Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2019, 10:23   #126
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Elafonisi l'avevo vista, qui mi consigliano di rimanere sulla costa nord perché a sud potrebbe essere ventilato.
Bol non ho capito qual è.
Per il soggiorno si inizialmente pensavo di spostarmi ma avendo il traghetto da qui venerdì penso proprio che resto nella stessa struttura.

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
S1000XR
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2019, 21:09   #127
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
Vai a chania. Di li hai due opzioni:

1. bol a nord ovest
2. Elafonisos a sud ovest.

Se soggiorni per qualche giorno fossi in te resterei a chania.
BALOS ED ELAFONISSI

Io peró non ho capito i problemi meteo son qui dal 6 e ho preso un’ora di pioggia a olimpia in tutta la Grecia
E oggi sabbia un mucchio di sabbia
Saluti da meteora (katara chiuso)
Evia uno spettacolo
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2019, 08:01   #128
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Confermo siamo saliti sul Katara e poi c' era solo neve e non si passava.

Stamattina lasciamo le meteore in direzione Salonicco

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2019, 09:51   #129
massimo87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Cava de' Tirreni
predefinito

Pioggia no, ma temperature non molto alte, qui a Creta punte di 26, perfetto per un po' di mare!

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
__________________
S1000XR
massimo87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2019, 08:30   #130
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Spiaggia di Nikiti a Sithonia.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 01:05   #131
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito

E' TEMPO DI REPORT...

A viaggio concluso da più di un mese, provo a fare un report, partendo dal programma originale...


Tappa 1 - Mercoledì 24/4
Partenza dalla provincia di Verona, imbarco ad Ancona ore 14:00 (sbarco a Igoumenitsa il 25/4 alle ore 08:00)

In circa 4 ore siamo ad Ancona, andiamo a fare il check-in con ritiro dei biglietti e delle chiavi delle cabine, a mezzogiorno ci stiamo già imbarcando.

TAPPA 2 - Giovedì 25/4
Igoumenitsa
Parga
Preveza
Aitoliko (Saltato)
Mesolongi
Nafpaktos (Lepanto)
Km 280

Ci fermiamo a Parga per la colazione, da qui inizia a piovigginare, a intermittenza, fino quasi a sera.
Passiamo per Necromanteion (breve sosta con visita esterna) e proseguiamo attraversando il tunnel sottomarino di Preveza.
Dopo alcuni km, la mia moto ha iniziato a perdere colpi sopra i 4000 giri (sopra i 4000 era proprio impossibile andare) e gli dei dell'Olimpo hanno iniziato a tremare...
Vabbe', cerchiamo di andare avanti e arrivare all'albergo intanto.
Dopo una trentina di km la situazione precipita, partendo da un incrocio, uno strattonamento continuo fino a che sono costretto a fermarmi. Siamo in mezzo al nulla, sotto la pioggia.
Rimetto in moto e sembra andare, continuo per qualche km e mi devo rifermare; come prima, dopo un po' posso ripartire.
Arriviamo in prossimità di un paese e c'è un'altra moto che ha forato al posteriore (siamo con 4 moto). C'è un gommista in paese, andiamo per riparare la gomma e decidere cosa fare...
Siamo fermi da un gommista a un centinaio di km da Lepanto, nel tentativo di togliere la ruota del GS per poter applicare una pezza interna, rompe la chiave torx; il gommista ripiega con la riparazione dall'esterno.
Nel frattempo, ormai rassegnati a contattare l'assistenza stradale per la mia moto, dopo aver mosso/tirato vari cavi e spinotti sparsi per la moto, succede che, a volte, si spegne innestando la marcia.
Smonto il sensore del cavalletto laterale, la connessione è annegata nella gomma ma tirando un po' mi resta in mano con i tre fili uscenti che erano saldati sul sensore.
Faccio un ponte tra i due del consenso e la moto ritorna funzionante al 100% (con l'obbligo di ricordarsi di sollevare la stampella prima di partire...).
Abbiamo perso parecchio tempo, per recuperare, decidiamo di prendere il prima possibile l'autostrada per Lepanto.
Siamo in autostrada, mancano una cinquantina di km all'albergo e "perdiamo" quelli che avevano forato, ci chiamano dicendo che la riparazione del gommista era saltata e la gomma a terra; gonfiano con una bomboletta di liquido turafori e ci raggiungono ma la gomma non sta su.
Eravamo fermi da un pezzo, si ferma un furgone del soccorso autostradale, ci chiede se è una cosa che possiamo risolvere e in quanto tempo, mette giù i birilli, contatta una pattuglia e continua a farci segno di muoverci all'interno della corsia di emergenza.
Ho una valigia dedicata esclusivamente agli attrezzi, recupero il kit di riparazione tubeless, tappiamo il foro e ripartiamo.
I "forati" si portano al primo gommista visto a Lepanto (manca poco all'orario di chiusura), gli smontano la gomma e all'interno c'è un taglio longitudinale difficilmente riparabile; non hanno la gomma nuova, chiamano un parente gommista che ne ha una usata e viene deciso per quella.
Doccia in albergo e per le 21-21:30 siamo stressatissimi ma pronti per la cena, siamo a due passi dal porticciolo, siamo in 7 ma mangiamo (e beviamo) per 14... carne e pesce ad un prezzo impensabile in Italia.
Molto bella Lepanto, tanti locali e tanto "movimento".


Ultima modifica di Ironmax; 03-01-2020 a 22:53
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 01:25   #132
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito

TAPPA 3 - Venerdì 26/4
Nafpaktos (Lepanto)
Patrasso
Olympia
Methoni Cena: Restaurant Sapientza.
Km 260

Questa mattina non riusciamo a essere in movimento prima delle 10, a dire il vero non siamo mai riusciti ad essere mattinieri...
Attraversiamo il famoso ponte Rion Antirion, passiamo Patrasso e raggiungiamo Olympia per la visita al sito archeologico, poi torniamo sulla costa e proseguiamo fino a Methoni. Albergo a due passi dalla fortezza sul mare; con il nostro misero inglese, imbastiamo una conversazione con la proprietaria che ci parla dei festeggiamenti della Pasqua Ortodossa e di alcuni locali per la cena (ricordo ancora la sua espressione quando gli abbiamo detto che non volevamo spendere troppo, che volevamo stare entro i 20 € a persona e ci ha risposto "noo, too expensive, too expensive...). Ceniamo al "Restaurant Sapienza", scegliendo i secondi direttamente dai pentoloni in cucina, dopo esserci strafogati di insalata greca, contorni vari e pane con olio d'oliva.












Ultima modifica di Ironmax; 03-01-2020 a 23:01
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 01:35   #133
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito

Tappa 4 - Sabato 27/4
Methoni
Kalamata
Mystras
Sparta
Areopolis
Gerolimenas
Porto kagio
Gytheio - albergo a Mavrovouni Cena: Saga Fish Restaurant.
Km 300

Tappa "articolata", riusciamo a partire verso le 09:30, non ci fermiamo a Kalamata, ci portiamo direttamente a Mystras e facciamo la visita dal parcheggio basso. Restiamo un paio d'ore e ripartiamo per Sparta dove ci fermiamo giusto il tempo per fare qualche foto sotto la statua di Leonida. Ritorniamo sulla costa ad Areopolis, facciamo una sosta al porticciolo di Gerolimenas (sassi bianchi e acqua azzurrissima) e a Porto Kagio, bellissimi posti e strade entusiasmanti! Raggiungiamo l'albergo, doccia e via per la cena al Saga di Gytheio, dove restiamo fino ai festeggiamenti della Pasqua ortodossa (processioni, litanie, fuochi d'artificio e petardi-bomba...).














Ultima modifica di Ironmax; 03-01-2020 a 23:18
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 01:44   #134
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito

Tappa 5 - Domenica 28/4
Gytheio
Monemvasia
Nafplio - albergo a Tolo
Km 240

Da Gytheio arriviamo a Monemvasia, la città-fortezza è stupenda, sia la parte bassa che quella alta, più vecchia (restiamo 3-4 ore). Seguendo la costa, arriviamo a Nafplio, davanti all'imponente fortezza di Palamidi. Qui, la prospettiva di salire l'interminabile scalinata non alletta nessuno, quindi decidiamo di salire con le moto lungo la strada che porta ad un bastione in alto; scopriamo che il giorno di Pasqua è uno dei pochissimi giorni in cui la fortezza è chiusa perciò niente visita... Pausa con foto e poi ci portiamo all'albergo. Tolo è un continuo di locali, alberghi, spiagge; dall'area colazione del nostro albergo, scendendo due scalini c'erano tre metri di spiaggia e poi il mare limpidissimo.










Ultima modifica di Ironmax; 04-01-2020 a 00:08
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 01:53   #135
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito

Tappa 6 - Lunedì 29/4
Nafplio (Tolo)
Micene
Epidauro
Hydra (Ferry Boat Metochi-Hydra) Cena: Il Casta
Km 135

Passiamo Argo e visitiamo il sito archeologico di Micene, torniamo giù e raggiungiamo Epidauro (notevole il teatro).
Siamo al parcheggio custodito di Metochi giusto in tempo per la traversata delle 16:00, mettiamo in spalla gli zaini con il minimo necessario e nel giro di una quindicina di minuti sbarchiamo al porto di Hydra, pittoresco, con la fila di asini e somari che aspettano per l'eventuale trasporto di bagagli. E' solo pomeriggio ma i locali lungo le vie della cittadina sono comunque pieni di gente che mangia qualsiasi tipo di pietanza...
Non abbiamo ancora avuto il tempo per fare un bagno in mare, perciò facciamo il check-in, ci mettiamo in tenuta da spiaggia e passeggiamo lungo la costa fino alle prime spiagge. Fondale roccioso e acqua limpidissima ma gelata, la maggior parte della compagnia è sott'acqua in un minuto, in un paio non riusciamo ad affrontare "l'impatto", mi ci vorrà un quarto d'ora di lenta immersione per raggiungere gli altri...
Per la cena, proviamo il ristorante "Il Casta". Il gestore è italiano (napoletano), la pasta ottima, i prezzi piuttosto alti, la sistemazione e il servizio direi pessimi; ci saranno massimo 50 coperti ma, per raggiungere gli altri tavoli, i camerieri continuavano a urtare le persone sedute ai lati (siamo stati ad un passo dall'andarcene...) e non ci hanno neanche portato pane a sufficienza per l'impepata di cozze...
Dopo cena ci siamo resi conto di cosa significa l'assenza di veicoli a motore, molto "particolare" la passeggiata notturna per i vicoli della cittadina immersi in un irreale silenzio.












Ultima modifica di Ironmax; 03-01-2020 a 23:49
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 01:57   #136
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito

Tappa 7 - Martedì 30/4
Hydra (Ferry Boat Hydra-Metochi)
Corinto
Atene
Km 200

Decidiamo di partire da Hydra con il ferry-boat delle 7, in modo da guadagnare tempo per Atene.
Alle 07:30 circa siamo in moto, risaliamo lungo la costa fino a Corinto, facciamo alcuni passaggi sul ponte a fianco di quello autostradale e poi andiamo dalla parte opposta dell'istmo, sul ponte mobile per sosta e foto. Passaggio veloce all'antica Corinto e via verso Atene per l'autostrada (una dei pochissimi ricorsi all'autostrada).
Siamo ad Atene nel pomeriggio, dalla periferia fino all'hotel cerchiamo di fare un'andatura il più "lineare" e prudente possibile, cercando di limitare i cambi corsia (c'erano auto e moto che sorpassavano ovunque...).
Atene mi ha fatto una bruttissima impressione, avevamo l'hotel vicino a piazza Omonoia, abbiamo attraversato a piedi un quartiere che pensavamo di non uscirne vivi...
Avevamo messo le moto in un parcheggio custodito all'aperto con recinzione, quando siamo passati la sera lo stesso custode ci ha detto che non erano proprio al sicuro, le abbiamo spostate in un parcheggio sotterraneo vicino (usato anche dalla polizia come deposito per i mezzi sequestrati).
Visto il tempo a disposizione, decidiamo per il tour con il bus aperto con audioguida e dedichiamo la maggior parte del tempo alla visita dell'Acropoli/Partenone.
Accanto a quartieri ben curati, in generale, molto degrado, strade sporchissime, edifici vetusti o abbandonati ma, nonostante tutto, è stata una bella esperienza.

















Tappa 8 - Mercoledì 01/5
Atene
Hossios Loukas Monastery (saltato)
Delfi (rimandato)
Galaxidi Cena: Dinos
Km 220

Il programma prevedeva un passaggio al monastero Hossios Loukas e la visita al sito archeologico di Delfi... ma... sulla strada per il monastero, sono ricominciati i guai; questa volta, è la coppia con l'altro GS ad avvertire rumori strani provenire dal posteriore.
La ruota oscilla visibilmente, siamo a 150 km da Atene, si decide di alleggerire il più possibile la moto e raggiungere l'albergo a Galaxidi; arrivano a bassa velocità e olio della coppia conica sparso ovunque...
All'albergo ci aiutano a prendere contatto con un ragazzo "furgonato" che, il giorno dopo, porterà la moto al porto di Patrasso; andrà al porto anche il pilota dell'altro GS, mentre l'amico passeggero salirà con me che ero l'unico da solo in moto.
In quattro proseguiremo il viaggio per poi ritrovarci tutti assieme in nave a Igoumenitsa, due giorni dopo.
La serata è piuttosto ventilata e fresca, bella la vista dal porticciolo con le barche dei pescatori e le montagne innevate sullo sfondo, cena di pesce da Dinos.






Ultima modifica di Ironmax; 04-01-2020 a 00:00
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 01:59   #137
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
Thumbs up

Tappa 9 - Giovedì 02/5
Galaxidi
Termopili (ok)
Kastraki (Meteore - visita rimandata)
Km 240

Oggi dobbiamo recuperare la visita di Delfi saltata il giorno prima.
Il sito è frequentatissimo, lo visitiamo in un paio d'ore e ripartiamo per le Termopili. Qui, un passaggio al monumento in memoria della battaglia e poi andiamo verso le fonti termali, passando tra gli hotspot dei profughi siriani. Acqua sulfurea calda e limpidissima che forma dei piccoli bacini dove potersi immergere, la tentazione di fare un bagno è tanta ma la compagnia ridotta e la tappa appena all'inizio ci fanno desistere.
Proseguiamo per le Meteore, a Kalambaka si presentano con tutta la loro maestosità; alloggiamo a Kastraki, il paese successivo, i monasteri chiudono presto perciò dobbiamo rimandare la visita al giorno dopo.
Possiamo prendercela più comoda del solito, check-in, doccia, cena, passeggiata fino a Kalambaka, incetta di souvenir...
P.S.: a Delfi e in una fermata successiva, un gruppetto di asiatici si è messo a fotografare la mia moto appena parcheggiata al grido di "Ducati, Ducati..." e poi, guardandoci "Ducati numero uno"...; devo dire che la colorazione completamente rossa brillante rende la moto meno anonima di tante altre, non sono un fanatico della marca ma gli episodi mi hanno dato una certa soddisfazione.









Tappa 10 - Venerdì 03/5
Kastraki
Katara Pass (fatto a metà)
Monodendri-Gole di Vikos (ok)
Ioannina
Igoumenitsa (Imbarco ore 22:30)
Km 270

Lo slittamento del programma ci porta questa mattina al tour dei monasteri, prendiamo la strada che va da Kastraki a Kalambaka passando per tutti i monasteri e visitiamo Great Meteoron; qui incontriamo un grosso gruppo di Giessisti (avevano riempito il parcheggio) in viaggio organizzato da BMW Motorrad di Roma. Agli altri monasteri ci fermiamo solo per le foto dall'esterno e in una sosta ci intratteniamo a parlare con una coppia di vicentini di ritorno dalla Turchia (discussione tutt'altro che disinteressata...).
Finito il tour, puntiamo a Monodendri, arriviamo al bivio per il Katara Pass, c'è il cartello "Closed" fino a metà carreggiata ma... chi siamo noi? Prendiamo per il passo, lungo la strada parecchie frane e un paesaggio un po' lugubre (edifici/strutture più o meno vecchie abbandonate) finchè, ad un certo punto, abbiamo trovato un tratto innevato e abbiamo dovuto tornare indietro (erano una quindicina di metri, ho provato a "lanciarmi" con la moto ma sono rimasto piantato perchè toccavo sotto).
Ritorniamo sulla strada "veloce" per Ioannina, da lì ci dirigiamo a Monodendri, caratteristico paese in pietra in mezzo alle montagne. Il paese è a un migiaio di metri di altitudine, la temperatura sui 16 gradi e si può "scarpinare" senza troppo affanno; visita quasi di rito al monastero di Agia Paraskevi con vista sulla gola di Vikos.
Purtroppo non resta molto tempo per arrivare all'imbarco, una volta tornati verso Ioannina, riprendiamo la strada veloce verso il porto (il piano originale prevedeva la visita di Papigo e altri paesi sulla gola di Vikos, nonchè il ritorno al porto attraverso la vecchia statale).
Visti i prezzi dei ristoranti sulla nave, mangiamo prima dell'imbarco e ci procuriamo anche il necessario per una abbondante colazione/pranzo il giorno dopo.
Sulla nave, che ha un'oretta di ritardo, ci "ricongiungiamo" con il resto del gruppo che era salito a Patrasso.












Ultima modifica di Ironmax; 19-06-2019 a 16:41
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 16:51   #138
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Perché non vedo foto non caricano.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 17:06   #139
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Nemmeno io vedo le foto..... ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 20:14   #140
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito

Ehm... ho fatto la cazz..., non avevo messo le foto in condivisione (album condiviso di Google Foto), io le vedevo perchè ero loggato su Google.
Adesso dovrebbero caricarsi.
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 00:26   #141
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
Thumbs up

Tappa 11 - Sabato 04/5
Igoumenitsa - Ancona: sbarco ad Ancona alle ore 13:30



Ad attenderci ad Ancona c'è un parente della coppia "appiedata", con un furgone, per recuperare moto e viaggiatori, sbarchiamo verso le 15.
Verso Ferrara ritroviamo la pioggia che non vedevamo dallo sbarco in Grecia e ce la portiamo fino a casa, con "brivido" finale, a una ventina di km dall'arrivo: mi si accende la spia della pressione dell'olio, mi fermo immediatamente, non ci sono perdite e il livello è lo stesso della partenza dunque penso già al peggio (pompa dell'olio), invece, controllando la connessione al bulbo sul motore, rilevo che la parte in plastica ruota sulla parte in acciaio facendo accendere la spia, a seconda della posizione.

Avventura finita, la domenica è dedicata al lavaggio biancheria, scaricamento foto e video e ...riposo!


Alcune cifre e curiosità:
- Nave A/R in cabina tripla 180 € a persona + 55 € per moto
- Alberghi, media di 25 € a persona colazione compresa, ho scelto posti con ottime recensioni e parcheggio privato, dove possibile (c'erano scelte più economiche)
- Strade/autostrade, ci hanno, come il solito, derubato in Italia (40 € A/R Rovigo-Ancona), in Grecia abbiamo fatto pochi tratti autostradali, solo quando costretti o quando ne valeva la pena (e comunque a tariffe specifiche per le moto).
- Non abbiamo mai fatto un vero e proprio pranzo; cenavamo, mangiando e bevendo a sazietà, con una media di 15-20 € a persona (con l'eccezione di Hydra, dove abbiamo fatto gli "sboroni" e con una trentina di euro non abbiamo mangiato poi tanto)
- Il caffè espresso, quando c'era, costava uno sproposito, da 3 a 3,5 € (penso sia, praticamente, a solo uso turistico); il caffè greco (alla turca) 1,5 €.
- Un bel bicchiere d'acqua viene sempre servito quando ci si siede a prendere qualcosa, una buona spremuta d'arance fatta al momento mi sembra fosse sui 2-3 €.
- Il vino non è male, sia sfuso (non ricordo la varietà) che in bottiglia (Moscato, Malvasia)
- Il pane è a un euro al kg
- La benzina è a 1,6 - 1,7 €/litro
- I biglietti d'entrata ai principali siti archeologici costano 12 €, tranne il Partenone che costa 20
- La traversata Metochi-Hydra 14 € a persona A/R, il parcheggio coperto custodito a Metochi per una notte 5 €
- Il parcheggio coperto custodito ad Atene 5€
- La colazione che mi è rimasta più impressa (ma le ricordo tutte ottime e abbondanti) è stata quella fatta all'hotel Galaxidi, strepitosa... (torte fatte in casa la sera prima e prodotti freschissimi).


Abbiamo fatto più di 2200 km, 90% curve e tornanti, paesi e stradine sperdute in mezzo a oliveti, aranceti, viti, strapiombi sul mare.
Tanti posti bellissimi: Olympia, Methoni, Mystras, Gerolimenas, Porto Kagio, Gytheio, Monemvasia, Nafplio, Hydra, alcune zone di Atene, Delfi, Meteore, Monodendri.
Abbiamo incontrato/conosciuto tante persone semplici e cordiali, sia nei posti turistici che nei posti più "sperduti".


Ringrazio tutti per gli aiuti e i suggerimenti per la pianificazione del viaggio.
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 00:39   #142
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Ironmax è un vero piacere leggere i tuoi racconti e grazie per le info utili quanto gradite.
Ps quando hai fissato il traghetto?
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 17:01   #143
Ironmax
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2017
ubicazione: Villa Bartolomea
predefinito

Grazie a te ValeChiaru, ho prenotato il traghetto a fine febbraio.
Non ho potuto prenotare prima perchè l'idea del viaggio è "nata" tardi...
Mi sembra di aver letto qui sul forum di qualcuno che ha prenotato in dicembre con uno sconto del 50%....
Ironmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 10:57   #144
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Si esatto, io
Novembre per il black friday.. ho osato non sapendo ancora il piano ferie ma mi è andata bene.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 21:11   #145
fabio 85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2015
ubicazione: Milano
predefinito

da igoumenitsa al passo Katara consigliate la E90 o la E92 .partirò tra10 gg..grazie
__________________
Gs 1200 30 anniversario
fabio 85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 22:10   #146
fabio 85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2015
ubicazione: Milano
predefinito

consigliate le gole del Vikos?
__________________
Gs 1200 30 anniversario
fabio 85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2019, 16:01   #147
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Grande max!!!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2019, 13:01   #148
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Bel report.
Ho un poco di nostalgia della Grecia continentale e del Peloponneso.
Bei ricordi. Viaggio da ripetere assolutamente.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2019, 12:34   #149
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Sono in partenza anch'io....l'ultima volta che ci sono stato erano 25 anni fa....domanda:le carte di credito vengono accettate tranqullamente?
Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2019, 10:49   #150
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io non ho mai avuto problemi però consiglio sempre un po di contante per le piccole spese nei supermarket/negozietti ecc.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati