Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2011, 23:44   #76
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Zel spiegami in parole povere, grazie.

Pubblicità

__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 23:54   #77
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

che carta alla mano, le due kawa o hanno la merda di coniglio nelle forcelle, il telaio di ciocorì e gli stuzzicadenti al posto delle bielle, oppure sono un altro pianeta rispetto a tutta la concorrenza omologa, per semplici misure caratteristiche. (ed è la seconda che ho detto.)

tu avresti bisogno di aspettare le gare per sapere che una SS di 1500 mm di interasse non potrà mai vincere contro le altre, manco con 10 cv in più?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 05-05-2011 a 23:56
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 00:08   #78
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Il Kawa tra l'altro e' un MY '08.
Sul serio?? (ho letto solo la prima pag del 3d)
Col my 2010 il GTR1400 ha avuto sensibili miglioramenti.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 00:13   #79
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

non dipende mica tutto solo da quello..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 00:17   #80
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Questo thread ha raggiunto, IMHO, punte di squallore notevoli, ma come moderatore, purtroppo, non vedo nulla su cui si debba intervenire: il cattivo gusto è ammesso dal regolamento di QdE.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 00:22   #81
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Questo thread ha raggiunto, IMHO, punte di squallore notevoli, ma come moderatore, purtroppo, non vedo nulla su cui si debba intervenire: il cattivo gusto è ammesso dal regolamento di QdE.
Concordo. Siccome di cattivo gusto se ne vede e sente ormai troppo anche senza frequentare il forum, io non aprirò il thread.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 00:22   #82
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
non dipende mica tutto solo da quello..!!
vero. se c'è la cacca di coniglio nella forcella e sui perni di banco girano i ferri da calza, allora una geometria migliore fa poco.
ma siccome parliamo di due grandi produttori, possiamo postulare una sostanziale parità su questi piani (ipotesi semmai più generosa per bmw, oso dire), quindi... sì, fatte certe premesse dipende quasi solo da quello
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 00:23   #83
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Qui si e' veramente hai piu' bassi livelli da stadio
E' un vero peccato.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 01:17   #84
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

ZEL...lascia i conigli ai prestigiatori...
La K6 ha misure ragguardevoli eppure..in curva non ha molti complessi d'inferiorità, specialmente in confronto con pesi massimi come lei..!!

Provala altrimenti è difficile crederlo, ..ti renderai conto che la facilità di piega e la velocità nel cambio d'inclinazione tra le curve...è sorprendente..!!
A mio avviso tra le curve è sensibilmente più docile e veloce della GT 1300..e non era scontato che fosse così..!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 01:55   #85
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin Visualizza il messaggio
Non ti sorge il leggero dubbio di essere offensivo?
Assolutamente no, se così fosse sembrato chiedo assolutamente scusa... se devo offendere qualcuno lo faccio guardandolo negli occhi... ma in questo caso sono stato chiaro nel dire che quello che hai scritto NON ha senso... non ho detto che tu non hai senso NON condivido quello che hai scritto sono cose che non esistono ma non per me, non esistono proprio oggettivamente !!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 06:14   #86
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Cavoli, certo che "alla faccia dei gentle driver's" che una volta erano i guidatori di BMW.
A parte questo, nonostante il fatto che non sono rimasto soddisfatto dal punto di vista comfort della K6GT (ma il mio benchmark è la KLT), se guardo a quello la GTR non è neppure paragonabile.
Detto questo la moto è un'emozione, un sogno, un giocattolo, e ciascuno è libero di sognare (e spendere) come vuole. Altrrimenti perchè fare una mini allestimento Rolls Royce ?http://motori.corriere.it/motori/ant...ca6f7d7e.shtml
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 07:16   #87
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Forse però non ci siamo capiti.
Non ho aperto il 3D per dire che la GTR è migliore della K6.
Io credo siano entrambe ottime moto, la K6 con un super-motore.
Il problema (che volevo sottolineare) è la differenza di prezzo notevole, solo questo.
cerco di tornare a bomba, rimanendo nel tema propostoci da Luponero

Lupo vedo che in firma hai una VFR1200, ecco, secondo il mio parere, la GTR è più vicina alla VFR1200 di quanto non lo sia la 1600GT

nel bene e nel male, nel senso che ha un approccio più sportivo e meno confortevole

se uno è alla ricerca di una grossa sport tourer comoda (come era nel mio caso) la GTR è passata al secondo posto (dopo la mia KGT) ed ora passa nella mia personalissima classifica al terzo posto (K1600GT - K1300GT - GTR1400); la differenza di prezzo la reputo importante, ma reputo importante l'aspetto comfort di marcia in coppia nella mia scelta, quindi è lo scotto purtroppo indispensabile perchè la GTR non mi soddisferebbe completamente

stando ai miei canoni, in questi passaggi (dalla prima alla terza della lista) non vedo sacrificate doti di guida e di ciclistica che mi facciano rammaricare dell'avere scelto uno o l'altra, anzi, il gusto e l'efficacia mi paio equivalenti, a meno di non essere così tanto capaci di cogliere il VERO limite di questi mezzi (difficile su strada) e nel tal caso IO non saprei dire quale sia

se la prova è stata fatta con una 2008, vedo avvantaggiata la GTR se non altro per una questione di performances, che nella versione 2010 sono calate
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 09:14   #88
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bio Visualizza il messaggio
ciao a tutti, io sono andato a vederle tutte e due, il k 1600 l'ho anche provato, il gtr ancora no, ma è questione di tempo.
posso sicuramente dire che non capisco il concetto di polemiche perchè uno non possa permettersi di spendere certe cifre.
io problemi fortunatamente non ne ho, penso solo che da motociclista andrebbero valutate tutte le cose.
penso anche che forse sia meglio ciclistica, cambio, trasmissione (vedi cardano) piuttosto che avere radio o cruise control, altrimeti forse è meglio uscire in macchina.
così facendo si perde un pò il senso del motociclismo, poi penso anche che nessuno sia perfetto e che senza dubbio siano tutte e due ottime moto, non vedo una differenza così marcata che giustifichi una così elevata differenza di prezzo.
poi per quanto riguarda il mercato usato non è che i k attuali vengano ricercati come il pane.
comunque io posso dire che provando il k 1600 personalmente sono rimasto abbastanza deluso.
poca sensazione all'acceleratore, sullo stretto tendenza a cadere all'interno, si è anche vero che ha un gran motore e un quadro strumenti eccezzionale, ma mi sembra che strumenti a parte anche la gtr non manchi in quello.
della gtr fino alla prova non posso dire nulla.
scusate ma è un parere personale da chi comunque di moto ne ha possedute.
L'acceleratore è effettivamente "strano" a primo impatto ma subito ci si fà la mano... per il resto Sulla ciclistica NON ha nulla da imparare da nessun'altra Gt, torna dal conce e vedrai che la pressione delle gomme non era 2.9 ant/post e ti garantisco che anche un 2.7 fà differenza
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 09:58   #89
RobThor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
Qui si e' veramente hai piu' bassi livelli da stadio
E' un vero peccato.


Infatti è un vero peccato perchè basterebbe tanto poco per essere educati e cordiali e poi quando si scrive e non si conoscono gli altri interlocutori, probabilmente non si considera che anche altri possono essere possessori di Porsche, Rolex e tante altre cose che se sei abituato da sempre ad avere, non hai bisogno di sbandierare e magari girano su moto meno costose.
__________________
Roberto
BMW R 1200 GS Adventure MY 2009
RobThor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 13:30   #90
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bhe..mi si lasci dire che comunque..non è proprio il caso di generalizzare..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 16:23   #91
RobThor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ok, stop here!
__________________
Roberto
BMW R 1200 GS Adventure MY 2009
RobThor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 16:33   #92
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

per rispondere a Lupo, la k 1600 è un veicolo unico, solo con altissima tecnologia puoi tenere un sei in linea su una moto disposto frontemarcia, e l'opera d'arte è costruirci intorno, per contenerlo in modo adeguato e sicuro, una moto guidabilissima e piacevole, oltre che molto bella e personale come linea.

la kawa è il complementare perfetto: stato dell'arte realizzativo, quote spaventosamente aggressive per una moto di quel segmento, tutti i numeri (con riserva di vedere la luce a terra) per fare terra bruciata di qualsiasi rivale nel guidato. e un prezzo che è il minimo possibile in rapporto alle soluzioni adottate in qualsivoglia comparto.

il motivo per cui la prima è un lusso, non è solo che costa parecchio di più, ma che è intrinsecamente un oggetto che non si pone sul terreno "borghese" del miglior risultato di funzionamento, bensì su quello "aristocratico" dell'assoluta distinzione delle soluzioni adottate e dello stile con cui vengono vestite - oltre al buon e confortevole funzionamento. il guaio (non per la moto) è che l'anelito di aristocraticità delle persone grame si chiama cafoneria.

solo un cretino può trasformare una discussione su sti due gioielli in una porcheria da stadio
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 06-05-2011 a 16:37
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 18:12   #93
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
il guaio (non per la moto) è che l'anelito di aristocraticità delle persone grame si chiama cafoneria.

solo un cretino può trasformare una discussione su sti due gioielli in una porcheria da stadio
Capolavoro di sintesi ed efficacia.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 19:30   #94
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

È proprio forte, 'sto ragazzo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 20:40   #95
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
la kawa è il complementare perfetto: stato dell'arte realizzativo, quote spaventosamente aggressive per una moto di quel segmento
Zel è motociclista troppo acuto e "pratico" per fermarsi ai numeri e credo che anche lui concordi che le quote di interasse sono indicative ma non assolutamente risolutive.

Significherebbe chiedere a lui se presume che l'interasse del suo GS1150 (che è dichiarato in 1509) lo metta così tanto in crisi confronto al TDM dell'amico (1485) con cui spesso è solito volteggiare tra le curve

Oppure chiedere a PAC se la sua vecchia KS (interasse 1585) era veramente un catenaccio/cancello da curvare così tanto peggio rispetto alla sua attuale ZZR ( 1460, una differenza di quasi 10 cm, il KS era veramente un incudine piantato nell'officina del fabbro a confronto?)

Presumo che nell'uso di noi "utenti di strada" questi numeri possano indicare qualcosa ma non tutto...


Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
solo un cretino può trasformare una discussione su sti due gioielli in una porcheria da stadio
chapeau
io me le metterei tutte in garage, altro che balle!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 21:39   #96
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
.....
la kawa è il complementare perfetto: stato dell'arte realizzativo, quote spaventosamente aggressive per una moto di quel segmento, tutti i numeri (con riserva di vedere la luce a terra) per fare terra bruciata di qualsiasi rivale nel guidato. e un prezzo che è il minimo possibile in rapporto alle soluzioni adottate in qualsivoglia comparto.
faccio una necessaria premessa:..Del GTR mi ero a suo tempo invaghito, ne ordinai una full optional a novembre del 2008 e firmai il contratto. La moto era da ritirare in gennaio 2009. Nel frattempo accadde che su alcuni forum comparvero lamentele per me non trascurabili circa la qualità della componentistica, e quando arrivò la moto, che ordinai al buio come ho fatto con la K6, mi cadde l'occhio sul forcellone, e rimasi negativamente colpito dalla povertà della finitura. Era molto poroso come un pezzo grezzo appena venuto fuori dalla pressofusione.! Nel frattempo cominciai a vedere nel forum di dischi a margherita che si deformavano dopo 1.000 km, e qualcuno molto inca**ato pubblico delle foto dei cerchioni del suo GTR per far vedere come si erano ridotti dopo un'uscita di 200 km fatta su una strada dove il giorno avanti avevano buttato del sale per via del ghiaccio...erano tutti vistosamente corrosi. Le critiche mai sopite a quel motore di cui molti lamentavano uno scarso tiro almeno fino a 4.000 giri e l'uscita della K 1300 GT hanno fatto il resto...
Provai la GT e la ordinai subito rinunciando alla GTR !!

Detto questo nessuno dubita delle prestazioni della GTR, che anche se gli ho preferito la GT, ho sempre ritenuto una moto con caratteristiche molto valide.


Ma veniamo al punto...

credo tu conosca bene la GS..

stamane ho fatto 330 km di passi di montagna con la GS, tornato a casa, dopo pranzo soni uscito con la K6 e mi son fatto altri 270 km di passi e misto stretto...questo per mettere molto vicine le sensazioni delle mie due moto, volevo cioè confrontarle conservandole le più fresche possibile. Forse scriverò un post sul confronto ma per ora fai attenzione a questo che ti dico:

La K6 intimorisce per dimensioni e pesi, e non basta farci un giretto per conoscerla, semplicemente perché non è facile darle tutta la fiducia che sembra meritare, va scoperta un pò alla volta, ed un pò alla volta va aumentato il limite per vedere cosa sa fare...

Con la GS ho fatto 10.000 km, con la K6 solo 700, ma posso dirti con convinzione, che mentre col GT 1300 per me era molto difficile tenere il ritmo che riuscivo ad aver con la GS, con la K6 le situazione si è invertita!!

La k6 quando ci prendi mano, paga solo un ingresso in curva più lento a causa del peso, ma è più veloce come velocità di percorrenza, è decisamente più efficace come trazione, è un'altro pianeta come stabilità, per cui anche sul misto stretto riesco a tenere un ritmo più efficace che con la GS...Sul misto veloce il confronto è improponibile! Prestazioni dinamiche di un altro livello.

Non so davvero se la GTR potrebbe fare altrettanto, ma ho forti dubbi..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 21:55   #97
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio

Significherebbe chiedere a lui se presume che l'interasse del suo GS1150 (che è dichiarato in 1509) lo metta così tanto in crisi confronto al TDM dell'amico (1485) con cui spesso è solito volteggiare tra le curve
spesso... un tempo...
comunque ora sto cogestendo una braciolata in terrazza da amichi, poi ti rispondo nel merito si numme sbronzo troppo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 21:59   #98
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Oppure chiedere a PAC se la sua vecchia KS (interasse 1585) era veramente un catenaccio/cancello da curvare così tanto peggio rispetto alla sua attuale ZZR ( 1460, una differenza di quasi 10 cm, il KS era veramente un incudine piantato nell'officina del fabbro a confronto?)
anfatti, hai raggione......... due catenacci lunghi e duri entrambi.........anche se il kawa è più corto......

sgomma: se dicono che il kawa è , come ciclistica, superiore, io ci crederei. ma secondo me stiamo cercando il pelo nell'uovo.......

è più meglio migliore assai l'una o l'altra?

eddai............

tutte le moto hanno pregi e difetti, difetti che per alcuni sono gravi per altri tollerabili.

orsù fate i bbooni........

p.s: esiste il traduttore di gugle. esiste anche il sintetizzatore ( che sintetizza) i poemi di zel????????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 22:05   #99
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

ce sta uno che je telefoni e se è libbero ce prova
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 22:14   #100
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
...eddai............tutte le moto hanno pregi e difetti, difetti che per alcuni sono gravi per altri tollerabili. ...?
Vero..e potrei dirti dove la K6 potrebbe essere migliorata...
ma qui non si sta discutendo, almeno credo, di quale moto sia migliore....è ovvio che nalla scelta rientrano molti parametri, soggetti per altro a preferenze personali, si sta invece discutendo dell'assioma lanciato da ZEL...che come legge di un interasse più lungo...scomunica la moto in questione..

La K6, se la si prova per un paio di giorni e ci si prende mano, non è la classica moto pesante per la quale valgono certe espressioni tipo:

Per il peso che ha è abbastanza maneggevole, oppure per le misure che ha gira abbastanza bene...tutte minchiate, la K6 non ha bisogno di premesse giustificative, è una moto veloce e molto, ed anche sul misto da molta soddisfazione...

e questo a prescindere che si preferisca GTR o K6..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 06-05-2011 a 22:16
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati