Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2016, 16:02   #26
Boduberu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Boduberu
 
Registrato dal: 28 Jul 2016
ubicazione: milano
predefinito

per me nessun astio nè rancore ...... e in argomento aggiungo una cosa:
ho provato altre 3 moto in questi giorni i con i dischi flottanti ....nessuna di queste mostra un gioco come la gs (io a mano muovo i dischi...... sulle altre moto non si spostano di un millimetro e non fanno rumore sulle buche)........ ci sarà un motivo. ho anche mosso i nottolini e sulle altre non si muovono, sulla mia hanno gioco .....sarà la peculiarità del modello ma a me sembra un difetto (magari trascurabile).

Pubblicità

__________________
mi piego e mi spezzo !!!!!!
Boduberu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2016, 16:45   #27
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Sinceramente anche io non capisco questa storia del rumore di flottanza.

Premesso che la mia esperienza diretta di motociclette è ridotta (km tanti, ma moto poche!)

Sul gsx-r i dischi erano flottanti ma mica facevano rumore! Nemmeno dopo 45mila km! ...le altre che ho avuto avevano i dischi fissi!
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 08:35   #28
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Scherzi a parte, la mia GS 800 non faceva un rumore tale da potermi in qualche modo infastidire.. Come nessuna delle altre moto avute.
Molto più presente il rumore, anch'esso naturale, della catena. In verità, più evidente (o più metallico, per la precisione), ad esempio, sulla Tiger, fra le altre moto che ho guidato, probabilmente per il materiale diverso del pattino (che sta li a posta perchè la catena ci scorra e ci sbatta sopra durante le escursioni della sospensione e gli strattoni dovuti alla trazione, ed è quindi NORMALE PURE LUI).
L'unica ad avere uno "strano" rumore all'anteriore (strano perchè in altre moto non l'ho mai notato), ma per nulla fastidioso, era proprio lei: la Tiger 800.
Se facevo una manovra in retro e frenavo con l'anteriore, poi andavo avanti e frenavo di nuovo, le pastiglie si muovevano leggermente nella sede, provocando un "clack" (che non era del cannotto di sterzo eh..).
Francamente, proverei a chiedere in concessionaria, mostrando il gioco, se è valutabile a mano e in altre non lo è. Se io muovo i dischi (sulla Suzuki, ma era uguale sulla GS), non si muovono così facilmente (attualmente ho 21.000 Km)..
Se la cosa è così evidente, passerei in officina a confrontare la moto con altre presenti. Per poi valutare, insieme al meccanico, un eventuale intervento.
Oh.. Le sensazioni e le sensibilità ai rumori, tra noi, sono spesso molto diverse eh.. Ma se io non li percepivo affatto e tu si, probabilmente una differenza c'è.
Ah.. Pericle è un appassionato intenditore. Lui nelle moto vede e percepisce cose che noi "mortali" non consideriamo, o quasi. Ma, a parte la sensibilità, ha un approccio molto tecnico e volto alla massima prestazione, piuttosto che alla praticità quitidiana. Cosa che a molti altri importa di più. Magari potrà infastidirti il modo con il quale liquida certi aspetti della moto o come giudichi le tue scelte. Ma rimane un'opinione come un'altra, benchè qualificata. E gli va attribuito il peso che ognuno di noi decide di attribuire, in funzione di cosa si aspetta del proprio mezzo. Sia all'opinione che al modo di affermarla.
Stai sereno e fai un salto in officina.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 08:35   #29
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

i miei facevano questo rumorino prima che decidessi di cambiarli :-)

https://www.youtube.com/watch?v=wtb5fafbq0I

https://www.youtube.com/watch?v=yTVAxrl-2Jc
__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 08:39   #30
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

E direi che erano senz'altro da cambiare..
Ma forse avevano qualche km in più..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2016, 09:39   #31
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Massì: ogni tanto un tema ameno ci sta anche, altrimenti il forum muore davvero...

Quello che comunque può risultare irritante è talvolta lo scarso impegno che viene posto nell'esplorare argomenti già sviscerati, ma al di là del benvenuto che mi sembra doveroso, ci si può anche astenere dal rispondere.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 01:06   #32
SteTo
infante Mukkista
 
L'avatar di SteTo
 
Registrato dal: 25 Jun 2012
ubicazione: Colmurano (MC)
predefinito

Anche i miei fanno un rumore insopportabile muovendosi veramente molto (F800GS-2010) ed hanno 55.000km; da quando l'ho presa (35.000km) è sempre più aumentato. Esco spesso con 2 amici che hanno la stessa moto ma non lo stesso problema.
Il meccanico dice che la BMW non indica un livello minimo/massimo di oscillazione cui attenersi, perciò questo problema non dovrebbe riguardare la sicurezza: in altre parole è solo una scelta personale ma non necessaria.
Con la strade che frequento sono veramente stanco di emettere questo insopportabile rumore ad ogni via e piazza che attraverso.
Ho deciso di cambiarli e di montare altri Brembo Serie ORO codice 78.B408.96.

Con quello che costano......credo che questi post siano degni di attenzione e rilevanza.
SteTo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 10:06   #33
Dario C.
Mukkista doc
 
L'avatar di Dario C.
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Metti una fascetta su ogni singolo nottolino, vedrai che smettono.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati