Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2018, 12:08   #26
alfonsomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alfonsomoto
 
Registrato dal: 20 Jan 2014
ubicazione: Zocca (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Non le next! Le Karoo street. A certe velocità vanno un po’ in risonanza. Tipo anakee3 per capirci.

Io ho una TRIUMPH Explorer XCX 2017 e fra i 70 ed i 90 km/h le Next fanno molto rumore, quindi la domanda era tesa a fare un confronto fra la rumorosità delle next e quella delle street


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Pubblicità

alfonsomoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2018, 23:29   #27
gs1964
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
predefinito

Le ho avute entrambe,le next non mi paiono rumorose. Giriamo in moto con delle fisime da principessa del pisello...poi marmitta e filtro sportivo per avere un bel rombo?comunque sobra i 100kmh le street entrano in risonanza e son rumorose..pazienza
__________________
Ninet scrambler
gs1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2018, 23:21   #28
alfonsomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alfonsomoto
 
Registrato dal: 20 Jan 2014
ubicazione: Zocca (MO)
predefinito

Non sono alla ricerca del silenzio assoluto della moto, altrimenti compravo un’altro mezzo, era solo una curiosità per quantificare il rumore.
In ogni caso lo appurerò personalmente, dopo alcuni treni dì Tkc70 sono curioso di provare le Street


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
alfonsomoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 23:45   #29
alfonsomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alfonsomoto
 
Registrato dal: 20 Jan 2014
ubicazione: Zocca (MO)
predefinito

Oggi ho fatto un giretto in Toscana con un amico che ha la mia stessa moto e monta le Karoo street.
Ho quindi avuto la possibilità di provare le gomme.
In autostrada fra i 100 ed i 130 km/h sembra un aereo quadrimotore, veramente fastidioso.
Fra le curve invece sono semplicemente fantastiche; ho dovuto prenderci la mano perché nelle prime curve avevo sempre l’impressione di cadere, poi comprese le gomme, mi sono divertito molto, molto reattive, molto veloci, con una tenuta fantastica, devi solo prenderci la mano.


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
alfonsomoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 23:55   #30
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Più o meno hai avuto le mie stesse sensazioni ...solo che a me sembrava un Mig :-)

Io le ho riordinate oggi......
Tra il primo treno e questo ho inframezzato con un treno di Scorpion Trail II ed uno di Tourance, ora posso avere un quadro migliore...le Tourance erano quasi tre anni che non le montavo

Le Pirelli vanno più c'è poco da fare, ma la voglia di tornare sullo sterro e la mia mania di frequentare le strade disastrate me le ha fatte scegliere di nuovo , consapevole che ciò che perderò in prestazione da una parte lo recupero dall'altra

Cmq non me le aspettavo così buone da subito.....anche su asfalto non scherzano
oltretutto migliorano un po consumandosi
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2018, 13:16   #31
alfonsomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alfonsomoto
 
Registrato dal: 20 Jan 2014
ubicazione: Zocca (MO)
predefinito

Quando parli di Tourance intendi le Next o le vecchie Tourance ?
https://www.metzeler.com/site/it/med...0x500_jpeg.jpg.
alfonsomoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2018, 21:48   #32
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Parlavo delle vecchie Tourance .....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2018, 17:06   #33
alfonsomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alfonsomoto
 
Registrato dal: 20 Jan 2014
ubicazione: Zocca (MO)
predefinito

Quando le avevo sulla Explorer MY2012 le ho buttate via dopo 4000 perché proprio non mi ci trovavo, è proprio vero che ogni moto ed ogni pilota vuole la sua :-)
alfonsomoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2018, 15:09   #34
alfonsomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alfonsomoto
 
Registrato dal: 20 Jan 2014
ubicazione: Zocca (MO)
predefinito

Tolte le next, in 14000 km ho consumato due anteriori ed una posteriore.
Alla fine ho deciso di montare le Tkc70 e dopo i primi 500 km sono molto soddisfatto.


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
alfonsomoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2018, 01:03   #35
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io sono quasi alla fine del secondo treno di Tkc.
Sabato sono uscito con nuovi amici ed uno montava queste Karoo Street: l’umido Sull’asfalto non consentiva grandi pieghe, ma lui sembrava soffrirne poco (nonostante fosse in coppia) e la cosa mi incuriosisce.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 13:14   #36
belty
Mukkista in erba
 
L'avatar di belty
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: Novara
predefinito

Ciao a tutti, mi inserisco per chiedere se qualcuno ha montato le Mitas terra force. Dove mi sono rivolto hanno detto che sono buone gomme, con un rapporto qualità/prezzo ottimo. Costano il 40% meno di Pirelli o Bridgestone, sono prodotte nell'Eurpopa dell'Est e sono la sottomarca di una grande marca di pneumatici.
belty
belty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2019, 15:34   #37
Mimmosilver
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2017
ubicazione: Catania
predefinito

Ho appena montato le Karoo Street, dopo diversi treni di Tourance e da subito, dal posteriore, un rumore fastidiosissimo già dai 50 kmh, fatti 40 km., non mi sembra normale, torno dal rivenditore, è un amico, prova la moto è anche per lui non è possibile tutto questo rumore, come di ridondanza, domani lo smonta e proviamo un altro pneumatico....vediamo che succede....in aggiornamento.
P.s. BMW r 1200 gs adventure 2009, km.155.000
Mimmosilver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2019, 19:19   #38
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io ho montato il terzo treno oggi pomeriggio
Il rumore lo fanno e molto forte....tutto sommato però non è fastidioso (io non faccio un metro di dritto) e anzi è divertente in rilascio quando entri in curva ...sembra uno Stuka con la sirena in funzione...capisco però chi le usa per viaggiare .

Ho appena tolto un treno di Pirelli Scorpion Rally Str...il rumore è spostato più in alto rispetto alle Karoo, ed è inferiore per intensità, ma veramente brutto e fastidioso.

Per entrambe diminuisce con il consumarsi del tassello....

Per il resto gomme ottime sia le Metz che le Pirelii

P.s. tra i due cicli di Karoo e quello delle Rally ho montato un treno di Tourance ...erano le mie gomme preferite, ne ho macinate decine e decine di treni ....non c'è più storia ...continuano a piacermi ma le nuove Metz/Pirelli sono superiori e permettono un bel risparmio di neuri ...che non è male.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 20:11   #39
Ale_Becco
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2018
ubicazione: Padenghe (BS) / Varano (PR)
predefinito

Soyuz hai trovato differenza nella durata tra le Karoo Street e le Scorpion STR?
__________________
F800GS Adventure
Ale_Becco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2019, 21:06   #40
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Si c'è una differenza notevole.

Come per altri modelli tra Pirelli e Metz c'è un bel divario di durata, Metz fa un 10/15% in più di Pirelli ....Pirelli però ha una tenuta superiore.

Qui il divario è veramente troppo alto 30/35% e non capisco onestamente.

Un treno (in questo caso un treno è un anteriore e due posteriori) di Karoo mi fanno almeno 10000km ...tirate al limite
Le Rally (anche con loro un anteriore due posteriori) 7000km...come sopra

Sulla effettiva qualità mi riservo di provare ancora Pirelli .....ho avuto la sfortuna di finire la prima posteriore praticamente tutta sotto la pioggia, nelle uniche due uscite asciutte (due sabati pomeriggio ) ho avuto un problema alla pinza posteriore....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 18:26   #41
dannyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di dannyGS
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Acqui Terme (AL)
predefinito Pirelli Scorpion Rally STR per BMW R1200GS ADV LC

La scorsa settimana ho sostituito le Metzeler Karoo Street con le Pirelli Scorpion Rally STR.
Con le Metzeler utilizzando una gomma anteriore e due posteriori ho percorso 18 mila chilometri. Utilizzate prevalentemente su strada e impiegate in off road per percorrere il colle dell'Assietta/Fenestrelle, Colombarda ed Eroica.
Tengo a precisare che nei giri che faccio non vado "alla frusta" per tutto il tempo. Uno dei miei classici è trasferimento in autostrada o strade extraurbane, passo di montagna con curve dove divertirsi e rientro sempre in autostrada o strade extraurbane, per una media giornaliera dai 500 ai 700 chilometri.Solitamente viaggio da solo e rare volte in coppia. Peso 80 chilogrammi e come bagaglio tengo nelle due valigie laterali l'occorrente tra vestiario, viveri e altre cosette per un peso approssimativo di una 15 di chilogrammi.
Prime impressioni sulle Pirelli: Ottime come tenuta di strada su terreno asciutto. Ho spinto in piega fino a sentire un rumore metallico sulla sinistra. Non so se il cavalletto o la pedana che sfregava l'asfalto.
Per la durata delle gomme vi rimando prossimamente. Presumo che durino meno. La mescola è più morbida.
L'unica gomma, anteriore, con cui ho percorso 4 mila chilometri è stata la Bridgestone Adventure A40. Difatti non le monterò più. Un mio amico che ha montato le Bridgestone Adventure A41 con l'anteriore ha fatto il solito chilometraggio.
__________________
on the road again
dannyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 21:36   #42
Ale_Becco
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2018
ubicazione: Padenghe (BS) / Varano (PR)
predefinito

Spero di non andare fuori tema, nel caso scusatemi.
Qualcuno ha provato sia le Karoo Street sia le Heidenau K60 Scout?
Mi piacerebbe sapere come le Metzeler si comportano rispetto alle altre, soprattutto in fuoristrada.
__________________
F800GS Adventure
Ale_Becco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2019, 23:30   #43
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@Danny

I miei giri sono come i tuoi, uso la moto su tutti i fondi ed in ogni condizione, giri da 500 a 700km, solo collinari e montagna, non faccio mai trasferimenti (solo in rari casi...notte e problemi di tempo ) questo sicuramente accorcia la vita della gomma.
Giro sempre con bauletto o una valigia laterale ( a seconda del carico che mi porto dietro ) cmq kit forature, jump starter, antipioggia, tre quattro paia di guanti, sottocaschi a volontà, una felpa o gli interni della giacca nella mezza stagione, e cappello d'ordinanza Pirelli "Gp Monza F1" :-)) (non esco mai senza di lui) panino, bottiglietta e termos caffè......peso 96kg in mutande :-(

Sarei curioso di sapere come ti trovi con Pirelli dalla seconda gomma posteriore fino a fine gomme, viste le similitudini.

Il mio prossimo treno saranno cmq Pirelli Scorpion Rally Str ....non ho avuto molta fortuna questo inverno con loro.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2021, 17:08   #44
Umbio
infante Mukkista
 
L'avatar di Umbio
 
Registrato dal: 02 Apr 2017
ubicazione: Monza
predefinito Rumore?

Parlare di rumore su ruote tassellate mi serve veramente come andare a cercare un “difetto” nel pelo dell’uovo: trovatemi una gomma tassellata che non sia rumorosa!
Le ho montate su entrambe le moto che ho, due GS 1150 e 1200 adv, sono impressionanti tanto aderiscono all’asfalto, soprattutto se leggermente sconnesso, o il pavé o le striature anti ghiaccio in autostrada.
Peraltro il sonoro è quasi morbido, non lo trovo per niente fastidioso .
Le ho usate in fuoristrada duri, sabbiosi, terra (non fango) ci ho fatto 18.000 km , mi piacciono i viaggi lunghi ma anche le gite fuori porta tra laghi e monti (Guido in maniera molto soft) e ne ho ancora, anche se la posteriore si è spiattellata un po’ ma solo dopo i Primi 16.000 km
In autostrada, in due e a moto carica, viaggio bene se proprio dovessi trovare un “difetto”, direi che tende a allargare i curvoni a velocità sostenute.
Dove abito io ci sono molti sterrati, per cui la scelta delle karoo street si è rivelata ottima per le mie esigenze
Sto per ripartire per la terza vacanza in moto e rimonterò sicuramente le karoo street
Umbio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2021, 00:32   #45
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Ottima gomma, sono al secondo treno e non riesco a trovargli difetti, giusto il rumore al l’anteriore ma che con il passare dei km tende a sparire.
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati