Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2020, 22:58   #26
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Ma che gli costava farlo aprire poco (come il modello 1), porcoggiuda?!?
Ho trovato il tuo vecchio post e concordo su TUTTO!
Aggiungo un'altra considerazione: non potevano farlo come il Multitec? Ancora meglio: aveva addirittura la levetta per mantenerlo aperto! Riescono a peggiorare con ogni modello successivo!

Battute a parte, a me il Neotec 2 sta comodissimo e mi spiace molto per questo piccolo dettaglio. Molto più comodo dell'uno, a cui avevo dovuto sostituire i guanciali con altri più sottili (era una morsa). Questo è perfetto.

Altra considerazione: le specifiche dicono che la ventilazione sia improved! Il vecchio aveva un climatizzatore nascosto nel casco: bastava aprire a metà la presa ed entrava una lama di aria ghiacciata. Questo sul modello precedente. Provo il 2 temendo il peggio ma... niente!
La ventilazione è quasi inesistente: secondo me hanno peggiorato anche questo aspetto.

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2020, 23:01   #27
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

@zorba: guarda da 2:40 questo video. Il vecchio Multiec era ancora meglio! Guarda la famosa levetta!

https://youtu.be/d_6zIQHVBAw?t=160
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 01:26   #28
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

@romangi al post 21 hai messo una foto dove si vede la mini torx, allentandola ti accorgerai che lascia un pò di agio al complessivo del meccanismo di apertura visiera, sfruttando quell'agio dovresti migliorare sensibilmente la situazione. Il Neotec II che ho io si apre meno della metà della foto pubblicata nel post delle 8:21 Prova, danni non fai, se ci son riuscito io ...
Ovviamente con pazienza un pò a dx un pò a sx riposizioni al meglio la visiera.

In pratica detta visiera resta appoggiata all'unghia senza fare lo scatto e lasciando filtrare un filo d'aria. Prova a regolarla.

Nel peggiore dei casi senti Shoei a Milano fanno piccola manutenzione veloce, se hai tempo ci fai un salto.

Ultima modifica di me'ndo; 23-06-2020 a 01:28
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 08:11   #29
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Me'ndo: grazie, ma la vite devi lasciarla allentata o dopo che hai trovato la posizione va stretta di nuovo?

Concordo anche sulla ventilazione inferiore al precedente.

I prezzi salgono, la praticità scende. Mah!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 08:40   #30
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... Shoei a Milano, per intanto, non ha gli uffici tecnici aperti al pubblico... eventualmente il casco va spedito.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 09:03   #31
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da me'ndo Visualizza il messaggio
Il Neotec II che ho io si apre meno della metà della foto pubblicata nel post delle 8:21 Prova, danni non fai, se ci son riuscito io ...
Ovviamente con pazienza un pò a dx un pò a sx riposizioni al meglio la visiera.

In pratica detta visiera resta appoggiata all'unghia senza fare lo scatto e lasciando filtrare un filo d'aria. Prova a regolarla.
Proverò sicuramente! Lasciare la torx allentata non influisce, però, sulla tenuta all'acqua della visiera? In ogni caso la prova la faccio, tanto è reversibile e non si danneggia nulla.
Grazie!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 18:48   #32
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

la vite serve a bloccare il meccanismo (di plastica) nella tal posizione. purtroppo non riesco a caricare la foto del mio avreste la conferma della possibilità.
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 18:57   #33
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Nel frattempo stamattina avevo scritto all'assistenza Shoei, chiedendo se (e come) si potesse regolare l'apertura, e mi è stato risposto che non è possibile.
Boh!
Magari ci provo comunque, seguendo le indicazioni di Me'ndo, sperando di non fare danni!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 22:17   #34
Bizius
Mukkista doc
 
L'avatar di Bizius
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
predefinito

ho da sempre lo stesso problema, soprattutto d'estate, ed essendo anche allergico agli imenotteri l'ultima cosa che vorrei è trovarmi un inquilino indesiderato nel casco.
Ho un Schuberth C3 Pro che anche al primo scatto dopo i 70/80 km/h tende a chiudersi soprattutto con cupolini bassi.

Ho risolto utilizzando una semplice fascetta da elettricista incastrata nella struttura protettiva del casco.
Con una mano estraggo leggermente la fascetta e il vetro appoggia sulla fascetta...più estrai la fascetta più il vetro rimane rialzato... (vedi foto). FUNZIONA!!!



__________________
Yamaha Tracer 900
Bizius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 22:29   #35
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Proverò, al peggio ho sprecato una fascetta
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 22:35   #36
Bizius
Mukkista doc
 
L'avatar di Bizius
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
predefinito

Esatto!!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
__________________
Yamaha Tracer 900
Bizius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 16:24   #37
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Geniale!

Italiani: moto, amore e fantasia!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati