Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2022, 15:26   #1
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito Prossimo del gruppo

Salve a tutti, in pensione da quest'anno ho deciso di passare dallo scooter alla moto, scooter che ho rottamato e adesso sono a piedi, inizialmente avrei voluto prendere una F900XR ma il mio amico me l'ha sconsigliata, troppo potente per essere la prima moto e quindi ho ripiegato sulla F750GS e anche questa il mio amico me l'ha sconsigliata, solo è vero che ho guidato solo scooter, ma scooter di grossa cilindrata e sono anni ormai che mi dicono che guido come un pensionato e quindi non credo di avere problemi con i 77cv della F750GS.

Spero di avere la moto entro marzo.

Ci si vede per strada.

Saluti

Pubblicità

ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2022, 15:33   #2
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Dovrai solo prendere l'automatismo al cambio/ frizione. Poi, rispetto allo scooter, è solo meglio.
benvenuto
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2022, 15:58   #3
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Ciao e benvenuto!

Probabilmente il tuo amico è po geloso!?!?!?

Scherzi a parte, la potenza può essere un fattore da valutare ma non è tutto, l’altezza potrebbe essere un problema.
La moto è in altra cosa rispetto allo scooter.
Frizione SX, marce a pedale SX , acceleratore DX, freno ant. DX, freno post a pedale DX
SERVE SOLO UN POCO DI PRATICA
Ricordandosi che serve dare del “lei” alla moto.

Io tanto per farti capire, dopo oltre 28 anni senza nulla, neanche uno “sputer” quindi ho azzerato le mie flebili capacità di guida, dicevo dopo 27 anni acquistato il GS 1200 e non me ne sono MAI pentito.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2022, 11:06   #4
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

ciao e benvenuto.
se hai già esperienza delle due ruote, anche se scooter, non avrai alcuna difficoltà a passare ad una moto, anche di grossa cilindrata. dopo neanche mezza giornata avrai già preso le misure e dove non c'è l'esperienza (che arriverà) ci sarà l'entusiasmo per il nuovo giocattolo. l'unica consiglio, non conoscendoti, è di prestare attenzione all'altezza sella per la gestione del peso nelle manovre da fermo. non che uno scooter di media/grossa cilindrata pesi tanto meno, ma è una questione di altezza baricentro.
l'F900XR, che ho provato recentemente per una giornata intera tra le valli bergamasche, è la moto che mi è piaciuta di più tra le tante guidate negli ultimi 10 anni (esclusa la mia GS1200LC, ovviamente ). posizione in sella ed ergonomia perfette, maneggevolissima e bilanciatissima, potenza quanto serve e quanto basta anche per soddisfare qualche prurito sportivo, cambio e freni fantastici, sospensioni sopra la media. l'unico difetto è la sella, una tavola, ma basta prendere la versione alta o rivolgersi ad un buon sellaio aftermarket. se la provi ti innamori subito.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2022, 13:47   #5
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Ieri sono andato alla BMW a fare un preventivo e ho provato a salire sulla F900XR, ma purtroppo è troppo alta per me, almeno come prima moto, già sulla F750GS con sella standard tocco con solo le punte dei piedi, per questo la ordinerò con sella bassa, con cui dovrei toccare con metà piede.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2022, 16:17   #6
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Se l’altezza sella è un problema allora ti sconsiglio qualsiasi simil enduro e crossover. Scegli una stradale, quindi se BMW no GS ma R.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2022, 17:35   #7
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

F750GS ordinata, colore bianca full optional, consegna a (speriamo) marzo.

Scimmia moto accontentata, adesso sarà battaglia tra scimmia moto e scimmia bici.


Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
Se l’altezza sella è un problema allora ti sconsiglio qualsiasi simil enduro e crossover. Scegli una stradale, quindi se BMW no GS ma R.
Sono alto 1,70 con cavallo 78cm, giusto ieri ho provato una honda cb500 con altezza sella 785mm (la F750GS con sella bassa è di 790mm) che ha un peso di 192kg, l'ho guidata toccando terra con il piede a meta e non ho avuto problemi di guida o di peso.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2022, 15:54   #8
Mevardalug
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mevardalug
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: RAVENNA
predefinito

Ciao e benvenuto.........
__________________
Non fare oggi quello che puoi fare domani.
UN ABBRACCIO-ROBERBERO-RITA & FAMIGLIA
Mevardalug non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati