Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2015, 17:05   #51
UgoPiazza
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2013
ubicazione: Erba
predefinito

Principe, io l'ho presa a 26 anni come prima moto, in foglio rosa e ci ho fatto pure l'esame di pratica.. La mia massima esperienza era stato lo scooter fino ai 18anni. Ti posso dire che se parti piano, con testa di capire te e la moto puoi prenderla tranquillamente. E ti consiglio l'abs, che io non ho, che qualche errorino lo stavo pagando 😁😁


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Bmw F800Gs My 2011 AlpinWhite
UgoPiazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2015, 23:35   #52
Il principe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2014
ubicazione: Prov. Venezia
predefinito

Domani mattina andrò a provare la F700GS che ho linkato qualche post qui sopra.
Poi vi aggiornerò su sensazioni (è la prima che guido), proposta economica del concessionario e quant'altro.
Il principe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 14:53   #53
Il principe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2014
ubicazione: Prov. Venezia
predefinito

Test ride effettuato!
Allora, resoconto in due parti, tecnica (per quello che posso capirne eh!?) e sentimentale.
Dal punto di vista esterno, la moto è praticamente nuova. Ha 4400 km, due anni di vita. Nessun segno, se non un piccolo striscio sul bordo della manopola destra: o qualcuno l'ha appoggiata a terra non tenendola o addossata ad un muro.
Appena salito mi sono trovato subito molto comodo: tocco comodamente a terra (appoggio tutta la pianta del piede da entrambi i lati contemporaneamente), forse pure troppo. Arrivo al manubrio senza problemi e mantenendo una posizione eretta e comoda. L'unica cosa dove secondo me potrei vedere se ci sono migliorie è la posizione delle gambe: con una sella leggermente più alta potrei tenere le gambe un pó meno piegate e in modo più comodo per cambiare marce.
Ho posto particolare attenzione alle prime tre marce, ma tutto sommato con un pó di attenzione non sono così "scattose" come qualcuno mi aveva detto. In accelerata effettivamente gli specchietti vibrano un pó come ho letto nel forum, ma non ritengo sia un problema per non sceglierla.
Sul lato sx dove appoggio il piede per cambiare ho notato che scalda un sacco, ma dovrò farci l'abitudine in caso, penso sia un problema noto e comune quando hai il motore vicino al cambio. Il davanti non l'ho sentito così leggero: è pur vero che ho usato la massima prudenza ma pensavo peggio.
La marmitta fa un rumore niente male.
Concludendo, moto più che valida sia per le condizioni che per la tipologia di moto che non avevo ancora provato.

Da un punto di vista sentimentale cosa dire: era quasi un anno che non salivo e guidavo una moto, ma dopo i primi 10/15 minuti iniziali di confidenza ho preso subito un buon feeling con tutto, posizione, frizione, distribuzione del peso ecc. Il concessionario me l'ha lasciata per quasi un'ora e mezza, sono andato fino a Spinea passando per tangenziale, via miranese, e ritorno per San Giuliano (chicè della zona può capire bene la tipologia del giro svolto). Quindi l'ho provata in tutte le condizioni di traffico e strade, sia a scorrimento veloce che centro città. Se avessi un lavoro fisso e tranquillità economica forse l'avrei presa subito senza tanto pensarci. Anche se dipendesse solo dal venditore non la comprerei mai: a parte la gentilezza di lasciarmela tutto il tempo che volevo, sembrava davvero seccato e svogliato nel seguirmi successivamente per farmi alcune idee su finanziamenti e altro. Per questi motivi ci devo pensare su un po, soprattutto per il lavoro. Il cuore direbbe prendila, il portafoglio dice, giustamente, aspetta. La moglie pure 😁... E non nego che dopo averla provata mi incuriosisce non poco provare il 1200...
Il principe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 14:54   #54
Il principe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2014
ubicazione: Prov. Venezia
predefinito

Ovviamente se qualcuno del forum vuole farmi qualche domanda più puntuale su alcune cose sulle quali magari per inesperienza io ho sorvolato...chiedetemi pure!
Il principe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 14:59   #55
asderloller
Guest
 
predefinito

beh certo, se sei rimasto con l'idea di provare il 1200 il venditore il suo lavoro l'ha fatto

il fatto che siano infastiditi poi è una "caratteristica" dei concessionari BMW. Quando girerà il vento, e lo farà un giorno, vedrai come tornano gentili
  Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 15:18   #56
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Ti sei risposto alla domanda: è troppo?
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 15:48   #57
Il principe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2014
ubicazione: Prov. Venezia
predefinito

@wolter: mi sono risposto, e come avrai intuito...no, non è assolutamente troppo, anzi!

@asderloller: la voglia di provare un 1200 non l'ho espressa al venditore. Ma quando entro in un concessionario e non mi lasciano nemmeno un catalogo o un preventivo con una bozza di prezzo finale e possibile finanziamento...mi lasciano sempre un pó deluso...se poi unisci tutto a una faccia davvero poco interessata alla cosa...la delusione è totale.
Il principe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 15:58   #58
asderloller
Guest
 
predefinito

ah beh in genere ai concessionari BMW da abbastanza fastidio avere dei clienti intorno che non entrano dicendo "BMW 1200 GS ADVENTURE FULL OPTIONAL".
comunque fidati che la moto ne ha più di te, anche se è il 700.
  Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 16:06   #59
lduecilindri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lduecilindri
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Vai di 800 e non sbagli, moto super friendly.
Ci sali e sembra di averla sempre avuto sotto il sedere e non ti mette mai in difficoltà
__________________
R1200GS-08
lduecilindri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 16:34   #60
Il principe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Sep 2014
ubicazione: Prov. Venezia
predefinito

Scusate ma faccio una doverosa precisazione: ieri ho provato la F700GS poiché, a differenza del mio post iniziale, ne ho vista una in concessionario e ho avuto l'occasione di provarla per bene.
Il principe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 17:29   #61
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il principe Visualizza il messaggio
@wolter: mi sono risposto, e come avrai intuito...no, non è assolutamente troppo, anzi!...
Potrebbe essere "il giusto"? Per iniziare, ovviamente!
Il tutto riferito alla 700 provata!

Dopodichè, una volta sgrezzati (e nel frattempo ri-iniziato a mettere da parte qualche eurozzo) si può meditare il salto. Almeno questa è stata la mia idea.

La curiosità di provare il 1200 ti verrà sicuramente dopo, anche se per quanto riguarda la mia esperienza, pensavo fosse più "pressante": per ora è abbastanza gestibile!

Relativamente all'800, non l'ho considerata proprio per la sua indole più da off, dato che per il mio uso prettamente stradale non avrebbe avuto molto senso.

Poi per la professionalità del venditore, che pacco che abbia mostrato questo atteggiameto!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 18:08   #62
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

E come l'hai trovata la 700?
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 18:11   #63
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Post n 53 c'è la sua recensione 😊
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 18:51   #64
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Come prima bmw ho avuto la 1150 adv: un pachiderma. Ma è vero che ha qualcosa di particolare, che lascia il segno. Sarà che quando la metti in moto percepisci qualla coppia di rovesciamento che la fa sembrare viva, ad ogni sgasata. Prima di fare il downgrade alla 800, provai il 1200 (del 2007), appunto perchè ero indeciso tra un 1200 std (per una questione di peso) e la 800. Non ci fu il colpo di fulmine come per il 1150. Sembrava un pò anonima come motore....

Così presi la 800 a scatola chiusa, perchè trovai un'occasione, tre anni e solo 3000km, del colore che mi piaceva, ad un prezzo giusto.

Non sono affatto pentito, anche se il 1150 aveva quel fascino che la 800 non ha (prima si giravano tutti quando passavo, ora no! ).

Però la mia prossima moto non sarà il 1200, ma il 1190.....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 21:00   #65
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Alelocate: Giusto. Sa son ignurant! Con la GN maiuscola..
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2015, 23:47   #66
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

No dai, ti sarà sfuggito
Quale iniorante!
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 06:11   #67
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Troppo poco prova un 1600
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 09:27   #68
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
ah beh in genere ai concessionari BMW da abbastanza fastidio avere dei clienti intorno che non entrano dicendo "BMW 1200 GS ADVENTURE FULL OPTIONAL".
comunque fidati che la moto ne ha più di te, anche se è il 700.

Quando cercavo la moto usata ho fatto diversi giri in conce. Mi presentavo con la mia BMW 320d, vestito bene, con la donna. Come entravo, nel salone del nuovo, senza dire nulla (avrei potuto comprare qualsiasi moto nuova) cominciava l'irritante indifferenza.
Salutati più volte, facevano fatica a rispondere. In un caso abbiamo anche deciso di sederci autonomamente al tavolo con 2 di loro, che hanno continuato bellamente a fare le loro cose (ci mancherebbe), ma ignorandoci COMPLETAMENTE. Dopo 10 minuti Ci siamo alzati e ce ne siamo andati salutando, ancora nella loro più totale indifferenza.
Cose simili in più concessionari.
Quando ho trovato il venditore gentile e affabile ho comprato la moto NUOVA.
Ho scritto tutto a Bmw. Su 3 concessionari dal trattamento "discutibile" mi ha chiamato solo uno per le scuse...
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2015, 11:12   #69
contedamar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Aug 2012
ubicazione: arquà petrarca
predefinito

Beh, la mia esperienza è questa: prima moto a 51 anni, dopo aver fatto tanta strada dai 14 anni ai 18 con una vespa 50. Prima moto la BM F800gs, una moto straordinaria, puoi fare qualsiasi cosa. Con lei ho macinato 75.000 km, soprattutto tornanti, sempre al massimo, mai una delusione. Mi ha lasciato a piedi 2 volte nel mio garage per 2 pompe della benzina andate. Alla seconda ho deciso che era ora di cambiare moto....vado sul 1190 R. Resto sempre legato affettivamente alla 800, mi sono proprio divertito!
__________________
BMW F800GS GREY Akrapovic.
contedamar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 23:21   #70
SteVio04
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Sep 2015
ubicazione: AltoPolesine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
maddai ragazzi. La 800 è troppo dove? E' una moto facile da condurre con un'erogazione elettrica. Non ha nessuna castagna che ti fa venire voglia di aprire a meno che il tuo cervello non sia disabitato.
Prendi la moto che ti piace e non dargli confidenza subito, anche se ti sembra che tu sia capace, tutto qui. Poi se ti sopravvaluti e ti schianti su un albero cerca almeno di non colpire altra gente innocente.
E quando fai le prime uscite non cercare di stare dietro a gente con più esperienza, ti ammazzeresti e basta per dimostrare cosa? Niente.

Vai sereno, compra la moto dei tuoi sogni e stai attento a te e agli altri.
Secondo me quello che ha detto asderloller e sacrosanto... Io sono un neofita e come prima moto ho preso un 800, la trovo molto più "tuttofare" rispetto alla 1200(ingombrante). Per il resto e una moto facilissima e poco impegnativa, io la consiglio vivamente per iniziare. Unica pecca e che penalizza la persona di bassa statura quindi spero che tu non lo sia .
SteVio04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 20:56   #71
Maverick73
Guest
 
predefinito

Hai detto che sei alto e robusto, non sò quanto pesi ma io ti consiglio vivamente la F800GS, se non superavi i 175cm avrei forse detto 700gs..
Comunque 85cv meglio di 75cv, su strada è una bicicletta nonostante la ruota da 21 che tra l'altro ti aiuta a dipingere meglio le traiettorie e ad avere piu luce a terra con conseguente guida rotonda, forse l'unica pecca è che nella guida sportiva diciamo a limite la ruota 21 allarga un pò di piu la traiettoria nelle curve strette, ma con la 700gs quasi non arrivi a farla la guida sportiva per mancanza di qualche manciata di cv in più....
Vai di 800 fidati è anche piu commerciale al momento della rivendita!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 23:57   #72
-Principino-
Pivello Mukkista
 
L'avatar di -Principino-
 
Registrato dal: 18 Jul 2014
ubicazione: Emilia
predefinito

Ottima scelta!
__________________
Sono tornato, non si può stare a lungo senza moto bmw. Ciao a tutti i vecchi amici di Fe e Bo.
-Principino- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 12:45   #73
cortal63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: livorno
predefinito

buongiorno a tutti, anche io neofita della 800...presa usata da pochi giorni. domenica fatto un bel giro sulle colline di 250 km., per niente affaticante e sempre scattante, anche i consumi sono parchi, ho fatto 21,5 al litro
cortal63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2015, 22:30   #74
Maverick73
Guest
 
predefinito

Cortal63 benvenuto e complimenti per la scelta io sono alla seconda f800gs!! ;-)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati