Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2008, 14:20   #26
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Avrà le idee strampalate ma ha saputo trovare partner come BMW che lo hanno appoggiato nelle sue imprese concedendogli mezzi e fondi. Non ho dati precisi ma sembra che in BMW pervengano ogni anno decine di richieste di sponsorizzazione. Se ha credibilità a quei livelli proprio un ciarlatano non deve essere.
Non dimentichiamo che il tizio è uno che, fra le tante altre avventure, ha raggiunto il polo nord con gli sci insieme ad una spedizione russa (quindi verificabile per chi mette in dubbio il fatto che ciò che dice sia la verità).
E non è cosa da poco!
Concordo sul fatto che si abbia la sensazione che ogni tanto calchi un tantino la mano ma, secondo me, fa parte del gioco. Il taglio deve essere tale da attirare l'attenzione del lettore e quindi ci sta che sia un pò romanzato.
Per me sono due ottimi racconti ma non vanno affrontati come la lettura dei grandi classici della letteratura. Qui si legge quel che sente un viaggiatore, un motociclista mica un filosofo o un poeta.

Pubblicità

__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS

Ultima modifica di Dinamite; 04-09-2008 a 14:24
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 14:24   #27
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Oltre al viaggio al polo nord ne ha fatti altri in solitaria in Oceania o da quelli parti se non ricordo male... cmq. a prescindere a me è piaciuto sia il primo che il secondo libro e non solo perchè ha la motoretta + bella del mondo , ma mi ha fatto venire voglia di visitare paesi a cui manco pensavo e di vederli con i miei occhi !
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 14:44   #28
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Ok, ok, il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha diritto ai propri gusti.
__________________
BabboAle ver. 2.0

Ultima modifica di ale4zon; 04-09-2008 a 14:47
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 15:13   #29
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

No dai, non fare così
Non arrenderti così presto

Oh, scherzo neh
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 15:42   #30
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

ahahahahahahahahaha non avevo mai dato un'occhiata al suo sito......

......chi conosce l'inglese potrà rendersi conto del livello di approssimazione.......ma nel suo essere uomo di mondo proprio non conosce nessun madrelingua inglese cui affidare i suoi preziosi testi prima di pubblicarli?

da marcodeambrogio.com:


"Marco Deambrogio, the italian explorer, born in 1966, is expecialized in expedition alone around the world .
In the last years he has done important trip: in 1997 he organize an expedition in Groenland and Iceland, in 1998 he cross by land walking the Amazzonia forest and Cambogia and Vietnam, in 1999 he arrive in the North Pole by skiing with a russian expedition from Sibiria, in 2000 he cross the Australian Desert with a 4 wheel drive and New Guinea walking in the virgin forest.

In 2001 he realized the tour alone around the world with his motorbike for a total of 57.000 chilometers in 8 mounths, in 2002 he started from Italy in Milan and arrived in Kabul in Afghanistan by motorbike for send a message of peace, and built an hospital for help the afghanistan victims of war.

In the 2004 another adventure from VENICE to BEJING China ,on the old silk road, 18.000 kilometers on motorbike accross, Europe, Turkish, Iran, Turkmenistan, Uzbechistan, Kirghizistan, Kazachistan and China. Next year 2005 ,Marco organized the Oceania Expedition Project ,28.000 kilometers on a motorbike around Australian deserts ,New Zeland and Tasmania. In December 2006 Marco leave Italy before Christmans and start a new trip: MISSION AFRICA across Italy,France,Spain,Marocco,Mauritania, Mali,Burkina Faso,Benin and arrived on border of Nigeria. Tree mounths of pure adventures on the motorbike...

Many magazines and newspapers in Italy and in the world as talk about Deambrogio (take alook in the home page RASSEGNA STAMPA) and also italian television and radio (take a look in the VIDEO)."
__________________
BabboAle ver. 2.0

Ultima modifica di ale4zon; 04-09-2008 a 17:16
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 15:43   #31
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

non dico quello che penso perche altri hanno espresso meglio di me quello che penso.

l'ho conosciuto non direttamente e questo mi è bastato per farmene un idea. rispetto tutto e tutti, ma i miei soldi li spendo meglio.

ps. Marco se ti capitasse di leggermi, non ti preoccupare, sono uno dei tanti a cui hai risposto di comprarsi il libro.....io l'ho comprato ...ma le risposte e i consigli che cercavo non c'erano....., il libro l'ho messo accanto a quello di Volpicelli, sei in buona compagnia.
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 15:49   #32
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Non avevo comprato il libro per i 50 cent dati ad emergency...
Interessante i commenti di ale e soprattutto dell'indiano (non volermene ale ma l'indiano fa i giri in solitaria come Deambrogio).

Ora che ho letto... evitero'.
Pero' una discussione per Lapo, non ho letto deambrogio pero' il libro di Volpicelli un po 'di indicazioni e dritte le da,in un italiano da interpretare, pero' non e' solo auto celebrativo,che dici tu che di dritte ne potresti dare a milioni?
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 15:49   #33
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Passo e chiudo.
__________________
BabboAle ver. 2.0

Ultima modifica di ale4zon; 04-09-2008 a 17:13
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 16:12   #34
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

Bre, il libro di volpe può essere utile x chi non è andato oltre due regioni, diciamo che è un prodotto ben costruito, certo che di emozioni non le trasmette .... a volte mi è sembrato ...come dire riempito....per far pagine ...a volte penso a scrivere qualcosa e chissà che un giorno nn lo faccia .....ecco quel libro sarà la traccia da evitare completamente, i libri si scrivono con il cuore e non con il computer, se rileggi il report di timbuctou capisci immediatamente quello che voglio dire.

con tutto il rispetto x tutto e tutti(fui preso a male parole da volpe!!) credo che il libro di volpe sia nient'altro che un prodotto consono al suo target....sicuramente gli serve e gli servirà....x vendersi meglio agli sponsors....io sono libero ...escluso michele tt che mi regala 2 cazzatine e di cui sono felice ...e mario di aq...preferisco pagarmeli ma nn vendermi x uno diverso da quello che sono
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 16:27   #35
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

che poi c'è modo e modo di vendersi.

tipo Bettinelli appunto.

il fatto è che ci sono persone che viaggiano per passione e altre per pubblica masturbazione.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 16:30   #36
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Ma quanto siete agressivi!
Ma cosa vi ha fatto?
Addirittura rivolgersi direttamente a lui, come se stesse partecipando alla discussione. Veramente un odio profondo!
Forse comincio a capire.....

Quote:
Non avevo comprato il libro per i 50 cent dati ad emergency...
Cosa significa?
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 16:48   #37
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

E dico pure la mia.

I libri di Deambrogio li ho letti.

Ho letto molto bene come lui si presenta.

Lui non è un motociclista, nasce come uomo d'avventura e viaggi e tale è rimasto.

Ovvio che un esperto motociclista si fa quattro risate se vuole trovare consigli tecnici.

Lui parte alla ventura, senza organizzare una michia, ed a culo gli va a finire bene.
Ovvio che se gli si chiedono info specifiche non le sa!

Il libro non è una guida, un manuale, è solo un racconto.

Come tale l'ho letto e mi è piaciuto, il primo e pure il secondo.

Poi anche io ho le mie idee su Marco, ma non c'entrano con la lettura del libro che è stata piacevole
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2008, 17:24   #38
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Ecco fatto, ho un po' addolcito i miei giudizi, a mio parere già legittimissimi prima delle modifiche. Non vorrei dover spendere altri soldi dopo i 14€ (quattordici!!!) che ho già buttato!
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 08:33   #39
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Le impressioni descritte da quelli che l'hanno incontrato mi hanno incuriosito per cui ieri sera gli ho scritto.
Considerato che manco sa chi sono, è stato fin troppo educato e disponibile e mi ha lasciato il cell per contattarlo ed incontrarlo.

Mi fa molto piacere incontrarlo, lo chiamerò presto poi vi farò sapere.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS

Ultima modifica di Dinamite; 05-09-2008 a 08:36
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 10:05   #40
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Caspita che bello! Piacerebbe anche a me incontrarlo!

Digli che c'è una pseudo motociclista di qde a cui i suoi libri son piaciuti molto e che vorrebbe fare il prox viaggio in moto con lui !
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 10:24   #41
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Figo, anch'io!!!!
Senti se è disponibile a tatuarmi il suo nome su un braccio! E poi se mi insegna a fare le fotografie.


Vabbè dai, sarò felicissimo di ricredermi se dopo averlo incontrato racconterete che è una persona squisita e sensibile....
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 10:27   #42
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Mi son fatto l'idea che quelli che vogliono dimostrare di averlo più duro e lungo di Deambrogio lui non se li fila molto.

Invece quelli tranquilli che non hanno questa esigenza vengono trattati con cordialità.

Opinione personale
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 10:28   #43
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

io invece sono cuiroso di sapere cosa gli hai scritto....: gli hai scritto che vorresti incontrarlo perchè hai apprezzato i suoi libri e sarebbe un onore per te conoscerlo oppure gli hai scritto chiedendogli informazioni precise o specifiche per un viaggio che vorresti intrapprendere?


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 10:30   #44
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Le pillole di saggezza di Mansuel.
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 10:44   #45
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Talking

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
Figo, anch'io!!!!
Beh se la mettiamo sull'aspetto fisico il tipo non è malaccio!
Una persona sensibile? Nooo.... lo voglio rude e maschio!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 10:56   #46
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Secondo me il problema di fondo è che la gente non sa leggere. Quello che dite mi pare che lo confermi.
Io ho detto che un suo libro decisamente non mi è piaciuto e penso che non meriti il successo che riscuote qui dentro. E ho detto che non mi piace il suo atteggiamento nei confronti del mondo, del viaggio e perfino di sè stesso.

Dove è mai stato insinuato di aver compiuto imprese di chissà quale portata? Io non farò mai le cose che dice di aver fatto Deambriogio. Perchè non ho sufficienti motivazioni per farle e probabilmente non ne avrei le palle.

Ma nel mio piccolo, la piccola parte di mondo che ho visto, l'ho guardata con altri occhi e quando mi capita, la racconto con altre parole.

L'unico paragone l'ho fatto nè con me, nè con Lapo. L'ho fatto con Bettinelli, una persona che racconta ben altre cose delle sue esperienze e lo fa in un modo che non sfigura in libreria accanto a scrittori di viaggio e avventura di ben altro rango come Melville, Kerouac, Faulkner, Coloane, Hemingway, ecc.
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 11:01   #47
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
gli hai scritto che vorresti incontrarlo perchè hai apprezzato i suoi libri e sarebbe un onore per te conoscerlo oppure gli hai scritto chiedendogli informazioni precise o specifiche per un viaggio che vorresti intrapprendere?
Non credo serva fare un corso di comunicazione per sapere come farsi ricevere da una persona che non si conosce e che non può ricavare nulla dall'incontro se non godere della cortesia prestata.
I suoi libri li ho apprezzati veramente, non mi aspettavo nulla di più di quel che ci ho trovato quindi me li sono goduti.

Quote:
Senti se è disponibile a tatuarmi il suo nome su un braccio!
Non rientra sicuramente tra i miei intenti però, se credi, posso chiederglielo. Per un amico lo faccio volentieri.
Sono convinto che, di qualunque pasta sia, l'incontro con Deambrogio possa essere comunque costruttivo. Se non altro potrà insegnarmi ad evitare, in futuro, persone come lui; ma non credo andrà così.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS

Ultima modifica di Dinamite; 05-09-2008 a 11:05
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 11:03   #48
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Quote:
Mi son fatto l'idea che quelli che vogliono dimostrare di averlo più duro e lungo di Deambrogio lui non se li fila molto.

Invece quelli tranquilli che non hanno questa esigenza vengono trattati con cordialità.
D'accordissimo, solo che ne dò un'accezione negativa.
Debole coi forti, forte coi deboli.
Lui ha bisogno di quelli che sognano sui suoi libri sotto l'ombrellone a Principina. Mentre non gli piace chi può fargli ombra.
Torna perfettamente con l'idea che mi sono fatto della sua personalità.
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 11:06   #49
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Almeno tra i convenuti non credo ci sia nessuno che possa fargli ombra a livello di esperienze.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2008, 11:06   #50
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Dinamite fammi sapere del tuo incontro e portagli i miei saluti e digli che anche io ho apprezzato molto i suoi libri !
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati