Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2018, 22:08   #276
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Ho letto in un altro forum che l'unica giacca attualmente in commercio con caratteristiche come la Nordkapp di Motoinfinito (ovvero interno estivo traforato dotato di protezioni ed esterno impermeabile) è la Touratech Companero World 2.
Occhio che la giacca costa 1300 € e i pantaloni 870 €.

Pubblicità

__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 23:06   #277
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Il produttore è la Stadler e la linea Modul EVO è fatta in quel modo sotto traforata estiva e sopra laminato Gore-Tex abbigliamento costoso ma top nella costruzione e materiali .
C'è anche la Hein Gericke che produce la Travelmate io l'ho presa ma resa subito materiali non all'altezza stile cineseria e anche la vestibilità solite cose fatte male che ostacolano i movimenti......volevo qualcosa di veramente valido senza compromessi e ho comprato la Stadler Tour Evo che è veramente qualcosa che vale quel che costa e ha una vestibilità incredibile... la parte estiva è tutta elasticizzata sembra di indossare una tuta da ginnastica la tieni tutto il giorno stracomoda è super areata e basta dosare i capi sotto per andare anche a temperature freschine... Se si indossa anche la parte sopra laminata blocca qualsiasi spiffero e si scende bene di temperature , chiaramente questo tipo di tuta non è invernale (per quelle ci sono le tute laminate a 3 strati poi inusabili in estate) ma permette un escursione termina non indifferente
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 27-04-2018 a 23:15
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 23:11   #278
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Oh un altro estimatore Stadler.

Io ho la Supervent II pro, fatta su misura. Completo.

Un altro pianeta, per me meglio di Rukka, che non fa su misura.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2018, 23:53   #279
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

@superteso
Dato la spesa da afrontare sono andato in Austria da un loro concessionario (che è anche l'unico in tutta Austria che può riparare il Gore-Tex e dare assistenza nel tempo su qualsiasicapo) per provare le varie taglie disposto anche ad ordinarla su misura , il rivenditore con le misure che ho comunicato si era semplicemente messo a magazino tutte le taglie standard versione "corta" e alla fine mi andavano bene quelle senza fare ordini su misura, come invernale ho una Rukka Energater super protettiva ma abbastanza rigida... ma la Stadler 4ALL mi tenta un bel pò se la riesco a provare ed è comoda mi sa tanto che faccio full Stadler.....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 01:01   #280
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Presa in Germania.
Provata e fatto misure, circa 2 mesi ed è arrivata.
10 anni di garanzia, stranamente una cerniera si è rovinata, cambiata senza alcuna spesa ovviamente.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2018, 23:04   #281
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Se dite che la rukka é rigida questa stadler deve calzare come una tuta da ginnastica... :-)


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2018, 00:40   #282
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Sarei curioso di provare anche la Rukka Realer che da quel che si legge è in Goretex Strech perciò elastico , la mia Rucca Energater è come un armatura contro il tempo esterno ma è un pò rigida quando fai movimenti giù dalla moto sembra di essere uno zombie... per fortuna in sella è formata bene e non dà fastidio.
Io della Stadler ho la versione estiva 2 in 1 con il laminato Goretex da indossare sopra e logicamente quando indossi tutti e 2 gli strati un pò si ostacolano a vicenda nulla di allarmante dato che è conformata molto bene ma indossando solo lo strato estivo sembra di avere una tuta da ginnastica e quando scendi dalla moto e come avere abbigliamento normale per quello comincio ad avere la curiosità di provare una delle laminate invernali a 3 strati se è la stessa cosa ...
Prova a guardare questo video quando il boss della Stadler fà vedere i pantaloni come sono elasticizzati e ti rendi conto di quel che sto dicendo
https://m.youtube.com/watch?v=XgFWMrCWcq8
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati