Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2019, 12:37   #151
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Jackall non sarei così sicuro che Rescue parlasse di te, in fin dei conti sono parecchi mesi che i tuoi post dimostrano una conoscenza dell’argomento ed un’esperienza superiore alla media...
E dai suoi post Rescue mi è sempre sembrato molto equilibrato, oltre che gentile e disponibile a fornire informazioni varie...
concordo in toto su entrambi i giudizi ...





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 13:01   #152
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Ragazzi, leggete post di Manag ....

Ma ci tengo a sottolineare che non ho mai scritto, e tantomeno pensato, che Rescue sia maleducato o altro.... rimane però il fatto che quando qualcuno (in questo caso lui, ma ne ce sono stati molti altri) che scrivve “leoni da tastiera” generalizzando, dovrebbe avere le palle per mettere di preciso a chi si riferisce, o più di uno, in maniera tale da togliere ogni dubbio e confrontarsi, in maniera goliardica, ma sempre adeguata ad un forum.

... Poi, continuo a pensare, che ci sia un algoritmo o che attivato o disattiva lo zoccolo duro di quelli PRO TKC


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 13:02   #153
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Rispondo a jacktall....pressione 2.4. 2.9 asfalto perfetto, sospensioni dina auto...per chi mi consiglia le nuove attack 3, nooo non fanno per me anche se mi riservo di non averle provate, in considerazione continental per me esiste solo le tck...
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 13:06   #154
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Io proverei in due fasi:

1) Pressione A2,2 P2,4

2) Pressioni come da punto 1), ma sospensioni in soft (Io tengo NORMAL + 1 CASCO)

P.S. Per le sospensioni preferisco il mio ESA del 2016; non sempre auto è la configurazione migliore, e forse SOFT è troppo poco e HARD è troppo

Poi mi dirai


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 13:28   #155
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

jack a parte la mappa motore nelle versioni dal 2017 puoi metterle solo o su dynamic o su road quindi dure o morbide altre soluzioni non ci sono.
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 13:28   #156
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Si ho provato anche 2'3 2.7, ma niente, al distributore ho dovuto gonfiarle perché era anche peggio. Cmq voglio monitorare questa cosa perché il feeling e la fiducia erano pessime
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 13:44   #157
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Leggendo qui, quelle che più mi piacerebbe provare tra le gomme stradali sono proprio le PR5, ho un ottimo ricordo per il grip delle versioni precedenti, le 5 saranno pur migliori ! Si consumano prima ? E chissene! Con quello che spendiamo per la moto, stiamo a guardare gli 8.000 o i 15.000 km. Preferisco scegliere il meglio per il mio utilizzo, che se fosse del tipo puramente stradale e senza la prospettiva chessò.... di un tour d'Europa in piena estate, credo proprio che le PR5 meritino.
Quelle invece su cui ho dei grossi pregiudizi sono le Conti TA3, non perché le abbia provate, ma perché ho un pessimo ricordo delle TA2.
Sono un bel fenomeno eh !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 14:08   #158
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]

Quote:
....però il messaggio privato sarebbe come “ti aspetto fuori......”......

Jack mo va a cagher ...ahahahahahah

Anzi si mi correggo, ti aspetto per una bella birretta!

Ritornando a noi, confermo PER ME la mancanza dell’impostazione ammortizzatore SOFT, oggi girello di un paio d’ore, la sola modalità ROAD è troppo rigida, e di conseguenza la pressione consigliata 2,5-2,9 è troppo alta perché non consente una deformazione della gomma.
Proverò a portare la pressione a 2,4-2,8 sperem.

Ot di sicuro con il 1250 NON tutte le gomme che andavano bene per il 1200 andranno bene per il 1250.
Con il 1250 aprendo il gas bruscamente NON tutta la trazione viene scaricata a terra.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 14:11   #159
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Partire prevenuti mi pare l'approccio più sbagliato che si possa fare. Forse non vi è chiaro che due gomme non per forza debbano assomigliarsi solamente perché sono della stessa marca o hanno lo stesso nome con un numero in più.
Di esempi ne avete a bizzeffe:

Anakee 2 vi pare uguale ad anakee 3?
Roadsmart 2 con roadsmart 3?
TR91 con trailsmart e successivamente trailsmartmax?

Ecc ecc

Quindi asserire magari di non voler montare le "contimerdal" perché le CTA2 non sono piaciute non mi pare un buon ragionamento.
Io mi baso molto su quello che vedo (usure magari anomale all'anteriore parlo ad esempio di CTA2 o anche Metzeler Next su moto di amici) e anche da sensazioni riportate da tutti sebbene veda che a volte si parta troppo entusiasti delle gomme appena montate senza ad esempio averle provate in tutte le condizioni (asciutto/bagnato, caldo/freddo, da nuove/usurare ecc..).
hornet non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 14:17   #160
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

RESCUE e meglio che mi offri da mangiare che da bere xche ti riduci sul lastrico
Quindi offro io a te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 15:00   #161
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@hornet, tu sei forse un vero esperto, e una persona che si fida subito di quel che legge nei post. Io prima di fidarmi, VORREI una delle due cose: o avere la possibilità di provarle, oppure il parere di una persona di comprovata esperienza, tipo @jackall72 che non conosco ma che sono convinto che non scrive "tanto per scrivere".
Se una persona che guida bene e ogni tanto va in pista mi dicesse che le TA3 sono affidabili non solo in estate e sull'asciutto, ma anche quando fa freddino e su strade umide, gli credere senz'altro.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 15:58   #162
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Straquoto slim....pessimo ricordo delle attack2...e queste attack3 non mi convincono per niente oltre a non interessarmi come gomma. In caso torno alle tck
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 16:39   #163
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@hornet, tu sei forse un vero esperto...
Non sò cosa ti faccia intendere che io sia "un vero esperto" tanto meno uno che si fida di ciò che leggo nei post......mi pare di aver fatto intendere tutto l'opposto.

Ad esempio non ho provato mai Metzeler Next e contitrailattak2 e appunto viste le esperienze PERSONALI di amici (quindi non quel che leggo sui post) non le proverò di certo per i motivi di precoce usura sulle spalle all'anteriore che diventa letteralmente a punta soprattutto sulla cta2.

I pareri dei vari utenti li valuto con un pò di logica.
Senza nulla togliere alle esperienze di Jackall72 fuori o dentro una pista (sempre col gs poi?) faccio un semplice ragionamento:

I "problemi" (volutamente tra virgolette in quanto per ora li ha riscontrati mik lag) di scivolamento per "forse" elevata temperatura (anche se si parla di solo 26 gradi) non possono comparire a Jackall72 perché nelle sue zone quelle temperature ci sono solo fra 3 mesi.

Per le strade dove giro io quelle temperature ci sono già adesso....ergo....

Problemi di scivolamento o meglio sensazioni di minor aderenza le ho percepite anch'io ieri quando in qualche zona ho incontrato 25 gradi conTKC70.

Questo per me è un difetto di questa semitassellata assieme a scarsa precisione del posteriore quando si prendono tagli longitudinali (il posteriore in quei casi scodinzola un po) e a una altrettanta poca precisione nelle eventuali frenate violente.
Per il resto le reputo ottime gomme anche per resa kilometrica e costanza di prestazioni su tutta la vita del pneumatico (addirittura mi pare vadano meglio per certi aspetti da usurate che da nuove).
Di km ne fanno parecchi merito anche di ben 1 cm di gomma al centro del tassello al posteriore.
Costano anche un po' meno rispetto alle altre.

Nonostante siano più i pregi che i difetti non le rimonterei comunque ....giusto per non venir messo nei TCKISTI come una "razza di brutta gente"; le ho provate complice un viaggio in Scozia dove temevo di prendere troppa acqua e incontrare strade un pò malmesse.

In definitiva dico solo che occorre ascoltare il prossimo e vedere coi propri occhi e comunque provare di persona per poi poter dare un proprio giudizio.....possibilmente ONESTO e IMPARZIALE.....tanto QUI non ci guadagna nessuno a convincere il prossimo a montare le "proprie gomme"......a meno che non facciate di cognome Michelin Pirelli Dunlop.....eccecc

Ultima modifica di managdalum; 24-03-2019 a 20:43 Motivo: art. 3 regolamento
hornet non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 17:38   #164
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Non voglio intendere nulla. Tu magari sei più esperto di me (mica lo posso sapere...)
Ti segnalo solo che le esperienze "personali" sono le TUE personali, non quelle degli amici, a meno che questi non siano quelli che regolarmente escono con te e "viaggiano", senza troppo passeggio.
Ma perché ognuno di noi non può dire la propria ?
Chi volesse contraddire lo può fare sui fatti invece che sulle opinioni.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 19:48   #165
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Sullo scivolamento registrato da alcuni vorrei aggiungere un piccolo contributo a riguardo dell'asfalto. Gli asfalti qua al nord sono molto "sporchi" , patinati, per via di questa forte siccità che imperversa da mesi. Inoltre spesso c'è vento che porta terra e polvere dappertutto. In pratica non piove mai e le strade non si puliscono mai. Forse non c'entra nulla.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 19:49   #166
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]

@Nik650 : sono assolutamente d’accordo.

Al primo vero temporale si avranno delle saponette al posto delle gomme...
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 20:46   #167
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

non ho mai scritto sul 3D delle gomme

ma le anakee3 mi hanno veramente rotto le pa@@e

in trecento km oggi ho dovuto usare tre jolly (perdita aderenza all'anteriore)

non le ho mai amate, ma quando prendo la moto nuova con il culo che mi ritrovo ci sono sempre quelle

mi sono sempre trovato benissimo con le tourance next...
Vincenzo non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 21:02   #168
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@vincenzo: hai trovato montato le Anakee sul 1250????
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 21:44   #169
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Oh poraccio...Anakee 3 sul 1250 ?
Cambiale, le uniche che mi sono scivolate varie volte davanti e una anche dietro dopo che era partito il davanti.
Buone solo per autostrada (li vanno bene) e statali dritte.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 21:51   #170
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

purtroppo si ho trovato ste ca@@o di anakee anche sul 1250

come le avevo trovate sulla TB

e anche sulla prima lc 2013

sono sfigato....

dopo la PIT le cambio..o forse prima..
Vincenzo non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 21:54   #171
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Se non sei convinto/contento, cambiale subito.
Se non hai fiducia nelle gomme che monti, guidi in modo contratto poco fluido e di conseguenza guidi male, almeno per me è così.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 22:07   #172
Dieghito82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dieghito82
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Sullo scivolamento registrato da alcuni vorrei aggiungere un piccolo contributo a riguardo dell'asfalto. Gli asfalti qua al nord sono molto "sporchi" , patinati, per via di questa forte siccità che imperversa da mesi. Inoltre spesso c'è vento che porta terra e polvere dappertutto. In pratica non piove mai e le strade non si puliscono mai. Forse non c'entra nulla.
Sono molto d accordo!!!
Strade sporche e polverose,L asfalto in questi gg in Piemonte ad esempio dove spesso a fatto vento e non piove da mesi è molto scivoloso!!!
Per non parlare del brecciolino a bordo strada o fuori traiettoria!
Dieghito82 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 22:27   #173
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]

Oggi fatti un po’ di km con le PR5 trail... che dire, nessuna tirata ne’ percorso particolarmente invitante, ma un po’ di curve, molte rotonde e qualche tornante.
Detto che il 1250 fa tutto in modo più rotondo e con una marcia in più (mi sono addirittura ritrovato, dopo una svolta a 90 gradi dove mi ero quasi fermato, a ripartire in terza senza accorgermene ... @rescue ), per ora posso solo dirne un gran bene, soprattutto nei tornanti, svelte ma non cadono, molto sicure sempre e mi fanno una gran confidenza.
Temperature tra i 24 e i 15 gradi al rientro.

Aspetto di testarle alla PIT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 25-03-2019 a 01:26
GIGID non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 07:42   #174
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Oggi 26 gradi....bheee un po' di delusione, il posteriore con le temperature piu alte tende a scivolare, e l anteriore con il caldo perde quella precisione che la caratteristica di questa gomma, ho provato con la pressione sia alzarla che abbassando niente, completamente un altro guidare rispetto a qualche giorno fa con piu freddo....non oso pensare con il caldo!!! Bhuu non mi aspettavo questo. Per chi non lo sapesse parlo della rt5


Ero fuori anche io ieri con temperature simili, successo nulla del genere, chiuso la spalla sx, strisciato punta dello stivale nonostante il piede fosse, come sempre, in posizione metatarsale. In più ero in spiegel abbastanza tirato quindi velocità smodata. Forse stavo persino esagerando per il fondo su cui ero ma per me fino ad ora gran gomma. Vabbè, ha 600 km

Cercavo stesso grip delle Scorpion con maggior spalla: l’ho trovata. Per ora. Vedremo in futuro.

Anche l’anteriore delle Scorpion dopo 5k km è scalinato e il grip decade. Le mie le ho tirate fino a 6k km ma se ti vuoi divertire non c’è gomma che duri molto di più per come lavora il telelever. È così da sempre. Ad andatura turistica poi cambia tutto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018

Ultima modifica di Denta; 25-03-2019 a 07:57
Denta non è in linea  
Vecchio 25-03-2019, 07:46   #175
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Ahahahah come siete volubili.
Le Michelin sulle moto della ns categoria non hanno mai brillato....


Le prime anakee conquistarono il forum si vede che hai la memoria corta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati