Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2013, 00:41   #26
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Arai non produce modulari....ma credimi, io ho sempre posseduto (e possiedo tuttora) caschi arai, eccellenti....ma shoei ha raggiunto un livello qualitativo eccezzionale....il neotec è uno spettacolo !!!!

Pubblicità

__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea  
Vecchio 21-02-2013, 01:21   #27
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
predefinito

Io arai l'ho provato e mai comprato per l'estrema sensazione di claustrofobia che mi crea. Inoltre è scomodissimo per calzarw gli occhiali e se hai il nasone non ci sta.
Poi vabeh che arai si compra anche con 299 euro ed è il suo vero prezzo, ma non è un modulare che ha tutti i vantaggi che anche se è arai non hai.
Non lo apri quando fa caldo in sosta, non puoi fare un cambio occhiali al volo, non puoi starnutire con un fazzoletto e sputacchi tuttodentro al casco, non puoi aprirlo se ti entra una vespa nel casco, non puoi fermarti a chiedere informazioni vis a vis con il passante senza spegnere la moto, non puoi comunicare con l'amico leggendo il lAbbiale e , sopratutto, non puoi pagare al self service con il casco in testa o ti sparano.
Inoltre, non lo puoi lasciare legato alla moto mentre fai il turista o non trovi il casco o ti rompono la moto per rubarlo.
La scelta del modulare spesso è una necessità legata alla praticità.
L,integrale, almeno per me non ha più senso se non per l'uso in pista.
Che poi sia il meglio sul mercato nessuna ha dubbi, ma mancando il modulare...
Roboante non è in linea  
Vecchio 21-02-2013, 08:01   #28
Zan8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2012
ubicazione: Colli Berici
predefinito

flu lo so che basta cercare, ma per mia fortuna il neotech mi è stato regalato !
__________________
Ciao
Zan8

K1300R '12; CBR 1000 RR '07; Z750 '05
Zan8 non è in linea  
Vecchio 21-02-2013, 08:29   #29
Zan8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2012
ubicazione: Colli Berici
predefinito

@ Delbi:

io sono 5 anni che uso un arai rx7-gp e devo dire che inizialmente mi faceva parecchio male nella zona fronte (ok... avrò io una testa strana...).
Cosa che pero con il neotech non succede nemmeno ora che è nuovo.

Poi mi si è rotta una leva degli espulsori d'aria posteriori, e ti assicuro che non sono uno che continua a toccare, anzi, estate o inverno che sia al max regolo la presa d'aria nella mentoniera.

La visiera non l'ho mai cambiata, a parte la sotituzione con quella nera, fatta dal mio negoziante perchè io non riuscivo assolutamente a staccarla, e pure lui ci ha passato una bella mezzoretta; nonostante questo in corsa si è staccato uno dei due coperchi che tengono la visiera, con ovvi fatidi poi nel ritorno, avendo la visiera che vibrava in modo assurdo.

Ora che uso il Neotech mi sono accorto anche che l'arai è veramente rumoroso, e capisco il perchè dopo i giri più lunghi tornavo a casa con il mal di testa; personalmente fino ad ora non avevo mai dato la colpa al casco ma alla stanchezza ecc...

Con questo non voglio dire che l'arai sia un pessimo casco, anzi, nonostante tutto mi è sempre piaciuto, mi sono trovato bene e lo userò ancora di sicuro.
Penso che i problemi al coperchio visiera e alla leva siano casi isolati, che possano succedere punto e basta, arai o non arai.

Però non mi sento nemmeno di dire che arai sia la migliore, questo ovviamente è solo il mio parere.

p.s.= E' anche vero che paragonare un RX7-GP con un MODULARE non sia proprio il massimo
__________________
Ciao
Zan8

K1300R '12; CBR 1000 RR '07; Z750 '05
Zan8 non è in linea  
Vecchio 22-02-2013, 11:52   #30
Gecko
Mukkista doc
 
L'avatar di Gecko
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
predefinito Nolan N44 - Pareri

Qualcuno l'ha provato? Opinioni?
In città uso esclusivamente il mio Arai SZ-Ram (insostituibile se ti abitui alla sua calzata ) ma adesso, senza andare sull'integrale, sento la necessità di un po' di protezione in più...

Secondo voi vale la spesa? Non mi dispiaceva l'idea di quello Hi-Viz ma ci ballano circa 70/80 euro rispetto a quello standard.
__________________
Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
Gecko non è in linea  
Vecchio 22-02-2013, 19:19   #31
100per100
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zan8 Visualizza il messaggio
@ Delbi:

io sono 5 anni che uso un arai rx7-gp e devo dire che inizialmente mi faceva parecchio male nella zona fronte :
L' RX7 é l'integrale Arai adatto all'uso in pista. Nasce per stare dietro il cupolino e per avere la minore resistenza aereodinamica. Ha un interno che è studiato per stringere un pò di più del normale per risultare stabile quando ci si solleva di colpo dal cupolino per affrontare la staccata. La silenziosità non è il suo punto forte. Meglio un casco adatto al turismo sotto questo aspetto
__________________
990 Adventure R & FZ6 Fazer
100per100 non è in linea  
Vecchio 22-02-2013, 22:24   #32
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Zan8, oltre a quello consigliato, a pochi km di distanza c'è anche Valeri Sport, un altro bel negozio dove si possono trovare validi prodotti a prezzi onesti. Sia Marketdueruote che Valeri tra l'altro hanno una grandissima scelta di modulari da far provare
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea  
Vecchio 25-02-2013, 09:57   #33
Zan8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2012
ubicazione: Colli Berici
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 100per100 Visualizza il messaggio
L' RX7 é l'integrale Arai adatto all'uso in pista. Nasce per stare dietro il cupolino e per avere la minore resistenza aereodinamica. Ha un interno che è studiato per stringere un pò di più del normale per risultare stabile quando ci si solleva di colpo dal cupolino per affrontare la staccata. La silenziosità non è il suo punto forte. Meglio un casco adatto al turismo sotto questo aspetto
Infatti lo usavo quando avevo il cbr 1000, ed andavo in pista spesso.

Ora ho il neotech.
__________________
Ciao
Zan8

K1300R '12; CBR 1000 RR '07; Z750 '05
Zan8 non è in linea  
Vecchio 26-02-2013, 01:10   #34
rob3rto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Battipaglia
predefinito

ragazzi che ne pensate dello Shark Evoline Series 3 ?
__________________
R1150 Rockster Edition 80
rob3rto non è in linea  
Vecchio 27-02-2013, 11:36   #35
Gecko
Mukkista doc
 
L'avatar di Gecko
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
predefinito

Alla fine mi sono lasciato tentare e ho acquistato il Nolan N-44
Colore bianco senza troppi fronzoli di edizioni speciali che costavano un botto in più.

Da domani lo proverò (prevalentemente in città) e vedremo... Per ora, come prima impressione, sembra ben costruito anche nei particolari (il mio ARAI resta sempre una spanna sopra )

Mi solletica molto (per la prima volta in vita mia!!) l'idea del kit N-COM ma costa quasi più del casco
__________________
Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
Gecko non è in linea  
Vecchio 27-02-2013, 18:50   #36
Ranghetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2012
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob3rto Visualizza il messaggio
ragazzi che ne pensate dello Shark Evoline Series 3 ?
Fenomenale.... Era la mia prima scelta...ma non posso permettermelo . Rifinito da paura e con il meccanismo di apertura-chiusura della mentoniera assolutamente strepitoso . In passato, dal 2004 al 2008, ho avuto Shark, se non ricordo male RSI FusionTech, ed era eccezionale. L'ho cambiato solo perchè con l'uso aveva ceduto l'imbottitura e mi faceva male alla nuca...e se in zona ci fosse stato ancora un rivenditore Shark ne avrei preso un altro ! Gli Shark secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. L'Evoline si fa pagare ( non è in fibra) ma secondo me li vale tutti...è costruito veramente bene e , se non sbaglio, è uno dei pochi con doppia omologazione e 5 stelle Sharp. Poi la possibilità di ruotare la mentoniera posteriormente non ha prezzo ...sempre che piaccia guidare spesso con il casco aperto. Ho dovuto ripiegare sul AGV Numo Evo...ma se avessi potuto...
Ranghetto non è in linea  
Vecchio 27-02-2013, 21:57   #37
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... fine dei giochi... oggi ho prenotato due Schuberth C3 PRO.
Bianchi... anche perché, a parte il nero opaco, che si rovina solo a guardarlo, non importano altro.
Mi sono dissanguato prendendo anche il sistemi di interfono integrato SRC.... appena arriva il tutto vi farò sapere.
Certo che, a provarlo solo in negozio, si nota subito che è un casco di grandi qualità.
flower74 non è in linea  
Vecchio 01-03-2013, 09:40   #38
Gecko
Mukkista doc
 
L'avatar di Gecko
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: La Superba
predefinito

Nolan N44, prime impressioni dopo alcuni km...

La prima cosa che salta subito all'occhio, anzi all'orecchio, è l'effetto amplificazione dei rumori esterni che ad esempio con l'SZ-Ram non avvertivo.

Il casco comunque calza molto bene e la mentoniera è come non averla, il campo visivo è eccezionale ed il visierino parasole molto funzionale; qualcuno lamentava (N43) il fatto che fosse un po' troppo alto ma questo difetto io non l'ho riscontrato.

Se proprio devo trovare un neo, il fatto che la visiera lunga sia posizionabile unicamente su tre posizioni e non a proprio piacimento, forse è da farci l'abitudine; per l'utilizzo che ne farò in città la smonterò appena il clima sarà più mite per utilizzarlo nella configurazione enduro.

Per ora soddisfatto...
__________________
Alpinisti nel Verde - Treeclimbing
Gecko non è in linea  
Vecchio 01-03-2013, 11:03   #39
rob3rto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Battipaglia
predefinito

appena ordinato lo shark evoline 3 hakka , prezzo 260€ comprese ss, ottimo se confrontato con i 420 (da ordinare) chiestomi in negozio
__________________
R1150 Rockster Edition 80
rob3rto non è in linea  
Vecchio 03-03-2013, 01:52   #40
Rufus77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pisano (NO)
predefinito

Bello Evoline3 ma senza sottogola mi sa che fa passare un sacco di aria... Mi sa che mi indirizzo sul Nolan N104, on line sui 300€ con belle grafiche, che dite?
Ps: a 260 € dove lo hai trovato? A quel prezzo si puo valutare se tralasciare qualche il particolare del sottogola...
Rufus77 non è in linea  
Vecchio 03-03-2013, 12:30   #41
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Rufus@
Vittima del correttore automatico di iphone? (Mi riferisco al "Sto arrivando!")
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 03-03-2013, 13:50   #42
Rufus77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pisano (NO)
predefinito

Corretto Absotrull...
Rufus77 non è in linea  
Vecchio 04-03-2013, 01:31   #43
rob3rto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Battipaglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rufus77 Visualizza il messaggio
...a 260 € dove lo hai trovato?...
sulla baia, il prezzo era di 313 con proposta d'acquisto , e l'ho spuntata a 260
__________________
R1150 Rockster Edition 80
rob3rto non è in linea  
Vecchio 08-03-2013, 15:09   #44
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

arrivato il mio:

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 08-03-2013, 16:40   #45
Zan8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2012
ubicazione: Colli Berici
predefinito

caspita...un giallo che spacca...
__________________
Ciao
Zan8

K1300R '12; CBR 1000 RR '07; Z750 '05
Zan8 non è in linea  
Vecchio 08-03-2013, 16:45   #46
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... arrivati anche i miei Schuberth C3 PRO... che dire... sono in attesa di provarli...
Ho iniziato a "smanettare" con il sistema SRC... quante funzioni.
flower74 non è in linea  
Vecchio 09-03-2013, 15:15   #47
ciccio boing
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: roma
predefinito

a chi puo' interessare ieri 8 marzo ho coperato il neotec della Shoei in fiera a Roma a 450 euro colore nero opaco,mi e' sembrato un buon prezzo.
__________________
urbani franco;r 850 r edition limited
ciccio boing non è in linea  
Vecchio 10-03-2013, 07:36   #48
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

pacpeter@

bello bello
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 10-03-2013, 08:58   #49
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ancora lo devo usare. l'aspetto è notevole, finiture curate, leggero. come modulare avevo il nolan 103 , una vera ciofeca
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 10-03-2013, 20:04   #50
Tramez
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tramez
 
Registrato dal: 21 Dec 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

[...]

Quando lo avrai provato per un po' faresti cosa gradita se ci comunicassi le tue impressioni.
Sembra molto interessante. A quanto si trova?

Ultima modifica di managdalum; 10-03-2013 a 21:24 Motivo: Art. 3 regolamento
Tramez non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati