Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2017, 00:23   #51
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
predefinito CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Overlookh,
se mi desse veramente fastidio il sound, non avrei montato l'Akra.
Poi è pur sempre una moto e il giorno che comincerò a soffrire di troppi fastidi andrò in auto.

A me sembra che il rumore sia accettabile e fischi aerodinamici non ne ho sentiti; c'è da dire che la protezione offerta dell'ADV è già alta

...
Le akra e la macchina non c'entrano niente.


Su tutte le 4 moto che possiedo (endurino, adv, naked e supertourer) il 1003 fischia; e lo fa decisamente di più rispetto a tutti gli altri caschi (tedeschi e jap) che ho nell'armadio.

La visiera, la mentoniera ed i suoi meccanismi di rotazione sul 1003 li hanno congegnati decisamente male sotto il profilo dell'aereodinamica.

Si tratta dell'unico difetto che ha rispetto al resto che è di ottima qualità.


Se effettivamente hanno tolto questo difetto allora vuole dire che ne hanno fatto un ottimo prodotto e per di più è italiano.

Pubblicità

overlookh non è in linea  
Vecchio 02-04-2017, 10:50   #52
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overlookh Visualizza il messaggio

Il 1004 a sound come si comporta?
nel tuo primo quesito mi hai parlato di sound e io il termine sound l'ho associato al rumore percepito dello scarico;

nella mia brevissima prova fatta su strade secondarie, al massimo ho raggiunto i 120, appena ne ho la possibilità, proverò a velocità di curvatura, vedremo se cambierà qualcosa; per adesso fischi non ne ho avvertiti, e per un po' di strada avevo anche del vento laterale.

poi mi ripeto, sono tutte valutazioni mie personalissime e per di più su un'ADV; su una naked le valutazioni possono differire e di parecchio
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 02-04-2017, 10:56   #53
Gisnjk
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gisnjk
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Treviso
predefinito

Io sono indeciso tra due modulari di medio livello... AGV Compact e Caberg Duke Legend....qualcuno ha esperienze da condividere ?
__________________
ogni incompetente e' un sabotatore
Gisnjk non è in linea  
Vecchio 03-04-2017, 17:26   #54
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Sabato Guelfa 76 a Bologna ha organizzato un mega test ride di tutte le mote demo delle varie concessionarie del Gruppo Buscaroli.
Inoltre c'era lo stand della Schuberth, si potevano provare tutti I caschi della gamma, compresi il C4 e l'E1.
Io non ho mai posseduto un modulare, sempre caschi sportivi, ora ho un Chaser V... dunque non ho termini di paragone.
Del C4 non c'era la mia taglia, perciò ho provato l'E1 (ho una R1200R LC, l'E1 non c'entrerebbe niente....).... è ho scoperto davvero un bel mondo!
Innanzi tutto riesco a calzare il casco senza togliere gli occhiali. Con il sottogola montato non ci sono spifferi nel casco. In marcia è molto silenzioso (più del Chaser V), ben areato (non come il mio Arai però), il visierino parasole è bello ampio, non ho sentito punti di pressione in testa. L'E1 ha anche il frontino, ma ho sentito ho un pò di effetto vela solo sopra I 130/140, con la mia naked, a velocità inferiore non me ne sono praticamente accorto.
Insomma, è stata una bella esperienza, mi è venuta voglia di comprarmi un modulare, magari il C4, con il sistema di comunicazione integrato (io non ho l'interfono sul mio casco, non ne ho mai sentito il bisogno, però vedo che ce lo hanno tutti ormai...).
Quali sono I punti a sfavore di un modulare? Cosa mi consigliate? ma vale la pena di comprare l'interfono, se viaggio SEMPRE da solo e faccio giretti in collina e solo un paio di viaggi lunghi (cioè 2/3 giorni) all'anno?
Ultima nota sul prezzo: per il C4 volevano 750 euro (più o meno, non ricordo la somma precisa), senza sconto, visto che è appena stato lanciato.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 15:44   #55
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Preso oggi Xlite 1004 Carbon bellissimo con mentoniera serigrafata pagato 420€ prime impressioni molto positive abbastanza leggero,perfettamente bilanciato,finiture al top ho avuto pure C3 pro è Schoei Neotec bene l'Xlite è un casco top,è pure silenzioso risultando molto ovattato prezzo super sono molto soddisfatto.
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 15:53   #56
Pinus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2016
ubicazione: Sicilia
predefinito

Ho provato due XLite 1003 (Carbon e normale) e devo dire che sono rimasto molto deluso... La calzata non era male, ma la qualità percepita decisamente mediocre... i materiali sembravano "poveri", nel primo si staccava il sottomento non appena aprivo o chiedevo, il secondo era molto duro da chiudere... sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da un casco di c.a. 500 euro... Lontanissimo da Shoei e Schuberth... Mi auguro che il 1004 abbia fatto significativi passi in avanti...
Pinus non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 17:29   #57
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Dopo una vita di Arai, preso oggi Shoei Neotec in sconto.
Spero sia veramente quello che tutti dicono. La qualità sembrerebbe buona...
Scuba246 non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 22:34   #58
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciano1 Visualizza il messaggio
Preso oggi Xlite 1004 Carbon bellissimo con mentoniera serigrafata pagato 420€ prime impressioni molto positive abbastanza leggero,perfettamente bilanciato,finiture al top ho avuto pure C3 pro è Schoei Neotec bene l'Xlite è un casco top,è pure silenzioso risultando molto ovattato prezzo super sono molto soddisfatto.
L'hai provato anche a velocità autostradale? perché da quello che ho letto le maggiori critiche fatte al 1003 erano proprio sulla rumorosità in velocità.
A livello di aerazione come ti è sembrato?
Io sono molto indeciso fra 1004 e neotec
planetpower non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 22:56   #59
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io ho avuto sia il 1003 e, adesso ho il Neotec.
Se ti serve un casco comodo e areato... vai di Neotec.
L'X-lite è uno sportivo modulare e il suo punto forse, a mio avviso, è la stabilità e la facilità con la quale viaggi a mentoniera sollevata senza effetto vela.
Non so se con il 1004 hanno fatto qualcosa per la rumorosità e, sopratutto, per la regolazione della visiera... prima di acquistarlo fate la prova con un foglio di carta... se tra visiera e calotta, nelle zone esterne, ci passa un foglio... bhè... da li passerà anche acqua.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 05-04-2017, 22:10   #60
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

dello shoei nn mi convincono gli interni, mi sembrano poco confortevoli con il caldo come materiale. La calzata è comoda, a mentoniera aperto nn mi piace ha dei guanciali molto spessi ed è un po' datato ma indubbiamente di livello.
Xlite temo che non ci sia la taglia precisa per me, la s è troppo stretta a livello di fastidio, la m ho paura che sia fin troppo comoda e un po' si muove se lo smuovo..
Ora voglio provare bene lo Schuberth c3 pro, qualcuno ha esperienza con il casco?
planetpower non è in linea  
Vecchio 05-04-2017, 22:58   #61
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... la X- lite è l'unica ad avere M1 e M2... difficile non trovare la taglia se la calata stretta piace.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 05-04-2017, 23:24   #62
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

sul nuovo 1004 c'è solo la m che corrisponde alla m2 se ho ben capito e purtroppo salta una numerazione la 57
planetpower non è in linea  
Vecchio 06-04-2017, 11:26   #63
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... peccato... sul 1003 c'erano M1 e M2 e, infatti, mia moglie trova in X-lite una taglia perfetta con la M2.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 06-04-2017, 14:28   #64
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

infatti non capisco il motivo di levarla, coprivano alla perfezione tutte le piccole variazioni di taglia
planetpower non è in linea  
Vecchio 09-04-2017, 21:35   #65
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Caberg Duke
Comperati anno scorso...... usati in citta, fuoriporta e ferie.
lasciali in negozio!
Mike_65 non è in linea  
Vecchio 09-04-2017, 22:28   #66
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Spiegaci il perché, però ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 09-04-2017, 23:15   #67
Rivi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Anche io ho un Caberg duke e non darei un parere così negativo, intendiamoci è un casco modesto ma io l'ho preso nuovo a 160€ e considerando che è un 5 stelle sharp non posso dirmi insoddisfatto anche se la rumorosità e il confort non sono il massimo
Rivi non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 13:29   #68
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Corretta osservazione Managdalum
Premetto che ho posseduto altri 2 caschi della stessa marca modulari, con cui mi sono trovato bene.
su questi ho rilevato:
Appannamento in alcune zone nonostante pinlock (riposizionato diverse volte ma il difetto permane su entrambe i caschi.
Rumorosità (sibili) sulle parti laterali del casco, rilvato anche da mia moglie sul suo.
Ventilazione un pò insufficiente.
Una folata di vento mi ha quasi staccato la mentoniera incastrandola all'indietro durante uno scollinamento in sardegna, quasi strozzata dalla cinghia anche la moglie, nonostante omologazione P/J.
Come pregio: alloggiamenti per interfono perfetti, prezzo contenuto.
per paragonare la fascia di prezzo/qualità ho usato per un anno, prima di questi, 2 caschi Givi x09, li ho trovati migliori qualitativamente anche se leggermente meno aerodinamici.
Adesso attendo System 7 (forse chi più spende.....)

Saluti a tutti
Mike_65 non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 14:17   #69
niko72
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2013
ubicazione: S.Antimo (NA)
predefinito

Nessuno ha informazioni sullo Scorpion Exo Adx-1?
niko72 non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 14:38   #70
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Provato x-lite 1004 sia nella versione normale che carbon. Esteticamente molto belli (specie il carbon) ma anch'io ho rilevato il problema del visierino che sbatte sul naso. Attualmente utilizzo un C3 e non so se passare al C3 Pro o prendere lo shoei Neotech
Peppecl non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 14:57   #71
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Shoei Noetec (mio) VS Nolan 104 (moglie).
Abbiamo la stessa capoccia e quindi li ho usati tutti e due; nonostante il Nolan non sia malvagio lo Shoei è davvero su un altro pianeta. Silenzioso ma soprattutto ventilato come non mi è mai capitato di apprezzare in nessun casco mai avuto (Arai in particolare).
Scuba246 non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 19:00   #72
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... la ventilazione dello Shoei è veramente impressionante. Il miglior casco da me posseduto sotto questo aspetto.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 22:40   #73
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

sono intenzionato a prendere l9 shoei, ma ho la curiosità di provare il c3 pro dells Schuberth, avete esperienze in merito?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
planetpower non è in linea  
Vecchio 10-04-2017, 22:55   #74
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Mi sembra strano che non se ne sia mai parlato ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 11-04-2017, 17:59   #75
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

mia personale opinione e classicfica,modulari :
Shoei Neotec
Schubert C3
Bmw Evo

per i jet
Arai Sz
Nolan N44
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati