Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2018, 14:19   #1
aleb80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Piacenza
predefinito Lavaggio Rev it Poseidon GTX

Buongiorno a tutti

qualcuno mi da qualche info su come lavare al meglio il completo Rev it Poseidon GTX. Essendo laminato non vorrei fare qualche danno. Ho letto le istruzioni sul sito, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza in merito e com è il risultato.

grazie

Pubblicità

__________________
Shit happens ...
aleb80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2018, 14:39   #2
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Si lava come una normale giacca laminata in goretex.
Prova con il tasto “cerca” molto é stato scritto al riguardo.
Riassumendo, togli l’interno termico se presente, togli tutte le protezioni e paraschiena.
Chiudi le cerniere di tasche e quant’altro. Ciclo a 30* C senza centrifuga con un detersivo dedicato per capi in goretex.
Asciuga appena in un luogo areato e non al sole.
Per riattivare la membrana usa il ferro da stiro tiepido.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2018, 15:21   #3
aleb80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 May 2014
ubicazione: Piacenza
predefinito

Di seguito le istruzioni date da Rev it:

-Prima del lavaggio, rimuovere tutte le fodere interne e le protezioni
-Chiudere tutte le cerniere e le chiusure a strappo per evitare danni ad altri tessuti del capo
-L’abbigliamento equipaggiato di membrana con tecnologia GORE‑TEX® può essere lavato in lavatrice
-I capi REV’IT! in tessuto GORE‑TEX® devono essere puliti con REV’IT! TEXTILE WASH dalla formula speciale. Questo detergente rimuove gentilmente le macchie senza alcun rischio di danneggiare le membrane e i tessuti traspiranti
-Lavare in lavatrice con un ciclo di lavaggio caldo (40 °C) utilizzando una piccola quantità di liquido detergente REV’IT! TEXTILE WASH (come indicato sul flacone). --------Risciacquare due volte, minimizzando la centrifuga per ridurre pieghe
-MAI usare detergenti in polvere o qualsiasi prodotto che contenga ammorbidenti, smacchiatori o candeggina, poiché questi influenzeranno negativamente le prestazioni del capo
-Asciugare il capo stendendolo, o in asciugatrice in un ciclo caldo e gentile. Una volta asciutto, porre in asciugatrice il capo per 20 minuti per riattivare il trattamento idrorepellente duraturo (DWR) del tessuto esterno.

Volevo sapere se qualcuno aveva seguito queste istruzioni e come era il risultato
__________________
Shit happens ...
aleb80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati