Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2020, 22:58   #1
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito Sena 10C evo vs buetooth Cardo + cam separata?

Vorrei una dashcam per le 2 ruote. Non mi interessa registrare audio, 4k o altre supercazzole - solo tutelarmi in caso di incidente causato da altri. Soprattutto temo molti tutti i ciclisti della domenica che si riverseranno sulle strade londinesi quando allenteranno il lockdown, come dicevo in un thread simile ma sulle dashcam per auto.

E mi serve anche un sistema bluetooth per il casco.


Come cam l'ideale sarebbe l'Innov K2, ma costa sia la videocamera che l'installazione, che non sarei in grado di fare da solo.

Quindi sto pensando a:
  1. Sena 10C Evo: bluetooth con cam integrata, oppure
  2. Cardo Freecom 4+ e Drift Ghost XL da montare sul manubrio o dietro il parabrezza

Ho cercato sul forum ma non ho trovato molto su 10c e drift.
Posto qui e non nel thread unico delle action cam perché qui sto confrontando bluetooth + cam.

Che ne pensate? Avete provato qualcuno di questi aggeggi? Ne consigliereste altri?

Come prezzo siamo là.
  • I pro e contro che mi vengono in mente sono:
  • Il Sena ha il vantaggio di essere un unico aggeggio, mentre la Drift potrei dimenticare di portarla / montarla.
  • Però la batteria del Sena dura poco, 1.5 - 2.5 ore, e il Sena non ha i comandi vocali del Cardo, che sono davvero comodi.
  • Cardo e Drift sono impermeabili; sulla resistenza del Sena sotto la pioggia sembrano esserci esperienze contrastanti.
  • Avere la cam sul casco registrerebbe che ho girato la testa per controllare prima di immettermi, e registrerebbe anche la velocità sul tachimetro, mentre una Drift montata sul manubrio no.

Pubblicità

londinese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati