Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 11:56   #101
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
Sì l'aria e il nostro erano lì... Il nuovo altro mondo.


Ma cioè spiegatemi, cosa intendete per prestazioni? Se mi dite che la velocità di punta è simile o che durante un giro in moto con i vostri amici con il 1200 arrivate alla stessa ora in albergo ok.
Ma tra 800 e 1200 bialbero c'è una voragine di 25 cavalli e 40nm di coppia di differenza, non capisco.

Pubblicità

__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 12:06   #102
asderloller
Guest
 
predefinito

C'è anche una differenza di peso. Se vai a guardare i tempi che staccano sono molto simili.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 15:05   #103
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Se consideriamo lo 0-100 kmh e la velocità massima ti do ragione.
Se li metti in 4°-5°-6° a pari numero di giri a apri il gas l'800 prende 3 chilometri di paga.
Ed è normale che sia cosi, non è una critica. Un terzo di cubatura, cavalli e coppia in meno ed una architettura cosi diversa di motore non potrebbero produrre un risultato diverso.
Non sto facendo l'elogio di una e la critica dell'altra, sto solo dicendo che secondo la mia opinione (che conta il giusto) la 800 la potrebbero serenamente upgradare senza dar danno al 1200
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2016, 15:10   #104
Shurikan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo (almeno di registrazione) ed ho letto con molto interesse tutto il thread visto che dopo tre mesi di F800 GSA 2016 (?) e 3000km ho fatto l'upgrade a quella del My2017.
Sicuramente non sono un esperto, dato che mi sono messo su una moto dopo 15 anni di scooter, però le mie prime impressioni sono estremamente positive:
- Gas by Wire : eliminato completamente l'effetto on/off
- Mode Road : mi sembra che l'erogazione sia più fluida e la risposta del motore più performante
- Mode Rain : provata su strada bagnata... sicuramente la risposta del motore è più morbida con meno rischio di perdita di aderenza del posteriore (ASC?) per il resto sarà una questione psicologica ma mi fa sentire più tranquillo
- Mode Enduro/Enduro+ : da provare (voglio fare un corso prima di cimentarmi sull'off a parte stradine bianche...)
- Euro 4 : a parte il vantaggio ecologico, mi sembra che adesso la voce della piccola sia meno metallica e leggermente più profonda e la cosa mi piace.

Per quanto riguarda paragoni con la sorella grande... che dire, è sicuramente più bella, più potente e più tutto. Peraltro su quella presentata all'EICMA 2016 hanno introdotto delle novità elettroniche molto interessanti.
Però ammetto che quando mi sono deciso a prendere una moto sono andato sull'800 sia per il prezzo che, vista la mia conclamata inesperienza, mi sembrava un po' azzardato andare su una moto così.... forse fra 3/4 anni... ;-)
Cmq sono molto contento della scelta fatta e debbo dire che mi sto divertendo un mondo.

Ciao a tutti

P.S. qualcuno mi può indirizzare al thread del precarico? L'ho settato a 8 giri (16 fantomatici Clik) ma non ci ho capito un tubo... Grazie
__________________
F800 GSA 2015, F800 GSA My2017
Shurikan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2016, 16:03   #105
asderloller
Guest
 
predefinito

io sulla mia ON-OFF non l'ho proprio mai sentito (adv del boh... 2014?).

come mai l'hai cambiata? a me non sembra tutta sta differenza...
  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2016, 21:48   #106
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

azz cambiata dopo solo 3000 km !!!

chi l'ha presa avra' sicuramente fatto un affarone ...
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 18:50   #107
Shurikan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

@bebeto l'ho data indietro in permuta al conce, ho solo perso parte dell'IVA... a quanto l'ha rivenduta non saprei... sicuramente chi l'ha presa ha fatto un affare.

@asderloller con la dovuta premessa che non sono un esperto, io qualche differenza l'ho notata... certo non stravolgimenti ma piccole cose che ho molto apprezzato (vedi quello che ho scritto sopra). Per quando riguarda l'ON-OFF, sarà la mia inesperienza, ma con quella precedente soffrivo un po' il passaggio brusco gas - no gas, cosa che con questa non avverto più, peraltro mi sembra più "performante" oltre a tenere meglio i regimi bassi. Scorso w.e. provato pure mappa enduro (con Anakee III) su strade sterrate e leggermente fangose nelle campagne vicino a Manziana e mi sono proprio divertito.
__________________
F800 GSA 2015, F800 GSA My2017
Shurikan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati