Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2016, 05:00   #26
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Io ho avuto una rally 2....adesso ho una rukka mika (modello ormai non più in produzione) comprata da un amico del forum che non ci stava più dentro....praticamente nuova. Beh....quando tocchi con mano rukka...credo sia difficile trovare qualcosa che sia fatto meglio!
Io ho girato domenica e son rientrato alle 23...avevo un micro pile sotto e un gilet....ma nn avevo messo il termico della giacca...arrivato a casa il termometro segnava 4º. Materiali e rifiniture al top! Funzionalità idem!

Pubblicità

__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2016, 10:15   #27
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Io non discuto la qualità della fattura, la cura ai dettagli, la durata, etc.
Discuto il materiale di fondo: le giacche Rukka in Cordura 500 denari, come la Roughroad, anche se cucite da Armani in persona, avranno sempre la resistenza all'abrasione della Cordura 500 denari, che in molti test di omologazione resistono circa 1 secondo. Ah, i test sono fatti facendo ruotare un nastro abrasivo a 8 m/s, cioè circa 29 kmh - non certo velocità da pista.
Io preferisco una giacca più resistente, che magari mi dura meno di una Rukka, ad una Rukka che, se non cado mai, mi può durare 10 anni, ma se cado mi fa fare la fine del formaggio a contatto con la grattugia.

Poi, chiaro, ognuno ha le sue preferenze e fa le sue scelte, però l'importante è che le scelte siano informate: ho sentito molti motociclisti dire che le Rukka sono più protettive della concorrenza. No, se in Cordura 500 denari non lo sono.

La Armas e altre hanno tessuto Armacor (Cordura con un po' di Kevlar) e rinforzi in superfabric; però Motolgends, un rivenditore Rukka qui in u-kappa, sostiene che nei prossimi modelli la Rukka toglierà il superfabric.

Questo forum americano ha riportato un test fatto da una rivista tedesca, in cui anche la roba Rukka con Armacor non ne è uscita particolarmente bene:
http://advrider.com/index.php?thread...g-test.734081/
Magari se qualcuno qui parla il crucchese ci può dare qualche dettaglio in più rispetto alla tarduzione un tanto al kg di google translate.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2016, 20:04   #28
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

@buflaca, veramente l'umidità era praticamente al 98% mica normale, eppure non ho sentito freddo.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2016, 21:59   #29
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Be ognuno racconta la propria esperienza e fa quel che vuole o pensa senza nussun problema, io sono oltre 10 anni che uso delle rallye tutti i modelli e in inverno pieno non son mai stato bene, ma amo quella tuta speciamente la 2 e la 2 Pro che tornerò ad usare quando la temperatura ritornerà stabilmente a +15.
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 05:45   #30
diapason
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2009
ubicazione: GUSSOLA (CR)
predefinito

in Italia ci sono negozi fisici rukka?
diapason non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2016, 06:48   #31
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Io ho acquistato una Giacca Armaxis e pantaloni Armaxion da Holeshotmoto ad Ancona, il titolare Guido, mi ha seguito con attenzione per la scelta delle taglie... tuttavia non credo abbia in negozio i capi da provare.
Tra le altre cose ha ottimi prezzi.
Ecco quì ne abbiamo parlato
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=450138

Note 4
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 16-12-2016 a 06:54
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2018, 13:07   #32
utopia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2013
ubicazione: ROMA
predefinito

dopo un po di prove e leggendovi anche qui ho trovato l'abbigliamento (prevalentemente invernale) secondo me ideale

KLIM

https://www.klim.com/Adventure-Rally-Jacket-3291-004 giacca
https://www.klim.com/Adventure-Rally-Pant-3284-004 pantalone

i prezzi sono molto alti (neanche le altre le regalano sicuramente) ma se pensate di fare un ivestimento serio ve la consiglio fortemente
utopia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 17:22   #33
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Mbe… la giacca ora a 1700 dollari… mi sembra che gli altri diverse centinaia di euro meno costano…

riaggancio questo thread..
chi ha la rev-it poseidon2 ?
e chi la alpinestars managua o revenant ??

ditemi...
grazie
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati