Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2005, 10:23   #1
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito Rossi-Gibe... come la vedo io... iniziano le flames

Se guardate le immagini dei giri prima si vede chiaramente quale è la
traiettoria giusta, fatta nei giri precedenti sia da Gibernau che da Rossi.
All'ultimo giro Gibernau era in traiettoria giusta, Rossi è entrato, non per
speronare Gibernau, ma con la determinazione di chi vuole stare davanti a
tutti i costi.

Se nella sua rotta non avesse incontrato Gibernau sarebbe arrivato lungo...
e questo lo sapeva benissimo, visto il piede fuori "in difesa". Rossi il
piede lo tira fuori in tutte le curve, ma solo per spostarlo sulla pedana, qui era proprio "in difesa".
Gibernau aveva già impostato la traiettoria giusta e probabilmente non si
aspettava di vedersi entrare un missile all'interno. E nemmeno gli era possibile lasciarlo passare, proprio per il fattore "sorpresa"...

In questa foto
si vede abbastanza chiaramente che quando Gibernau è già in piega, valentino ancora
ha la moto dritta e fare la curva da li sarebbe stato arduo, infatti è
andato lunghissimo...

Chi gira in pista sa benissimo che se punti la corda direttamente esci largo... se fai la traiettoria giusta esci giusto e veloce.

Vi assicuro che non sono antivalentino... siamo andati a Jerez carichi di
emozione per tifarlo a più non posso, abbiamo saltato sulle tribune per
tutti gli ultimi due giri... ma all'ultima curva tutti (spagnoli e italiani)
si sono seduti e azzittiti in un attimo... dall'amarezza.

Amesso che un sorpasso così ci poteva anche stare, tra due che sono
determinati a vincere la gara assolutamente, Rossi avrebbe guadagnato
100.000 punti andando a fine gara da Gibernau a chiedere scusa per l'entrata
un po' violenta, invece di ignorarlo e voltargli le spalle. E' stato
spocchioso, tronfio e pieno di se anche mentre saliva sul podio... veramente
triste.

Soprattutto se l'idiota italiano evitava di sbagliare quella curva e di
farsi infilare da Gibernau (ora chi è il pollo???), andava a vincere senza
dover fare a sportellate...

Che sia il più grande, è indiscusso, ma che abbia bisogno di queste cose non mi va bene, nemmeno se si chiama Valentino Rossi.

Ora una domanda, se fosse successo il contrario?? Gibernau sarebbe stato
additato come un assassino che mette in pericolo la vita degli altri
piloti...

Cimina fuori dal coro

Pubblicità

Cimina non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:27   #2
novello76
Guest
 
predefinito

però è anche vero che un giro prima gibernazio ha dato una sportellata a valentino.
 
Vecchio 12-04-2005, 10:28   #3
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

e finalmente una persona obbiettiva
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:29   #4
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Di questo si sta ancora discutendo parecchio, sul fatto che si siano sportellati violentemente prima... ma soprattutto rischiare la vita per vendetta non è da campione del mondo...
Cimina non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:32   #5
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

100% Cimina! La penso esattamente allo stesso modo (a freddo ancor di più....). Soprattutto hai usato le parole giuste al posto giusto, dovresti lavorare x qualche rivista del settore, scrivi bene......
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:32   #6
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Aldo Biscardi in action!!!!




P.S. Evidentemente vi dimenticate che persino Tamada lo scorso anno ha ampiamente dimostrato che il concetto di "traiettroria giusta" non esiste!
 
Vecchio 12-04-2005, 10:34   #7
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Di questo si sta ancora discutendo parecchio, sul fatto che si siano sportellati violentemente prima... ma soprattutto rischiare la vita per vendetta non è da campione del mondo...
Concordo Marina...evidentemente sono partiti con lo spirito sbagliato...spero solo che Gibernau mantenga la freddezza di domenica e nn faccia cazzate alla prima occasione
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:35   #8
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

Giusto Cimina!!!

Per me in pista voto 8 (quello che è successo ci può stare)

Voto fuori dalla pista 2 (deve imparare ad essere un uomo e non un montato!!
fedeste non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:36   #9
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito Re: Rossi-Gibe... come la vedo io... iniziano le flames

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
(..) Cimina fuori dal coro
Il GP non l'ho visto tutto, solo gli ultimi giri. Da "spettatore ignorante" (mai corso in pista) condivido l'analisi di Cimina dell'ultimo sorpasso/contatto.. ha voluto infilarsi a forza, e se non si fossero toccati sarebbe andato bello lungo. Ammirevole sicuramente per la determinazione.. un pò meno nel difendere "comunque" quella che a me é sembrata una manovra al limite della correttezza.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:36   #10
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

In teoria sarei daccodo con te in tutto, cimina, tranne sul fatto che se "punti" la corda poi esci troppo largo...
In teoria è così..in pratica anche un paio di curve pria rossi ha puntato la corda ed è unscito stretto e veloce!!!!
Quindi, secondo mè se non ci fosse stato il contatto rossi la curva l'avrebbe fatta decentemente lo stesso...non sò come m ci sarebbe riuscito...
Per il resto hai ragione tu! doveva andare a chiarirsi subito con Sete! Li non mi è piaciuto neppure a me!
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:37   #11
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Aldo Biscardi in action!!!!




P.S. Evidentemente vi dimenticate che persino Tamada lo scorso anno ha ampiamente dimostrato che il concetto di "traiettroria giusta" non esiste!
Mah!nn direi...ho letto tutti gli interventi in merito alla gipi' di domenica e il fatto che sia intervenuto solo in questo post è dato dal semplice fatto che la signorina Marina la sà più lunga di molti di voi...non mi credi?impara a conoscerla. .
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:37   #12
MarcoR
Mukkista doc
 
L'avatar di MarcoR
 
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Ciao Cimina, sono daccordo con te, pero' secondo me sono schermaglie che ci stanno... certo se avesse vinto in maniera "pulita" meglio.
Chiedere scusa sarebbe stato sicuramente politically correct, ma molto ipocrita.. olre al danno la beffa...
__________________
Sapetoku R850R Blu

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:38   #13
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

NON SONO DACCORDO !!!
Credo che gli ultimi 2 giri siano da doversi esaminare "a parte" rispetto al resto della gara. Entrambe i piloti avevano le gomme alla frutta e si vedeva, la moto di Gibernau andava di più e si vedeva, Valentino sa che Gibernau lo "soffre" psicologicamente e gli stava addosso. Per sorpassarlo e stargli avanti Valentino doveva fare i numeri e li ha fatti, poi è andato lungo ma stava andando probabilmente al 150% delle possibilità della moto in quel momento. Il duello è stato "maschio" e negfli ultimi 2 giri non è che i due si siano fatti le gentilezze, qualche curva prima Gibe aveva chiuso la porta senza tanti complimenti ma in gara queste cose ci stanno, se no in 125 finirebbero la gara in cinque o sei...
Io forse sono un cinico ma a mente fredda credo che Valentino abbia fatto un piccolo capolavoro in gara e fuori:
- Colpo alla Honda che perde la prima gara dopo aver fatto fuoco e fiamme in inverno e che ora si trova con Gibernau "mazziato", Biaggi "no comment" e Hayden che come al solito per stare con i primi sdraia la moto.
- Colpo a Gibernau che ancora una volta è stato mazziato a casa sua.
- Morale a 1000 alla Yamaha dove in inverno si erano un po' demoralizzati.

Valentino lo sa che la stagine non sarà facile perchè la sua moto è ancora un po' inferiore alla Honda, quindi il vantaggio psicologico non è cosa da poco. Scusarsi sarebbe stato un grave errore, come dire: "ho avuto fortuna".... Invece no! L'avversario va abattuto anche psicologicamente! Avete presente la danza Mahori degli All Blacks prima della partita?????
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:38   #14
Luca
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
predefinito

Concordo in pieno

Ottima sintesi ed acuta osservazione: brava :P
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
Luca non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:44   #15
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Mah!nn direi...ho letto tutti gli interventi in merito alla gipi' di domenica e il fatto che sia intervenuto solo in questo post è dato dal semplice fatto che la signorina Marina la sà più lunga di molti di voi...non mi credi?impara a conoscerla. .
Io guardo i fatti le elucubrazioni mi fanno solo che ridere, soprattutto quando si parla di gente che sulla sella ha ampiamente dimostrato che sa fare cose che noi non riuscimo neppure ad immaginarci....

E ricordatevi che Gibernau ha colpito il manubrio destro di Rossi arrivando da dietro e quindi spingendolo in avanti, ovvero qualcosa che provoca l'apertura della curva non la chiusura... ma voi siete troppo preconcetti per capirlo.

Neppure a me e' piaciuta l'entrata di Rossi, a caldo l'ho mandato a fanculo, ma rivendendo dalla ripresa dall'alto quella leggermente da dietro, si vede benissimo che e' Gibernau che stringe e non Rossi che allarga, Rossi nella sabbia non ci sarebbe finito, avrebbe aperto il gas un po' dopo, ma la curva la faceva. 8)
 
Vecchio 12-04-2005, 10:45   #16
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Mah!nn direi...ho letto tutti gli interventi in merito alla gipi' di domenica e il fatto che sia intervenuto solo in questo post è dato dal semplice fatto che la signorina Marina la sà più lunga di molti di voi...non mi credi?impara a conoscerla. .

Ho scritto solo ora perchè sono tornata ieri sera alle 10 da Jerez... e sono rimasta delusa, molto, da quello che ho letto su tutti i forum e i giornali.

In Spagna la maggior parte della gente la pensava così, nessuno ha festeggiato, niente invasione di pista, niente di niente. Nessuno se l'è sentita di esaltare un gesto tanto azzardato.

Sugli spalti eravamo metà tifosi di Rossi (sia italiani che spagnoli) e metà di Gibernau... ma vi assicuro che l'esultanza all'ingresso pista di uno o dell'altro non mostrava nessuna reale preferenza. Gli appassionati di moto sono appassionati di spettacolo, di sorpassi, di belle gare... che i protagonisti siano italiani, spagnoli, americani non frega niente a nessuno. Fino a qualche tempo fa non eravamo tutti tifosi di Doohan? O di Fogarty, o di Schwantz?...

Ma quando è successo il fattaccio, c'è stato un coro immediato spontaneo di disapprovazione da parte di tutti. Amici e colleghi ai box hanno confermato che anche da parte di altri piloti c'era del disappunto per l'accaduto...

Vale ha vinto, Gibe (per fortuna altrimenti sarebbe stato anche peggio) è arrivato secondo. Vale ha un talento soprannaturale, ma in questa gara ha fatto più di due errori gravi, anzi tre se ci mettiamo dentro anche la curva presa larga quando lo ha passato Melandri.

Gibe ha fatto una gara esemplare, solo che Rossi è più forte in moto e con il pensiero. Rossi è vincente e lo ha dimostrato nel sorpasso al penultimo giro...

Secondo me chi ha perso il controllo è Rossi, che dopo aver sbagliato la curva, ha visto sfumare la vittoria per un suo errore. Ma Vale dietro non ci sta, lo ha dimostrato mille volte.
Cimina non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:49   #17
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Ma chi se ne F...... di quelli sugli spalti....
Conta vincere.... e basta!
Yamaha con Valentino lo scorso anno ha aumentato in modo impressionante le vendite, chi arriva secondo o terzo non conta, vedasi Ducati.....
Correre e vincere costa caro.... quindi conta vincere e STOP
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:49   #18
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Chiedere scusa sarebbe stato sicuramente politically correct, ma molto ipocrita.. olre al danno la beffa...
No, scusa, ma non sono d'accordo. Il discorso è diverso, innanzitutto la manovra se la poteva evitare (siamo alla prima di campionato, e stai arrivando secondo...). Secondo poi, una volta fatta, e capisco benissimo la foga e l'adrenalina di una gara del genere, almeno evita di fare il bulletto che l'ha messo nel posto all'avversario mostrandoti fiero dell'accaduto..... chiedere scusa, a mio avviso, avrebbe proprio significato: "Hombre, desculpe ma nella foga della gara m'ha preso male quell'errore che ho fatto e che ti ha permesso di ripassarmi e carico d'adrenalina mi sono infilato dove ho potuto alla prima occasione (anzi all'ultima....)". Rossi è ancora un ragazzino e aggiungo anche quanto segue:

Se si levasse dai coglioni quel mentecatto di Uccio, farebbe solo un favore a se stesso. E' anche merito suo che fomentava la folla nel parco chiuso!! Lo odio quel succhiascia-lecchino magnauffa!!!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:51   #19
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Chiedere scusa sarebbe stato un errore..... fidati....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:52   #20
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

C'e' da capire se una perfetta curva in stile supermotard deve essere una pessima curva in stile MotoGP...
Secondo me e' stato piu' sbagliato l'atteggiamento dopo gara della curva stessa.....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:53   #21
Moonchy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Moonchy
 
Registrato dal: 18 Feb 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Sono d'accordo con te soltanto sul dopo GP. Valentino avrebbe fatto meglio a scusarsi comunque. Ma, forse non è chiaro, Vale sa di avere una moto nettamente inferiore e sa di doverle provare tutte per vincere. A moto invertite la motogp non esisterebbe più perchè Vale è di un altro pianeta.
__________________
Moonchy - Fan della plastica-Against Telelever, Paralever, ABS, Servoc@zzi,ecc
Moonchy non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:53   #22
Scipio
Guest
 
predefinito

Cara Cimì, io la penso diversamente.

Rossi a vinto perchè per vincere doveva entrare in quella curva come ha fatto. Ed infatti: ha vinto. Restando nel regolamento.

Le regole ci sono e lui le ha seguite.

 
Vecchio 12-04-2005, 10:54   #23
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Ma chi se ne F...... di quelli sugli spalti....
Conta vincere.... e basta!
Yamaha con Valentino lo scorso anno ha aumentato in modo impressionante le vendite, chi arriva secondo o terzo non conta, vedasi Ducati.....
Correre e vincere costa caro.... quindi conta vincere e STOP
Ma daaai che stai dicendo?!! Valentino Rossi che arriva secondo alla prima di campionato avrebbe decrementato le vendite della Yamaha?!?! Per favore......
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 12-04-2005, 10:55   #24
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito Re: Rossi-Gibe... come la vedo io... iniziano le flames

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Soprattutto se l'idiota italiano
Questa e' da squalifica... abbassa la cresta e rispetta le persone, anche se ti ritieni superiore non e' un motivo per insultare gratuitamente.

Voi che siete perfetti, che non sbagliate mai, che siete sempre impeccabili in ogni situazione... essendo cosi' superiori non dovreste avere bisogno dell'insulto... o no?
 
Vecchio 12-04-2005, 10:56   #25
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Scusa se mi quoto da solo ma forse non hai letto...

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Io forse sono un cinico ma a mente fredda credo che Valentino abbia fatto un piccolo capolavoro in gara e fuori:
- Colpo alla Honda che perde la prima gara dopo aver fatto fuoco e fiamme in inverno e che ora si trova con Gibernau "mazziato", Biaggi "no comment" e Hayden che come al solito per stare con i primi sdraia la moto.
- Colpo a Gibernau che ancora una volta è stato mazziato a casa sua.
- Morale a 1000 alla Yamaha dove in inverno si erano un po' demoralizzati.

Valentino lo sa che la stagine non sarà facile perchè la sua moto è ancora un po' inferiore alla Honda, quindi il vantaggio psicologico non è cosa da poco. Scusarsi sarebbe stato un grave errore, come dire: "ho avuto fortuna".... Invece no! L'avversario va abattuto anche psicologicamente!
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati