Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2012, 08:28   #451
marcoditn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marcoditn
 
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Lavis (TN)
predefinito

Trento Genertel
RC auto max 6.000.0000, incendio e furto a 13.500€, più assistenza stradale TOP,
12 anni anzianità senza incidenti,
Classe b/m 5
CU 6
RC 331€ + 249€ = totale 580€

secondo me per aver senso questa discussione, chi da i numeri dovrebbe darli completi,
ovvero come ho messo sopra, allora le polizze sono confrontabili, perché se uno è in prima classe CU, oppure in 12, se ha una moto nuovo o vecchia se ha garanzie aggiuntive o meno,
solo una mia impressione,
lamps

Pubblicità

__________________
Guzzi V35 imola II-Yamaha Tenerè 600-Honda VFR750-Honda VFR800-R1150RT-R1200RT (my10)-R1250RT ('19)
marcoditn non è in linea  
Vecchio 03-05-2012, 23:10   #452
francesco liguori
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Napoli
predefinito

Napoli, convenzione assicurativa riservata ai soci BMW Motorrad.

Ho la polizza che mi scade il 6 maggio e quando oggi pomeriggio ho ricevuto la mail mi è venuto un colpo ... 926 euro per la sola RC!!!! In due anni siamo passati da 600 euro (premio 2010), 750 euro (premio 2011) al salasso attuale. In pratica un incremento superiore al 50% in due anni (da 600 a 926), ed in più c'è da aggiungere il costo dell'associazione al club. E' assurdo ... non la rinnovo ... piuttosto vendo la moto!!!

Non è per le 200 euro in più, ma non mi va di essere preso per i fondelli. Non ho la minima intenzione di essere vittima di questa assurda speculazione.

Scusate lo sfogo, ma sono incazzato nero.

Buona serata.
francesco liguori non è in linea  
Vecchio 05-05-2012, 17:11   #453
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
predefinito

Reale Mutua, 1200gs km zero intestato alla mia azienda classe 14 in quanto prima moto intestata, rc, incendio furto valore 16 mila.

1030 euro all'anno. Cosa ne pensate? Vi sembra un buon prezzo?

Ps: assicuratore amico di lunga data.
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea  
Vecchio 05-05-2012, 17:12   #454
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
predefinito

Dimenticavo, provincia di Torino
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 13:40   #455
francesco liguori
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Napoli
predefinito

Non conosco le tariffe in vigore per la provincia di Torino, ma credo che con la convenzione Clienti BMW Allianz RAS dovresti avere un prezzo migliore.
francesco liguori non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 14:42   #456
FabioTO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Confermo!! appena chiesto preventivo in convenzione con residenza Torino, solo RC 331€, con furto e incendio (valore 10k) 508€, considerando il maggior valore converrebbe ugualmente
Ciao!!
__________________
Bmw GS Adv '06
FabioTO non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 14:45   #457
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
predefinito

Grazie delle info. Ma la convenzione è solo per moto in leasing? Come si può accedervi?
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 14:48   #458
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
predefinito

È necessario iscriversi al BMW motorrad club?
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 14:54   #459
FabioTO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Torino
predefinito

E' necessario solamente iscriversi al BMW motorrad club (la moto non deve necessariamente essere in leasing, io l'ho acquistata usata ad esempio), direttamente online o puoi andare da Dolza o Finotti (mi sembra che siano gli unici due in provincia di Torino), comunque se prima di iscriverti vuoi avere conferma della convenienza chiedi un preventivo come ho fatto io, questi sono i contatti:

Convenzione Bmw
Pini e Boleso Sas
Telefono 031.2764.274- Fax 031.240758
Mail clienti.bmw@pinieboleso.it

rispondono alle mail molto velocemente!!
Ciao
__________________
Bmw GS Adv '06
FabioTO non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 15:08   #460
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
predefinito

Grazie mille Fabio! Ti riferisci a questo vero? http://www.bmw-mci.it/index.html
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 15:20   #461
FabioTO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Torino
predefinito

Esatto. Se vai su convenzioni troverai il modulo pdf per richiedere il preventivo
Ciao
__________________
Bmw GS Adv '06
FabioTO non è in linea  
Vecchio 20-05-2012, 15:00   #462
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Fatto preventivo su sito isvap, risparmiate 42€ da 277 che voleva direct line a 235€ con genertel.
nicpett non è in linea  
Vecchio 21-05-2012, 05:10   #463
tuaregwind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tuaregwind
 
Registrato dal: 15 Nov 2010
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
predefinito

@nicpett scuca con che cilinrata 1100 o 1200? e che compagnia Allianz? ciao grazie
__________________
Bmw F650 gs del Lulglio 2001( venduta 2013)
Sertao-abs consumao..meravigliao2014
tuaregwind non è in linea  
Vecchio 21-05-2012, 07:22   #464
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

1200 del 2004
nicpett non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 22:33   #465
Drgiu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2012
ubicazione: Palma Campania (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flagalli Visualizza il messaggio
Grazie mille Fabio! Ti riferisci a questo vero? http://www.bmw-mci.it/index.html
Si ma la moto non può essere intestata ad una società. La convenzione e' valida solo x le le persone fisiche (si dice così? :dontknow)
Drgiu non è in linea  
Vecchio 30-06-2012, 22:48   #466
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Devo dire grazie al preventivatore Isvap

http://isvap.sviluppoeconomico.gov.i...rtal/index.php

che per la 125 del figlio mi ha fatto contattare una compagnia (tradizionale) dove spendo il 65% di quello che spendevo l'anno scorso con una on-line.

fra l'altro i vari preventivatori che troviamo pure in tv mi avevano presentato un sacco di p@@@@@@te, con le tariffe "migliori" troppo alte.

o hanno i database limitati o........lasciamo perdere, và...
__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea  
Vecchio 01-08-2012, 13:13   #467
tuaregwind
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tuaregwind
 
Registrato dal: 15 Nov 2010
ubicazione: Il paese dove non si arriva mai
predefinito

"6sicuro" confronta le polizze ma mi sono accorto anchio che sono altissime non vale nulla.....a me scadra al 09 09 dunque mi stò ridando da fare ho una domanda da farVi sul sito Isvap mi viene chiesto quanti anni di permanenza in classe Cu1 sarei stato,....... sarebbe la classe piu bassa?
Perche allora li non ci son mai stato che luogo mitico per il mio portafoglio!
__________________
Bmw F650 gs del Lulglio 2001( venduta 2013)
Sertao-abs consumao..meravigliao2014
tuaregwind non è in linea  
Vecchio 18-08-2012, 13:33   #468
pupinomaxy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pupinomaxy
 
Registrato dal: 29 Dec 2002
ubicazione: La Spezia e Maremma
predefinito

La Genertel per me è più vantaggiosa. 280 euro invece di 480 con Assor. Penso che nei preventivi ogni compagnia segua le sue regole, altrimenti non si spiegano differenze così esorbitanti.
Comunque quello che fa arrabbiare è che ogni anno ci sia l'aumento nonostante migliori la classe di merito. Questa è un'altra cosa che mi difficile da accettare.
__________________
Massimo
www.censini.it
pupinomaxy non è in linea  
Vecchio 31-10-2012, 09:39   #469
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito Assicurazione online Dialogo

qualcuno l'ha stipulata? tutto ok?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea  
Vecchio 31-10-2012, 09:45   #470
barbablu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
predefinito

l'ho avuta per parecchia nni sull'a3 e tutt'ora cel'ho sul trial sempre trovato bene veloci e seri
barbablu non è in linea  
Vecchio 31-10-2012, 09:46   #471
scuccia
Mukkista doc
 
L'avatar di scuccia
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Anche noi: avuta per qualche anno sulla Smart. Nessun problema (ma anche nessun sinistro).
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
scuccia non è in linea  
Vecchio 31-10-2012, 10:05   #472
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ogni anno ricevo preventivi diversi e cambio ogni volta.
Prima Direct Line, poi Dialogo, Genertel e ora torno in Direct Line.
Vai a capire i loro parametri!
Una cosa è certa: non regalo i soldi per avere gli stessi servizi!
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea  
Vecchio 31-10-2012, 22:57   #473
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

infatti, è così che bisogna fare, alla fine un po' di sbattimento in ricerche ripaga. d'altra parte è l'unica arma che abbiamo
__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea  
Vecchio 01-11-2012, 10:48   #474
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito In procinto della scadenza dell'Assicurazione...

avrei deciso di non rinnovare il furto e incendio ( K 1600 GT gennaio 2012 solo Rca 290,00, Rca + furto 950,00 - i migliori prezzi sul mercato- ).
Vorrei però attrezzarmi con un ottimo antifurto meccanico e/o satellitare.
Non ho la minima esperienza e chiedo quale sistema segliere e una volta individuato ( meccanico o sat.) quale modello ?
Grazie a chi mi vorrà offrire consulenza .
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea  
Vecchio 01-11-2012, 11:15   #475
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Per quanto riguarda i sat io sono contrario.

Quelle periferiche le programmo (scrivo il firmware) e IMHO vanno bene solo per logistica, non per localizzare i mezzi in caso di furto, anche se ogni tanto si legge che hanno trovato il mezzo rubato proprio grazie a quei localizzatori, ma ti assicuro che sono i classici granelli di sabbia nel mare.

Questo perchè è molto facile accecarli oppure storpiare il segnale che ricevono a mezzo di apparecchi che trovi su ebay e che costano 35 euro.

Quindi quelli che si sono fatti beccare sono meno che dilettanti.

In commercio comunque trovi parecchia roba, ultimamente sono molto gettonate le periferiche non fisse ma portatili, che puoi quindi mettere dove vuoi ed usare per le applicazioni più disparate (per esempio metterle nella borsa della moglie ).
Inoltre queste hanno IMHO il vantaggio, non essendo fisse, della sorpresa ... potendole mettere da qualsiasi parte nella moto (o auto).
Ricordo molto tempo fà che avevo messo nella moto di un amico che doveva andare in ferie in Corsica un semplice antifurto costituito da un inclinometro da 1000 lire associato ad un relè che comandava la tromba che lui aveva messo al posto del claxon.
Sotto la sella ho messo una finta sirena di antifurto (finta = non collegata a nulla).
Speso circa 10 mila lire quando un antifurto in quegli anni costava minimo 500 mila lire.
In Corsica hanno effettivamente cercato di rubargli la moto, ma sono rimasti "sorpresi" del suono della tromba (gli avevano strappato la sella evidentemente per vedere se c'era un antifurto là, visto che è il posto classico per installarlo, hanno visto la sirena - finta - e l'hanno schiumata per zittirla) ed evidentemente sorpresi del suono hanno lasciato tutto là.

Premesso questo ... purtroppo se ti vogliono rubare qualcosa lo fanno, infatti ti vengono anche dentro casa con te dentro, quindi se sei nel mirino ...

Ritengo unicamente valido il suggerimento di un amico del settore opposto a quello dei ladri ... che dice che è semplice ... basta non apparire, non esternare ... (occhio non vede ...) ... ma applicarlo qui dove tutti comprano moto full full full e poi le accessoriano full full full è difficile da applicare.

Infine c'è anche chi sostiene che qualsiasi tipo di antifurto, compresa l'assicurazione è in pratica il pagarsi il furto a rate.
Se è vero che se sei nel mirino non c'è soluzione ... questa affermazione è vera.

Io come faccio ... ho preso una catena di acciaio temperato ed un lucchetto pure lui di acciaio temperato, non quelle giocattolo e costose che si trovano nei negozi moto ma quelle professionali che si trovano nei negozi di materiali per gru, e lego la moto, stando ben attento a non far toccare la catena e/o il lucchetto perterra (perchè con le trance idrauliche avrebbero un appoggio per tagliare) a qualcosa di fisso.
Se siamo 2 moto basta legarle assieme, perchè di fatto è impossibile caricarle entrambe.
Ottima soluzione far passare la catena sotto allo sterzo, in quel modo non c'è nessun punto per appoggiare le trance, e tenere in mano quelle idrauliche (le uniche con cui riuscirebbero a tagliare quella catena) è impossibile.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 01-11-2012 a 11:29
andrew1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati