Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2020, 17:29   #101
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

La cosa assurda è che il meccanico BMW gli ha detto ...Tutto a posto! Aggiornata la moto. Vai tranquillo. Meccanici....

Pubblicità

millling non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 18:22   #102
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Svaldo e Milling ... entrambe tremende
Ma potrebbe essere secondo voi, che i trattini piuttosto che il quadro che si spegne.... non sono cose conosciute da un mecca ? Io credo di no.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 05-01-2020 a 18:25
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 18:50   #103
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Dipende, se il meccanico ha fatto il corso col manuale delle giovani marmotte.
millling non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 19:24   #104
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Mah,ci può anche stare che siano abituati a sorvolare su certi dettagli elettronici sottovalutandoli, è successo di avere codici errori che poi sparivano da soli, figuriamoci quanto peso possono dare a dei segnali così strani nello schermo, la mia idea è che si affidino esclusivamente allo strumento di diagnosi,che legge solo certe cose, e se la moto è nuova danno per scontato che sia perfetta di fabbrica,fiducia incondizionata pare...
Svaldo non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 20:11   #105
Bikerroma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Oggi é toccato a me...ho lasciato la moto tre settimane in box senza antifurto ne navi attaccato,parte subito al primo colpo,faccio 13km e mi fermo a fare benzina..non riparte,accende le spie come a slim e non ha spunto necessario..la rimetto in moto con i cavi e per tutto il giorno non ha piú dato problemi..1250hp sei mesi e 7000 km...
Bikerroma non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 20:13   #106
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ahiaaa.... dàiii, vedrai che fa parte della fornitura di batterie difettose..
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 21:06   #107
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Dopo le pinze..le batterie...
millling non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 21:36   #108
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Magari settimana prossima tolgo la batteria e collego quella dell'auto. Tanto per togliermi la curiosità.
Forse oggi la moto voleva dire qualcosa....
tutto tranne quel che serve [...]
Stai tranquillo Slim.......sono tutti gli errori che mi sono apparsi a NK.......������

È solo la batteria andata a quel paese.
Se ti rileggi il 3D sulle batterie lo avevo scritto dettagliatamente.
Per consiglio MIO, non prendere la litio Skyrich.
Presa su eBay, montata e il problema rimaneva.....e allora mi ero preoccupato veramente tanto pensando di avere la centralina in vacca......mai e poi mai mi aspettavo non avesse lo spunto.
Portata in bmw, analizzata con il loro strumento, dava solo il 40% dello spunto dichiarato. Il venditore di eBay mi ha risarcito al 100%.
Al 60% era anche originale bmw di 18 mesi......cambiata in garanzia.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Ultima modifica di managdalum; 05-01-2020 a 23:07 Motivo: art. 4 regolamento
ZUZZU non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 21:37   #109
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Ahiaaa.... dàiii, vedrai che fa parte della fornitura di batterie difettose..
azz abbiamo anche questa...ihihihihi
Sanny ora è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 21:50   #110
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Allora si può rinominare anche questo 3d "R 1200 LC l'ultima vera Gs" ???
Svaldo non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 22:04   #111
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@ZUZZU, si , si... ricordavo bene il tuo post. Per la litio, grazie per il consiglio ma ho la possibilità di prenderla in negozio quindi se non va.... ci ritorno. Resto fiducioso perché ne ho già prese altre due per le enduro racing e lo spunto era notevolmente superiore alle originali (yuasa).
@Svaldo, speriamo di no.... dopotutto anche per la 1200 c'era un 3ad sulle forcelle di "n" mila post.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-01-2020, 23:20   #112
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Slim, mi spiace molto per l’accaduto (sempre spiacevole, soprattutto se ti trovi in mezzo ad un bosco) ma sono contento che sia una cosa da poco. Rileggendo i vari post, però, mi hai fatto ricordare che solo una volta, in fase di accensione, mi sembra di aver visto i 3 trattini al posto dello 0, poi più fatto. La mia è una hp ritirata a maggio.

Mi sa che oltre al cambio di gomme che farò in primavera, per stare tranquillo prendo anche una litio.

A proposito di litio, ricordo una discussine dove si parlava molto bene delle sky e adesso ho letto che le sconsigliate, tu cosa hai acquistato?

Grazie mille
Tabione non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 07:33   #113
Saturno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Saturno
 
Registrato dal: 03 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Buongiorno a tutti,
Riporto la mia esperienza solo adesso perchè sono stato via dieci giorni.
@Slim dopo aver visto e soprattutto sentito sul tubo il tuo video devo confermarti paro paro quello che è capitato a me, però senza i vari messaggi di errore nel tft. A me è successo in garages, per cui ho chiamato l’assistenza senza problemi risolto con l’avviatore. Onestamente non ci avevo neanche pensato io di utilizzarlo perchè la moto all’epoca aveva 6/7 mesi di vita, 7/8000 km e davo per scontato non potesse essere la batteria dato che 1) non è mai rimasta più di dieci giorni senza essere messa in moto, 2) dal garages l’avevo appena staccata dal mantenitore, che in quel momento era in standby con il solo led arancione lampeggiante.
Accesa con l’avviatore, spenta per organizzarmi per poter andare in concessionaria, riaccesa è partita subito. Provo a riaccenderla, niente. Avviatore, arrivo in concessionaria, ovvviamente lì da loro provano a farla ripartire n volte sempre con successo, comunque cambiata in garanzia.
Al 99,9 % risolvi facilmente.

OT, molto OT
Arrivo da dieci giorni in Marocco, tour in auto con famiglia. Ho Visto diverse mucche e kapponi ma tutti svizzeri, tedeschi, inglesi, o moto con targa locale (noleggiate). Ho incrociato una sola Adventure 1200 tris alu, targa EL..... blu, con pilota e passeggero entrambi con gilet sovra giacche giallo fluo, driver forse sui sessanta (per il colore della barba) nel tratto del Dades. Se è qualcuno del forum, per favore potrebbe scrivermi in pm il suo contatto ? Per qualche info in più. Sarebbe il mio sogno ..... e prima di partire mi sono guardato pure i video di Sacchini girati proprio in Marocco, giusto per frustarmi ulteriormente
Fine OT
__________________
Multi V4S aviator grey

Ultima modifica di Saturno; 06-01-2020 a 08:04
Saturno non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 13:54   #114
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Io sono esperto
8 mesi fa mio amico con honda bicilindricA 800 mi telefona
Ciao sono in montagna con moglie
Ci siamo fermati spento moto risaliamo ma motorino avviamento caput non da vita
Così vado in discesa la moto SI accende ma sexaccellero scopietta e sede accelerò di spegne
La batteria avrà 3 anni al massimo
Io gli ho detto vengo da te in auto con batteria di scorta perché tu la moto la usi poco e mi sa batteria rotta
Ma no parte in discesa e io gli dico spero per te sia batteria che con 60 euro tela cavi
Vado lì togliamo la sua e colleghiamo coi cavi la batteria mia auto con la sua moto senza la batteria incriminata
Preme start e parte subito e si pio accelerare
Quindi la colpa è della batteria
Abbimo telefonato a un rivenditore pezzi auto che era aperto e aveva ancke batterie moto
Siamo andati lì 60 euro ma non era carica
Si inserisce acido e si aspetta 4 ore
Si mette tappi e si installa sulla moto
Moto accesa e partiti
Se la batteria invece di 12 volt segna 10 vuol dire che in elemento saltato
Ancke in discesa non funzioma
Si accende ma poi si spegne
Credo che se si toglie la batteria e si accende la moto e poi si prova a guidare senza la batteria secondo me non di può
La moto SI SPEGNE perché ci deve essere una batteria montata per chiudere il circuito
Deve esserci montata una batteria con tutti e 6 elementi funzionanti magari scarica ma funzionanti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 06-01-2020 a 13:58
albatros1 non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 14:04   #115
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Slim, .... mi hai fatto ricordare che solo una volta, in fase di accensione, mi sembra di aver visto i 3 trattini al posto dello 0, poi più fatto. La mia è una hp ritirata a maggio.
Mi sa che oltre al cambio di gomme che farò in primavera, per stare tranquillo prendo anche una litio.....
La mia è una HP di settembre (come me... quindi rompicaxx ) e ha circa 2.800 km... nuovissima !! Direi che se ti è capitato solo una volta, potrebbe essere stata semplicemente una "indecisione" del tuo pollicione... magari hai lasciato troppo presto....
Comunque, per risponderti, io le litio che ho preso le ho comprare direttamente in negozio alla DBA SrL (e sin'ora mi sono sempre trovato bene). Ti consiglierei però prima di fare l'acquisto di attendere la prossima settimana, quando porterò la mia dal conce (finalmente tornato dalle ferie .... voglio andare lì) e avrò anche provato la litio, ti pare ?
Inoltre, FACCIAMO TESORO DELLE NOSTRE ESPERIENZE DIRETTE :
Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
... È solo la batteria andata a quel paese.
Se ti rileggi il 3D sulle batterie lo avevo scritto dettagliatamente.
Per consiglio MIO, non prendere la litio Skyrich.
Presa su eBay, montata e il problema rimaneva..... Portata in bmw, analizzata con il loro strumento, dava solo il 40% dello spunto dichiarato. Il venditore di eBay mi ha risarcito al 100%....
per cui... attenzione.
@Albatros1,
Questo è il modello che DOVREBBE andare bene (da verificare sul 1250).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 06-01-2020 a 14:11
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 15:05   #116
Bikerroma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Oggi ripresa la moto é partita al primo colpo...fatti diversi tragitti brevi e sempre accensioni pronte.Deduco che si sia scaricata dopo tre settimane di inutilizzo.Boh,non so cosa pensare,la stanezza che ieri é partita subito e al benzinaio dopo 13 km no.Se la batteria fosse scarica non partirebbe e se parte dopo l'uso anche breve dovrebbe avere un minimo di ricarica(comunque superiore al primo avviamento).Mah,un mistero.Ora la fermo una settimana senza mantenitore e vedo cosa succede.Vi aggiorno.lamps
Bikerroma non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 15:49   #117
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

È possibile che possa essere solo un pò debole di carica. Se il TFT è rimasto sempre acceso durante l'avviamento e non ha mostrato nemmeno i 3 trattini.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 06-01-2020 a 18:49
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 20:23   #118
Nico65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nico65
 
Registrato dal: 08 Oct 2017
ubicazione: Nord
predefinito

Ciao Slim, per mia esperienza personale su altre moto, penso sia o la batteria oppure qualche cavo che porta corrente allentato. Per ultimo il motorino di avviamento, i vari sensori li escluderei, anche perche girebbe ma senza accendersi ( ho visto il video ) . Vedrai che risolvono ( anche io devo aspettare fino il 13/01 per problema pinze, non mi fido a girare cosi )
__________________
EX R 1250 Gs Exclusive....Adesso R 1250 GS Adventure versione Rally
Nico65 non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 20:29   #119
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ciao Nico voto "batteria" (difettosa). 'sti krukki
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 20:35   #120
630
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Sarebbe importante verificare con pinza amperometrica o con tester l'assorbimento a moto spenta, perché se è alto la batteria si scaricherà sempre
630 non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 20:36   #121
Nico65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nico65
 
Registrato dal: 08 Oct 2017
ubicazione: Nord
predefinito

E si, sti Krukki maledetti
__________________
EX R 1250 Gs Exclusive....Adesso R 1250 GS Adventure versione Rally
Nico65 non è in linea  
Vecchio 06-01-2020, 21:46   #122
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Grazie Slim. Sicuramente hai ragione tu, probabilmente indecisione del mio pollice destro...hihih. Comunque ormai questo tuo post mi ha incuriosito, attendo di leggere news da parte del tuo concessionario per vedere l’evolversi della situazione. Spero risolvibile con poco e in poco tempo (batteria difettosa).

Per la batteria al litio mi terrò informato, perché le ho sempre tenute in considerazione pe far “dimagrire” leggermente il gs....ahaha
Tabione non è in linea  
Vecchio 07-01-2020, 11:06   #123
GigiBongi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2019
ubicazione: Napoli
predefinito

Ragazzi mi aggiungo agli “sfortunati della batteria”...
1250 con poco più di 1000 km, tagliando fatto una ventina di giorni fa, dopo esso moto posata al box e poi in giro per l europa(in aereo purtroppo)... ieri la riprendo ed e tutto ok parte senza provblemi, faccio una decina di chilometri e mi fermò per rifornimento dopodiché il buio... il tft mi inizia a dare messaggi a caso: abs non funzionante/ sensore cadute non funzionante/ controllo trazione/ etc etc praticamente ad ogni prova di accensione davo un messaggio a caso.
La moto comunque non ne vuole sentire di ripartire anche con un po’ di discesa.
Risolto solo staccando la batteria per qualche secondo così da fare reset alla centralina penso, dopo averla riattaccata la moto parte senza problemi. Tornato al box provo a spegnere e riaccendere per qualche volta ed e tutto ok.
Da tft mi da valore batteria 13,7 penso sia buono o mi sbaglio?
Non so se portarla comunque in assistenza o magari attendere nella speranza che non succeda più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GigiBongi non è in linea  
Vecchio 07-01-2020, 11:26   #124
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Portagliela di corsa e pretendi che ti sistemino la moto


Fabrizio
r1200gssr non è in linea  
Vecchio 07-01-2020, 11:34   #125
630
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Nov 2019
ubicazione: Verona
predefinito

questo però sembra un problema diverso, perchè la moto è ripartita senza fare nulla alla batteria. Magari avevi i morsetti allentati?
630 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati