Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2018, 21:27   #76
palbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di palbi
 
Registrato dal: 22 Mar 2017
ubicazione: Prov. Milano
predefinito

@Tank84 grazie per feedback. Niente ernie nel mio caso per ora.... 🤞peso uguale a te ed essendo solo 173 cm alla fin fine l’altezza è quella che mi ha fatto decidere per la standard, non avendo trovato una sport da provare. Sulla std uso sella in posizione alta ma precarico su min...

Pubblicità

palbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2018, 21:39   #77
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Io sono un caso a parte. Avevo sempre pensato che l'ideale sarebbe stata una GS Standard con sospensioni ADV, per via della maggiore escursione e della dinamica di guida. Lo dissi nel 2016, dopo aver guidato per un pò di km la mia e dopo aver provato la ADV di un amico.
Nel 2017 quando uscì la rallye con optional sport pensai: "dovrei fare il collaudatore BMW" .
Non immaginavo però che i tedeschi fossero così pigri (o furbi) da non modificare il tipo di molla rispetto alle sospensioni ADV.
Gli manca sempre 1 a fare 31 (probabilmente lo fanno volutamente).
Ad ogni modo ritengo che, dato il livello tecnologico delle sospensioni, potrebbero permettere al guidatore di decidere se chiudere o aprire un poco di più l'idraulica con degli offset aggiuntivi (tipo road +/- 1,2,3). Ma siamo O.T.
__________________
Peace & Ride!

Ultima modifica di Tank84; 14-08-2018 a 08:18
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2018, 10:54   #78
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Chiedo a voi che siete più esperti di me...ho un adv rally presa circa 1 mese fa,sto cercando di capire come gestire al meglio l'esa;di solito lo tengo in auto e cambio tra road e dynamic a seconda delle condizioni dell'asfalto,solo che quando tengo la moto su road/auto mi sembra di stare in gondola dall'ondeggio che ne deriva.Col passeggero va un filo meglio ma non troppo.Sbaglio qualcosa io nelle regolazioni?
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2018, 14:54   #79
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...no, quello è il settaggio "confortevole", se vuoi un po' più "effetto rasoio" la metti in Dynamic..., ci pensa Lei a modulare il precarico se siete in due...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati