Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2020, 14:09   #1
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito Casco AGV K6

Qualcuno possiede, o ha provato il cascoAGV K6?
É silenzioso?
L'azienda lo pubblicizza come casco universale, ma mi sembra molto stradale e poco da GS.
Cosa ne pensate?

Pubblicità

__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 14:36   #2
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Cosa vuol dire poco da GS?
Tu fai fuoristrada con il GS?
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 14:53   #3
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

anch'io ero interessato

so che non ha il visierino

e' silenzioso ??
GINOGS67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 18:02   #4
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Non faccio fuoristrada puro, ma strade bianche sì.
Provo a spiegarmi meglio sul casco:
Caschi adventure tipo Arai Tour-x, AGV AX-9, Shoei Hornet, ecc. studiati per uso misto sono belli ma rumorosi.
Caschi come Shoei Qwest o GT-Air mi pare siano più universali e compatibili con tutti i tipi di moto, mentre questo K6 lo vedo più su moto stradali al 100%, come sportive o naked.
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 18:49   #5
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Mah! Con il mio GS Usavo caschi integrali anche sportivi e andavano benissimo... I più rumorosi erano quelli enduro e i modulari!
Fra l'altro non notavo grosse differenze fra le strade bianche e l'asfalto... Il casco si comportava nella stessa maniera!
Se mi piacesse non mi farei grossi problemi a comprarlo!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 10:06   #6
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

effettivamente sul sito AGv lo danno come un casco "versatile", leggero e con una ampia visuale, solo che per l'appunto non ha il visierino parasole e ormai mi sono abituato ai caschi con il visierino e non riesco a farne a meno
per questo motivo ho puntato su K5S, che peraltro ha 4 stelle al test sharp

Io sul GS ho prevalentemente usato il casco integrale (X-Lite 702 GT) no ADV e non ne vedo grandi controindicazioni, ho solo notato che con un casco poco ventilato e con il parabrezza alzato al max d'estate si schiatta.

Devo riconoscere che il casco con frontino parasole (oltre al visierino; uso di tanto in tanto x-lite x551 o nolan aperto con frontino) è più "riposante" per gli occhi ma ovviamente più rumoroso. Certo io ora sto usando x-lite che purtroppo sono mediamente più rumorosi degli altri

Ultima modifica di marcio; 24-09-2020 a 10:09
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 14:26   #7
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Io ho avuto sostanzialmente due caschi:
1) AGV Stealth, vendutomi troppo piccolo dal commerciante (colpa mia che l'ho ascoltato) e tremendamente rumoroso;
2) SHOEI Qwest, che ho dal 2013, con cui mi trovo molto bene e che è ancora valido considerato lo scarso uso/chilometraggio.

Tuttavia lo Shoei ha oltre 7 anni, quindi stavo pensando di sostituirlo.
Il primo candidato è stato Shoei GT Air, poi ho visto che ha ottenuto solo 3 stelle ai test Sharp (il mio qwest ne aveva 5!), così mi sono fermato;
poi mi sono imbattuto sul K6 in questione, che mi sembra più sportivo che turistico, ma che potrei prendere a buon prezzo, grazie ad un buono sconto fornitomi direttamente da Dainese.

Ecco il motivo di questo trhead sul K6...

In ultima istanza potrei sfruttare il buono prendendo l'AGV AX-9 (che è un dual sport) da affiancare allo Shoei...
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 23:38   #8
Beta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2008
ubicazione: Voghera
predefinito

Io ce l'ho, comprato da 1 mese. Quando ho preso la moto nuova (RS 1250) a Maggio, siccome mi giravano le scatole non poter usare tutte le funzioni del rotellone, ho preso il System 7 Carbon con interfono dedicato, ma come compromesso perchè avevo in mente di prendere un integrale, con chiusura a doppia D e senza visierina parasole.
Morale, a fine agosto ho preso anche il K6, con due visiere aggiuntive 60% e 80% fumè ed interfono Ark dedicato (è un Sena).
Mi trovo veramente bene, il System 7 Carbon sono riuscito a venderlo pochi giorni fa, mi ero già rassegnato ad abbandonarlo nello scatolone.
Comunque, il K6 è una piuma, non senti alcun peso in testa, calza come un guanto, di gran lunga più silenzioso del System 7 Carbon, chiude bene, funzionale anche la semichiusura che fa rimanere sollevata di 1cm la visiera, ventilazione non c'è paragone con il System 7 Carbon, il K6 ha flussi migliori e maggiori, senti proprio il passaggio dell'aria quando apri le aperture.
Io sono molto soddisfatto.

Anche l'interfono Ark dedicato è più efficace come audio del sistema Bmw, oltre a connettersi più velocemente al TFT ed a non perdere la connessione (che con il sistema Bmw a volte mi è capitato, inoltre se accedendevi prima il quadro e poi l'interfono non si collegava, va a sapere perchè)
Beta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2020, 16:57   #9
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Bene, bene...
Ci sono altri che lo hanno provato?
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati