Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2011, 13:16   #1
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito Tagliandi Manutenzione, Intervalli, Pareri...

Ho effettuato il 1° Tagliando a 1400 km circa (ho sforato i 1000 per via di un'uscita diventata piu' lunga del previsto ) Nessun problema cmq...la Moto và Benissimo (e s'impenna tranquillamente da sola di accelerazione, nonostante l'antimpennamento e nonostante magari...non volessi farlo ) Ora...sul libretto mi porta il tagliando tra 10.000 km, quindi a 11.400. Gli intervalli sono di 10.000 km tra un tagliando e l'altro? Il concessionario mi ha consigliato di fare il cambio d'olio e filtro olio ai 6000 km....che ne pensate??? Io ero abituato ai tagliandi ogni 6/7000 km...e francamente lo vorrei fare...anche perchè sarei curioso di sapere se ci trovano dei residui di limatura...(visto che anch'io ho l'elettroassistito, e pare che alcuni conce dicano che è normale che nell'olio si trovino piccoli residui con quel tipo di cambio) Voi seguite gli intervalli previsti da Bmw o ci inserite qualche cambio d'olio intermedio? Preciso che la moto la usa prevalentemente su strada, alla ricerca domenicale e weekendistica di curve montane! Per il momento non ha assolutamente toccato la pista...ma mi piacerebbe portarla, semplicemente per trovare un maggiore feeling. Sebbene la Pista a me piu' vicina (autodromo del Levante a Binetto) è piccolina...e con la gsxr750 la facevo tutto in 2a e sul rettilineo toccavo i 190/200 km/h...e inserivo la 3a solo per non farla andare fuorigiri...per imparare a girare non è niente male!

Pubblicità

BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 16:25   #2
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

La programmazione ogni 10.000 o comunque entro un anno, è l'intervallo necessario a non uscire fuori garanzia BMW. Quindi rappresenta il minimo necessario. Poi se l'uso che fai della moto può portare anche a raddoppiare gli interventi sui materiali deperibili come olio e filtri. Io ad esempio che faccio un misto strada pista a meta tra un Service e l'altro cambio almeno l'olio ed il filtro.
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 21:48   #3
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Grazie! ...Io con il gsx notavo nell'uso pista-strada un consumo dell'olio piu' elevato...e rabboccavo! poi dopo 2/2500 km facevo il tagliando...è sbagliato rabboccare?? Quindi se quando arrivo a 6000 cambio olio e filtro olio...cmq a 11400 km...devo fare il tagliando completo....
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 22:54   #4
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

No non è sbagliato, anzi. Quello che è sbagliato è che la moto consumi olio
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2011, 22:51   #5
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
No non è sbagliato, anzi. Quello che è sbagliato è che la moto consumi olio
Io ricordo che la Gsxr750...500 km prima che arrivasse al tagliando RABBOCCAI quasi un kg d'olio!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 09:42   #6
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Io alla mia porterò a fare il cambio d'olio a 5.000 km, però poi mi chiedo: "ma se la porto poi per il tagliando annuale (quello completo) e supponendo che magari d'inverno abbia percorso poco 1.500 2.000 come si regoleranno? Un altro cambio d'olio mi sembrerebbe un peccato.
devargas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 12:53   #7
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

In effetti...me lo sto ponendo anch'io sto problema...A me farà un anno a fine luglio 2012....Credo che cmq a 6000 cambierò olio e filtro olio...poi sino a luglio...si vedrà!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati