Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2019, 13:29   #26
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Soluzione migliore sono i riser che alzano e arretrano, quasi obbligatorio averli e puoi regolarteli cone vuoi

Pubblicità

__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 14:50   #27
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@mik lag, ma Ale67 è oltre 1.90 e ha già i gomiti piegati.... ci vorrebbero risers che alzano e avanzano (non che arretrano ....) ma poi il manubrio toccherebbe il plexi....
Tra l'altro dal punto di vista della guida sono molto discutibili per chiunque quelli che arretrano (a meno che si vada a passeggio oppure si abbiano necessità fisiche di postura).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 15:14   #28
ale67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2019
ubicazione: gorizia
predefinito

Esatto Slim , condivido . Penso che la migliore soluzione sia solo ruotare verso il becco per capirci e basta . Senza reiser.😏
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 22:58   #29
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

per il mio modo di guidare e la mia altezza se non avessi avuto la possibilità di mettere i riser alza arretra avrei già cambiato moto e migliora di molto la guida altro che discutibili nella guida.
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 23:02   #30
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Slim perché dici che quelli che arretrano intendi che cambia la guida??? Siii ovvio si e meno caricati e si ha la sensazione di non sentire l anteriore questo e vero, però nei lunghi viaggi sono comodi
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 23:56   #31
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si, su questo sono d'accordo. Limitatamente all'uso su strada, per quanto riguarda la comodità dei risers, non si discute.... a seconda delle dimensioni del pilota (e robustezza della zona lombare) i risers possono di certo essere comodi e questo nonostante i microtraumi che la diversa postura può causare alla zona lombare per via della seduta più verticale, mentre nella guida, più si arretra il peso a caricare la ruota posteriore e meno bene si governa la moto perdendo in sensibilità su quel che accade "lì sotto". Però è vero che con il telelever il problema non si pone (anzi... non si percepisce) ti devi fidare e basta.
Personalmente se devo montare dei risers (e l'ho fatto) scelgo quelli che NON arretrano (tra l'altro già con quelli dritti in realtà si arretra di almeno 1 cm la posizione di testa/spalle).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2019, 01:39   #32
ale67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2019
ubicazione: gorizia
predefinito

Pablo77 , ma tu quanto sei alto? Se gli hai arretrati presumo che non sei uno spilungone come me. Anni fa gli avevo montati su un adv del 2007 e onestamente mi davano sicurezza alla guida e comodità di postura , ma ora mi sono visto in un video e sono veramente con i gomiti molto chiusi . Non penso che alzare mi risolva , invece avanzare il
Manubrio forse si .����
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2019, 21:42   #33
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

io sono 1,82 e con i riser arretra/alza sono con schiena dritta,altrimenti senza sarei leggermente steso in avanti con le braccia stese,dopo un pochino di km mi stancavo subito.
quando li ho tolti dalla rally per consegnarla al conce al ritiro della adv mi sono fatto 40km e non ne potevo più.
mi piace farmi qualche tirata a gas spalancato dopo di che amo molto la guida comoda in relax e stare caricato in avanti col busto dopo un pochino mi scasso la wuallera
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati