Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2006, 10:20   #51
sylver65
Mukkista doc
 
L'avatar di sylver65
 
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Grande , Grande Grande Grande Grande
Grande
eeee!!!

Pubblicità

__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
sylver65 non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 11:14   #52
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Hai tutta la mia ammirazione, in bocca al lupo!!!!

P.S. Sicuramente l'hai già fatto, ma anche io ribadisco che puoi andare tranquillo con l'olio minerale che addirittura è consigliato per diverse migliaia di km proprio per ottimizzare gli accoppiamenti tra cilindro e pistone ;-)
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 11:15   #53
Shark17
Mukkista
 
L'avatar di Shark17
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

Ragazzi siete davvero dei GRANDI!!!! .... le nostre gite domenicali in moto nn sono niente al vostro Viaggio .... vi ammiro e di sicuro nn siete dei PAZZI ma dei veri uomini d'Avventura..... In bocca al lupo!

PS. complimenti anche per come scrivi....potresti scrivere un libro!
Anke se nn sono un esperto in materia, mi piace il tuo modo di raccontare le cose...sei incalzante e riesci a descrivere particolamente bene alcune situazioni...complimenti!!!!



BUON VIAGGIO!!!!! D D D D D D D D
__________________
BMW R1200GS ADV - BMW R1200RT - BMW R1150R - Yamaha YZF-R6 - Suzuky Bandit 1200
Shark17 non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 11:36   #54
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

...questo si che è un vero Viaggio Avventura..... ........bravi........
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 11:39   #55
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
predefinito

che meraviglia...
__________________
LA GRIGLIA E UN ARTE... SE LA FA SPROFONDO FA SOLO FUMO!
funxfun non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 11:39   #56
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Ah complimenti. E' più di un ora che sono qui, inebetito con il braccio rotto al collo a leggere di questo fantastico viaggio, ed il braccio nemmeno mi da più fastidio. Grazie e complimenti ancora
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 19:13   #57
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ok ragazzi...oggi mi sono sprato la bellezza di 650 km su strade ....perfette!
E' proprio cio' che mi ha sorpreso della Cina.
Mi aspetavo strade approssimative, carretti trainati da bestie ecc...ma niente di tutto questo, strade livellate e perfette dove ho potuto tenere medie orarie "europee" e pertanto guadagnare la citta' di Urumqui in una sola giornata.
Se e' vero il detto che la civilizzazione di un paese si vede dalla qualita' delle sue strade, beh, la Cina e' molto piu' avanti di quanto non sia lecito aspettarsi.
E dire che mi aspettavo che lo Xinjiang fosse la parte ancora "rurale" del paese, quella meno toccata dal boom economico, macche' mi sbagliavo alla grande.
Urumqui e' una citta' modernissima e bella di 8 milioni di persone. conto di rimanerci circa una settimana.
Sono arrivato devastato ma ci sono arrivato.
Tuttavia il Gs ha iniziato a manifestare qualche problema.
E questo e' male.
Ho bisogno dei consigli degli esperti, quindi fatevi sotto.
Da quando sono ripartito dal confine, l'indicatore della marcia sul cruscotto ha iniziato a fare le grane.
Non segnala quale marcia e' inserita oppure ne segnala una sbagliata.
A volte si mette a funzionare correttamente, altre volte va completamente in botta e rimane incantato in folle anche se sono in sesta marcia.
Non che pregiudichi nulla per il momento, ma mi ha dato l'impressione che la cosa stia peggiorando .
Non ho la minima idea di cosa guardare. Se possa essere qualche spinotto, oppure altro.
Oltretutto questa prima vera grana ha iniziato a scatenare l'effetto paranoia: negli ultimi 100 km ho sentito che la frizione non e' piu' quella di una volta. Mi da l'impressione di strappare un po'.
Non so se sia perche' oggi ho guidato per 12 ore, oppure se e' davvero sulla strada della definitiva cottura.
In piu' mi sembra di sentire rumorini dappertutto.
Oggi devo dire che neglle ultime 2 ore ero in stato di allerta e mi sembrava che tutto stesse per esplodermi tra le gambe.
Ho davvero bisogno di dritte in proposito.
Ditemi cosa controllare dopo 10.000 km
Come giudicare se una frizione sta per lasciarti?
Questa e' l'ultima occasione che potrei avere per farmene spedire una dall'Italia, ma non sono nemeno sicuro se sarei in grado di sostituirla.
Salvatemi dalla paranoia, se sta moto ha grane in Pakistan in qualche paesino della Karakorum finisce che mi fanno la pelle.
Un salutone a tutti, e grazie mille degli incoraggiamenti.
Mi rifaccio sentire domani.
Cesco
Nazca non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 19:23   #58
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

con tutta la mia gigantesca ignoranza:

se non hai fatto off impegnativo, quindi con la frizione costantemente tirata per lunghi tratti, col cavolo che è andata.
a 10.000 chilometri io non mi preoccuperei davvero.

ho fatto da poco il tagliando dei 10.000, cose che già saprai, comunque ho la lista qui sotto, in pratica sostituiscono l'olio motore (5 lt.) e regolano le valvole...fine, danno un occhiata alla moto in generale ma altri interventi non ne fanno...il tagliando grosso come saprai si fa ai 20.000.

per il cambio non so come aiutarti, ho avuto lo stesso problema dopo aver portto la moto in mezzo ad acqua e fango...dopo alcuni giorni è scomparso...

buona strada.
liz non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 20:48   #59
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

... miticooooooooooooooooooooooo
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea  
Vecchio 20-05-2006, 21:23   #60
carbold
Guest
 
predefinito

Complimenti per il viaggio! Per la frizione ti accorgi che si sta consumando quando in quinta o sesta slitta dopo che acceleri di colpo, a 10k km non mi preoccuperei, almenoche' non sia contaminata da olio motore: ti consiglio di tenere il livello olio motore vicino al minimo piuttosto che vicino al massimo. I rumori potrebbero essere le valvole da regolare, ma non e' un problema le puoi tenere cosi' fino al ritorno.

Good luck!
 
Vecchio 21-05-2006, 19:57   #61
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

sei grande! tu e il tuo compagno di viaggio... vi sto seguendo sia qui che sull'altro sito... in culo alla balena... e tanta invidia
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea  
Vecchio 23-05-2006, 16:01   #62
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Eccomi di nuovo collegato da Urumqui, Xinjiang, Cina.
Ieri sera mi sono fatto un paio di calcoli e temo che l'olio dovro' cambiarlo.
Altri 1500km per arrivare a Kashgar, poi un paio di migliaia di Karakorum Highway + divagazioni varie, + tutto il resto che faro' in India.
Quindi i 15.000 credo di superarli ampiamente.
Per non parlare del pneumatico anteriore, che inizia ad essere alla frutta.
Oggi quindi l'ho dedicato a battere i quartieri "motoristici" della citta' e ho rimediato un KingTire agghiacciante (praticamente quadrato) ma della misura giusta e 5 kg di castrol sintetico.
Domani mi do da fare per il cambio d'olio e cerco di sistemare il pneumatico tra i bagagli, pronto per essere montato quando il Metzeler sara' alla tela....
Chiaramente ...visto che sono un pollazzo, ho dimenticato di munirmi della chiave a tazza per smontare il filtro dell'olio.....
Quindi sto meditando se non cambiarlo oppure se utilizzatre la buona vecchia tecnica del cacciavite ....mi chiedo solo se poi saro' in grado di stringere quello nuovo a sufficienza....
Vedremo....
Il problema dell'indicatore delle marce non accenna a scomparire ma, grazie al cielo, basta tirare la frizione e la moto parte lo stesso...
Umidita' permettendo mi auguro che scompaia da solo prima o poi altrimenti la faro' poi veder dal conce al ritorno in patria. (Prevedo un mega tagliando, con conseguente mutuo/asportazione di un rene per pagarlo)
Tra qualche giorno inizia la lunga e lenta discesa verso il Pakistan.
Sono sicuro che ne avro' delle belle da raccontarvi ...per adesso il Gs e' nel salottino dell'ostello .....Ho attaccato un post-it sul serbatoio con scritto "Please do not touch me,...i'm quite tired" nella speranza che gli ospiti evitino di allungare le loro manacce sulla mia piccolina.
Un saluto affettuoso a tutti ....
Cesco
Nazca non è in linea  
Vecchio 23-05-2006, 16:04   #63
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

...a proposito ...sono riuscito ad aggiungere qualche racontino sul sito e qualche fotografia ...
le solite istantanee senza infamia e senza lode ....ma presto dovrei essere in grado di aggiungere fotografie piu' meritevoli .....abbiate pazienza e tornero' ad aggiornare con costanza il sito ....
Cesco
Nazca non è in linea  
Vecchio 23-05-2006, 16:22   #64
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
...a proposito ...sono riuscito ad aggiungere qualche racontino sul sito e qualche fotografia ...
le solite istantanee senza infamia e senza lode ....ma presto dovrei essere in grado di aggiungere fotografie piu' meritevoli .....abbiate pazienza e tornero' ad aggiornare con costanza il sito ....
Cesco
ancora complimenti, ti seguo con trepidazione/ammirazione e non vedo l'ora di leggere anche le parti mancanti del tuo viaggio
Smart non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 15:15   #65
xabx
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
...a proposito ...sono riuscito ad aggiungere qualche racontino sul sito e qualche fotografia ...
le solite istantanee senza infamia e senza lode ....ma presto dovrei essere in grado di aggiungere fotografie piu' meritevoli .....abbiate pazienza e tornero' ad aggiornare con costanza il sito ....
Cesco
Nazca, una curiosità: ma con che strumenti aggiorni il sito durante il viaggio? Hai con te un pc portatile o un palmare? E per le connessione a internet?
Riesci a trovarla in posti cosi remoti?
Ciao
XABX
 
Vecchio 24-05-2006, 15:37   #66
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nazca
.... ho dimenticato di munirmi della chiave a tazza per smontare il filtro dell'olio.....
Quindi sto meditando se non cambiarlo oppure se utilizzatre la buona vecchia tecnica del cacciavite ....mi chiedo solo se poi saro' in grado di stringere quello nuovo a sufficienza....
Io non toccherei assolutamente il filtro con cacciaviti o altro rischiando di rovinarlo e non poterlo sostituire. Piuttosto cambierei l'olio e non il filtro.

La chiave del filtro dell'olio è la stessa delle autovetture Volkswagen golf e in Cina ce ne sono parecchie versioni chiamate Santana (pronunciano santanà ci c'), quindi molto facile da trovare presso un'officina "stradale".



A Pechino ci sono numerose R1150GS (qualche decina) che affittano ai turisti per fare il giro della grande muraglia, quindi lì le conoscono e c'è anche un concessionario BMW ma non so esattamente l'indirizzo.

in bocca a lupo!
Ezio51 non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 15:38   #67
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

il filtro olio puoi toglierlo con una comunissima chiave a nastro ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 15:53   #68
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

aggiorno il sito dagli internet cafe'....per le foto ho un lettore di schedine usb che attacco al computer di turno e le butto sopra via ftp poi creo il link in un thread apposito.
Avevo un portatile, ma si e' rotto in kazakhstan e l'ho rispedito in Italia.
A giorni dovrebbe arrivarmene un altro da casa (quello di mio padre), con cui spero di poter tornare ad aggiornare il sito con piu' frequenza e soprattutto liberarmi dalla schiavitu' dei cd masterizzati per le foto.
Gioverebbe anche ai raccontini, che ho notato essere decisamente piu' bruttini quando li scrivo dagli internet cafe', perche' li butto giu' sempre con un occhio all'orologio.

Oggi ho cambiato l'olio.....l'operazione piu' confusionaria che abbia mai intrapreso nella mia carreira motociclistica...mi ero fato dare due tanichette di plastica, ma mentre colava l'olio si e' sciolta ed e' iniziato a grondare olio dappertutto.
Un delirio,...il tizio che correva con i giornali a tamponare il mio disastro...io nel piu' completo imabarazzo....
E non si sono nemmeno incazzati! Davanti all'ostello c'era una macchia nera di 4 metri di diametro che nemmeno avessero scoperto un pozzo di petrolio!
Loro continuavano a dirmi "dont uolli, no problem, i clin evliting leitel" ma io mi sentivo nell'imbarazzo piu' totale...alla fine ci ho messo piu' a pulire il macello combinato che a cambiare l'olio.
Alla fine ho lasciato il filtro dell'olio vecchio perche' dubitavo della possibilita' di riuscire ad installare quello nuovo senza l'apposita chiave.
Credo sia stata una scelta azzeccata in fin dei conti.
Ho pulito il filtro dell'aria e fatto un po' di altra manutenzione ordinaria.
Tra un paio di giorni mi rimetto in marcia e non so dovrei avrei potuto nuovamente trovare il tempo e lo spazio per fare certi lavori.
Nazca non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 16:12   #69
rafdina
Mukkista in erba
 
L'avatar di rafdina
 
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
predefinito

GRANDE GRANDE GRANDE:...complimenti con molta molta molta invidia a te ed a Popo
rafdina non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 17:04   #70
Fred2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fred2
 
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: San Gimignano
predefinito

alè...+10 caratteri
__________________
Mukkina - R850GS
Plasticona - R1200GS
http://www.torrisport.it/
Fred2 non è in linea  
Vecchio 28-05-2006, 01:14   #71
ALP_3225
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini del Chianti
predefinito

Grandissima esperienza

complimenti
__________________
Alp_3225: R1200GS ADV -R100GS PD Classic Regina -Vespa primavera 125
http://alp3225.wordpress.com
ALP_3225 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 13:27   #72
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Ho scoperto questo thread con colpevole ritardo...

sono senza parole!!!

SIETE GRANDI!!

FORZA!


__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:39   #73
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ho macinato altri 1500 km nello Xinjang, fino a Turpan e pra in direzione Kashgar che dista ancora 500 km circa da dove mi trovo.
Ho scritto qualche altro raccotnino, ma dovete pazientare per le fotografie.
Il GS se la cava bene, l'unico inconveniente registrato per ora e' l'indicatore delle marce che impazzisce, ma per il resto la moto va bene.
Oggi mi sono reso conto di avere un taglietto di un paio di centimetrio sulla spalla della gomma anteriore e sto meditando di montare la gomma acquistata ad Urumqui per scongiurare il pericolo di lacerarlo in piena Karakorum Highway, dove un gommista credo sia difficile trovarlo.
Una gomma terrificante, ma e' l'unica che ho trovato.
Con tutto cio' ieri il mio amico con l'africa twin ha bucato al posteriore. Ha preso un chiodo.
Siamo riusciti a riparare la camera d'aria e a ripartire.
Se poi conoscete qualche tecnica per chiudere il taglietto (che non riesco a capire quanto sia propondo, sono gradite.
A proposito, qualcuno di voi saprebbe mica anche darmi un paio di dritte sull'operazione di smontaggio della ruotra anteriore,...non ho piu' il file del reprom dietro e voglio scongiurare di fare puttanate.
Il GS continua a bere 93 ottani, bassa, ma sembra digerirla bene.
Il rumore di valvole e' piuttosto avvertibile, ma non sapendo come regolarle (e non avendo uno spessimetro con me) intendo tenerle cosi' fino alla fine del viaggio.
Continuate a supportarmi moralmente, sento che sta dando i suoi effetti.
Nazca non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:42   #74
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Siete grandissimi. Quando vi fermate un paio di giorni in un posto senza muovervi fatemelo sapere che vi raggiungo.
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 13:46   #75
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Grandissimo Ale4zon!!!

a Kashgar mi fermo 4 o 5 giorni, parti subito che fai in tempo!
Poi vediamo come sistemare la faccenda Pakistan!
A presto!
Nazca non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati