Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2009, 09:32   #1
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito Scarichi GPR

Ciao, qualcuno di voi ha notizie di qualcuno che abbia montato gli scarichi della GPR? Il prezzo è molto interesante, 260 euro con terminale, tubo centrale, DB Killer, kit di montaggio e certificato di omologazione. C'è anche in titanio a 340 euro. Sono una valida alternativa a Remus e Leo Vince?

Pubblicità


Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 27-08-2010 a 11:48 Motivo: le foto in allegato sono vietate dal punto 5 del regolamento
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 10:23   #2
sebastiano
Mukkista in erba
 
L'avatar di sebastiano
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

non e' che mi piaccia molto..... piu' bello il Leo vince
__________________
R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L FAMIGLIA ALLARGATA
sebastiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 13:14   #3
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Non li avevo ancora visti ma a colpo d'occhio non mi sembrano indicati per fare enduro comunque approfondiro`.... quello che vi posso confermare e` che il Leovince e` molto resistente !! Oltre a tutte le mie cadute, e` sopravvissuto ad un mega cappottone in cui ho tritato il posteriore ... con distacco completo e rottura della fascetta in carbonio, poi l'altra volta distaccandosi in mulattiera e` stato centrato in pieno dal K che mi veniva dietro. Nonostrante tutto cio` adesso dopo la saldatura di un perno in alluminio al posto della fascetta di cui non mi fido piu`, fa ancora il suo dovere !! NB. NON MI PAGANO NE LI VENDO !!!
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 20:33   #4
bomber9
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

si guadagna in prestazioni? e in peso? queste 3 marche sono le uniche possibili x la xch?
bomber9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 00:08   #5
ACannaos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Romentino (Novara)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bomber9 Visualizza il messaggio
si guadagna in prestazioni? e in peso? queste 3 marche sono le uniche possibili x la xch?
Nooo ... se vuoi farti svenare c'è anche Akrapovic !!!
ACannaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 15:19   #6
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

in peso di sicuro almeno 3/4kg in prestazioni la differenza la sentidai regimi medi in sù per la spesa affrontata ne vale la pena,certo l'akra è improponibile....,quella omologata poi è fuori dalla divina grazia..
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 16:13   #7
claimi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

IO ho Remus e mi trovo bene poi era già compresa nel prezzo
__________________
X Challenge da infangare
claimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 09:27   #8
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

....a me il gpr non piace... il silenziatore di per se è bello ma si raccorda molto male al paracalore originale...

esteticamente Remus è il top, Leo Vince se la gioca alla grande, Akra non mi piace e costa un botto....

io ho deciso di tenermi la stufa originale, domenica ho fatto un po' di asfalto e devo dire che dopo soli 1500 km il sound è migliorato alla grande!!! A me piaceva anke da subito ma ora quando apri fa un bellissimo BRAAAAAAAAAAAAA

Poi sono sicuro che se provo na challenge con l'aftermarket mi innamoro ma per ora sono ben felice così....
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 09:49   #9
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Hai ragione, ho notato anche io un miglioramento del sound del marmittone originale rispetto al principio. L'unica pecca è al minimo quando si sta per partire, ha un rumorino abbastanza moscio. Ma non si può fare nulla alla marmitta originale per rinvigorirla un pò? C'è qualche stratagemma efficace alternativo a quello di cambiare lo scarico con uno after-market?
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 11:39   #10
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la marmitta originale non è apribile ne modificabile se vuoi puoi fare come ho fatto io all'inizio :prima ho sostituito il collettore e già il rumore cambia e più aperto,guadagnando in coppia a basso e medio numero di giri,ma agli alti regimi nessuma differenza,anzi la velocità di punta mi sembrava quasi scesa...allora poi ho sostituito anche il finale e
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 17:26   #11
sebastiano
Mukkista in erba
 
L'avatar di sebastiano
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilgattopuzzone Visualizza il messaggio
....a me il gpr non piace... il silenziatore di per se è bello ma si raccorda molto male al paracalore originale...

esteticamente Remus è il top, Leo Vince se la gioca alla grande, Akra non mi piace e costa un botto....

io ho deciso di tenermi la stufa originale, domenica ho fatto un po' di asfalto e devo dire che dopo soli 1500 km il sound è migliorato alla grande!!! A me piaceva anke da subito ma ora quando apri fa un bellissimo BRAAAAAAAAAAAAA

Poi sono sicuro che se provo na challenge con l'aftermarket mi innamoro ma per ora sono ben felice così....
Si ma quando monti il terminale e il filtro oltre a cambiare voce diventa molto piu' slegata, piu rapida a salire di giri....magari le prestazioni non cambieranno piu' di tanto come cavalli, ma l'erogazione cambia in modo evidente
__________________
R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L FAMIGLIA ALLARGATA
sebastiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 16:03   #12
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabriele8883 Visualizza il messaggio
....Ma non si può fare nulla alla marmitta originale per rinvigorirla un pò? C'è qualche stratagemma efficace alternativo a quello di cambiare lo scarico con uno after-market?
http://www.advrider.com/forums/showt...=g650x+exhaust



Sia ben chiaro che non è istigazione alla violenza...

Io una cosa così allo scarico di serie non la farei mai....
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 11:19   #13
bomber9
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: vicenza
predefinito

vorrei mettere il LEovince, si deve ritarare la centralina? Per ottenere maggiori prestazioni sarebbe meglio sostituire anche il collettore?
bomber9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2010, 15:12   #14
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Riesumo il topic ed inserisco pure un link
http://www.trenditaly.it/scarico-mot...io-p-9387.html

qui, le ultime 3 della pagina sono x la challenge
tutte e 3 omologate.... Ma mi sorge un dubbio
le 2 in titanio sono differenti in quanto una è catalizzata e omologata e con db estraibile e l'altra è solo omologata e db estraibile.... E il prezzo varia di alcune decine di euro.... Che differenza c'è tra catalizzata o no? Quale è meglio prendere?(la stessa in acciaio non è catalizzata)
qualcuno mi riesce a dare delucidazioni?
Io sari molto tentato di prenderla in titanio ma non conosco la differenza tra cat e no!!
Grazieee
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 17:37   #15
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Semplice! Quella catalizzata ha all'interno...il catalizzatore! Probabilmente può passare la revisione,però non penso che offra quel gran aumento di prestazioni...quella senza catalizzatore di sicuro è più prestazionale,più leggera,ma è sì omologata,però solo per il rumore e non per le emissioni...quindi non passerà mai la revisione! C'è anche la GRAM che fa uno scarico per il g650x,ma non è molto diffusa...!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 18:01   #16
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Sul sito gpr fa vedere ke il cat è estraibile ed inesistente... In ogni caso per la revisione rimonterei l'originale... Secondo te quale converrebbe prendere??
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 19:16   #17
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Nessuna delle sopra elencate. Ti parlo per mia esperienza:
leovince:bella,ma con un collettore sottodimensionato...ok il risparmio di peso,però...
akrapovic:ho avuto un loro silenziatore in titanio e ti assicuro che la qualità è altissima,al pari del prezzo. Il collettore che parte dal cilindro è un gran acquisto,ma costa troppo. Il silenziatore visto quanto è lungo dovrebbe garantire qualche giro e qualche cavallo in più,ma solo agli alti (come quello che avevo io). Lascia perdere,con quei soldi ti compri due forcelle da mondiale e te le godi di più...
remus:stesso discorso di akra,cioè cavalli agli alti,leggerezza,però costo elevato e da quanto ho sentito parecchio rumorose...se hai le orecchie buone pensaci,se ne trovano anche usate...
GPR:ho visto il loro stand a un eicma,e ti posso assicurare che...fanno cagare!!! Io mi faccio saldare i collettori da artigiani che lo fanno a perso tempo,quindi la qualità è mediamente bassa,però gpr mi batte! Magari vanno da dio,ma visto che i soldi li vogliono potrebbero offrire un prodotto più curato!
In definitiva,compra un bel silenziatore che ti piaccia (magari che costi poco),e fatti fare un collettore da qualche artigiano,con un paio di prove e qualche saldatura hai risolto il "problema" dello scarico,e di sicuro non spendi i 300 euro del leovince su ebay. Questa logicamente è la soluzione più difficile,ma che da più soddisfazioni!
OGM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2010, 21:33   #18
taroz46
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
predefinito

Soluzione molto interessante!!
Piccolo problema ke non conosco saldatori bravi... In ogni caso darò un occhiata in giro ai silenziatori Fighi e poi decido... Tanto lo compro a settembre
Grazie per le info mooooolto utili!!!
taroz46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2010, 15:01   #19
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Io invece mi devo ricredere sui GPR, in vacanza ne ho visto e sentito uno in una x moto e dal vero fa un'altro effetto.
Come sta sulla moto mi piace ed è davvero molto compatto, sulla qualità dalla realizzazione non mi esprimo xchè non me ne intendo.
Il tipo che lo aveva dice che va bene ma dopo aver dichiarato che con lo scarico la moto arriva a 72 cavalli ho capito che non era il caso di approfondire la discussione...

Su ebay ne ho visti a 262,00
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati