Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2017, 22:38   #26
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Il tempo passa e dovrei decidermi ma viste le cifre in ballo non vorrei sbagliare, né comprare una KGT a scatola chiusa.
Ciao Mik, ho lo stesso problema, .... acquistarla senza provarla .... e non basta il giretto di 15 minuti intorno all'isolato del concessionario ..... se lo trovi diposnibile a farlo ...... allora ho deciso di noleggiarla per un week End, la ritiri il venerdi pomeriggio, uscita del sabato in solitaria , la domenica in compagnia della zavorrina e la riconsegni il lunedi mattina. Cosi sarò sicuro di non sbagliare nell'acquisto, Secondo me il costo del noleggio è accettabile in previsione della spesa che si affronta per l'acquisto del K. Conviene il pachetto Km illimitati e per il fatto che sei un iscitto al QDE ti applicano pure lo sconto. Forse...l'unico inconvenitene e che io devo andarmela a prendere fino a Milano e tu da Potenza credo fino a Napoli o Bari. Credemi è l'unico modo per provarla come si deve.
Spero di esserti stato utile nell'informazione.

Pubblicità

__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2017, 22:51   #27
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasquale61 Visualizza il messaggio
Ciao Mik, ho lo stesso problema, .... acquistarla senza provarla .... e non basta il giretto di 15 minuti intorno all'isolato del concessionario ..... se lo trovi diposnibile a farlo ...... allora ho deciso di noleggiarla per un week End, la ritiri il venerdi pomeriggio, uscita del sabato in solitaria , la domenica in compagnia della zavorrina e la riconsegni il lunedi mattina. Cosi sarò sicuro di non sbagliare nell'acquisto, Secondo me il costo del noleggio è accettabile in previsione della spesa che si affronta per l'acquisto del K. Conviene il pachetto Km illimitati e per il fatto che sei un iscitto al QDE ti applicano pure lo sconto. Forse...l'unico inconvenitene e che io devo andarmela a prendere fino a Milano e tu da Potenza credo fino a Napoli o Bari. Credemi è l'unico modo per provarla come si deve.
Spero di esserti stato utile nell'informazione.


Bravo Pasquale. I consigli servono, ma poi ognuno di noi è diverso. Io ho fatto 74mila km in tre anni e la adoro. Però ha un pregio che al tempo stesso è un difetto: è davvero facile andare forte. È come ha detto qualcuno...forse una moto più lenta alla fine non guasta. Comunque prendi quella che ti fa battere il cuore.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 02:18   #28
robyy4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: crema
predefinito

Ciao mik, io ho appena acquistato il K1600gt , provengo da un k1200gt e pesava circa 270 kg ,prima ancora avevo un fjr 1300 e quella pesava 250 kg, prima di acquistare il k1600 l'ho noleggiato una giornata è gli ho fatto quasi 500 km tra autostrada, statali e strade di montagna. Beh devo dirti che non mi sono mai divertito cosi tanto, a parte il primo imbarazzo per la stazza e il peso ho trovato tutto più facile se la paragono alle moto precedenti, più facile spostarla da fermo. È pesante ma molto ben bilanciata,c'è da fare attenzione ma è facile da manovrare, nei tornanti di montagna è una goduria riprende sempre, anche se nel caso hai sbagliato la marcia ...spesso troppo alta , tu acceleri e lei ti porta fuori. Anche con la mia nuova moto ho tutte quelle sensazioni , divertimento puro. Devo anche dirti che l'RT l'ho provato solo per poco tempo e sinceramente non saprei fare un confronto , devo dire che in effetti a me RT ha dato l'impressione di una maggiore protezione del cupolino. Per il resto sono piacevolmente sorpreso dal K1600gt e lo riacquisterei subito. Questa è stata la mia personale impressione. Ciao
robyy4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 04:41   #29
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

sono arrivato al K6 a seguito del fermo della RT LC e la mia esperienza di 100.000 km nelle 3 versioni conferma quanto è stato riportato da molti di voi

ora visto che inizio ad essere diversamente giovane frequentando un gruppo di K6 vivaci sono tornato alla RT con la motivazione come ha espresso Albio che il K6 è una moto che necessità di attenzioni sopra la media e magari col tempo si preferisce qualcosa di meno impegnativo ma che ti permette di divertirti come sempre

come consigliato da Pasquale61 se ti fosse possibile passare un fine settimana in Austria presso http://www.hotel-enzian.com dove hai la possibilità di provare tra le più belle strade per un motociclista oltre alla K6 anche altri modelli BMW

più protettiva la RT e più confortevole nelle lunghe trasferte autostradali la K6 ma la vera differenza del K6 la fa il motore insuperabile a discapito di una maneggevolezza e una facilità di guida migliore nel misto per la RT

farei una considerazione anche alla tipologia di strade che percorri e alla assistenza che puoi avere nella zona dove abiti
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22

Ultima modifica di esantic; 17-10-2017 a 06:42
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 17:50   #30
robykgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito



in conce, ho avuto modo di guardarne due in consegna ,che erano parcheggiate affiancate .....e non come nei saloni che sono magari lontane ....
nelle foto qui sopra non sono proprio vicine vicine ma comunque rende un po l'idea della piccola differenza ...
l'RT ha la carrozzeria superiore più ampia,anche la parte motore è più larga,...
il serbatoio è più appuntito ma un poco più stretto dove appoggi le ginocchia
la prospettiva non rende bene ma è solo poco piu lunga... ma questo poi in numeri si vede dai dati tecnici....
la giudi un po più diritto con la schiena nel K sei un poco più accucciato
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2017, 21:50   #31
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

io non mi farei tanti problemi, una moto come il K6 bisogna averlo almeno una volta nella vita....
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 01:15   #32
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Io sono sceso da un'Rt del 2006, dopo più di 50k chilometri, e ho scelto il K1600 GTL.
Perchè il GTL ? Presto detto, è più bassa di sella, quindi da fermo e in manovra più gestibile ( personalmente, la trovo più gestibile dell'Rt, nettamente). Poi, ha un parabrezza notevole, con ottima protezione aerodinamica (almeno a livello dell'Rt, ma con il vantaggio che qui puoi aprire i convogliatori d'aria se fa caldo...Su Rt, se fa veramente caldo, è una pena..)
Il motore è lo stesso del Gt, con una posizione di guida più rilassata e una sella più comoda, sia per il pilota che per il passeggero.
Infine, ultimo ma non ultimo, se ti capita di viaggiare di notte i K1600 hanno lo xeno adattivo, figata assoluta e sicurezza totale.
Considerazioni dinamiche: premessa, io non corro, non sono uno smanettone.
Ma non disdegno qualche bella piega.
Ecco, con il mio stile di guida non ho riscontrato meno maneggevolezza rispetto alla vecchia Rt, anzi, il motore infinito facilita parecchio operazioni come i tornanti o comunque le curve "strette", quelle situazioni dove con l'Rt non sapevo se tenere la seconda o buttare dentro la prima: ecco, qui tieni la terza, quasi sempre, e nella marcia normale, messa la sesta, la togli solo se vuoi cattiveria, se no va benissimo dai 45 kmh ai...non si dice!!
Certo, il fondo delle nostre strade fa totalmente schifo ed è poco adatto per moto stradali pure, come sono sia il k1600 che l'Rt, anche se con l'esa alcune cose si "aggiustano". Io , per esempio, dopo un po' di prove, la tengo su Rain e Comfort: la cattiveria se serve c'è ancora, ma su certi "asfalti" vergognosi, scivolosi e pieni di buche e relativo ghiaino, avere una spinta un po' più "garbata" evita guai...
La mia opinione è evidentemente condizionata dal fatto che la mia Rt era anzianotta, non dubito che la Lc sia tutta un'altra moto.
Detto questo, neanche la Lc ha un motore a sei cilindri in linea....
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 14:53   #33
paolo e monia
Mukkista
 
L'avatar di paolo e monia
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max5407 Visualizza il messaggio
io non mi farei tanti problemi, una moto come il K6 bisogna averlo almeno una volta nella vita.......
Quoto al 100%
__________________
BMW R1200RT LC
paolo e monia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 17:17   #34
Mik!
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2017
ubicazione: Potenza
predefinito

Grazie ancora a tutti. Insomma il k non è un fuscello e si nasconde solo fino ad un certo punto. Il motore ti permette anche di andare forte ma in quel caso ti stanca. Non essendo uno smanettone non dovrei avere grossi problemi (ma rimaniamo sempre sul teorico). Per quanto riguarda la pratica, @Pasquale61: ho provato a noleggiarla, è un mio grande desiderio (quello che risponderebbe praticamente a tutto) ma non ho trovato una GT in Puglia (tutta), Campania (tutta) e Roma, che comunque dista da me 400km. Su Milano non ho dubbi ma mi è un pochino fuori mano ��

@Esantic: In Austria, e tra l'altro in una zona che frequento, c'è un posto dove noleggi quello che vuoi? A saperlo prima, sono stato a pochi km da lì in luglio. Ottima infocomunque.

@Max5407: Una moto come il k (tra l'altro da appassionato BMW) almeno una volta nella vita bisogna averla? Oh, non ci avevo pensato e in fondo mi sa che hai proprio ragione.
Mik! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 20:20   #35
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Bè che L"rt del 2006 scaldi mi dispiace ma non ci crede nessuno !!! NON scalda nulla !!! Io avevo la 2008 e come scaldare 0 assoluto , Quella nuova un pò di più (solo un pò)
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 21:40   #36
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

Mik! Se non sei un smanettone il K è la moto giusta. Con il suo motore non ti mette ma in difficoltà e consuma pure poco....
Poi se hai voglia di qualche bella piega lei ti asseconda......
Se la vuoi sentire urlare lei ti fa venire i brividi....
Non so se viaggi in coppia, ma mia moglie adorava il K6, non sarebbe mai scesa.
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2017, 22:00   #37
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Se puoi K6 senza ombra di dubbio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 01:56   #38
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
Bè che L"rt del 2006 scaldi mi dispiace ma non ci crede nessuno !!! NON scalda nulla !!! Io avevo la 2008 e come scaldare 0 assoluto , Quella nuova un pò di più (solo un pò)
Non hai capito quel che volevo dire.
Ovvio che il motore scaldi poco.
Ma quando fa caldo (dai 33 gradi in su) arrivo a trovare la protezione aerodinamica dell’rt fastidiosa ed eccessiva. Non arriva aria, a meno di non abbassare tutto, ma anche in quel caso te la becchi tutta e solo in faccia.
Sul K ci sono i deflettori, che ti mandano aria non in faccia, ma sul torace, e ho trovato questa soluzione intelligente.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 02:00   #39
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mik! Visualizza il messaggio
Grazie ancora a tutti. Insomma il k non è un fuscello e si nasconde solo fino ad un certo punto. Il motore ti permette anche di andare forte ma in quel caso ti stanca. Non essendo uno smanettone non dovrei avere grossi problemi (ma rimaniamo sempre sul teorico)..
Senti, se non sei uno smanettone, K tutta la vita...
Io comunque valuterei il Gtl, fossi in te...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 08:44   #40
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

domenica 8 ore di moto in coppia con GTL e sarei potuto ripartire..............
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 10:54   #41
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Domenica sono andato sullo Stelvio, mangiato panino vicino ruscelletto, preso un po' di sole e tornato. Più di 500 km e se trovavo Valca sarei ripartito...
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 13:51   #42
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

A DUMBO ...a allora ho capito male io si .......anche perché sopra una certa soglia di calore fa caldo......per tutti ‼
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 14:12   #43
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
Domenica sono andato sullo Stelvio, mangiato panino vicino ruscelletto, preso un po' di sole e tornato. Più di 500 km e se trovavo Valca sarei ripartito...
ero a Livigno !!!!!!!!!!
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 16:28   #44
robykgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mik! Visualizza il messaggio
Il motore ti permette anche di andare forte ma in quel caso ti stanca.
certamente uno può stancarsi di una moto grossa sia come dimensioni che come prestazioni,...
ma non credo che il k stanchi perche ti permette di andare forte,...visto che la puoi guidare benissimo senza avere sempre il coltello tra i denti,...

ti dirò di più ....quando,"giro,in giro" bighellonando vado più piano,(e facilmente con guduria) di quando giravo con HD Electra Glide.....
e mi stanco meno,...
ero sempre sopra i limiti senza accorgerme.... quel motore che a 2500 giri in 3a ero gia 100kmh... che non ti permetteva di girare con marcie alte ...ma il basso numero di giri non da la percezzione di velocità....una moto da guidare tutta di braccia e corpo...che non piega non frena ....ect ect

qui in 6a, a 70 kmh ,in silenzio,.... riprede con batter di ciglia,... se vuoi sorpassare, per poi riprocedere alla tua velocità .... pieghi come su un binario tocchi la leva, freni sicuro, magari anche senza scalare ...hai una viti Easy..... in centro nel traffico basta che lasci la 4 ...volendo parti anche da fermo con quella ....
volendo vai forte,... senza tanto stress...mi spiego meglio....in montagna 3a...4a... anche solo 4a (se non ci sono tornanti stretti).... e vai da 30......a tanto ...troppo volendo, la usi quasi come un monomarcia,... mentre con altre moto 2a..3a... 4a...5a... 5a..4a..3a..2a.. a volte 1a....etc etc ..
"considerazione mia" e come avere un Audi Q8 4.2 tdi autom......potenza da vendere tieni un passo veloce anche troppo, con poco stress...

è vero che se non ti controlli arriva in batter di ciglia a velocità........
ma questo non un difetto della moto ..ma del nostro polso ....

sono le moto ..super/iper sportive che ti stancano perche vanno forte.....
perchè vanno solo forte...

Ultima modifica di robykgt; 19-10-2017 a 17:12
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 17:05   #45
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
ho ripreso senza il minimo sussulto da 750giri in 5, una roba che ho sempre sognato ma che non pensavo esistesse su questo pianeta.
mai non hai mai avuto moto touring o sport-touring dai 4 cilindri in su? son su questo pianeta da una quarantina d'anni almeno...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 17:35   #46
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Si ma 6 cilindri è diverso
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 22:36   #47
Mik!
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2017
ubicazione: Potenza
predefinito

@Robykgt: è proprio quello che volevo sentir dire.

@Max5407: il fatto che la moto sia particolarmente comoda per la zavorrina è particolarmente importante per me ����

@Valca: mi piace tanto il fatto che non stanchi sulle lunghe percorrenze, sono il mio pane quotidiano.

@Dumbo: il GTL è stato il mio primo pensiero ma poi ho pensato che forse è...un po' troppo: posizione piû infossata e feeling sicuramente diverso. Ma mentre la GT per qualche km l'ho assaggiata, per quanto riguarda la GTL è pura impressione visiva.
Mik! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2017, 22:39   #48
Mik!
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2017
ubicazione: Potenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0 Visualizza il messaggio
Domenica sono andato sullo Stelvio, mangiato panino vicino ruscelletto, preso un po' di sole e tornato. Più di 500 km e se trovavo Valca sarei ripartito...


Il mio desiderio tipico. Quanta invidia


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mik! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2017, 16:52   #49
Mik!
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Oct 2017
ubicazione: Potenza
predefinito Rt

Eccomi. Ho iniziato questa discussione perchè realmente ero indeciso. E devo dire che ho trovato utili tutte le risposte. Per due mesi abbondanti Ho usato ogni minuto del tempo libero (anche di notte) per studiare tutto lo scibile esistente sulle due ottime moto BMW. Ieri mattina finalmente il tanto atteso appuntamento con la prova della GT. Sono entrato in concessionaria con l’idea di acquistare comunque la GT, prima ancora di inforcarla. L’accordo era che sarei tornato a restituire la moto quando volevo nell’arco della giornata. Ero concentrato e con la bava alla bocca per l’astinenza e la voglia che finisse. Immaginavo la costiera (ero a Salerno) e la goduria tra curve e tratti ben distesi. Alla fine invece mi è bastato poco, in 20 minuti l’ho riportata perché ho trovato una (mia) tale mancanza di confidenza da capire che non sono pronto per lasciare il boxer. Cambio stupendo, posizione di guida gradevolissima, motore...e che ne parliamo a fare, ma un’inerzia in curva che non voglio sulla mia moto. Ho firmato per l’RT e senza più nessuna ombra di dubbio. Grazie ancora a tutti e buona strada, comunque. Cambio stanza.
Mik! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2017, 17:20   #50
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Che significa inerzia in curva?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati