Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 22:34   #51
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

comunque, avendo qualche migliaio di neuri da buttare nel , oltre le modifiche già citate(alberi a camme, centralina, scarico completo remus y + scarico,filtro aria) si potrebbe fare:
-lavorazione testa con calco dei condotti,
-modifica rapporto di compressione, pianando la testa (sostituzione pistone e conseguente rettifica cilindro, ove possibile),
-sostituzione valvole,
-riprofilatura e lucidatura condotti,
-bilanciantura masse rotanti.

Peccato si debba un attimino smontare il motociclo...
E per cosa poi, per avere 30 cv in più su una ciclistica un pò...diciamo turistica????
Mi pare persino strano che qualcuno pensi solo di farlo
Provando l'ultimo gs 1200, ma anche i precedenti, ci si rende subito conto che la potenza non conta una cippa, conta sopratutto l'erogazione.

Pubblicità

__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:12   #52
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reghino Visualizza il messaggio
... penso che il tutto ..... vede...

puoi dire
pensare
e scrivere

tutto quello che ti aggrada nel limite della normale educazione e convivenza


per contro

io posso fare uguale....


se ti servono le carte che il mio carotone ha 300 cv quando gira con una candela non ho nessun problema a farle.

Poi ripeto
la fisica
e l'onestà intellettuale e magari un pizzico di meccanica applicata di sicuro non abitano in questa stanza e ...........
aggiungo
non vi interessa nemmeno capire come funzionano le cose , l'unica cosa che vi interessa e sentirvi dire "oooooooooohhhh ma come hai fatto ma cosa hai cambiato....minkia che fico"
.....il fatto oltretutto è che non le dico io ma le diceva von otto tanto tempo fa.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:15   #53
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

[QUOTE=Diavoletto;4566564]
Poi ripeto
la fisica
e l'onestà intellettuale e magari un pizzico di meccanica applicata di sicuro non abitano in questa stanza e ...QUOTE]

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 06:37   #54
reghino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
predefinito

Si diavoletto e' proprio come dici tu solo che ti sei dimenticato lo sbram e ole' oltre anon dare mai un parere oggettivo ne un consigli a chi effettua modifiche alla moto, la tua approssimazione e presa in giro non fa altro che alimentare le nostre lacune motoristiche e visto che ne sai potresti non dico sempre ma almeno qualche volta dare la giusta interpretazione alle cose visto che le sai ma preferisci limitarti a dire sbram ole' o tipo non parlo perché sapete già tutto, da uno come te e' molto riduttivo...visto che almeno qui ti comporti così , per quanto riguarda il mio linguaggio e' figlio di una mancanza di chiarezza delle cose che vngono dette anche da parte mia, e ripeto vorrei vedere e toccare il contrario di quello che dico, fammi vedere che la mia moto non ha quei cv e allora potrò ricredermi
__________________
Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
reghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 10:18   #55
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

scusa reghino ma non capisco se mi prendi per il culo o dici sul serio.
nella pagina due di questa discussione ho linkato un mio intervento (che ho già fatto mille volte) che spiega molto in generale e superficiale la fisica del motore almeno per quanto riguarda le prestazioni. L'ho scritto senza sbram e senza olè ma evidentemente non avete ne' la voglia ne' l'interesse di capire perchè sono cose complicate. è molto piu' facile mettersi davanti ad un banco starato e vedere uscire un numero che ci aggrada, ma non volete assolutamente che questa vostra pigrizia nel capire le cose sia messa in discussione.
Ripeto per me poi non ne viene in tasca nulla....per cui puoi anche scrivere che hai 1000 cv sul boxer o che ne hai 3000 sulla punto.......l'unica cosa è che chi legge magari (ma dubito visto che mediamente la pensate un po' tutti cosi') vorrebbe sentire anche una campana diversa

saluti
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 11:05   #56
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reghino Visualizza il messaggio
fammi vedere che la mia moto non ha quei cv e allora potrò ricredermi
e eridaie! sei tu che devi dimostrare mica noi.

1) Io ho detto che non ci credo (e se l'ho scritto un motivo ci sarà no!)

2) altri sono perplessi (e ti assicuro che sono dei tecnici con le palle)

3) Diavoletto, con molta educazione (che vedo essere spesso deficente qui) ti ha ribadito dei concetti elementari sulla "fisica" dei motori.

Tu invece in modo a tratti anche arrogante e presuntuoso permettimi di dirtelo, continui a dire, che siamo noi a dover dimostrare a te, ma cosa! và che la matematica non è mica un'opinione e la moto è la tua ...

Se hai tirato fuori 25 CV in più dal tuo 1150 dimostralo tu ma non con un pezzo di carta, scritta da un banco, del quale va prima di tutto verificata la precisione e poi tutta l'intera prova non credi?

Se invece il tuo intento è sentirti dire bravo (e basta) te lo dico molto volentieri bravo ecco

tutto ciò senza offesa ancuna naturalmente.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 11:18   #57
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
e eridaie! sei tu che devi dimostrare mica noi.

1) Io ho detto che non ci credo (e se l'ho scritto un motivo ci sarà no!)

2) altri sono perplessi (e ti assicuro che sono dei tecnici con le palle)

3) Diavoletto, con molta educazione (che vedo essere spesso deficente qui) ti ha ribadito dei concetti elementari sulla "fisica" dei motori.

Tu invece in modo a tratti anche arrogante e presuntuoso permettimi di dirtelo, continui a dire, che siamo noi a dover dimostrare a te, ma cosa! và che la matematica non è mica un'opinione e la moto è la tua ...

Se hai tirato fuori 25 CV in più dal tuo 1150 dimostralo tu ma non con un pezzo di carta, scritta da un banco, del quale va prima di tutto verificata la precisione e poi tutta l'intera prova non credi?

Se invece il tuo intento è sentirti dire bravo (e basta) te lo dico molto volentieri bravo ecco

tutto ciò senza offesa ancuna naturalmente.
io suggerisco di incontrarci tutti davati ad un banco prova, ogniuno con il proprio ingegnere meccanico di fiducia e fare questa prova al banco.......
dopodichè andiamo tutti in trattatoria e ci imbriachiamo per la delusione che ci ha dato il nostro boxer.

A parte gli scherzi , questa discussione ha preso una piega tesissima, ma alla fine chi se ne frega, l'importante è essere contenti della propria moto.
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 11:58   #58
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

reghino, se ne hai voglia nel link della mia firma c'e' un articolo che feci per mototecnica oltre 10 anni fa, sono cose elementari raccontate per essere alla portata di tutti.
Gia' come ho detto non ho sostenuto l'impossibilita' di avere quel tot in piu', a patto che il motore prenda un paio di mille giri in piu'.
A quel punto se puoi cambiare i rapporti trasformi la cosa in velocita', altrimenti vai a limitatore anche in sesta perche' il tuo motore tirerebbe anche una settima.(a limitatore nelle marce inferiori ovviamente ci va qualunque moto).
Ammesso quindi che il motore opportunamente preparato possa avere quei cavalli in piu, girando ovviamente piu' alto e non di poco, va da se che le sollecitazioni sugli organi in moto sopratutto alterno, che crescono con il quadrato della velocita' (energia cinetica= 1/2 massa x Velocita'al quadrato), diventano ingentissime. Ecco perche' i motori spinti han pistoni, bielle etc. leggeri e robusti . Chiaramente non ti e' successo niente perche' non sei sempre li' a solleticare quei giri in piu', ma se tu ci fossi perennemente prima o dopo ti uscirebbe una biella dal carter.
I 600 cc che citi e hanno 120 cv non fanno mica miracoli, semplicemente fanno 15000 giri.Ma possono farlo perche' avendo organi piccoli e leggeri possono girar forte mantenendo la voce "massa" nella formula precedente a livelli bassi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:04   #59
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UCCH Visualizza il messaggio
andiamo tutti in trattatoria e ci imbriachiamo per la delusione che ci ha dato il nostro boxer.
Io proporrei, di saltare anche la prova, ed andare direttamente alla trattoria
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:09   #60
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
è molto piu' facile mettersi davanti ad un banco starato e vedere uscire un numero che ci aggrada

perché nel tuo ragionamento sul decadimento nel rendimento volumetrico una volta superata la coppia massima, dimentichi che al banco ci vai con la gomma doverosamente sgonfia che porta, insieme alla staratura del macchinario, la coppia massima del 1150 a 29kgm, quindi hai moltiplicato per 2,5 il rendimento volumetrico perciò ecco non sono solo giri ma sono anche tondi.




dio mio...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 12:11   #61
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

meglio.....
visto...almeno non si deprime nessuno.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 14:42   #62
MAMOZETA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MAMOZETA
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: Noceto(PR)
predefinito

Scusate , ma io da buon novizio del tuning (ma con buon manico) dopo aver messo terminale, y, filtro, condotti, centralina,e ammo nuovi non risco nemmeno ad accelerare xche' si alza come un.... anzi 125 cavalli assieme e poi mi segna in autostrada 220 225 circa Insomma un miracolo. Se siete curiosi facciamo una prova alla Santa Porca di Parma del 27 e chi conta balle paga il campari
Tutti piu' sereni e felici spero.
ciao
__________________
"Ten dur che mol al vena da lu"
MAMOZETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 14:51   #63
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

e chi conta balle

__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 14:57   #64
MAMOZETA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MAMOZETA
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: Noceto(PR)
predefinito

per tutto il pranzo ..poi poverino lo lasciamo andare a casa vero?????
__________________
"Ten dur che mol al vena da lu"
MAMOZETA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 14:24   #65
Frau Blucher
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
predefinito

Il nuovo Multistrada lo hanno portato da 100 a 150 cv con un semplice pulsante!!!
__________________
caballero 50 RC............................................... BMW GS 1200 ADV TB
Frau Blucher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 11:57   #66
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il nuovo multistrada ha 150 cv, poi grazie all'acceleratore elettronico in versione 100 cv fano in modo che la manetta si apra non oltre il 60%.
Gia' che c'erano potevano fare la versione neopatentati da 25 kw facendo aprire la manetta non oltre il 30%, e perche' no, la versione asilo con apertura manetta 5%
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 12:05   #67
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frau Blücher Visualizza il messaggio
Il nuovo Multistrada lo hanno portato da 100 a 150 cv con un semplice pulsante!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati