Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2013, 00:18   #1
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito Supporto gps: mi chiedono quale attacco usi il mio TomTom..

Ragazzi, tra le varie soluzioni per installare il mio TomTom Rider 1 mi attrae particolarmente questa:

http://www.polo-motorrad.de/de/nonsh...00-1300-s.html

Si tratta di un supporto agganciato al semimanubrio mediante un braccetto che assorbirebbe anche le vibrazioni. A vederlo dalla foto sembrerebbe che il navigatore possa coprire parte della strumentazione. A voi che sembra?

In cosa differisce da quello originale?

http://www.bmw-motorrad-store.it/sw-...gps-mount.html

Pubblicità

__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 11:08   #2
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi, ho modificato il titolo del topic perchè ho un aggiornamento. Ho trovato sul sito della Hornig varie soluzioni per l'installazione del mio TomTom. Ci sono due possibilità di installazione sul lato destro o sinistro e una al centro al posto dello stemma Bmw. Personalmente preferirei risparmiare il bello stemma Bmw e optare per una installazione sui semimanubri. Ho chiesto quindi al venditore quale attacco supporti il mio TomTom Rider 1, ma lui mi ha risposto che non lo sa. Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale attacco è compatibile con il mio gps: Ram-Ball clamp o viti?

Inoltre, la visibilità della strumentazione potrebbe essere compromessa dall'installazione laterale del TomTom?

Questa è la risposta fornitami dal venditore:

Quote:
in realtà noi abbiamo questi 3 GPS montaggio per la tua K1300S.
Dipende da come si può montare il vostro TomTom (Ram-Ball clamp o viti?) E dove si desidera avere il vostro TomTom.

Ram-Ball montaggio lato destro o sinistro:
http://www.hornig.it/BMW-K-1300-S/Na...o-per-GPS.html


Ram-Ball di montaggio centrale:
http://www.hornig.it/BMW-K-1300-S/Na...ork-crown.html


Vite di montaggio lato destro o sinistro:

http://www.hornig.it/BMW-K-1300-S/Na...ing-Plate.html
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 11:18   #3
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

se vuoi io ho quello centrale nuovo che mi avanza, l'ho acquistato, ma non va bene per ill mio garmin... te lo potrei vendere con lo sconto!!!
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 11:20   #4
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ho letto però che quello centrale risulta meno visibile degli altri...tu lo hai mai usato o visto su altre moto?

Il supporto centrale va montato al posto dello stemma Bmw? Se sì, mi dispiacerebbe eliminarlo...mi piace...
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 12:02   #5
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Per caso il tuo supporto centrale è questo?

http://www.hornig.it/BMW-K-1300-S/Na...ork-crown.html
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 12:55   #6
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

yessss

e ti danno sta palla di plastica con annegata dentro un pezzo di barra filettata

il canotto di sterzo delle nostre moto al suo interno è filettato


se vuoi discutiamone in privato
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2013, 13:00   #7
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Non so ma sarei più propenso a montarlo sul semimanubrio...mi da l'idea che sia più visibile lì e che non intralci la visuale della strumentazione...tu che dici?
Inoltre mi dispiacerebbe eliminare lo stemma bmw...
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 14:08   #8
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

io non lo ho usato perchè non va bene per il garmin da auto che ho io, ma onestamente preferisco sacrificare lo stemma bmw e poter vedere la strumentazione... e quando non lo usi lo smonti con una brugola da 6 e rimetti il tuo bello stemmino dell'elica!!!

io alla fine ho bucato il coperchio batteria e montato una staffa telescopica pagata ben 11€ da trony e ho risolto il problema!!!
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 10:07   #9
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

Eccomi con la descrizione dettagliata di quella che secondo me potrebbe essere una buona installazione per il navigatore..

Consultando il sito della hornig, nella sezione navigazione si trovano i seguenti supporti.

Io metterei la "palla" centrale ram ball da canotto di sterzo



a cui attaccherei l'estensore in modo da posizionare il navigatore più avanti, ma senza andare ad inficiare la visibilità della strumentazione




a questo punto nell'alloggiamento femmina devi vedere che tipo di attacco il tuo navigatore supporta, generalmente se è un navigatore da moto utilizza la piastra a 4 fori (io però ho avuto solo garmin prima il bmw motorrad navigator 2 e poi lo zumo 660)

quindi questa


Io non sono riuscito ad utilizzare questa soluzione perchè al momento sto utilizzando un navi da macchina della garmin, non campatibile con gli attacchi ram...

Io personalmente non metterei quello da inserire nel semimanubrio perchè va a coprire la strumentazione... se proprio proprio dovessi utilizzare quello ti consiglierei almeno di metterlo da lato sx, tanto se sei in giro a fare turismo magari il contagiri non ti serve... a meno che tu non faccia un turismo molto veloce, quasi supersonico!!! peraltro fattibile con la KS!!!

Spostando il navigatore più in avanti non dovresti avere problemi di ingombro con la borsa da serbatoio...

Cmq signori, priam avevo un GS ADV e il navigatore era montato in maniera molto più furba... mentre con questa moto è un po' problematico... cmq in tutte le configurazioni possibili, il navigatore risulta sempre e cmq messo molto in oprizzontale creando difficoltà di consultazione durante la guida perchè è esposto al sole, quindi poco visibile, e perchè per consultarlo bisogna distogliere parecchio la visuale dalla strada...
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 12:08   #10
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

Ecco come lo ho montato io.
Basetta su coperchio batteria, braccio telescopico sino a portarla sopra la piastra di sterzo.
oscura solo un po' la chiave di accensione

__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 03:16   #11
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ottima soluzione...peccato che non potrei più utilizzare la borsa serbatoio originale insieme al navigatore. A questo punto mi butto sul semimanubrio....magari non vedo una parte del contagiri, ma almeno riesco ad utilizzare il navigatore insieme con la borsa serbatoio...
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 09:41   #12
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

io ho messo la "palla" centrale (per amor di simmetria non avrei mai osato metterlo decentrato!); non ostacola nulla per quanto riguarda la strumentazione e "basculando" il braccetto del ram mount lo puoi mettere nella posizione che desideri. Non ho mai provato, però, con la borsa da serbatoio che non penso di usare mai sulla K.
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati