Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2010, 19:51   #1
loris199
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Friuli
predefinito >Modifiche< ho bisogno di qualche foto di Rockster!

Ciao a tutti...prima stagione invernale da Motorrad per il sottoscritto...
E visto che il toro è in letargo, inizio con la calma a documentarmi sulle (piccole) modifiche che ho intenzione di fare; in ordine di importanza estetica sono le seguenti:
- rifacimento parango posteriore (mi son già procurato il doppione su cui lavorare, ora ho solo bisogno di capire COME lo voglio fare...)
- sostituzione specchi retrovisori originali con qualcosa di più accattivante
- sostituzione indicatori di direzione con qualcosa di più mignon
- sostituzione leve freno/frizione con qualcosa di più corto

le ultime modifiche sono da intendersi solo come puro "sfizio", principalmente mi interessa il parafango.
Perciò vi sarei grato se riusciste a postare qualche foto dei vostri mezzi se avete fatto le modifiche di cui sopra.
Ho già dato una bella letta alla discussione "portatarga vs parafango" ed ho scovato un pò di foto su internet, ma più ne vedo, meno dubbi avrò su quello che voglio fare.
Vi ringrazio in anticipo!

Loris

Pubblicità

loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2010, 00:36   #2
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io sulla Rockster avevo messo delle frecce più piccole, omologate, visto che le sue originali sono grandi come televisori... e poi avevo tolto gli specchi. Avevo provato degli specchi Rizoma ma non ci si vedeva una mazza e comunque non erano omologati.
Ora, in attesa di venderla, l'ho rimessa tutta originale e devo dire che la BMW forse è una delle poche moto che sta bene come mamma l'ha fatta. Infatti ho rimesso gli specchi originali pure all'Adventure...
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2010, 23:56   #3
BigTwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: vicino
predefinito

Quoto Superbet,

anche a me non sono mai venute velleità eretike...









(Sorry Rebb...)


__________________
Rockster R1150R L.E. "Buffa" O_o
Garelli Gulp 3V '78 :-)
Suzuki B-King :-P
BigTwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 18:50   #4
Fast78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: CESENA
predefinito Rock

Io l'ho comprata meno di 2 mesi fa e di solito mi piace personalizzare le moto ma effettivamente questa volta non so se faro' come con le precedenti......è veramente bella e originale di suo.........
__________________
Caballero Rc50,Zip Fast Rider,Hexagon125,Honda Four 500,Hornet S,TMAX,1150 Rock 80°ann.,xmax250
Fast78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 20:59   #5
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io la mia l'ho personalizzata dal punto di vista cromatico ma senza stravolgere la sua personalità. Ho solo fatto neri dei dettagli che prima erano grigio chiaro, ricalcando il disegno di serie. Secondo me è venuta bene. Ho ricevuto molti complimenti, addirittura anche dal mio conce BMW.

__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...

Ultima modifica di SUPERBET; 25-11-2010 a 21:02
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 22:15   #6
loris199
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Friuli
predefinito

Grazie SUPERBET la tua la conosco "fintroppo bene" ! la tentazione di rispondere al tuo annuncio è stata forte ma poi la distanza mi ha frenato!
Ho potuto anche apprezzare (se non ricordo male) gli splendidi Ohlins che avevi montato...
Comunque al momento non ho intenzione di far chissà che alla moto, se non alleggerire il posteriore...
Certo, navigando in rete ho trovato un sacco di cose stuzzicanti...però son dei veri e propri salassi!!!
loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 01:13   #7
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Esatto Loris: fino a poco tempo fa montavo degli Ohlins, che poi ho venduto.
Inutile dirti che è stata la spesa migliore fatta sulla moto!

Capisco che se avessi preso la mia Rockster poi ti saresti dovuto fare un bel viaggio per tornare a casa tua... però vuoi mettere con quale sorriso avresti fatto i circa 700km che ci separano ?!?
Goditi la tua bella moto e spendi i soldi per buone gomme e buone sospensioni. Il resto è fuffa!
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 07:59   #8
loris199
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2010
ubicazione: Friuli
predefinito

non vorrei uscire dal tema della discussione, ma visto che ci siamo e visto che nessuno la sta caG@ndo più di tanto... ti dico che di chilometri per la moto ne ho fatti altrochè 700
son rimasto sempre nel triveneto (anzi, TUTTE quelle che ho visto erano venete...)
sai com'è, mi ero fissato di volerla con pochi proprietari e pochi chilometri
beh, tra giri andati a vuoto (uno con cui avevo appuntamento per una Edition 80 che quando gli telefono a pochi chilometri dalla sua abitazione per dirgli "sono arrivato" e mi risponde "ops, venduta stamattina..." , un altro, con moto di 20.000km e 4 proprietari con teste grattate che alle mie lamentele perchè il manubrio a sinistra era palesemente storto mi dice "ah no, sembra a te...è per via del cardano che ti dà questa impressione..." )...
alla luce di ciò è probabile che ci avrei messo meno a venir da te a pigliarla, così avrei avuto anche una scusa per farmi un giro dalle tue parti...
comunque grazie mille per i consigli, spero di non fare troppi pasticci con il mio Motorrad
loris199 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 12:14   #9
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
predefinito Rockster 80year

[QUOTE=Fast78;5340928]Io l'ho comprata meno di 2 mesi fa e di solito mi piace personalizzare le moto ma effettivamente questa volta non so se faro' come con le precedenti......è veramente bella e originale di suo.........[/QUOTE

Anche io ho una Edition 80 e mi domando come si fa a modificarla è già modificata di suo!!!,
per me necessitava solo del cupolino, io ho montato quello della Wunderlich e ho messo la lampada xeno.
__________________
R1200GS-Rally 2017---R1200R-2015 --- R1150R Rockster Edition 80 --- F650 CS Scarver
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati