Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2018, 23:22   #1
Dardano Gs650
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Feb 2018
ubicazione: FANO
predefinito consigli sella gs 650F : cambiare o imbottire?

Salve gente, ho provato prima di aprire il post se ve ne fossero, e forse qualcosa quà e là se n'è parlato, maè passato troppo tempo, riportiamo in auge:

Per far felice la mia dolce metà, o anche detta ZAVORRA.. vorrei renderle i viaggio più confortevole nei tratti stradali lunghi, per cui sto cercando di valutare una seduta più comoda e meno a contatto con le parti posteriori della moto per il passeggero, perchè sapete bene che chi si siede dietro, alla fine la sella non è poi così alta da staccare il passeggero dalla moto e le vibrazioni del mezzo non è che siano proprio da crociera...

Per cui son indeciso se passare prima per un imbottitura fatta da mani sapienti oppure investire 350-400 euro in un sellino che possa fare al caso mio.. però capitemi: son sempre 400 skikkeri che se poi la donzella non è felice...

non ho amici con qualcosa di simile da provare, per cui .. più suggerimenti saprete dirmi..maggiore sarà la mia probabilità di fare la cosa giusta..

thanks boys..

Pubblicità

Dardano Gs650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 09:34   #2
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Aspettando qualche risposta , ti segnalo queste ottime selle :

CORBIN






http://www.corbin.com/bmw/f650dakar.shtml
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 14:00   #3
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

Potresti provare a far inserire da un sellaio due inserti in gel per una spesa di circa 100/120 euro. Personalmente feci così in occasione del rifacimento del rivestimento e pur non trovando enormi differenze il giovamento c'è stato. Poi credo che tutto dipenda dalle aspettative e dalle esperienze motociclistiche della tua compagna. Se ritiene che con un'altra sella cambi di molto e in meglio temo rimarrà delusa. La sella della F650GS è già tra le più comode sul mercato.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 15:26   #4
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Anche le KAHEDO non sono male !

Offerte nella versione standard, alta o bassa .







https://shop.kahedo.com/seats-driver...SW10004.7&c=60
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 20:17   #5
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
predefinito

La sella della 650 non la trovo particolarmente scomoda, anzi per chi sta dietro è tra le meno sacrificate....penso non convenga spenderci troppi soldi per migliorare la seduta, al massimo ci si può orientare su un cuscino "togli e metti" tipo questo
https://ojworld.it/accessori/cuscino...j-comfort.html
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2018, 19:11   #6
Sciro88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: Fossombrone
predefinito

ciao, io Le cambiai la sella pochi mesi dopo l'acquisto ( usata ). Ho una G650GS ... quindi praticamente la stessa moto. Presi una touratech... fu un auto regalo di natale, ma essendo 1.88 volevo assolutamente qualcosa di più comodo in primis per me. Mai scelta fu più azzeccata... certo, na bella spesa è... ma non me ne sono mai pentito. Ho preso la versione Alta ( non quella tipo Crosso per intenderci )
Sciro88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2019, 22:53   #7
Deejay67
infante Mukkista
 
L'avatar di Deejay67
 
Registrato dal: 01 Jun 2019
ubicazione: Marche
predefinito

Io sono alto mt. 1,90 e, nonostante le quote importanti della mia F650GS Dakar, con la sella standard mi sento leggermente "appollaiato". Siccome non voglio spendere una fortuna per una sella Touratech o Wunderlich, penso di acquistare quella proposta dal catalogo BMW che porterebbe l'altezza a 820 mm. L'unica perplessità è la qualità del rivestimento che mi pare di un vinile alquanto scadente (se uguale alla sella di primo allestimento) e che tende a far scivolare in avanti il pilota durante la frenata...
Deejay67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati