Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2008, 19:37   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito .... starò facendo un buon rodaggio.....

.... ieri approfittando forse dell'unica giornata decente di questo lungo we in compagnia della moglie ho voluto fare un giretto che da tempo avevo in mente. Dovevo farlo con il GS ma poi a furia di aspettare meteo e coincidenze varie mi sono trovato già con il K nuovo di pacca con all'attivo in partenza solo 250 km. ..... a dire il vero per questo we avevo in mente una tre giorni romana ma con moto nuova ho dovuto rinunciare (troppa autostrada )
Va beh, comunque ho fatto da casa mia, Chiavenna, passo Maloja, st. Moritz, passo Bernina, Tirano, Bormio, passo Foscagno, Livigno. Il passo della Forcola era chiuso così mi è toccato allungare...
Poi Livigno-casa (via Lecco) con tappa serale a Teglio per pizzoccheri di rito ()
530 km circa di sali e scendi. Del resto per il rodaggio il libretto d'uso e manutenzione parla chiaro, evitare andature costanti .....
Potrei dilungarmi sulle impressioni del K ma aspetto ancora qualche centinaio di km così sarò più consapevole delle ca@@azte che vi racconterò, comunque per me è già abbastanza chiara l'idea che ho su questa moto (). Fra una settimanetta abbondante quando sarò a circa 1500 km scatterà il primo tagliando
Piuttosto, pur consapevole di dire un'ovvietà è impressionante il numero di GS che ho incrociato. Un conto è leggere i nr. di immatricolazioni ma la riprova di quello che si vede per le strade non lascia adito a dubbi, tranne uno, tutto mio personale: "...ma sono stato così coglione a venderlo?"
Per la cronaca ho incrociato un solo KR ed il tizio mi ha fatto un sorriso che era da fotografare.....
Da fotografare anche la faccia di mia moglie al rientro serale. Era un po' provata, confermandomi che il GS per quel poco che ha constatato era altra cosa, ma del resto le ho detto che se le piace il rumorino rauco della K questo è lo scotto da pagare....
Confesso che anch'io ero un po' indolenzito ma mi sono addormentato con la di voler andare a fare subito benzina l'indomani....
Ma comunque il mio K nuovo avrà sofferto per questo giro


P.S.: Solo un quesito ai "Kappisti": ho notato in caso di strade dissestate un rumorino provenire dalle pinze freno anteriori, qualcosa che vibra, e il rumore lo si sente anche da fermo quando si pinza sull'anteriore. L'avevo avvertito da subito, inizialmente mi sembrava il galleggiante della benzina ma ora è chiaro da dove proviene. E' normale?

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2008, 21:52   #2
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

L'unica cosa che soffre quando usi il KR è la patente tienila sempre con la valigia pronta che vuol partire
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2008, 21:55   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ho notato in caso di strade dissestate un rumorino provenire dalle pinze freno anteriori, qualcosa che vibra,
non è normale.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 00:57   #4
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

controllale immediatamente, sono fra le poche cose che deve montare il conce quando gli arriva la motocicletta, e di solito lo fanno i CINNI dell'officina, i picciotti, i guaglioni, i bardasci o come vuioi chiamarli...se non sbaglio qualcuno del forum tempo fa ci si e' fatto anche molto molto male per lo stesso motivo...controlla controlla
__________________
BMW R 1100 RS cat. ABS
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 08:54   #5
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non è normale.
Quote:
Originariamente inviata da edicolambulante Visualizza il messaggio
controllale immediatamente, sono fra le poche cose che deve montare il conce quando gli arriva la motocicletta, e di solito lo fanno i CINNI dell'officina, i picciotti, i guaglioni, i bardasci o come vuioi chiamarli...se non sbaglio qualcuno del forum tempo fa ci si e' fatto anche molto molto male per lo stesso motivo...controlla controlla
.... oggi sarò in BMW e vediamo cosa dicono.....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 08:59   #6
biker996
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: como
predefinito

Grande Paolone, ottimo giro davvero.....un peccato non essere venuto a farti compagnia.....
biker996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 09:43   #7
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
....
P.S.: Solo un quesito ai "Kappisti": ho notato in caso di strade dissestate un rumorino provenire dalle pinze freno anteriori, qualcosa che vibra, e il rumore lo si sente anche da fermo quando si pinza sull'anteriore. L'avevo avvertito da subito, inizialmente mi sembrava il galleggiante della benzina ma ora è chiaro da dove proviene. E' normale?
Il " rumorino " o " scricchiolio " c'è e si sente su tutti i freni di ultima generazione ( quelli con in nuovo ABS senza servofreno ), anche da fermo, premedo la leva del freno...e proviene dall'ABS..., il perchè non so dirvelo, ma è così.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 11:31   #8
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

...ti invidio il giro...
BerrynaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 11:33   #9
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Smile

gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 11:34   #10
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Sono stato in BMW. Il rumore che sento proviene dai dischi flottanti che ultimamente monta BMW. Sono diversi rispetto a prima (da quest'anno) e a fronte di una frenata ancora più performante pagano lo scotto di questo rumore in caso di buche o strade dissestate....
Ammetto che sono un po' fastidiosi ma ora che so il motivo sto più tranquillo.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 11:47   #11
biker996
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: como
predefinito

Paolone, grosse prestazioni anche dai miei dischi .....ottimi davvero....però la prossima volta al fango bergamasco preferirò farti compagnia in moto........
biker996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 14:34   #12
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

... ho saputo della palta, ho saputo.... Va beh dai così gli hai testati per bene....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 15:05   #13
biker996
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
... ho saputo della palta, ho saputo.... Va beh dai così gli hai testati per bene....
..il precisino in forma smagliante.....io ho fatto due "dritti" in discesa che mi hanno consigliato di portare a casa la pelle........
biker996 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 19:32   #14
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

fammi vedere una foto dei dischi da vicino,non riesco a capire come possano essere flottanti?
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 19:42   #15
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Il " rumorino " o " scricchiolio " c'è e si sente su tutti i freni di ultima generazione ( quelli con in nuovo ABS senza servofreno ), anche da fermo, premedo la leva del freno...e proviene dall'ABS..., il perchè non so dirvelo, ma è così.
per mary:

da quale modello questa modifica?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 19:57   #16
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

il rumore dell'abs non centra una cacchio,quello che dice poppins proviene dalla centralina dell'abs che è al centro della moto non davanti!!! il rumore che invece sente paolo è dai dischi e l'unica cosa ,sempre che sia tutto stretto, sono o i dischi flottanti (ma devo capire che cavolo di modifica hanno fatto) o dalla pastiglie (nella mia andando ai 10 allora e frenando fanno a volte rumore) ma non è niente
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 19:58   #17
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
per mary:

da quale modello questa modifica?
MY 2007...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 20:00   #18
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
il rumore dell'abs non centra una cacchio,quello che dice poppins proviene dalla centralina dell'abs che è al centro della moto non davanti!!! il rumore che invece sente paolo è dai dischi e l'unica cosa ,sempre che sia tutto stretto, sono o i dischi flottanti (ma devo capire che cavolo di modifica hanno fatto) o dalla pastiglie (nella mia andando ai 10 allora e frenando fanno a volte rumore) ma non è niente
I dischi sono " semi flottanti..., hanno una rondella ondulata di acciaio che " flotta " molto poco e quindi i dischi non fanno rumore.
Il rumore proviene dall'ABS come dici tu.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 20:03   #19
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

devo farmi controllare l'udito allora; piuttosto è possibile che gomme usurate (11550 km) possano produrre un rumore di trascinamento in curva (in piega) o piuttosto ho un cuscinetto dal qualche parte ko?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 22:27   #20
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Il " rumorino " o " scricchiolio " c'è e si sente su tutti i freni di ultima generazione ( quelli con in nuovo ABS senza servofreno ), anche da fermo, premedo la leva del freno...e proviene dall'ABS..., il perchè non so dirvelo, ma è così.
Dovrebbe essere il sistema abs, quel rumorino e leggera vibrazione che si sente, non è altro che l'intervento delle elettrovalvole che gestiscono il sistema frenante di ultima generazione............
Si dovrebbe sentire anche sulle gs ...credo !!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2008, 23:15   #21
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

X chiarire per quel che mi ha detto il capo officina, da poco su questo modello sono stati montati dischi flottanti. Infatti guardando poi con attenzione questa sera durante il bagnetto alla K mi sono accordo di un certo gioco (minimo ma evidente) che hanno i due dischi pur avendo viti regolarmente strette (dove si vede in entrambi i lati del disco 2 rondelle che le permettono questo gioco). Basta inoltre picchiare i dischi anche da fermo (tipo con un martello di gomma) per avvertire il medesimo rumore che sento durante la marcia in caso di strada dissestata. Per il resto nessun tremore, vibrazione o altro durante la frenata. Escludo quindi la possibilità che centri qualcosa l'ABS. Sul GS non ho notato nulla di tutto ciò, come era anche evidente la presenza di dischi diversi.

X ALEX: domani provo postarti una foto in dettaglio anche se non garantisco
(scusate ma è da tempo che vorrei capire come inserire un'immagine su un post e alla fine ci rinuncio se non inserendo un link)
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 07:23   #22
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
devo farmi controllare l'udito allora; piuttosto è possibile che gomme usurate (11550 km) possano produrre un rumore di trascinamento in curva (in piega) o piuttosto ho un cuscinetto dal qualche parte ko?
Non solo è possibile, il rumore che senti dipende sicuramente dal rotolamento delle gomme, evidentemente è arrivato il momento di sostituirle perchè c'è lo " scalino "...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 04-06-2008 a 07:40
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 07:28   #23
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da megag Visualizza il messaggio
Dovrebbe essere il sistema abs, quel rumorino e leggera vibrazione che si sente, non è altro che l'intervento delle elettrovalvole che gestiscono il sistema frenante di ultima generazione............
Si dovrebbe sentire anche sulle gs ...credo !!
Esatto...!
Si sente anche se si sposta la moto a mano con il quadro spento e si frena con la leva destra.
Sì, si sente anche sul GS, e ADV...
Ripeto, questo " rumorino " o " scricchiolio " si sente nelle versioni con ABS dell'ultima generaziono, quello senza servofreno..., dal MY 2007.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 04-06-2008 a 07:41
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 07:37   #24
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
Sono stato in BMW. Il rumore che sento proviene dai dischi flottanti che ultimamente monta BMW. Sono diversi rispetto a prima (da quest'anno) e a fronte di una frenata ancora più performante pagano lo scotto di questo rumore in caso di buche o strade dissestate....
Ammetto che sono un po' fastidiosi ma ora che so il motivo sto più tranquillo.
Ti hanno detto una fesseria in quanto i freni erano flottanti anche prima ( il K 1200 GT non li ha cambiati mai ).
Ho avuto 2 1150 RT e 2 K 1200 GT ( MY 07 e MY 08 ) e tutte avevano la rondella in acciaio ondulata tra le viti ed il disco...; il modello R 1100 RT aveva, invece, i dischi flottanti con l'interposizione di nottolini e si poteva sentire del rumore, specialmente col passare del tempo e dei km.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 08:52   #25
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Ti hanno detto una fesseria in quanto i freni erano flottanti anche prima ( il K 1200 GT non li ha cambiati mai ).
... scusa, mi è stato detto che da poco è stato montato un NUOVO tipo di dischi flottanti (non che prima non lo fossero) e che a causa di nuove rondelle sono decisamente più rumorosi .....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati