Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2009, 15:20   #76
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

parole sante,Federico.
e lo dico...anch'io da possessore dell'LC8.
Imparagonabile.,al di la' della cilindrate,che gia' non e' trascurabile
Son proprio filosofie costruttive differenti,KTM viene dal mondo race,(non a caso"ready to race")prestazione pura,sospensioni WP eccellenti,ribadisco erogazione di riferimento,etc.etc.
Bmw tradizione tourer,quindi piu' affidabilita'/comodita'.
Ma il gusto nella guida che si prova con una carota,...dai non e' minimamente paragonabile.
D'altronde gli stessi austriaci hanno platealmente ammesso di essersi ispirati a tutt'altro costruttore....e cioe' DUCATI.

Pubblicità

__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 15:52   #77
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

era solo una considerazione, non si rompe il parziale, ho solo detto se si dovesse rompere. La spia a quanto pare non gode di molta affidabilità. Bootsy alla fine sai gia, cosa intendo.
Penso siano sfoghi, perchè in caso contrario non portano a molto, intendo dire che non c'è soluzione. Hai detto bene, la ns moto è una "tutto fare" al max cambiando qualche pezzo la porti al tuo stile/tipo di guida che vuoi tu. A volte sembrano questioni di marche a spingere le risposte. Nel senso che a statistica di vendita, a quanto mi risulta, lc8 non ne hanno fatto moltissimi vs bmw, se tanto mi da tanto, è un ago di bilancia un pò sbilanciato (questione difetti). Poi se la metti sotto il fatto che uno non si trova con la moto, il discorso cambia.Sento anche io l esigenza di una seconda moto o meglio terza, piu che altro per non avere bordate di km dopo un paio d'anni, e magari lunghi viaggi in due,ma questo non toglie niente all 800, nella mia piccola esperienza, la reputo affidabile, ti devi portare qualche chiave a dietro, a volte, ma magari toglieranno le camere d'aria, in futuro.
Sul fatto, plastica o ferro, bhe penso ci sia poco da fare
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 16:00   #78
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

@Ziofede@
Si può sbagliare si, l'acquisto di una moto, ma nessuno ti obbliga a tenerla, ormai la si può vendere, comodamente da casa con una foto. Quello che intendo dire io, è che non capisco alcuni 3d polemici, in un senso e nell'altro. Se ho sbagliato un acquisto vendo la moto.
Ormai i problemi riscontrati sono stati risolti. Di gente rimasta a piedi x la benzina, ne conosco uno a cui piace strizzare il serbatoio
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 17:54   #79
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Chicco,
capisco bene,ed e'
tutto vero quel che scrivi.
a parte la "comodita' "di vendere la moto da casa con una foto...ahahahah ma quello e' colpa del mercato,non nostra.
Azz,tutti stiamo facendo una fatica boia a VENDERE,zio kan....
Resta il fatto che di tutte le mie moto...l'unica NON in vendita,al momento,sia la gs800 che,come ho sempre dtto e continuo a ripetere,mi piace eccome.
Qaundo sono interventuo "contro"e' perche' per carattere non concepisco chi osanna o difende a spada tratta a prescindere.
Se e' vero com'e' vero che i difetti ci sono(o ci sono stati,come dici tu)VANNO EVIDENZIATI,secondo me,non sottovalutati.
Cosi' come chi accusa a prescindere.

p.s
perche' dovrebbe saltare la spia della riserva sul ktm???
la difficolta' di autonomia residua difficile da identificare,di cui ti parla federico e' dettata dal fatto che la stessa sia molto variabile a seconda ovviamente del percorso e dell'andatura e che non segnali(come sulla 800)il kilometraggio residuo,bensi' quello che hai fatto da quando sei entrato in riserva.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 18:06   #80
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccof800 Visualizza il messaggio
Si può sbagliare si, l'acquisto di una moto, ma nessuno ti obbliga a tenerla, ormai la si può vendere, comodamente da casa con una foto.
sono d'accordo, ...ma ci sono delle considerazioni da fare.

Scusa, avevo forse un po' travisato la tua risposta sull'lc8.

Ho anche letto una frase, non tua, del genere: "con tutti questi difetti, perche' la comperate".

Quando prendi una moto, mica ti aspetti di restare a piedi o di trovare vibrazioni insopportabili, o restare a secco per l'indicatore della benzina o per la frizione.
Certo, difetti conosciuti, ma non e' detto che siano su tutti gli esemplari.

Sull'lc8 lo sapevo benissimo dell'attuatore, ma non per questo non l'ho comprata oppure ho maledetto ktm o ne parlo male.
Di sicuro non mi ha fatto felice (restare senza frizione) e, ammetto che, in altre situazioni, mi sarei inkazzato per bene, ...ma se devo guardare tutti i difetti di una moto, prima di prenderla, non compro piu' nulla.
Chiaro che non si deve perseverare negli anni con il difetto.

Il fatto e' che alcuni sono digeribili, altri inammissibili.

Ti diro' anche, che alle volte non si puo' parlare di sbaglio.
Come si puo' giudicare una moto solo sulla carta ? o al salone ? o dal concessionario ?

Io mi reputo molto fortunato per aver provato la 800 per due giorni.
Ho deciso di prenderla (anche come reale sostituta all'adv1200, ...non facciamo paragoni), pero', ora, dopo tre mesi, alcune cose a me vanno strette, in primo luogo la seduta e altre diventano quasi "irrinunciabili" (agilita', peso, motore e consumi, ...tanto per dire).
Cio' che non va a me, e' un punto di forza per altri.

Oppure il peso della ghisa passera' in secondo piano ...che so, ...con l'erogazione dolce e pastosa del motore, ...i consumi saranno secondari considerando che non devo sbattermi per oliare la catena, ...e cosi' via. Alla fine il mix di particolarita' ti fa piacere un modello anziche' un'altro, ...ma parlare di sbaglio quando acquisti una moto, sopratutto se la prendi ponderatamente, ...non credo sia giusto.
E' chiaro che a pelle rischi di sbagliare, ma purtroppo non vedo alternative.
Anche il giro con la moto prestata dall'amico non la reputo una buona "prova". Meglio di niente.

Se poi, c'e' chi cambia una o due moto all'anno, solo per la novita' e magari senza sapere che la moto NON ha gli alzacristalli e NON tira davanti, ....beh, meglio, ...sai quante occasioni sull'usato ?

Il fatto e' che la moto, ti deve dara un certo feeling, un appagamento in senso "largo" del termine, ti ci devi trovare, ...e poi, allora, assecondi anche alcuni difetti o carenze.
Parlo sempre di una moto da tenere per un po' di anni.
Oppure ci sono difetti sui quali non si puo' soprassedere.
Per esempio, sull'c8, alla lunga, mi stufavano le vibrazioni e il calore, ma non per tutti e' cosi'.

E poi, ...se non ti piace, ...cambiala.
Sai, non e' che sia cosi' facile e poi, ...i soldi. Cavolo. Quanti ne spendi ?
Ovviamente devi metterlo in conto quando prendi una moto e farti ben bene due conti, ...non e' sempre cosi' facile dire "non mi piace, ...la rivendo".


Dai, che la moto totale, ....esiste.
Basta averne una dozzina in garage

federico

Ultima modifica di ziofede; 28-09-2009 a 18:22
ziofede non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 18:12   #81
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
stiamo facendo una fatica boia a VENDERE,
zio kan....
...ho la querela belle pronta, ...ma sono buono, ...e aspetto


Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
LC8: il kilometraggio residuo,bensi' quello che hai fatto da quando sei entrato in riserva.
sorry, vero, e' al contrario rispetto l'800.
Vedi, e' passato poco piu' di un anno e non me la ricordavo gia' piu '

federico
ziofede non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 18:48   #82
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

per chicco:

rileggendo i post, avevo un po' travisato il tuo discorso.
In effetti concordo con bootsy e con molte delle tue considerazioni.

Non apprezzo chi spara a zero su una moto senza una ragione tangibile, ma bisogna anche dare atto a chi e' rimasto veramente scottato da BMW, non sono pochi e anche in Ktm ci sono esempi.

Il fatto e' che, dopo, restare lucidi e' dura.

Non condivido le prese di posizione assolute, sopratutto quando si tratta di argomenti soggettivi e non riproducibili in modo certo.

ON/OFF, ....per citarne uno.
Sull'800 c'e'.
C'e' chi lo patisce meno, c'e' chi lo patisce di piu' (io), c'e' chi continuera' a dire che non c'e', ...e ci sono 800 che lo presentano in maniera lievissima, e moto che ti sparano via alla minima accelerata.
Puoi usare la frizione, ....beh, ..si, ...certo.
E' questo che mi fa arrabiare, non tanto il difetto (beh, si, quello pero' diventa una questione tra me e la moto), quanto chi si ostina a voler dire: la mia moto non lo fa e di conseguenza nemmeno le altre.
Pero' e' un forum e come tale va inteso, interpretato, accettato e ben venga la discussione creativa.

federico
ziofede non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 21:47   #83
freddy57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
predefinito

A proposito di ON/OFF provate la MT03 della Yamaha e vedrete che la 800 è uno zucchero, comunque il problema principale è l'euro3 parlato con vari meccanici è purtroppo a meno di cambiare mappatura o centralina non è risolvibile.
freddy57 non è in linea  
Vecchio 28-09-2009, 22:09   #84
madsailor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2008
ubicazione: Pescara
predefinito

....è una gran moto...ieri in giro per gli appennini abruzzesi, insieme ad un gs 1200 ADV e un altro standard, tutti a studiare la nostra "cinghiala" che li ha fatti rimanere a bocca aperta, evviva i suoi difetti, evviva i suoi pregi....evviva la CINGHIALA 800 GS
madsailor non è in linea  
Vecchio 29-09-2009, 11:28   #85
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freddy57 Visualizza il messaggio
A proposito di ON/OFF provate la MT03 della Yamaha e vedrete che la 800 è uno zucchero
...usa una goldwing e vedrai che l'800 e' un frullatore
ziofede non è in linea  
Vecchio 29-09-2009, 12:02   #86
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

perchè la GW è una moto?
diphallus non è in linea  
Vecchio 29-09-2009, 19:13   #87
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

a me risulta essere un SUV...
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta

Ultima modifica di mattia; 29-09-2009 a 22:41 Motivo: Quoting!
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 29-09-2009, 19:20   #88
Terror
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

"....è una gran moto...ieri in giro per...":

E' vero Madsailor... Anche noi (con mia moglie) domenica in giro per le curve della Targa Florio, in occasione della rievocazione dell'antica corsa (motociclistica) su strada. Siamo stati lì con moto moderna fra bellissime "vecchie signore" (era presente una BMW targata "PA 5", bellissima e velocissima...). Divertimento puro fra quelle curve, a vedere loro e a guidare la mia 800, anche in quel contesto, veramente gradevole... e con andatura "allegra" da far dimenticare qualunque ON/OFF !! Al rientro ho parcheggiato la mia "bellissima" in box ed ho continuato a guardarmela compiaciuto... L'ho guardata così bene che... mi sono accorto di una lacrimuccia di olio che veniva fuori dalla testa.... CHE DOLOOOORE !!! Km 4800 circa; dal numero di telaio richiami previsti: zero: Andrò dal concessionario... è in garanzia... si risolverà ma... CHE DOLOOOORE.
BMWisti perdonatemi... vi assicuro che non voglio essere antipatico: sono in un forum di MOTOCICLISTI e non faccio altro che riportare le mie esperienze... gli accadimenti. Credo che a questo servano le discussioni fra appassionati: a scambiarsi e condividere i fatti... e per poterne trarre eventualmente vantaggi/consigli. Saluti.

ma... CHE DOLOOOORE...
Terror non è in linea  
Vecchio 29-09-2009, 21:29   #89
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

sii felice: tanto mamma bmw penserà anche a te!!!!
__________________
1200
comp61 non è in linea  
Vecchio 30-09-2009, 09:21   #90
Terror
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Grazie Comp61... lo spero e ci credo ma... pensare alla "piccola" ancora grondante di placenta, tutta smontata: CHE DOLOOOORE...!!!

Saluti - Terror/Fabrizio
XS1100 KTMexc450 F800GS
Terror non è in linea  
Vecchio 30-09-2009, 09:51   #91
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi, io capisco perfettamente, non faccio parte di nessuna chiesa ne bm ne k ne aprilia ne altro, non difendo nessuna marca. Rispetto i pensieri delle persone che non si trovano bene, ammetto i difetti. Sul k dico solo che anche loro hanno qualche cacchio a cui pensare, le bm non sono le uniche e i motivi, forse, sono da ricercare nei post sopra. Performance elevate etc etc. Quando ho acquistato l 800 sapevo che non poteva andare tutto liscio, è una moto nuova.Sull 800 hanno fatto delle scelte di costruzione, e con alcune, ci si può dover adattare, e con altre non ci si adatta, quello che dico che la moto è questa, c'è tanta gente che si trova bene, e c'è chi non ci si trova, capisco perfettamente.Quello che voglio dire è che uno sfogo ci sta, ma quasi 5 pagine di difetti e incompatibilità personali , non penso portino a molto.Di post cosi ormai ce ne sono molti, non riesco a capire il senso quale dovrebbe essere il punto di arrivo, richiesta info? avvisare gli altri dei problemi eventuali?
Sinceramente, il forum, lo uso x leggere qualche info, e passare la mattina noiosa in ufficio, e soprattutto organizzare qualche giro con colleghi di sito.La vivo serenamente, sara qual che sara, magari mi si stacca la testa davanti alla prima strada bianca, magari ci prendero un colpo su qualche sasso e la disferò, questo non lo posso sapere, ma non posso neanche fasciarmi la testa prima di essermela rotta. Intanto la uso come mi sento, poi sara qual che sara, il futuro non posso prevederlo, come non posso fare previsioni di kilometraggi e problemi futuri. Posso solo dire, dai dati in mio possesso, che per adesso 27/28 mila li ho fatti serenamente e non sono rimasto a piedi, spero in altri 200000 cosi.
P.s. Anche a mè hanno fatto il richiamo del coperchio valvole, e trasuda un pò d'olio, penso che capiti a molti utenti, sinceramente non mi interessa molto se trasuda, anche perchè sono cose gia viste in altre moto, non è la prima.ammetto che girano un pò, e delle persone mi hanno detto "non pensavo che anche bmw...." Capisco perfettamente, si potrebbe anche risolvere il problema, ma sinceramente, garanzia a parte, non la reputo una perdita importante. E' una moto un pò cruda, i pochi cavalli che ha li fa sentire, le vibrazioni ci sono, ma appensa prendi una strada sterrata in salita, e spari giu una bella seconda, mi dimentico di tutto, a parte una cosa alla quale faccio fatica ad abituarmi, se guidi in piedi e perdi l equilibrio rischi di girare il gas un pò troppo, ma suppongo che con un pò d'esperienza ovvio al problema, per il resto mi dimentico di tutto, anche della gente davanti o dietro, e mi dimentico anche del forum e dei post sui difetti vari, lascio spazio al divertimento e a volte alla paura, ma è uno spettacolo sentirla nel cambiare traiettoria, sembra leggerissima, un colpo con il peso è si mette come vuoi, tra i tanti difetti ha anche dei pregi
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 30-09-2009, 10:57   #92
doic
Guest
 
predefinito

Chicco.....il forum è una valvola di sfogo per molti forse troppi...........talvolta leggendo ci si rende conto che molte persone di piccole cose ne fanno un problema gigantesco, però ci sono anche loro.......Terror qui sopra ne è un esempio pratico........c'è un topic che parla della guarnizione e niente bisogna infilare il commento con relative esclamazioni di "dolore" anche in un topic dove in realtà all'inizio di parlava di "la F ha mantenuto quello che si aspettava dal modello e dal marchio ?"........il risultato che si ottiene è quello che molti si scazzano a leggere e se hanno rogne le risolvono presso l'officina come è giusto che sia.........
 
Vecchio 30-09-2009, 11:09   #93
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Sarebbe bello, forse, avere dei post con delle soluzioni, anche fai da te. Oppure un post in genere che alla fine delle 3/4 pagine, porti a qualche cosa. Senza offese, è solo una mia opinione, ma quando vedo post trattati e gia trattati, riaprirsi, mi viene il vomito, all' inizio ero spaventato anche io, ma mi sono accorto che solo volendo, entri in possesso di un mare di info e di strade x trovare informazioni e soluzioni, resta sempre inteso che, la moto l ho comprato e non rubata, e ho diritto alla garanzia, e preferisco fargli mettere le mani da chi mi fido. Poi capisco che se grippi o se ti cade x terra il motore, l approccio sarebbe diverso, ma x un tubo al collettore che si ingiallisce o altro, sinceramente non penso abbia un peso tale da essere trattato e non penso che sia indice di qualita o meno.
Quello che non capisco è se la moto soddisfa o no, se è un acquisto sbagliato, ci sta, ma è inutile torturarsi
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 30-09-2009, 11:19   #94
doic
Guest
 
predefinito

i forum hanno una marea di informazioni.....bisogna estrappolarle......o meglio ci sono persone che portano contenuti reali ed altri che hanno delle opinioni .......
 
Vecchio 30-09-2009, 12:52   #95
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

io penso che siamo tutti contenti per come va sta moto: on-off e assetto morbido sono problemi-ni. Non la cambio perché mi piace, me la sono comprata e me la tengo.
Però é stata assemblata con diversi pezzi difettosi e questo, al giorno d`oggi, é ridicolo.
Poi che anche le altre... a me non frega! io sotto le chiappe ho questa ed é così.
__________________
1200
comp61 non è in linea  
Vecchio 04-10-2009, 01:58   #96
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

che bellezza!
oggi ho fatto circa 330 km con la mia 800 gs e si è confermata una signora moto. son partito da firenze ho fatto siena poi in cima all' amiata, poi crete senesi e ritorno a firenze e lei sempre morbida, veloce in superstrada e divertente tra le curve passando per lo sterrato in cima all' amiata...che goduria! che moto abbiamo comprato!
unico problema il livello benzina che dopo 220 km fatti mi segnava sempre pieno e più di 250 km di autonomia!! e sperando che dopo l' operazione non ricominci a sudare olio quando si affatica!
macchissene...
lunedì chiamerò il conce e pazienza.
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea  
Vecchio 05-10-2009, 09:27   #97
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Giusto per:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...36#post4103636

sembra un giudizio abbastanza imparziale
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati