Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2023, 23:07   #51
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

Ciao ti ringrazio per l'ulteriore delucidazione. Quello che tu fai col tablet io lo faccio col secondo telefono che e' collegato al carplay e che mi deve fare la funzione di navigatore ( tasto -) mentre al tasto + ho il telefono principale per le telefonate. Non avendo TFT ho una cosa in meno da gestire (vedi lo schema che avevo postato sopra ).
In effetti cercavo di capire se ci fosse un sistema per farlo fare al mio BT,ma alla fine la soluzione migliore resta la tua anche perche' sicuramente il problema e' dato dal fatto che sul tasto - del BTX1 e' permesso solo l'accesso MONO mentre sul tasto + e' stereo.
Ho provato a collegare il carplay sul tasto + e li la comunicazione dei messaggi e' attiva,ma mi andrebbe a bloccare l'intercom . IL tuo ha sia il tasto - che il + in modalita' stereo .
Prima di prendere un altro BT volevo essere sicuro che non ci fossero alternative.
Grazie

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2023, 09:53   #52
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

Ho trovato un occasione scontata e l'ho preso.
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2023, 19:37   #53
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cirrus.frank Visualizza il messaggio
Ciao ti ringrazio per l'ulteriore delucidazione. Quello che tu fai col tablet io lo faccio col secondo telefono che e' collegato al carplay e che mi deve fare la funzione di navigatore ( tasto -) mentre al tasto + ho il telefono principale per le telefonate. Non avendo TFT ho una cosa in meno da gestire (vedi lo schema che avevo postato sopra ).
In effetti cercavo di capire se ci fosse un sistema per farlo fare al mio BT,ma alla fine la soluzione migliore resta la tua anche perche' sicuramente il problema e' dato dal fatto che sul tasto - del BTX1 e' permesso solo l'accesso MONO mentre sul tasto + e' stereo.
Ho provato a collegare il carplay sul tasto + e li la comunicazione dei messaggi e' attiva,ma mi andrebbe a bloccare l'intercom . IL tuo ha sia il tasto - che il + in modalita' stereo .
Prima di prendere un altro BT volevo essere sicuro che non ci fossero alternative.
Grazie
Tutto esatto parola per parola.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2023, 19:41   #54
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cirrus.frank Visualizza il messaggio
Ho trovato un occasione scontata e l'ho preso.
Tieni presente che viaggiando sempre con mia moglie qualche settimana fa ho acquistato anche per lei un btx 2 pro s lr, perchè ha la funzione "pubblico", ad esempio lei può ascoltare le indicazioni del tablet tipo la navigazione, così siamo in 2 a seguirle e viceversa, se lei ascolta la musica posso ascoltare la sua, se non voglio stacco l'interfono.

Ciao e buona strada
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2023, 09:10   #55
Bighouse64
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2020
ubicazione: Milano
predefinito

comprato il carplay ed arrivato ieri... stamattina ho aggiornato il Midland BT1 Pro sul sito Midland è presente il software per gli aggiornamenti Firmware lo trovi sotto il link del Supporto sulla loro pagina web, fatto l'aggiornamento e tutto funziona a meraviglia. ti aggiungo il Link Midland e tutto si risolve

https://support.midlandeurope.com/it...result#manuals
Bighouse64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2023, 17:26   #56
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

Ciao, il btx1 pro s l'avevo gia' aggiornato da tempo,ma dipende dall'uso che ne vuoi fare te.
Magari fammi sapere nel detaglio cosa ci fai.
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 08:07   #57
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

per nico-tina
ieri ho avuto finalmente modo di testare in btx2 e ho riscontrato un problema di disturbo in modalita' intercom. Il colleggamento che faccio io e' del tipo punto punto tra me e il pilota di un altra moto,associando il tasto avanti. La comunicazione e' chiara pero' mi capita ogni tanto di avere un disturbo,una sorta di gracchio e delle volte la sensazione di sentire come un altra voce (tipo un interferenza da una stazione radio fm anche se non credo possa essere quello ) questo delle volte mi accadeva anche col btx1 ma solo quando la distanza era eccesssiva tra di noi,mentre ieri eravamo si e no a 10m di distanza uno di fronte all'altro sul diritto. Io col btx2 e lui col btx1 . Ora tu lo usi con il passeggero,ma non e' che per caso anche tu hai riscontrato una cosa del genere ?
grazie
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 08:52   #58
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Cirrus, non mi è mai capitata una cosa del genere, però quando si passa molto vicini all’alta tensione tipo linea del tram o robe del genere è capitato che gracchi un po’ la comunicazione.
Però c’è una cosa che non ho capito, cosa intendi quando parli dell’associazione punto a punto con il tasto avanti?
L’associazione tra Btx avviene collegandoli tra loro con la normale procedura per interfono, da spento tenere premuto il centrale finché non diventa rosso fisso, e poi anche sull’altro apparato, poi sul primo tenere premuto il centrale finché non lampeggia rosso/blu e poi anche sull’altro apparato, una volta che entrambi lampeggiano velocemente rosso/blu si associano tra loro.
Quello del tasto in avanti mi risulta nuovo.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 09:11   #59
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

l'associazione con il tasto avanti consente la comunicazione sia con un dispositivo Midland, che con un dispositivo non Midland purché compatibile con con il protocollo "universal intercom" detta Talk To All

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 09:34   #60
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

ciao,il tasto centrale di solito e per l'associazione con l'interfono del passeggero ed e' lunico che ha la funzione vox attiva fissa,mentre per associazione punto punto intendono quello che puoi fare con altre moto associandolo con la stessa procedura ma stavolta al tasto avanti o al tasto indietro. In questo modo puoi comunicare con altri piloti,ma uno alla volta. Poi c'e' il conference dove comunichi con tutti contemporaneamente.
Per il disturbo,non c'erano linee ad alta tensione,tra l'altro la comunicazione e' fatta in modo bluetooth a 2.4 GHz. Sembra che perda il segnale,ma eravamo molto vicini e il btx2 ha anche l'antenna esterna che dovrebbe aumentare la copertura.
Una cosa del genere mi capitava quando usavo il btx 1 pro s,pero' solo quando perdevo il contatto con l'altro pilota a causa della eccessva distanza.
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 17:18   #61
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Tenuto conto che l’associazione con il tasto centrale è per il passeggero e che non è detto che debba stare vicino, ma può stare anche su altra moto per cui il tuo se è btx 2 pro S LR dovrebbe tirare fino a 1600 metri, mentre l’altro se è um btx 1 pro S dovrebbe tirare 800 metri, in sostanza in modalità interfono dovreste riuscire a sentirvi senza ostacoli almeno a 200 metri, invece io non sono molto fiducioso sulle distanze dichiarate.
Con le altre configurazioni tipo conference o altro non so aiutarti perché mai provate.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 17:51   #62
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

le distanze dichiarate sono sicuramente mooolto ottimistiche, e soprattutto si riferiscono a apparati "in vista"

già se sei a 100 metri ma dietro di due tornanti, se senti qualche cosa disturbato è tanto.

non dimentichiamo che si parla di tecnologia BT, tecnologia nata con un limite di 10..15 metri,

non sono radio nel vero senso del termine, non trasmettono in VHF o similari,

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 17:55   #63
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Ergo, le distanze dichiarate sono praticamente inventate, come dicevo prima se tirano 200 metri senza ostacoli è un miracolo.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 21:37   #64
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

esatto

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2023, 23:23   #65
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

ti confermo che col btx1 pro s gia' a 100 m si rischia di perdere il segnale, se poi c'e' qualche ostacolo anche meno. Ma con questo sono a 10/20 m e gia' ho questi disturbi come quando perdi il segnale. La cosa strana e che sono intermittenti,ogni tanto vengono fuori,durano qualche decina di secondi e poi spariscono. Purche' non sia un interferenza del carplay...quello ne ha due di bluetooth magari si sovrappongono,non so' come funzionino le trasmissioni BT. I router wifi che abbiamo in casa hanno dei canali che volendo puoi assegnare,ma negli interfoni non c'e' niente del genere
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2023, 06:55   #66
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

fatti in giro lasciando a cada il carplay e così verifichi

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2023, 09:21   #67
cirrus.frank
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2022
ubicazione: Pescia ( Pistoia )
predefinito

La prossima volta provo a tenerlo spento vediamo se cambia qualcosa. Ho letto che il bluetooth utilizza 79 canali,credo che quando fai l'accoppiamento si assenga uno di questi 79 canali che dovrebbe restare poi fisso per quell'abbinamento.
Una domanda per nico-tina, quando lo utilizzi col passeggero ti e' mai capitato di sentire come un effetto eco quando parli? io quest'effetto l'avevo riscontrato col btx1 quando ero molto vicino all'altra moto o quando avevo il passeggero dietro, come se risentissi dal suo casco la mia voce quando parlo. Col btx2 non ho ancora provato.
__________________
BMW R 1200 RT - 2007
cirrus.frank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2023, 16:14   #68
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Cirrus, mai sentito nessun effetto eco con tutti i modelli di BTX che ho avuto.

Come ho detto prima di tanto in tanto sento qualche gracchiata, come di un disturbo da interferenze.....ma questo avviene molto raramente.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati