Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2005, 17:19   #1
GsTrip
il condottiero del Monty
 
L'avatar di GsTrip
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: ammare
predefinito Info Sardegna

Vorrei organizzare una tre giorni in sardegna partendo con nave da palermo e arrivo a cagliari, quindi stare nel sud dell'isola.ma non la conosco.Avete suggerimenti? Strade, ristoranti alberghi etc....?

Grassie!!!!

Pubblicità

GsTrip non è in linea  
Vecchio 09-11-2005, 18:38   #2
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

ciao, io sto cominciando a informarmi perchè ci vorrei andare verso Aprile.
Ma che cosa vuoi fare? avevi intenzione di fare fuoristrada o no?
io guardato qui e ho trovato materiale interessante.
Questo è un giro stradale di tutta la Sardegna e non è male perchè mi piacerebbe fare alcuni pezzi "andanti" con belle curve e bell'asfalto.
http://www.scodellamelo.it/foto/spec...rda_05_05.html

poi c'è la parte OFF che mi interesserebbe Molto Molto
solo che devo capire se montare il tassello e andare piano per strada o fare meno off e andare ben più spedito su strada. http://www.visualinspections.it/Zava/sardegna_2005.htm

Se ti interessa recupera un numero recente di motociclismo... c'era un itinerario proprio in Sardegna. io da qualche parte ce l'ho... al max te lo scansiono.
Cmq intanto guarda questi siti così ti fai una idea di massima. ciao
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a

Ultima modifica di uccio; 09-11-2005 a 18:42
uccio non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 01:53   #3
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
ciao, io sto cominciando a informarmi perchè ci vorrei andare verso Aprile.
Ma che cosa vuoi fare? avevi intenzione di fare fuoristrada o no?
io guardato qui e ho trovato materiale interessante.
Questo è un giro stradale di tutta la Sardegna e non è male perchè mi piacerebbe fare alcuni pezzi "andanti" con belle curve e bell'asfalto.
http://www.scodellamelo.it/foto/spec...rda_05_05.html

poi c'è la parte OFF che mi interesserebbe Molto Molto
solo che devo capire se montare il tassello e andare piano per strada o fare meno off e andare ben più spedito su strada. http://www.visualinspections.it/Zava/sardegna_2005.htm

Se ti interessa recupera un numero recente di motociclismo... c'era un itinerario proprio in Sardegna. io da qualche parte ce l'ho... al max te lo scansiono.
Cmq intanto guarda questi siti così ti fai una idea di massima. ciao
Nooooooooo... Dimmi che quel link l'hai visto da qualche mio post!!!

Azz anche io tengo d'occhio quel giro li ( proprio quello di quel sito li!!! ) e voglio farlo proprio verso la fine di Aprile!!! Non mi ricordo se ne ho parlato qua..... Cmq ho rifatto tutti gli itinerari su Autoroute! Dai dai quando vuoi andare magari ci si organizza e si va insieme!!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 02:00   #4
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

ciao Devilman, ma ti quale dici? quello stradale o quello off?
io avevo intenzione con un mio amico di andare via 4-5 giorni.
L'idea di andare in Sardegna mi attizza molto... anche se stavo pensando a questa attraversata in OFF che avevo visto qualche settimana fa in un post.

Di tempo ne manca cmq visto che il periodo è lo stesso si potrebbe organizzare davvero. Ne riparliamo. magari davanti a una birra
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 02:04   #5
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Io parlavo di questo!

http://www.scodellamelo.it/foto/spec...rda_05_05.html
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 02:06   #6
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Azz non avevo notato la cartina... Per l'anno prossimo anche io voglio fare la Route des Grandes Alpes, ho buttato giù anche qualche itinerario ma il mio problema è la copagnia, mi trovo quasi sempre solo fare i giri... Quindi raramente sto via la notte, quindi devo vederla se farla in tre tappe diverse o in tre giorni.....
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 02:20   #7
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

questa potrebbe essere l'alternativa alla Sardegna. Tieni conto che i tratti blu indicano fuoristrada e dalle foto dei partecipanti mi sa che ci vogliono le tassellate.
il link è questo http://www.over2000raid.it/main.html e clicca su Cevennes.
Se faccio quest'ultimo penso che serva il tassello. In Sardegna non so perchè mi dispiacerebbe non andare "allegro" nelle curve.
Cmq se la cosa ti interessa ne possiamo parlare.
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 02:31   #8
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

La Serdegna mi interessa... Invece l'itinerario in Francia mi è un po' ostico, poca esperienza sullo sterrato e niente gomme tassellate!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 09:20   #9
GsTrip
il condottiero del Monty
 
L'avatar di GsTrip
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: ammare
predefinito

Grassie a tutti!!! Sto forum è sempre utilissimo e velocissimo nel dare le risposte che uno cerca.
Anche a me piacerebbe valutare anche l'off. Ma credo che sarà impossibile in quanto ci devo andare con il moto club. Cmq ora vado a vedermi i vs link. Grazie ancora!!!
GsTrip non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 09:24   #10
GsTrip
il condottiero del Monty
 
L'avatar di GsTrip
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: ammare
predefinito

Azzz... ma è quasi tutto nel nord della sardegna!!! Io arriverò a cagliari (palermo>cagliari). Ma dei giretti nel sud???
GsTrip non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 09:31   #11
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Guarda bene... Fanno il giro costiero completo della Sardegna!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 09:35   #12
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

quanto tempo hai a disposizione di preciso dallo sbarco all'imbarco?
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 09:38   #13
GsTrip
il condottiero del Monty
 
L'avatar di GsTrip
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: ammare
predefinito

lo dobbiamo decidere ancora, penso 3 o 4 giorni, dipende dalle navi e cmq sarà verso il mese di aprile.

P.s. Ciao Davide!!! Come va? tutto bene? perchè non ti unisci a noi?
GsTrip non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 09:44   #14
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
lo dobbiamo decidere ancora, penso 3 o 4 giorni, dipende dalle navi e cmq sarà verso il mese di aprile.

P.s. Ciao Davide!!! Come va? tutto bene? perchè non ti unisci a noi?
ciao, ci verrei su di una ruota ( quella anteriore ) ma temo non sarà possibile per diversi motivi, il + grave dei quali è la mancanza di lavoro................

cmq, ascolta, se ti mando un file di mapsource con un possibile tour puoi leggerlo?
Io sono andato l'ultima volta nell'ottobre 2004 e posso modificare il giro che ho fatto io in base alle tue esigenze( Cagliari) e calcolando 3 gg pieni in moto
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 10:06   #15
GsTrip
il condottiero del Monty
 
L'avatar di GsTrip
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: ammare
predefinito

Si penso di poterlo aprire (con il QV giusto?)
GsTrip non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 10:15   #16
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
Azzz... ma è quasi tutto nel nord della sardegna!!! Io arriverò a cagliari (palermo>cagliari). Ma dei giretti nel sud???
il nord (nuoro / olbia) si raggiunge abbastanza velocemente con la ss carlo felice che per gran parte del tragitto è come una autostrada.

Con i suoi pregi (velocità di scorrimento) e difetti (poche pieghe per chi le ama) ma con un panorama pur sempre bello (almeno per me).
comunque Ollast credo che abiti nel centro sud dell'isola e possa darti tante informazioni.
N.B. non sono sardo e non vi abito.

Una cosa indispensabile da portarsi dietro è "una buona scusa per prolungare il viaggio".
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)

Ultima modifica di elikantropo; 10-11-2005 a 10:20
elikantropo non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 10:24   #17
Backpack
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Backpack
 
Registrato dal: 06 Oct 2005
ubicazione: UDINE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
Azzz... ma è quasi tutto nel nord della sardegna!!! Io arriverò a cagliari (palermo>cagliari). Ma dei giretti nel sud???
Se tu arrivi a Cagliari e ti piacciono le curve ti posso consigliare diversi itinerari...ovviamente il periodo migliore é da fine Febbraio in poi.

Cagliari- Teulada: puoi scegliere tra due strade, una panoramica che attraversa Chia ed è ricca di tornanti e saliscendi; l'altra è "interna" (e nn ci passa mai nessuno quasi...passa da Domus de Maria), e quindi vedi solo montagne e niente mare, le cui curve sn più divertenti da fare in moto...asfalto pulito e bello ruvido...organizzano spesso delle "spedizioni" per provare delle moto su quella strada!

Una volta a Teulada, sede di una base NATO, puoi proseguire verso Sant'antioco e Calasetta, e da lì prendere il traghetto per l'Isola di carloforte...molto carina e patria del tonno! Oppure puoi proseguire verso il Sulcis che sarebbe la zona interna (Carbonia, Iglesias etc). E poi ritornare a Cagliari o passando sulla superstrada che parte da Iglesias, dritta e quindi noiosa oppure da Carbonia prosegui per Narcao e ti fai un'altra bella "scorpacciata" di curve (30 minuti circa) e poi prosegui per Cagliari.


Cagliari-Villasimius: Strada praticamente tutta curve abbastanza panoramica e meta preferita dei Bikers il sabato e la domenica. Molto frequentata però!

Quando hai chiaro un itinerario ti posso poi consigliare su ristoranti, agrit., alberghi etcc..

Se invece vuoi andare al nord della Sardegna ci sn tanti altri itinerari belli di cui ho letto qualcosa sopra!


Se vuoi altre info...fai un fischio!
Backpack non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 10:26   #18
© Geo ®
Guest
 
predefinito

Se arrivi a Cagliari è imperdibile la costiera "est" fino a Villasimius - Muravera e la costiera "ovest" verso Teulada.
Imperdibile anche la SS 126 nel tratto che va da Iglesias a Guspini.

Oltre ad altre strade e stradine sempre nei dintorni di Cagliari.
 
Vecchio 10-11-2005, 10:36   #19
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da © Geo ®
Se arrivi a Cagliari è imperdibile la costiera "est" fino a Villasimius - Muravera e la costiera "ovest" verso Teulada.
Imperdibile anche la SS 126 nel tratto che va da Iglesias a Guspini.

Oltre ad altre strade e stradine sempre nei dintorni di Cagliari.
io da cagliari a muravera, sbagliando strada ne ho presa una spettacolare che passa in mezzo a "gole" di roccia ma non credo sia "costiera" perchè il mare non si vede mai, Geo la conosci?
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 10:44   #20
© Geo ®
Guest
 
predefinito

Certo, hai preso la SS 125 Orientale Sarda, nel tratto chiamato la gola dell'angelo.
 
Vecchio 10-11-2005, 13:34   #21
grigione
Mukkista doc
 
L'avatar di grigione
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
Vorrei organizzare una tre giorni in sardegna partendo con nave da palermo e arrivo a cagliari, quindi stare nel sud dell'isola.ma non la conosco.Avete suggerimenti? Strade, ristoranti alberghi etc....?

Grassie!!!!
Leggo che ti stanno dando degli ottimi consigli, se mi fai sapere qualcosa di più specifico ( quanti siete, periodo, se volete fare base in zona Cagliari e poi giornalmente spostarvi), sono disponibile a darti una mano e magari qualche giro lo facciamo insieme!

Ciao
__________________
Andrea R1150GS T.S. '03
Bradipo? No! proprio fermo...e inzÃ*!!!
www.centronuoto.it
grigione non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 14:57   #22
GsTrip
il condottiero del Monty
 
L'avatar di GsTrip
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: ammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grigione
Leggo che ti stanno dando degli ottimi consigli, se mi fai sapere qualcosa di più specifico ( quanti siete, periodo, se volete fare base in zona Cagliari e poi giornalmente spostarvi), sono disponibile a darti una mano e magari qualche giro lo facciamo insieme!

Ciao
Grazie Grigione, colgo la palla al balzo!

Questo viaggio rientrerà all'interno del calendario del BMW M.C di catania del quale faccio parte. In questo momento stiamo appunto preparando le date delle manifestazioni e fra queste vorremmo appunto inserire la sardegna. Il periodo dovrebbe essere il ponte del 25 aprile e di solito quando ci spostiamo siamo quasi sempre fra le 25 / 35 moto. Ora, a parte l'itinerario, il mio grande problema sono i collegamenti PA>CA con la nave. Dallle poche informazioni che sono riuscito a reperire sembra ci sia solo 1 nave a settimana!!!! Se così fosse salterebbe tutto!!
Grazie!!!
GsTrip non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 15:00   #23
GsTrip
il condottiero del Monty
 
L'avatar di GsTrip
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: ammare
predefinito

Sto rileggendo ora tutti le vostre risposte e devo dire che siete veramente unici!!!!!
GsTrip non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 15:17   #24
Backpack
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Backpack
 
Registrato dal: 06 Oct 2005
ubicazione: UDINE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
Ora, a parte l'itinerario, il mio grande problema sono i collegamenti PA>CA con la nave. Dallle poche informazioni che sono riuscito a reperire sembra ci sia solo 1 nave a settimana!!!! Se così fosse salterebbe tutto!!
Grazie!!!
Se non ricordo male è esattamente così... Cagliari-Palermo il venerdì e Palermo-Cagliari il sabato col la Tirrenia.
Backpack non è in linea  
Vecchio 10-11-2005, 15:25   #25
GsTrip
il condottiero del Monty
 
L'avatar di GsTrip
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: ammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Backpack
Se non ricordo male è esattamente così... Cagliari-Palermo il venerdì e Palermo-Cagliari il sabato col la Tirrenia.

azzzz!!!!!!!!!!!!
GsTrip non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati