Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2017, 13:34   #1
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito recensione Arai Chaser-x

faccio una breve recensione A beneficio di chi è interessato all’acquisto del nuovo casco arai chaser-x. non so se il post deve stare sotto i caschi integrali.... mod ?

Avevo uno shoei multitec ma cambiando moto e quindi anche posizione di guida, con il multitec avvertivo uno sbilanciamento di peso frontale oltre a nuovi fruscii e rumori rispetto alla precedente moto e visuale un pochino ridotta sulla parte alta della visiera. alla fine mi è partita una scimmia per il Chaser-x che ho acquistato.
l'Arai Appena indossato si ha la sensazione di un casco perfettamente bilanciato che annulla il peso ma al tempo stesso tutto è aderente ma non troppo soprattutto nella zona orecchie. La visuale è ampia e il movimento del collo in tutte le rotazioni è libero e naturale. Il cinturino è a doppio anello forse il bottoncino di aggancio del cinturino in eccesso è troppo posizionato dentro il casco, bisogna cercarlo un paio di secondi. ha tre prese d’aria frontali - due sulla visiera e una grande sul mento, una superiore sulla calotta con 2 posizioni di apertura e due punti di estrazione del retro, uno alto e uno subito sopra il collo. In movimento sulla motocicletta almeno con la mia rs (c’è da discutere sulle turbolenze generate dal parabrezza a mio avviso migliorabile) risulta molto più silenzioso e confortevole del multitec. La posizione di guida con la testa leggermente piegata avanti non ostacola la visuale che risulta sempre ampia. Aprendo le varie prese d’aria si ha la sensazione di un ricircolo veramente eccellente quasi da dar fastidio per la troppa aria che arriva sulla bocca ma presumo molto comoda fra un mesetto con le temperature in aumento. A velocità di 140/160 kmh con le prese aperte della visiera si sentono più rumori ma chiudendole diminuiscono i rumori ma si ha comunque un ottimo ingresso di aria dalla presa sul mento che ha 2 posizioni. Con la prima il getto è più verso l’alto dentro il casco, con la seconda è sia alto che davanti la bocca. La presa d’aria superiore anche se è un foro, distribuisce l’aria in tutta la testa con una sensazione di ricircolo gradevole. Un difetto a mio avviso è il tastino forse troppo piccolo per essere azionato, avevo i guanti estivi e bisogna cercarlo. È tipo un pulsanti che fa avanti e dietro sulla calotta.
La visiera ha una posizione di blocco tramite una leva posta in basso a sinistra e tirandola leggermente su si sblocca per tirarla su completamente. A mio modesto avviso un ottimo prodotto sia come manifattura che come sensazione indossato durante la guida. Per me arai è una novità ma forse per chi già li conosce ho detto delle ovvietà… tutto sfoderabile e lavabile e mi sembra anche verniciato meglio degli shoei.

Pubblicità

__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2019, 22:12   #2
GS 1200 RALLY
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2019
ubicazione: Cumiana
predefinito Arai Chaser X

Ciao
Grazie per il prezioso consiglio perché io ho uno Schuberth C4 messo due volte ma niente da fare mi fa male in due punti dietro la nuca e mi stavo chiedendo su cosa orientarmi anche se per ora mi oriento alla vendita dello SCHUBERTH
Paolo
GS 1200/rally
GS 1200 RALLY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati