Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2020, 21:30   #51
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

@Karlo1200S il numero del modello non lo so, mi è stata regalata 3 anni fa, nel 2017


Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 22:27   #52
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alegs1200r Visualizza il messaggio
Quindi la prima domanda è...
1 - Vero che con il laminato non hai bisogno dell'antipioggia..??


Grazie
Si con una laminata non hai bisogno di antipioggia, ma comunque se piove forte lo strato esterno si inzuppa. Cosa che però accade anche con una tre strati quando metti lo strato antipioggia sotto, come spesso accade.

Anche io dopo tante laminate, sono passato ad una 3 strati (revit sand 2) e le ultime due volte che ho preso pioggia improvvisa, la voglia di non fermarsi (tanto dura poco) mi ha fatto inzuppare. Per fortuna era estate.

Comunque sto pensando anche io di prendere una laminata.
Sulle marche da prendere non so darti consigli. La cosa migliore è entrare in un un negozio fisico e provare quello che hanno a disposizione.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 22:29   #53
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
@Karlo1200S il numero del modello non lo so, mi è stata regalata 3 anni fa, nel 2017


Tapatalk
allora è la Streetguard 4... la più recente... l'ho anch'io e la trovo molto calda anche d'inverno...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 23:05   #54
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio
Si con una laminata non hai bisogno di antipioggia, ma comunque se piove forte lo strato esterno si inzuppa...
Permettimi di dissentire....una laminata se è una vera laminata con goretex non si inzuppa neanche se prendi 8 ore di acqua.....semplicemente perché l'acqua non può penetrare il tessuto e quindi non c’è niente da inzuppare!
Io ho una Rukka che ho comprato da un amico qui del forum e ha circa 6 anni...già lavata più di una volta....e se prendo acqua quando mi fermo all'asciutto le do una scrollata per far andar via le gocce depositate in superficie e se dopo un quarto d'ora riparto è quasi asciutta!
Nella tre strati ovviamente si inzuppa tutto ciò che c’è sopra il goretex....quindi la tua pelle sarà asciutta ma pesi il doppio e la sensazione di umido e (se non è piena estate) anche di freddo te la tieni tutto il giorno!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2020, 23:56   #55
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

come laminate le migliori rukka, klim, streetguard
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2020, 01:11   #56
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio
Si con una laminata non hai bisogno di antipioggia, ma comunque se piove forte lo strato esterno si inzuppa.
Mai successo.....nemmeno dopo 7/8 ore sotto diluvio.....arrivi a casa, la sbatti un po' per togliere l'acqua fuori e la puoi mettere nell'armadio.

ps: sempre avuto modelli laminati+armacor della IXS......l'ultimo è il modello Willmore.
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2020, 01:16   #57
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

@alegs1200s, sei stufo di mettere e togliere l'antipioggia e desideri la laminata ...ma se parti con la laminata e la temperatura è sui 25° aprirai le prese d'aria davanti e "dietro" e poi parti ...se inizia a piovere come farai a chiudere quelle "dietro " ? Dovrai fermarti , togliere la laminata ,chiudere le prese d'aria ,reindossarla et voilà ... Il tutto sarà più o meno rapido dell'uso di un antipioggia ? Ai posteri ...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !

Ultima modifica di snaporaz basic; 30-10-2020 a 02:06
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2020, 10:18   #58
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

premetto che la mia esperienza di laminato sono solo Dainese, sia D-Dry che Gote-tex.
Diciamo che la cosa, inzuppamento strato superficiale, mi è successa con capi dopo qualche anno dall'acquisto.
A parte i polsini che si inzuppavano sempre anche quando la giacca era nuova.
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2020, 11:12   #59
alessandro92
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: ABRUZZO
predefinito

ok ragazzi ho capito, ci vuole una laminata di qualità. Anche perché il problema della temperatura esterna non me lo pongo. In estate esco davvero poco in moto, non sopporto le temperature così alte, e quando esco uso una traforata.
Da Ottobre in poi vado di laminata
Quindi mi assicurate che con una buona laminata non ho bisogno dell'antipioggia..??

chiedo venia
alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2020, 16:55   #60
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Assolutamente si! Però non risparmiare 100€ per un prodotto mediocre...prendi un prodotto di qualità e per un po’ di anni sei a posto! Il confort che ti darà ripagherà abbondantemente i soldi spesi....Fidati!!


Quote:
Originariamente inviata da snaporaz basic Visualizza il messaggio
Il tutto sarà più o meno rapido dell'uso di un antipioggia ? Ai posteri ...
Due operazioni non paragonabili....sia come tempo che come praticità....

Mettere una anti pioggia abbiamo provato tutti....inutile descrivere i vari disagi e scomodità.....
Chiudere due cerniere.....beh...altrettanto inutile descrivere quanti secondi ci vogliono.. (in alcune riesci a farlo anche senza togliere la giacca...in questo caso diciamo nel tempo che hai cercato l’antiacqua nella borsa hai fatto!)
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 30-10-2020 a 16:58
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2020, 18:37   #61
alessandro92
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: ABRUZZO
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Assolutamente si! Però non risparmiare 100€ per un prodotto mediocre...

Hai perfettamente ragione, infatti se avessi la disponibiltà prenderei una Klim. Comunque sto valutando tra
Revit
Dainese
Spidi
Voi quale avete..?

Ultima modifica di managdalum; 31-10-2020 a 01:01 Motivo: art. 3 regolamento
alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2020, 19:55   #62
franz tb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di franz tb
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: trento
predefinito

Io uso rukka uno spettacolo

Anche altre marche sono buone ricorda però che il gorotex pro fa la differenza
Non tutti i marchi lo usano
__________________
ex multi 1200s ora ADV TB 2017
franz tb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2020, 20:21   #63
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

@mark60 , hai ragione ,due operazioni non paragonabili... soprattutto se sta già piovendo , che vedere togliere la giacca per serrare le cerniere delle prese d'aria posteriori è sempre divertente . Da solo in moto, coi guanti ed il casco indosso poi , non è possibile , solo quelle anteriori.....Io uso la laminata , come la tre strati e quella in pelle ,a seconda di come mi gira , e metto l'antipioggia su tutte . Come già detto in altro post lo faccio, indossare sulla laminata l'antipioggia , in base alla tipologia di viaggio che sto affrontando e soprattutto se devo fare ore dietro a ad autoarticolati in nuvole di acqua sporca , magari per più giorni e non mi va di dover girare lercio a 2000km da casa ... Non mi metto l'antipioggia sulla laminata se sono vicino a casa e sono quattro gocce , che poi arrivo e la appendo all'aria o fa caldo ed è una nuvoletta passeggera che bagnarsi dona fin sollievo . Altrimenti mi fermo e ,appunto in pochi secondi infilo sopra l'antipioggia senza stare a svestirmi e chiudere niente . Comunque , giustamente , ognuno si arrangi come creda meglio ...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2020, 23:56   #64
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

@snaporaz basic
Per carità...certamente ognuno fa ciò che ritiene più pratico per se...

....però non è sostenibile che se sta già piovendo sia più divertente guardare uno che chiude due cerniere rispetto ad uno che deve tirare fuori, stendere ed indossare una antiacqua...con i relativi contorsionismi inevitabili per i pantaloni...e magari indumenti già umidi sotto e stivali già bagnati e sporchi che strusciano bene nell'interno della stessa!
Aggiungo che non tutte hanno cerniere posteriori irraggiungibili.....alcune hanno fianchi, spalle e anteriori.

Poi....io personalmente trovo assurdo metterla sopra una laminata perché se ho speso tot euro per avere un Goretex che mi fa respirare la pelle pur riparandomi dall’acqua mettendo sopra l'antiacqua vanifico tutto e l’acqua ce l’avrò lo stesso per condensa del sudore, dentro!
Se ho un completo laminato mi prendo tutta l'acqua che devo prendere in situazione di confort, poi se era proprio così sporca l'acqua perché ho viaggiato dietro a camion su strada di terra la sciacquo anche solo esternamente e via....

Anche il casco, gli stivali e i guanti si sporcano....ma mica metto le ghette, i guanti di gomma e la cuffia da piscina sopra di essi per non sporcarli eh
(una volta i guanti di gomma e le ghette impermeabili si mettevano....poi è arrivato il sig. Gore che ci ha salvato, e la sicurezza di guida con su quelle robe...lasciamo perdere....)
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 02:01   #65
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

@Mark60, perdonami ,si parlava di giacca laminata ...vi sono certamente molti modelli in commercio, ma , che della maggioranza tu riesca a chiudere le cerniere posteriori seduto in moto io non ti credo . Non ce la fai ,come già spiegato , oppure forse sei supersnodabile, ma la maggior parte degli utenti normali non ci riesce. E quindi ti devi togliere la giacca se non hai un amico a cui chiedere il favore ..... Io credo di essere imbranato nella media ma , per mettermi la giacca antiacqua, ci metto meno di mezz'ora , non la tengo sotto quintali di roba in fondo ad un baule serrato a tripla mandata... Spostando il discorso sui pantaloni laminati convengo anch'io che sia più pratico chiudere solo un paio di cerniere che infilarsi i pantaloni antipioggia .
Abbiamo concetti di assurdità diversi evidentemente , personalmente mi sovvengono quando in giro trovo altri biker dall'aspetto "vissuto" che evidentemente si sono dimenticati in albergo di lavare la giacca sotto la doccia... però fa invero molto "macho" .
Un problema invece è che la giacca da 1600€ sotto un antipioggia da 30€ non si vede , e questo è veramente disdicevole, chissà cosa potrebbe pensare la gente in ammirazione , resterebbe profondamente delusa..... in questo caso sì , meglio non mettere sopra niente per alcun motivo , noblesse oblige.....
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 02:20   #66
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ma no @snaporaz...a me che vedano la giacca frega proprio nulla, ma sinceramente se avessi speso i 1600€ (ma ne bastano i 2/3 per un capo top) vorrei godermi tutto il confort di ciò che ho pagato....e non metterci sopra un sacco dell'immondizia che mi annienta tutti i pregi dei materiali super-tecnici della suddetta giacca!

Non ricordo dove l'avevo scritto, ma è come spendere X euro per un divano di pelle e poi tenerci sopra il cellophane protettivo di fabbrica per non rovinarlo e sporcarlo...
Allora vado da Ikea e prendo un divano direttamente di plastica, almeno lo pago 1/10, tanto al tatto sarà uguale e standoci seduto mi suderanno schiena e fondoschiena allo stesso modo!

Che motivo c’è per comprare una laminata per poi metterci sopra una antiacqua di gomma/plastica?

- costa il doppio di una normale
- è più rigida
- per quanto il goretex sia fantastico traspirerà sempre meno di una non impermeabile
- è inevitabilmente più calda quindi non usabile in piena estate
- ha meno ventilazione rispetto ai modelli non laminati

Non mi pare di vedere altri vantaggi.....

Per salvare le 4 gocce prese in prossimità di casa basta una normale cordura impermeabilizzata (praticamente quasi tutte le attuali)

Leggendo la tua risposta mi viene spontaneo dirti che....mi pare sia proprio il contrario di ciò che affermi tu: ovvero che sia questo il comportamento per mettere in mostra la famosa giacca da 1600€ e preoccuparsi che rimanga sempre linda perche la guardino con più ammirazione!
Perché basterebbe una normale giacca dal costo dimezzato se quando piove mettiamo il preservativo per "preservarla" da pioggia, nebbia, polvere, fango e neve!
La laminata è stata progettata proprio per farti stare bene in queste situazioni avverse senza aggiungerci niente sopra!

Detto questo....ognuno è libero di fare le scelte che preferisce ehhhh....ci mancherebbe altro! Ognuno coi propri soldi ci fa ciò che vuole...mica voglio imporre il mio pensiero!

Ma buona parte delle considerazioni che ho scritto non sono un mio pensiero...sono considerazioni oggettive, che si possono leggere in ogni scheda tecnica dei materiali e dei capi tecnici di cui stiamo parlando.
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 31-10-2020 a 03:52
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 04:22   #67
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessandro92 Visualizza il messaggio
***
Voi quale avete..?
Anch'io ho Rukka, un modello di ormai 6/7 anni fa comprato da un amico qui nel forum perché non ci stava più dentro e l'aveva usata pochissimo.

Pagata meno della traforata estiva, la uso da 5 anni con estrema soddisfazione, e sto valutando di comprare il completo nuovo (non ho pantaloni laminati ad oggi)

Tra i marchi che hai citato io starei su Rev'it...gusto personale...

Ma se trovi qualche euro in più con Rukka o Klim sei in una botte di ferro!
Di Rukka ad es. trovi ancora delle Energater che era il modello di punta sino al 2017, poi arrivata la Realer (strecth) e l'anno scorso la Exegal che ha sostituito la Energater. Ha qualche accorgimento in meno della nuova, meno prese d'aria, ma i materiali e la cura di produzione è uguale, e ne trovi ancora al 30/40% di sconto sul listino, il che vuol dire allineata ai prezzi dei marchi da te citati (essendo fuori produzione, ma ancora validissima)
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 05:15   #68
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

@mark60 , hai elencato i "contro" del laminato , e non intendo certo smentirti , penso hai ragione ....sei crudele con i sacchi dell'immondizia che vorresti farmi usare, se digiti " antipioggia moto traspiranti" ti si aprirà, forse ,un mondo... poi ,eh ,magari non mantengono quanto promesso , vi è chi sostiene che il film di acqua superficiale che si forma sui capi d'abbigliamento quando piove discretamente ,di fatto impedisce la traspirazione degli stessi ...ma non voglio certo andare contro il marketing . Ti ribadisco che se vuoi salirmi con le scarpe infangate sul divano in pelle ,prima ci metto qualcosa sopra ,ed immagino che se fai la prova in casa troverai qualcuno che avrà da obbiettare se dirai che hai speso migliaia di euro per provarne la fattibilità ... Per me la laminata è ottima se vai in ufficio col sole e poi quando esci è cambiato il tempo, chiudi tutte le zip e vai a casa , o Giove Pluvio si adira inaspettato mentre ti fai il giro della domenica . Di fronte a circostanze "temporali" ben più decise ,mi comporto come già spiegato , non ho provato tutte queste sofferenze indicibili di "annegamento" neppure dopo giorni interi purtroppo passati sotto veri e propri diluvi , e non guido come un treno che non ha tempo di fermarsi neppure al distributore , ma ognuno è fatto in modo diverso , soffre i fastidi in modo diverso ,guida moto diverse ,ecc . Alla fine è l'esperienza maturata col tempo che ci viene in soccorso nelle dure scelte della vita , e così uno spazietto per un antipioggia lo trovo sempre, non si sa mai ...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 11:10   #69
alessandro92
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: ABRUZZO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franz tb Visualizza il messaggio
Io uso rukka uno spettacolo

Anche altre marche sono buone ricorda però che il goretex pro fa la differenza
Non tutti i marchi lo usano
Ma cos'è il GORETEX-PRO...?

Mi state insegnando molto, alla fine mi toccherà pagarvi tutti con un bel pranzo dopo un giro in moto
alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 12:04   #70
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

la giacca che ti consiglio io è la
Givi tank lock da serbatoio (4 l.)


nello scomparto superiore ci metto
un completo antipioggia decathlon

con 4/500 € acquisti ottime giacche in gore-tex
con i 1000 € che risparmi
ci fai un bel giretto

non mi risulta che i temporali
arrivino all'improvviso
lo vedo dove sto andando
e cosa sta arrivando
mi fermo e metto l'antipioggia.

se poi hai denaro da destinare alla scimmia
dai un'occhiata alla badlands pro di klim.

PS ci fu una discussione simile per l'antipioggia. e klim di qua e rukka di la e ma la tuta bmw...
questo è quello a cui regge il mio completo decathlon (40€ giacca+pant) https://youtu.be/YRJ9cQK2P8s e dopo ore non è passata una goccia. perchè spendere di più ?
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 13:14   #71
alessandro92
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: ABRUZZO
predefinito

hai fatto un ottimo test

Ultima modifica di alessandro92; 31-10-2020 a 18:10
alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 13:26   #72
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

togli il "quote" del mio post

o managdalum ti smazzulia
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 13:48   #73
alessandro92
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2015
ubicazione: ABRUZZO
predefinito

devo toglierlo veramente..???

comunque stavo vedendo anche la "Richa" che ne dite...?
alessandro92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 13:59   #74
TheAfrican
Mukkista
 
L'avatar di TheAfrican
 
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
predefinito

si
devi toglierlo

è una regola del forum

non si quotano i post immediatamente precedenti
__________________
Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
TheAfrican non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2020, 16:20   #75
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessandro92 Visualizza il messaggio
Ma cos'è il GORETEX-PRO...?
La Gore fa diversi tipi di membrane...adatte per i vari utilizzi...il pro è quella più performante nell’abbigliamento moto! Quindi un capo con goretex pro è più costoso ma più performante....per questo più su ti avevo scritto che se decidi di investire meglio non risparmiare 100€ ma andare su modelli top.....
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati