Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2013, 14:50   #26
Ilywrc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 May 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
io ho riscelto la GS soprattutto per il telelever che a mio parere e' una tecnologia fantastica per la guida di questo genere di moto. secondo motivo per il boxerone che con questa ultima versione ha potenza ma soprattutto coppia da vendere e subito.

non capisco chi sostiene che il modello precedente aveva l'avantreno piu' solido...che vuol dire? la precedente alle alte velocita' ondeggiava, questa no!!! e teniamo presente le badilate di potenza e coppia in piu' che ha questa rispetto alla vecchia caldaia!!!
e gli ammortizzatori? finalmente si possono chiamare tali e non e' piu' necessario ricorrere agli ohlins che prima era d'obbligo!!!

comunque i dati delle vendite parlano chiaro...tutto il resto RRRRRRRODE!!!
A me personalmente non rode niente, anche perchè fortunatamente posso permettermi l'acquisto ed ero intenzionato all'acquisto prima della prova.
Tecnicamente dico solo che le grosse differenze sono dovute alla scelta di abbandonare l'architettura del telaio che prevedeva il motore come parte stressata. La nuova GS 2013 infatti ha il telaio completamente tubolare con il motore sospeso.
Questo è il motivo perchè il telelever non essendo più ancorato al motore non ha più le prestazioni di prima.

Pubblicità

Ilywrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 15:02   #27
grattaballe
Mukkista
 
L'avatar di grattaballe
 
Registrato dal: 27 May 2005
ubicazione: Scatafracchia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ilywrc Visualizza il messaggio
Questo è il motivo perchè il telelever non essendo più ancorato al motore non ha più le prestazioni di prima.
Quindi le prestazioni di prima di questo componente andavono troppo bene e hanno deciso di modificare il telaio per fare una cagata !
A me anche se il motore rimaneva stressato non mi disturbava ma il telelever, almeno, faceva il suo lavoro.
__________________
Guzzi Eldorado 2016 + Guzzi V10 Centauro 2000 + tante RV90
EX tante BMW
grattaballe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 15:12   #28
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
predefinito

scusa ilywrc ma forse hai guardato con poca attenzione,il motore è ancora portante,solo la zona del cannotto di sterzo è stata trasformata in un vero telaio ma ancora la parte stressata rimane il motore.e comunque questo migliora di molto la maneggevolezza e il posizionamento in avanti dei pesi.
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 15:14   #29
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Questo è il motivo percui l'adv ad esempio sembra sconnessa tra anteriore e posteriore ... Questa non è una moto da fighette ... Quando sei Al limite se non sei capace a riprenderla ti incula!!!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 15:41   #30
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

a mio parere e' una moto molto piu' reattiva e dinamica. in quanto a stabilita' l'ho provata con tanto di valigie laterali, borsone post e zavorrina...a 225 di tachimetro e' come se fosse su un binario, la precedente......galleggiava come un canotto! nelle discese in piega rapide e pifpaf e' superlativa rispetto alla precedente.
pero' secondo me bisogna tener presente alcuni fattori, siccome il motore e' prontissimo sin dai bassi regimi e' molto importante il settaggio degli ammortizzatori.
io il settaggio su dynamic lo evito perche' e' molto brusco nell'erogazione e abbinato alle sospensioni su hard rende la moto molto rabbiosa e impegnativa.
normalmente io uso un precarico molle medio se sono da solo e massimo in due, questo per mantenere la moto sempre sostenuta al posteriore mentre l'anteriore non e' regolabile nel precarico e rimane tale. abbinato a questo uso il mode ROAD e gli ammo su soft o medium . in queste condizioni chi mi dice che e' meno stabile e performante della vecchia non fa un'analisi coerente. non dimentichiamo che se erogassimo esattamente la potenza e la coppia della 2013 sulla telaistica precedente ci sarebbe sicuramente qualcosa da dire.
a mio parere la moto e' fantastica e con la pseudocentralina della FRK il motore e' molto piu' pronto e fluido. ripeto che alcune settimane fa sono risalito sulla vecchia e francamente alla rotazione della manetta mi veniva da ridere!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 16:37   #31
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Oddio.... vedere le due annate, affiancate, ed avere le stesse prestazioni.... quella nuova deve essere un ravatto di moto nuova! ahahahahahaha!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 17:01   #32
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... pirla ... vedrai che sorpresona al prossimo giro ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 17:09   #33
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

ha parlato PACIFICO il MOTOSFIGATO!!! ahahah
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 18:16   #34
Ilywrc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 May 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oliver_63 Visualizza il messaggio
Quoto Colomer e Ilywrc, provata per due volte la nuova LC 2013, bel motore ma forse troppo nervoso. Ad essere onesti anche io in una brusca frenata ho notato l'anteriore più "debole" rispetto ai modelli precedenti. Forse mi aspettavo un'evoluzione della bialbero, ho trovato invece una moto completamente rivoluzionata e snaturata nella sua essenza. Non posso dire che non mi è piaciuta ma non ha completamente soddisfatto le mie aspettative. Questa naturalmente è la mia sensazione.
Andando a questo link capite perchè il Telelever della GS 2013 è più debole


http://www.dueruote.it/notizie/colon...-futuro?page=3


Il telelever è fissato ai tubi del telaio. Prima era l'intero motore boxer.
Ilywrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 18:33   #35
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.. .ahh .. okkey .. se lo dici tu sono più tranquillo ... sai mai che gli Ing. BMW invece di averci studiato ... siano pescivendoli dell'ultima ora .... (massimo rispetto per i pescivendoli) ... mah!!

Devi argomentarla meglio questa bomba ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2013, 19:45   #36
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
predefinito

se noti la parte che assorbe l'energia prodotta dalla ruota ha un doppio triangolo in tubi d'acciaio a diamante ancorato al motore ,il telelever funge solo da supporto dell'ammortizzatore ma questo di sicuro non significa minore solidità.se noti poi proprio sotto la sella c'è un punto nel quale i tubi vengono congiunti da un bullone passante che sicuramente contribuisce ad un irrigidimento strutturale del telaio che nella precedente versione era solo saldato.
io trovo molto più stabile questa versione ,molto più sincera sull'anteriore e con degli ammortizzatori degni.
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2013, 00:40   #37
pellame
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pellame
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Dire che la vecchia caldaia ha una ciclistica migliore del mod. 2013 è come dire che la Hack è più figa della Bellucci....
__________________
R1200GS
pellame non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2013, 07:56   #38
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

ha solo tanto meno motore percio' quella ciclistica che si trova difficilmente va in crisi...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 22:58   #39
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ilywrc Visualizza il messaggio
[...]

Questa nuova GS e' piu' una multistrada che una BMW
Tanti,forse anche il sottoscritto , la compreranno anche x questo.
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 23:02   #40
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Questo è il motivo percui l'adv ad esempio sembra sconnessa tra anteriore e posteriore ... !
Cavolo ho provato ieri x la 1 volta l adv e ho avuto esattamemte questa sensazione !
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2013, 23:08   #41
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
ovvio che se invece di aspettare uno o due anni in piu' avessi preso un 2011 o 2012 mi brucerebbe un pochino al cospetto di questa ultima creatura...
...parere personale...
Concordo. Sono comtento come dici tu di non aver pensato al cambio prima ..
Non serve essere un tester x capire che e' una nuova generaziome ..
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 14:00   #42
kevin61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
predefinito

mengus a scritto - a mio parere e' una moto molto piu' reattiva e dinamica. in quanto a stabilita' l'ho provata con tanto di valigie laterali, borsone post e zavorrina...a 225 di tachimetro e' come se fosse su un binario, la precedente......galleggiava come un canotto! nelle discese in piega rapide e pifpaf e' superlativa rispetto alla precedente.
non dimentichiamo che se erogassimo esattamente la potenza e la coppia della 2013 sulla telaistica precedente ci sarebbe sicuramente qualcosa da dire.
a mio parere la moto e' fantastica e con la pseudocentralina della FRK il motore e' molto piu' pronto e fluido.

quoto mengus al 100% ed aggiungo che sono d'accordo con lui anche se la mia GS LC è dynamic fissa e le sospensioni le ho settate manualmente su guidatore singolo visto che la moglie mi segue rarissimamente (e non litighiamo di certo!!).
__________________
Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
kevin61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2013, 14:27   #43
kevin61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
predefinito

Prima di acquistare la mukka ho provato:
KTM 1190 - gran motore gran coppia ma struttura telaistica e carrozzerie mi hanno dato sensazione di "market cinese" poi la manutenzione alla catena mi mandava in depressione.
Ducati MTS - gran motore gran coppia - struttura telaistica e carrozzerie più solide di KTM ma non digerisco la musica della MTS sembra di aver dimenticato sotto il serbatoio una casetta dei ferri
__________________
Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
kevin61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati