Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2012, 17:00   #1
manuele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2010
ubicazione: padova
predefinito acceleratore bloccato!

con il mio k1300r mi è successo 2 volte che l acceleratore si blocchi in posizione off. sembra che la manopola superi il "fermo" di fine corsa e si blocca..... devo dare un colpo deciso di rotazione verso la posizione "on" per sbloccarla...... cosa fastidiosa perche mi è capitato dopo una staccata prima di un tornante e non sono riuscito a riaprire il gas.... mi son fermato è ho dovuto sbloccare il tutto con una decisa rotazione.... avete mai avuto lo stesso problema????

Pubblicità

manuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 18:11   #2
samyx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di samyx
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
predefinito

Prima volta che sento una cosa del genere....potenzialmente pericolosa...metti che ti si blocca a tutta birra prendi il volo
samyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 19:15   #3
al9000
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
predefinito

strano anche perchè il cavo di chiusura delle ferfalle dovrebbe da solo impedire una eccessiva rotazione del comando ( se regolato correttamente )
al9000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 21:02   #4
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

manuele corri dal concessionario, è pericoloso!!
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 13:01   #5
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

tranquillo manuele,nn è un problema del gas,ma un problema del corpo farfallato!causa chiusura troppo veloce della farfalla causata da un decelleramento troppo brusco...con 30 euro vai al conce e te la regola!
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 14:27   #6
manuele
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Dec 2010
ubicazione: padova
predefinito

per fortuna mi si è bloccato solo in posizione "off"...... beh..... in settimana vado in bmw.....
manuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 17:00   #7
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Se la manopola resta bloccata non è un problema elettronico, il corpo farfallato ha un sistema di apertura elettroassistito ma indipendente meccanicamente dall'apertura del gas. La causa più plausibile è che si sia spostata o aperta la fascetta dell collettore di aspirazione del 3° cilindro che va ad interferire sulla linguetta della battuta del minimo del comando del gas a cavi sul corpo farfallato.
O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 18:56   #8
enriko83
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: pesaro
predefinito

quoto o-napulitano!!!!!
infatti il meccanico regola la battuta delle farfalle
enriko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2012, 19:28   #9
Frost 81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Frost 81
 
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Rovigo
predefinito

a me si blocca quando apro e lascio ritornare di colpo l'acceleratore da fermo (a moto spenta)...sembra più qcs legato alla manopola a sensazione...cmq mai successo in movimento...
__________________
K 1200 r '07
ex Ducati 749 ed RS 125 replica (non dep!!)
Frost 81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 01:37   #10
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frost 81 Visualizza il messaggio
a me si blocca quando apro e lascio ritornare di colpo l'acceleratore da fermo (a moto spenta)...sembra più qcs legato alla manopola a sensazione...cmq mai successo in movimento...
A maggior ragione.....quando lasci di scatto la linguetta arretra velocemente richiamata dalla molla di ritorno e riesce a scavallare la fascetta trovandosi poi incastrata dietro,... se fosse nella manopola il problema si dovrebbe bloccare anche se rilasci piano e poi provi a forzarla ancora in avanti, magari fai una prova..... OCCHIO PERO' QUESTO VALE SICURAMENTE PER IL 1200 CHE HA UN CAVO SOLO, INVECE IL 1300 AVENDO ANCHE IL CAVO DI RITORNO POTREBBE ESSERE CHE BLOCCHI LO STESSO LA LINGUETTA SUL CORPO FARFALLATO ANCHE FORZANDO SOLO LA MANOPOLA IN AVANTI POICHè TIRA ANCHE IN CHIUSURA QUINDI PER FARE LA PROVA DEL NOVE DOVRESTI AVVITARE TUTTO IL REGISTRO DEL CAVO CHE SI TROVA PIU' DIETRO IN MODO CHE RESTI MOLLE, POI APRI E RICHIUDI LENTAMENTE FORZANDO ALLA FINE LA MANOPOLA IN CHIUSURA E VEDI SE SI BLOCCA, SE NON SI BLOCCA RIAPRI E LASCIA DI SCATTO, SE ORA SI BLOCCA AL 99% è COME TI HO DETTO, SE SI FOSSE BLOCCATA GIà PRIMA QUANDO HAI FORZATO LA MANOPOLA IN CHIUSURA ALLORA Lì POTREBBE ESSERE COME DICEVI UN PROBLEMA ALLA MANOPOLA.
O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 10:44   #11
Basi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Milano
predefinito

l'avevo già segnalato l'aprile scorso:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=313587
anche a me è successo qualche volta, ma sempre dopo l'azione del limitatore, l'acceleratore rimane bloccato in posizione off e non accelera per un paio di secondi, finchè non si sblocca da solo... l'ho fatto presente in officina, ma mi hanno guardato come un alieno....e il problema mi si è ripresentato altre volte...
__________________
K1300R
Basi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2012, 12:27   #12
ciko the president
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: MB
predefinito

strano che in officina ti guardino come un alieno... un giorno domandai che diametro avesse il pistoncino della pompa freno...si presero 4 giorni per rispondermi...e poi mi dissero che non lo potevano sapere...AHAHAH...Per Manuele non esitare. Porta la moto e chiama bmw italia. Rompi!!

Si sa mai che smettano di guardarci con facce strane...
__________________
www.manzoteam.net
ciko the president non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati