Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2010, 18:08   #1
ktmarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: villarbasse
predefinito vite spezzata nel teminale

oggi cercando di estrarre il db killer dalla mia leovince ho fatto danno, nel senso che nel togliere 1 delle 3 viti che chiudono il terminale ho rotto la testa della vite, che è rimasta tuttavia conficcata nel terminale.
ho già provato a forare la vite per provare ad estrarla, ma era durissima tanto che la punta da 3 ad 1 certo punto si è pure spezzata dentro. io a questo punto pensavo di farla saldare. qualcuno ha qualche altra idea??
grazie in anticipo

Pubblicità

ktmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 18:15   #2
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

saldare ok,però poi non la muovi più,io ti consiglio di riprovare a forare con un trapano a colonna e punta al vidia,cosi dovresti riuscire auguri e lamps
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 18:20   #3
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Da come hai titolato il 3d, sembrava una tragedia
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 20:36   #4
ktmarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: villarbasse
predefinito

ok ho risolto. alla fine sono riuscito a forare e a metterci una vite autofilettante e un dado chiude il tutto, inoltre gli ho sigillato il tutto cn il silicone x alte temperature. comunque il vero problema era il gas che andava sulla freccia sinistra, e non avendo il portatarga originale la scaldava direttamente con il rischio di fonderla. grazie per i suggerimenti
ktmarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 21:03   #5
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ottimo sono contento che hai risolto senza danni!!!!!!!!!!!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 21:01   #6
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

qualcuno può dare un consiglio anche a me ? stavo togliendo il portapacchi del Gs standard per montare quello dell'ADV l'ultima vite evidentemente ha una quantità di frenafiletti esagerata tanto che non viene via neanche dopo aver riscaldato bene la parte, a questo punto ho provato a forare la vite col rapano visto l'invito della Torx è partito, malgrado fatto foro di quasi la metà della vite provato in tutte le maniere ma non viene via, qualche suggerimento ?
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 22:19   #7
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Cambia moto .... nooo scherzo Di solito in questi caso disperati si fora con una punta da ferro di buona qualità un pelino più piccola della vite che ti si e' spezzata poi si pulisce bene la parte magari con aria compressa ed un po di crc poi rifai la filettatura con l'apposito strumentino ... Buona fortuna
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 00:45   #8
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

chela faccio a fare la filettatura ? io la vite la devo togliere ed ho già provato a forare la vite quanto meno per infilarci dentro qualcosa per poi toglierla, il problema che dopo 2 ore di trapano sono arrivato si e no alla metà della vite e malgrado tutto ancora non riesco a toglierla purtroppo non posso forzare neanche molto perchè è tutta plastica.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 10:28   #9
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Innanzi tutto respira .... calma .... non ci sono problemi irrisolvibili, io non ho presente il pezzo su cui stai lavorando, ti sto dando solo indicazioni di massima che si adottano in questi casi, purtroppo non ho neanche un GS sottomano e l'ultimo lo ho venduto subito dopo 2 mesi ..... comunque ti ripeto, vai da un buon ferramenta, compra una BUONA PUNTA bagnala spesso durante il lavoro e vai piano non ad alta velocita` !!! A volte conviene usare prima una punta piu piccola poi una sempre piu` grande fino a che non rimane poco della vite e la puoi levare con un punteruolo..... poi se la filettatura e` rovinata la rifai . Se poi proprio non te la senti portala da un meccanico che ci pensera` lui E non ti arrabbiare che non vale la pena, sono cose che succedono !
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 20:24   #10
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

premetto ho risolto il problema, la vite si è tolta dopo che sono riuscito a forza di trapano a far cadere la testa e poi di phon (per il frenafiletti) e di pinze sono riuscito a togliere il moncone. Il pezzo su cui stavo lavorando era la vite sinistra che tiene il portapacchi, la difficoltà maggiore è che tutto di plastica e non volevo rovinare il portapacchi, impresa riuscita, comunque sul nuovo che ho montato, quello dell'ADV ho usato delle normali viti con un controdato autobloccante invece del classico frenafiletti che poi per toglierlo ci vuole l'ira di Dio, presto credo che sostituirò anche le viti che tengono gli attacchi delle borse in quanto le torx che usano hanno una testa estremamente tenera e se forzi un pò in un niente va via tutto l'invito, grazie comunque per il sostegno
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 20:47   #11
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

pure a me si è spezzata una delle tre viti del copriterminale. Ho risolto facilmente. Me ne sono fregato e ora il copriterminale è chiuso con le due residue. Semplice.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 00:25   #12
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

si ma il portapacchi con due viti sole non reggeva per giunta quella incriminata era mezza fuori e mezza dentro
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati