Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2019, 20:38   #276
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Il senso era....fare un km, o farne 11000, va tutto a discapito del divertimento...poi c e chi le porta alla tela non sa cosa si perde.
Esatto... Io nel dubbio le fatte togliere dalla adv nuova ancora prima di ritirarla...

Pubblicità

__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 25-04-2019, 20:47   #277
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

L'anteriore è più consumato sui bordi che al centro,la posteriore ovviamente no,ma é consumata in modo molto regolare.
Per le foto credo di non riuscire però se mi date un recapito WhatsApp ve le giro e le postate.
Comunque l'aldilà del fatto che ste gomme non sono il massimo,io credo che la differenza la faccia sempre la capacità di chi guida,e la sua sensibilità ad adattarsi velocemente,e scoprire il limite della moto così da riconoscere il limite del pneumatico.
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 25-04-2019, 21:32   #278
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Slim_ ti accontento io! Chiama Guinness: oltre 20k!

È il miglior scatto che sono riuscito a trovare!



Dure come le corna (poi il battistrada non si usura più), aderenza pessima... roba da non fare, mai! Con le dovute precauzioni... però, non è un limite irraggiungibile (considerate che era già in lizza per la vendita e/o permuta... sinceramente non mi andava anche gommarla!)
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea  
Vecchio 25-04-2019, 21:35   #279
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Gabrimucca, capisco ciò che dici, ma ti renderai conto che le tue valutazioni si scontrano con quelle della STRAGRANDE maggioranza dei forumisti (oltre che con le mie ovviamente).
Intendo dire che vi sono alcuni (forse anche molti visto che mica tutti scrivono qui) che ritengono valide le AnaTre per i lunghi viaggi, e qui la cosa è condivisibile, ma tu dici che consumi anche le spalle dello pneumatico così come accade con le gomme più "sportiveggianti" e soprattutto più morbide....
Qualcosa non torna
@MaX, ....ho visto
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 25-04-2019, 22:38   #280
superfulvino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2018
ubicazione: Bivigliano
predefinito

io le AnaTre le ho tenute su 6500 km. poi basta






superfulvino non è in linea  
Vecchio 25-04-2019, 22:47   #281
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Slim ora ti spiego meglio.
Queste gomme fanno letteralmente ca...e quando guidi aggressivo,perchè non hanno proprio le caratteristiche ne di disegno ne di mescola tantomeno di carcassa,per essere usate con il gas in mano.
Fra le trail sono le peggiori in assoluto!!!
Se però hai un po di capacità ti adatti,ora ti spiego.
Se cominci a camminnare forte facendo scorrere di più la moto,con ritmo e traiettorie pulite,quindi andando forte ma senza una guida impiccata si riesce a farle scendere bene in piega.
Certo il bel tempo,l'asfalto caldo e pulito aiutano tanto,queste sono esattamente le condizioni in cui ho usato la moto.
La moto che aveva già 7000 km di usura solo centrale del precedente proprietario,gli altri 4300 li ho fatti io da giugno a settembre ed in pratica le ho riarrotondate,visto che ci hò fatto prevalentemente curve molto allegre,apparando il consumo.
Michelin notoriamente fa gomme per la durata,e già per questo non è il mio marchio preferito,su molti dei suoi prodotti.
Detto ciò,faccio una piccola premessa,vengo da tanti anni di fuoristrada,anche di gare,e sono molto abituato a guidare senza aderenza,mi viene naturale guidare correggendo,forse per questo mi adatto più facilmente e non mi cago sotto se sento scappare un po la moto.
Non è che amo stendermi sull'asfalto,però non so come spiegartelo,ho un approccio diverso,rispetto a chi non ha mai fatto del fuoristrada impegnativo.
Siamo tanti ad avere moto da enduro e mucche 1200,e tutte le volte che usciamo con gli altri amici mucchisti,anche se molto capaci,non riescono mai ad essere sciolti nella guida così come noi.
Poi se provo una stradale sportiva pura,mi accorgo di non essere a mio agio,e sembro un palo appeso.
Ora non voglio dire che io sono un fenomeno e tu e tutti gli altri delle schiappe,però sinceramente ho percepito prima i limiti della moto poi quelli della gomma.
Probabilmente con le gomme nuove,scoprirò altri limiti.

Ultima modifica di gabrimucca; 25-04-2019 a 22:51
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 25-04-2019, 22:56   #282
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Superfulvino ma come hai fatto in 6500 km a combinarle in quel modo,neanche le mie a 11300km sono in quello stato,ma avrai usato pressioni basse?,molto carico?asfalto che usura molto?
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 25-04-2019, 22:59   #283
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Bene, complimenti ! Io le prime gare di enduro che ho fatto si chiamavano ancora "Regolarità" poi con le racing ci ho fatto almeno 30 anni (senza fare gare) ma su asfalto al limite tollero un pò di perdita di aderenza solo in accelerazione (uscita di curva) e in fase di ingresso nella curva, mentre IN PERCORRENZA di curva "non è il mio mestiere"
Solo per chiarire che non è una presa in giro se dico complimenti
@Superfulvino, ..... il nick mi sa che dice già tutto
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 25-04-2019, 23:15   #284
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Slim,perdere aderenza sull'anteriore in percorrenza non è cosa bella,quindi endurista o no cerchi di stare in piedi e fare il bravo.
Ho 42 anni e non ho corso facendo regolarità,ho corso fino a qualche anno fà ora non più,a dire il vero sono circa due anni che non esco in montagna con la moto da enduro,causa brutto infortunio,così per famiglia e lavoro ho deciso di non andare più.
Anche perchè ho ancora placche e viti che non ho rimosso.
Ad ogni modo settimana prossima cambio le ana3 con le Pirelli scorpion trail 2.
Mai provate,in passato ho provatole next
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 07:07   #285
superfulvino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2018
ubicazione: Bivigliano
predefinito

buongiorno ... no no pressione gomme ok , zero carico , solo strade di montagna , molto usuranti e gassss , autostrada e città non frequento
ora ho sotto le RoadSmart III ho fatto 4k km. , molto divertenti ma mi sa che altri 2k non ce li faccio
superfulvino non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 07:33   #286
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quello che dico sempre io se fai solo montagna ci fai dai 5 ai 7 a seconda della gomma..

Metti foto delle rs3 come son messe? Thanks
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 08:22   #287
PaoloLc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di PaoloLc
 
Registrato dal: 22 Nov 2015
ubicazione: Fucecchio
predefinito

Salve, ho letto un po' qua e là...... Xo' nn ho trovato tanto sulle Continental TA3 ...... Le volevo provare, quindi volevo capire se meritano o no. Ho provato qualche anno fa le vecchie TA2, sinceramente non mi sono trovato male... finirono troppo presto, 8500 ai lati finite. Le nuove le sto cercando on-line.... Ma nessuno ha disponibilità al momento e i prezzi mi sembrano un po' alti X l' on-line...(da250 in su).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PaoloLc non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 10:37   #288
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao a tutti, vedo che moltissimi scrivono dopo 300, 850, 1200, 2500 km di vita delle loro gomme. Espongo la mia esperienza personale con le nuove Bridgestone A41 trovate sul mio GS1250 ADV dopo tre mesi di vita: gomme che tengone benissimo, percorsi 6250 km. altri mille al massimo e poi da buttare 85% fatti su strade tortuose o di montagna (25% fatti in coppia). Fin qui tutto nella norma o forse... 7000 km con queste gomme son tanti son pochi sinceramente non so dare risposta, dimenticavo sempre pressione da manuale BMW.
Lo strano è che giro sempre con amico che ha BMW 1200 RT, che non mi vede neanche come velocità e piega in moto (infatti corre con R1000RR in pista e fin qui nulla di strano direte, lo strano è che lui ha anche il vizietto di vincere spesso) per questo nulla di strano che vada nettamente più forte di me in piega, lo strano è che sul suo 1200 RT montanto le Pirelli Angel GT ha 9000 km e su quella moto viaggia al 90% sempre con la compagna.... adesso sono molto indeciso tra le Conti Trail Attach 3 e le nuove Angel GT II..... Domanda qualcuno ha montato e portato a fine le Pirelli Angel GT II, non chiedo info ha chi ha fatto solo 2500 km o meno addirittura, ma a chi le ha portate a fine o quasi e sa dare sue conclusioni in merito.
Grazie a tutti e buoni giri.

Ultima modifica di Robertino68; 26-04-2019 a 11:50
Robertino68 non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 17:57   #289
Maxigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maxigno
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Le Angel GT II io le ho montate e non sono ai km che tu hai indicato. Calcola che sono state messe in commercio veramente da poco. Non credo che qualcuno abbia già fatto molti km. Io domenica supererò i 1.000. Inutile quindi darti le mie sensazioni (post http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=179)

Per contro ho portato le Angel GT a 7/8.000 (quasi tutti in coppia), non ricordo (poi ho cambiato moto) e le ho trovate ottime per tenuta, consumo e costanza di rendimento in tutte le condizioni.
__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
Maxigno non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 19:41   #290
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Grazie per la risposta Maxigno, che sigla hai montato al posteriore la ZR (72W) o la R 72V.
Se come Continental penso la sigla 72V, e sono anche un bel vedere esteriormente.
Come ho detto sopra sono molto indeciso tra queste e le Conti Trail Attack 3 su BMW GS 1250 ADV. sia ant. che post con sigla V.
Vedremo se qualche altro amico risponde e mi chiarisce meglio la scelta tra i due modelli.
Saluti e buoni giri.
Robertino68 non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 21:18   #291
Maxigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maxigno
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ho montato la V, sia all'anteriore che al posteriore
__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
Maxigno non è in linea  
Vecchio 26-04-2019, 22:08   #292
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Io mi sono fatto fare un preventivo per le contitrialattak3 286€ montate meno non può
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 28-04-2019, 23:19   #293
cpcermaz
Mukkista in erba
 
L'avatar di cpcermaz
 
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: bologna
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 30]

Io ho montato conti trail tre e ora sono in contatto con continental e il gommista.... da quando montate...anteriore dai 120 galkeggia e (non so se colpa del pisteriore) dagli 80 si innesca un wom wom wom imbarazzante ....sui 90 sparisce per riprendere sui 120 in continuo wooooooooooo....cosa strana lo fa molto di piu in 4 ....ma in 5 e 6 rimane anche se piu ovattato....grip e rotondita’ ottimi ma se non mi risolvono sto problema.....dico addio a continental peccato


Ho fatto una prova sugli 80 quando il wom wom wom e’ nettissimo tirando la frizione sembra sparisca....che si inneschi solo in tiro o quando a gas chiuso il pneumatico ha grip per frrnomotore? Perche’ questo problema e’ sorto nel momento che ho messo le CT3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cpcermaz; 28-04-2019 a 23:39
cpcermaz non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 01:02   #294
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Vedi che disponibilità e soluzioni ti dà il gommista soprattutto.
Facendo delle prove (che però comportano impegno di tempo per lui) potresti arrivare a capire il problema.
Già sarebbe sufficiente spostare le tue "presunte" gomme difettose su un altro gs e vedere se anche i problemi finiscono sull' altra moto.

Vedo che hai i cerchi a raggi.....sicuro che non ci possano essere dei problemi sui cerchi?
Non vorrei che tu possa avere dei raggi lenti magari causati da una eccessiva pressione dei 4 morsetti dello smontagomme.
Tutte cose molto "remote" come possibilità.....
Però un semplice controllo di come "suonano" i raggi sia a dx che a sx di entrambe le ruote lo puoi fare tranquillamente facendole girare e facendo urtare un manico in plastica di un cacciavite contro i raggi....
hornet non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 09:39   #295
piter3
Mukkista in erba
 
L'avatar di piter3
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Buongiorno ragazzi! Questi le mie considerazioni dopo 1600 km fatti in tre giorni tra Abruzzo e Toscana : le conti trail attack 3 sono delle gran gomme la tenuta sull'asciutto è ottima..ma la vera sorpresa è la tenuta sul bagnato (Terminillo con 7° e acqua a catinelle...) davvero incredibile...e io non sono un amante della guida in queste condizioni..
Non ho mai riscontrato nessuna perdita di aderenza, abbiamo fatto in tre giorni 1600 km a passo bello allegro e si sono sempre comportate in maniera eccezzionale.. unico appunto che posso fare è stato nel tratto autostradale fatto sopra i 160-170 un alleggerimento dell'anteriore che non mi faveva guidare rilassato (forse le valigie laterali?) per il resto
__________________
R1250GS HP
piter3 non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 09:50   #296
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Stessa e identica cosa detta dal mio amico da dopo gommato attack 3...l.unica pecca rilevata e che dopo i 150 inizia a sbaccettare che dicenta fastidioso sopra i 180....
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 10:01   #297
piter3
Mukkista in erba
 
L'avatar di piter3
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

a questo punto direi che non può essere un problema di bilanciamento o di raggi lenti, secondo me più probabile una caratteristica dello pneumatico (non positiva eh..) peccato perchè altrimenti, consumo a parte da verificare, sarebbe davvero una gomma fantastica!
__________________
R1250GS HP
piter3 non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 10:06   #298
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Scusate se vado a finire sempre li (c'avrò la fissa....), ma a chi sbacchetta la moto, chiedo: "come avete settate le sospensioni" ???
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 10:09   #299
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Peccato per lo sbacchettamento... sarebbe potuta essere la mia prossima gomma
Vorrà dire he rimonterò le PR5 se si comporteranno bene come durata (e le gomme di Jackall mi fanno ben sperare) o proverò le RA3 che però mi pare durino meno delle PR5 trail da quanto leggo qui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 29-04-2019, 10:12   #300
piter3
Mukkista in erba
 
L'avatar di piter3
 
Registrato dal: 13 Oct 2017
ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Scusate se vado a finire sempre li (c'avrò la fissa....), ma a chi sbacchetta la moto, chiedo: "come avete settate le sospensioni" ???
Dynamic Pro, pressione gomme 2,3 ant e 2,8 post, solo valigie laterali e parabrezza in posizione tutto alzato, solo pilota.
__________________
R1250GS HP
piter3 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati