problemi le pedane (e non solo), siano rotonde o curvoni autostradali non c'è differenza, in quel frangente sono spettacolari, è la mescola che non si può proprio definire 4 stagioni, bastano 2 gocce o un po di freddo e sembra di andare sul sapone
Per l'inverno ho usato un MP3 con le vostre City Grip invernali e sono SPETTACOLARI!
Perchè non utilizzate quella mescola anche per le gomme da moto normali?
Ciao Bonte 75, nella mescola del commander II abbiamo utilizzato la silice per migliorare l'aderenza sul bagnato, però quando c'è tanta coppia serve essere leggeri sul gas. Proprio per la coppia ed il peso della moto non si possono utilizzare le stesse mescole del City Grip Winter da te elogiato, ma occorre studiare mescole specifiche.
Il fatto che devi cambiarle dopo 20.000 km non sembra così male (l'usura sulle strade Europee è molto superiore, normalmente, a quella delle strade Americane).
Grazie dell'informazione e a presto.
__________________
Michelin Italia
Michelin non è in linea  
Vecchio 01-08-2015, 21:05   #7
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Mi unisco a bonte 75,personalmente dei 20000km non so che farmene se 2 gocce d acqua diventano un problema.Ho fatto un ritorno dalla futa a bologna sotto la pioggia davvero angosciante.Pare che il problema sia peró comune anche alle altre marche. Un suggerimento,lo stampo in comune,e fare 2 mescole? Uno per chi cerca la durata e una un po piu per la tenuta.
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea  
Vecchio 03-08-2015, 11:23   #8
fmaita71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gs1964 Visualizza il messaggio
Un suggerimento,lo stampo in comune,e fare 2 mescole? Uno per chi cerca la durata e una un po piu per la tenuta.
Sono aziende che hanno come unico scopo il lucro ,quindi il guadagno.
La vedo dura che investano mettendo sul mercato un modello disponibile a scelta tra due mescole diverse vista la scarsa vendita che ha tale prodotto....
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
fmaita71 non è in linea  
Vecchio 05-08-2015, 11:14   #9
Michelin
Sponsor Autorizzato
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: Michelin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fmaita71 Visualizza il messaggio
Sono aziende che hanno come unico scopo il lucro ,quindi il guadagno.
La vedo dura che investano mettendo sul mercato un modello disponibile a scelta tra due mescole diverse vista la scarsa vendita che ha tale prodotto....
Ciao fmaita71, ovviamente dobbiamo tener conto di molti fattori, comunque tutte le vostre segnalazioni sono utili per far progredire i prodotti, magari l'evoluzione del commander seguirà le vostre indicazioni
__________________
Michelin Italia
Michelin non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati