Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2015, 08:11   #226
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ciao maurort io prima della XR avevo il GSADV e prima ancora la RT quindi posso capire

non è con qualche ora di uscita che puoi avere il meglio, serve un bel po' di km per riabituarsi, all'inizio non hai nessuna confidenza con le forcelle ma piano piano ritorna , certo perdona molto meno di telelever/paralever
anche il motore che gira alto ha la sua parte.

però devo dire che piano piano il sorriso si allarga dentro il casco

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 08:28   #227
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
predefinito

Certamente Zebu. E poi il mio giro è stato breve (25/30 km). Di certo non hanno aiutato le gomme (Pirelli rosso) usurate parecchio anche se non scalinate. C'è da dire che anche quelle del GS non erano messe bene. Il motore, mi ripeto, è una favola...lo vorrei sulla mia RT :-). Sempre pronto (come detto da tanti rapportato veramente corto), cattivo ma gestibilissimo, scoppiettante ma in rain perfetto per un uso touring rilassato. Dove poi XR batte GS è nei freni. Posizione di guida meglio GS grazie al serbatoio più stretto. Ho ancora nelle orecchie il canto del quattro..l'accensione poi è da pelle d'oca..
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 08:44   #228
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
confidenza con le forcelle ma piano piano ritorna , certo perdona molto meno di telelever/paralever
Cosa intendi dire?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 09:31   #229
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

bah in realtà è più una sensazione che un fatto oggettivo.
telelever e paralever indubbiamente ti perdonano parecchie cazzate che puoi fare quando imposti o percorri una curva, le forcelle sono più causa/effetto, non so come dire, forse più sincere.
non so se è una pipp@ mentale, ma all'inizio la confidenza e la fiducia mancano, quindi ci vai con i piedi moooolto più di piombo, forse sono anche i circa 10 anni tra RT e GSA che hanno creato degli automatismi che adesso vanno corretti, comunque sia all'inizio è una faticaccia ma con i km migliora.
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 09:35   #230
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

per ridere: ieri mio cugino una volta a Tolfa mi ha detto che si vedeva che non avevo fiducia perché lui con il GS mi riusciva a stare dietro
ovvio che era uno scherzo perché lui dice che è un fermone ma non è vero
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 10:14   #231
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Un luogo comune é che il telelever perdona. Non é vero affatto. Non fa sentire nulla e non dà variazioni di assetto in frenata. Se siete abituati a questo ovviamente sentire e veder affondare in frenata obbliga a riparametrare.
Ma se qualcosa "perdona" é proprio la forcella e non il telelever.
Comunque le sosp. Della xr sono parecchio rigide
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 18:36   #232
mauro18164
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Sep 2015
ubicazione: vicenza
predefinito

ma non so io l'ho provata un po' di tempo fa e sinceramente tutto sto motore non l'ho sentito tanto che mi viene il dubbio che avesse una mappa tranquilla ma non era cosi
a me la moto e' piaciuta molto , io vengo da una rsv1000 ,mi e' piaciuta come ciclistica e' molto facile da guidare precisa come inserimento in curva, tiene bene la corda ,ottimi freni , buona posizione di guida,ma peggiore del gs( che ho provato di seguito) ma il motore non mi ha dato nessuna emozione,per carita apri il gas e ti ritrovi ad essere ai 150 ma emozioni niente non sembra neanche che vada,le stesse sensazioni le ha avute il concessionario (mi ha detto a me fa venire sonno sta moto) ed a me lo stesso,ma veramente non capisco tutti sti elogi
mauro18164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 22:49   #233
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

questa mi mancava, che il motore dell'xr faccia venire sonno

vagalet
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 00:04   #234
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
questa mi mancava, che il motore dell'xr faccia venire sonno

vagalet
...si vede che qualcuno dorme per natura..................forse
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 09:53   #235
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

rispetto ogni opinione, ma questa non la capisco, non è che l'hai provata in rain?
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 21:18   #236
mauro18164
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Sep 2015
ubicazione: vicenza
predefinito

se l'ho provata in rain?....sinceramente leggendo i vostri commenti mi e' sorto il dubbio pero'il tizio della concessionaria mi ha detto le sue impressioni che erano simili alle mie percio' non penso fosse in rain....ma adesso voglio tornare in concessionaria per vedere se si puo' riprovare...tutto il resto della moto a me piaceva molto
quel giorno non e' che non andasse perche' la velocita' saliva in fretta ma non sentivo quella botta che ti da quando entra in copia il motore ....quando cominciava a spingere ero ai 150 e dovevo cominciare a frenare non so la mia ha 13 anni senza nessun controllo ma spinge veramente forte ti emoziona veramente
il giorno che ho provato xr prima ero passato dalla ktm ed avevo provato adv 1050 e mi ha emozionato piu' quella del xr...tanto che mi volevo prendere il1190 adv....
finche' non riesco a provare di nuovo la xr qualcuno di voi e' passato dalla ktm 1190 alla s1000xr......mi sapete dire che differenza c'e' tra le due moto?...la ciclistica tra le due e che differenza c'e' di motore?...
grazie un saluto a tutti voi
mauro18164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 23:28   #237
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

[QUOTE=mauro18164;8714837]se l'ho provata in rain?....sinceramente leggendo i vostri commenti mi e' sorto il dubbio pero'il tizio della concessionaria mi ha detto le sue impressioni che erano simili alle mie percio' non penso fosse in rain....ma adesso voglio tornare in concessionaria per vedere se si puo' riprovare...tutto il resto della moto a me piaceva molto
quel giorno non e' che non andasse perche' la velocita' saliva in fretta ma non sentivo quella botta che ti da quando entra in copia il motore ....quando cominciava a spingere ero ai 150 e dovevo cominciare a frenare non so la mia ha 13 anni senza nessun controllo ma spinge veramente forte ti emoziona veramente

Mauro, la risposta cercala .....è dentro di Te.....se non la trovi....prova davvero le moto. Magari hai problemi di narcolessia.
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2015, 01:44   #238
-Principino-
Pivello Mukkista
 
L'avatar di -Principino-
 
Registrato dal: 18 Jul 2014
ubicazione: Emilia
predefinito

Gran mezzo, ottimo!
__________________
Sono tornato, non si può stare a lungo senza moto bmw. Ciao a tutti i vecchi amici di Fe e Bo.
-Principino- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2015, 14:26   #239
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

essendo ex ex ex troppo ex proprietario di una RSV 1000 del 2001 posso dire che era usanza mettere pignone da 16 in luogo del 17 perchè rapportata troppo lunga e quella moto col z16 diventava un trattore, le marce le mettevi tutte in 200 metri poi come coppia era molto poderosa se prendiamo poi la versione 2004 quella aveva proprio un buco enorme di coppia sui 6-7000 giri se non erro quindi da la famosa botta da turbo lag. Bhe che dire i tempi sono molto diversi ,oggi i motori sia auto che motociclistici tendono a dare non il valore max di coppia e potenza ma l'utilizzazione, potenza e coppia costante per un certo range di utilizzo. Quindi la xr come le moto moderne e in special modo prodotto di nicchia ricalcano queste specifiche, però a dire che è una moto che fa dormire ce ne vuole, nella sua categoria è di certo quella col motore e sospensioni + sportive, poi ovvio se la paragoniamo ad una sportiva pura la xr è un giocattolo a confronto come reattività e come cattiveria, a discapito ovviamente del confort.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2015, 19:25   #240
Bandito1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: lecco
predefinito

Condivido quanto scritto da Darkdevil anche se, dopo gli 8000 giri a mio modesto avviso, una bottarella la moto la da....
Bandito1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 14:36   #241
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

se non erro..............da 0 a 200 in 9 sec.................la botterella la da
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile

Ultima modifica di pacpeter; 04-10-2015 a 14:37 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 14:06   #242
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Confermo che la da,in alto ma la da e anche forte
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2015, 11:56   #243
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Scusate se vado Otma mi servirebbe una iinformazione al volo, la frenata è combunatacome sul Gs
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati