Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2011, 23:59   #101
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Assolutamente no.
Ho fatto un supportino che si incastra nell'asola del supporto specchio ed e' tenuto da 2 fascette in plastica.
Se guardi la foto 3 dovresti vedere...poco a dir il vero.
Domani sono in Irlanda, quando torno Giovedi' sera vedo di fare una foto del dettaglio, non sara' facile perche' e' tutto nero.
La moto non verra' mai forata da nessuna parte.

Pubblicità

__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni

Ultima modifica di Giovanni Cataldo; 26-04-2011 a 00:10
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 00:27   #102
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
predefinito

si sembra di vedere le fascette guardando meglio.
comunque secondo voi quali sono le telecamere migliori, ovvio non professionali?
Penso che una comoda debba avere un telecomando da inserire sottomano che prenda anche dal retro della telecamera per poterla montare dove si vuole senza essere vincolati a dover dare lo start sulla telecamera.
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 00:47   #103
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Guardando il video non è facile capire se il tremolio è legato solo alle sconnessioni (ovvero al movimento degli ammortizzatori) o alla videocamera che flette (mi sembra che abbia una parte anteriore prominente che probabilmente la fa flettere sul supporto).
In giro per youtube ci sono altri filmati dove ci sono FOTOcamere che hanno uno stabilizzatore che sembra rendere meglio, come ad esempio questo.

La fotocamera usata è la hx5v della sony ed è già "vecchia" (2 anni) rispetto alle attuali hx9v. Per questo ultimo modello non ho trovato un video fatto dalla moto, ma dall'auto sembra incredibilmente stabile.

ed anche in questo video
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 26-04-2011 a 01:33
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 19:24   #104
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Infatti il problema della telecamera che ho montato e' la lunghezza e la sporgenza rispetto al supporto.
Se oggi dovessi cambiarla prenderei una a cilindro in maniera da fissarla all'interno dell'asola dello specchietto retrovisore.
Qui pero' al momento non ci sono i telecomandi e la telecamera e' a filo.
Bisogna mettere il registratore nella borsa serbatoio e la telecamera si collega li.
Si fa partire il video si chiude la borsa e si parte.....alla fine non e' una tragedia, non la si usa tutti i giorni, e' una cosa fatta cosi' per giocare.
io su ebai ho visto questa.
http://cgi.ebay.co.uk/DVR-HELMET-CAM...item53e73cc91b

Fare un supportino a molla per questa sarebbe un attimo e non si ha lo sbalzo ed il peso che possono dare fastidio.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 22:01   #105
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Francamente quella da te linkata mi sembra un furto per quel che offre....

risoluzione pal e nessuna indicazione di nessun sistema antivibrazione... sarei quasi certo che la tua esistente fa meglio!

a quei soldi teoricamente compri una drift x170...e con qualche altro soldino ti prendi la versione HD
Per recensioni su cam da casco (o moto) ti consiglio di leggere le recensioni di webbikeworld (ho linkato la prova della drift)

Continuo però a pensare che forse quei soldi sono meglio impiegati nell'acquisto di una fotocamera moderna da montare son un supporto ram protetta dietro il parabrezza. Se lo si tiene ragionevolmente pulito e la camera è vicina non ci dovrebbero essere troppe "porcherie" visibili sulle riprese (e comunque meno che se ti becchi un moscone che si spiattella sull'obbiettivo (da ricordare..... la legge di Murphy )
Con il vantaggio che poi tanto una fotocamera te la porti in giro comunque quando viaggi.
L'unica cosa che una fotocamera non ha è l'essere impermeabile, ma se sei in vena spendacciona ci sono le custodie subacquee.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 26-04-2011 a 22:16
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 23:01   #106
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io al momento vado bene cosi', quando tornero' dal mio giretto a giugno magari penso ad un sistema di fissaggio diverso.
Quello che ho linkato era solo un esempio.
Ci sono altre camere in giro e' che bisognerebbe fare una buona ricerca.
A dir il vero una compatta impermeabile anzi waterproof fino a 10mt la posseggo ma bisogna fissarla in qualche modo e qui arrivano i problemi.
Fissarla dietro al parabrezza vuol dire fare dei fori per dei supporti.....io non foro nulla.
Lascio ora a qualcun'altro sperimentare cose diverse.
Quando mi arriveranno le barre paramotore vedro' cosa sara' possibile fare, anche se probabilmente come si era detto tempo indietro sono molto basse.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 11:30   #107
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Buongiorno a tutti,
vi seguo da un po' come osservatore e alla fine mi sono iscritto.
Sto attendendo con trepidazione di provare finalmente una K6 GTL per valutarne l'acquisto in sostituzione della mia KLT. Ho un grosso dubbio al momento circa l'impianto audio che credo Giovanni e/o altri che hanno la K6 possono aiutarmi a risolvere. Secondo voi è possibile montare due casse posteriori usando l'attuale impianto audio?
La mia compagna quando viaggia con me adora ascoltare la musica e temiamo che gli altoparlanti presenti non bastino al passeggero.
Escludiamo al momento audio nel casco...
Grazie!
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 12:33   #108
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Non possedendola posso solo fare osservazioni teoriche....

Secondo me il problema non sta nel collegamento per prelevare il segnale, in quanto così come hanno fatto Giovanni e Roberto per l'autocom si può prelevare il segnale di potenza anche per degli speaker addizionali (facendo attenzione a non alterare troppo l'impedenza complessiva).

Piuttosto mi sembra problematico trovare il posto e fare la struttura che dovrebbe alloggiare questi speaker in "zona bauletto". Distruggere il bauletto per incassarli mi sembra un peccato visto che si tratta di un aggeggio che da solo costa 1000 euro (e ne riduce la capacità).
Rimane anche il problema di come regolare il bilanciamento fronte/retro (fader), che ovviamente non è previsto nell'impianto originale e che dovrebbe essere manovrato con circuiteria addizionale.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 17:06   #109
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Perfetto lo temevo :-)!
Adesso non rimane che aspettare di provarla e poi vedremo.
Se ci piace il comfort "iniziale" una soluzione di comodo per l'audio (è una scusa lo so...), la si trova sempre!
Speriamo di trovarne una da testare.
Mi hahho detto che forse un gruppo di conce del Veneto & Friuli potrebbe averne una i primi di maggio.
Sperem!
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 18:58   #110
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Ciao Luigipaolo
Quoto quanto detto da pancomau.
Se per ipotesi si volesse fare un lavoro come dici tu bisognerebbe dirigersi su materiali di ottima fattura e anche waterproof, fare degli accrocchi sulla moto per fissare il tutto, questo secondo me comporta un costo non inferiore ad un autocom che da anche la possibilita' di parlare tra pilota e passeggero con facilita' e sicurezza e di sentire il GPS.
Ho provato la radio sulla moto e fino ad una velocita' di 100/110km/h tenendo il volume alto lo si sente abbastanza bene con il casco aperto, aumentando la velocita' secondo me non ha senso, inoltre quando poi si rallenta chiunque nel raggio di 100mt sente la tua musica o quant'altro.
Io ti consiglio nel caso di investire in un sistema di comunicazione che ti da affidabilita' e sicurezza......insisto SICUREZZA.

Quando sara'......buona prova

Ricordati che dal momento che la proverai una si aggrappera' alla tua spalla e non sara' facile disfarsene.
Quindi vai preparato al peggio....anzi meglio.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 23:44   #111
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
predefinito

Cavolo, provo a portare le banane, anche perchè io l'ho "provata" all'EICMA (da fermo) e da allora sono curioso di provarla in movimento.
Vabbè, mi tengo la voglia e nel frattempo mi guardo in giro per vedere se ne trovo una in Italia da provare...
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 17:59   #112
Anto.ferro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2007
ubicazione: Salerno
predefinito

Cia ragazzi, chiedo un aiuto a chi già ha il kappone, non riesco ad accoppiare il secondo casco bluetooth avendo presente che ho un casco system 6 ( il primo) e il secondo un system 5, dopo averlo trovato con la ricerca appena confermo l'accoppiamento mi da Fallito, ho provato ad azzerare anche la memoria del casco.
ho provato ad invertire i caschi con l'accoppiamento del system 5 per primo e funziona.
Ho provato a spegnere la moto e il sistema audio ma non funziona.
datemi qualche consiglio.
__________________
BMW 1200 ADVENTURE

Ultima modifica di Anto.ferro; 30-04-2011 a 18:03
Anto.ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 18:26   #113
walteruno
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: gorla maggiore
predefinito

Attenzione ...
Vi faccio un quesito..
Come mai la mia k1200lt rimane leggermente accellerata e il contakilometri si muove anche da fermo? Premetto che la moto l'ho presa da poco tempo il contakilometri segna 30000 km. Ringrazio chiunque sia cosi' tecnico da riuscire a darmi una risposta concreta.
walteruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 18:33   #114
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

In una delle descrizioni degli accessori si legge:

"Riproduzione musicale del sistema audio nel casco per pilota e passeggero: attualmente il sistema audio può essere collegato solo con due caschi, se entrambi sono dotati di un sistema di comunicazione BMW Motorrad con Bluetooth 2.0¹. Con i sistemi di comunica-zione di altri produttori, al momento è possibile collegare solo un caso (del pilota) con il sistema audio. Il passeggero non ascolta la musica né tramite l'altoparlante del veicolo né tramite quello del casco (in un collegamento Bluetooth casco – sistema audio gli altoparlanti del veicolo si disattivano automaticamente.).
¹ Il sistema di comunicazione dei caschi 6 e Sport dispone del Bluetooth 2.0. Il sistema di comunicazione del casco 5 è stato fornito inizialmente con la versione Bluetooth 1.2 e nel frattempo con 2.0. Semplice distinzione nelle operazioni di inserimento e disinserimento: nel Bluetooth 1.2, le operazioni di inserimento e disinserimento vengono confermate tramite un segnale acustico, nel Bluetooth 2.0 con "Welcome" o "Good bye". La commutazione tra Bluetooth 1.2 e 2.0 è possibile in qualsiasi momento mediante sostituzione del circuito stampato.
"

Se il tuo system5 è del tipo con bluetooth 1.2, dicono devi aggiornarlo alla versione bluetooth 2.0
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 30-04-2011 a 18:38
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 18:36   #115
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walteruno Visualizza il messaggio
Attenzione ...
Vi faccio un quesito..
Mi sa che hai sbagliato sezione del forum.... la sezione per i motori a sogliola è questa
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 20:10   #116
Anto.ferro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2007
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
In una delle descrizioni degli accessori si legge:

"Riproduzione musicale del sistema audio nel casco per pilota e passeggero: attualmente il sistema audio può essere collegato solo con due caschi, se entrambi sono dotati di un sistema di comunicazione BMW Motorrad con Bluetooth 2.0¹. Con i sistemi di comunica-zione di altri produttori, al momento è possibile collegare solo un caso (del pilota) con il sistema audio. Il passeggero non ascolta la musica né tramite l'altoparlante del veicolo né tramite quello del casco (in un collegamento Bluetooth casco – sistema audio gli altoparlanti del veicolo si disattivano automaticamente.).
¹ Il sistema di comunicazione dei caschi 6 e Sport dispone del Bluetooth 2.0. Il sistema di comunicazione del casco 5 è stato fornito inizialmente con la versione Bluetooth 1.2 e nel frattempo con 2.0. Semplice distinzione nelle operazioni di inserimento e disinserimento: nel Bluetooth 1.2, le operazioni di inserimento e disinserimento vengono confermate tramite un segnale acustico, nel Bluetooth 2.0 con "Welcome" o "Good bye". La commutazione tra Bluetooth 1.2 e 2.0 è possibile in qualsiasi momento mediante sostituzione del circuito stampato.
"

Se il tuo system5 è del tipo con bluetooth 1.2, dicono devi aggiornarlo alla versione bluetooth 2.0
per aggiornarlo come faccio devo comprare un system nuovo?
__________________
BMW 1200 ADVENTURE
Anto.ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 20:22   #117
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
Wink

Quote:
Originariamente inviata da walteruno Visualizza il messaggio
Attenzione ...
Vi faccio un quesito..
Come mai la mia k1200lt rimane leggermente accellerata e il contakilometri si muove anche da fermo? Premetto che la moto l'ho presa da poco tempo il contakilometri segna 30000 km. Ringrazio chiunque sia cosi' tecnico da riuscire a darmi una risposta concreta.
Sembra un problema di elettronica.
Io per un periodo ho avuto la batteria che era impazzita nel senso che era a fine vita e come risultato la strumentazione di bordo dava i numeri.
Per il minimo alto forse basta una regolata dal conce, a me non è mai successo in 73.000 km.
Benvenuto in KLT!
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 20:45   #118
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

x anto ferro

innanzitutto devi capire se è quello il problema.... e nella descrizione dice di controllare se e quale tipo di risposta hai dal sistema (se vocale o con segnali sonori).
..e poi dice che si può fare sostituendo il circuito stampato... e quindi che è una modifica possibile senza comprare un sistema nuovo.
Immagino che il conce lo debba sapere.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 20:49   #119
Anto.ferro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2007
ubicazione: Salerno
predefinito

dopo aver trovato il secondo casco seleziono bmw helmet ecc appena tenta di farre l'accoppiamento mi da soltanto " Fallito" e basta
__________________
BMW 1200 ADVENTURE
Anto.ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 20:55   #120
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walteruno Visualizza il messaggio
Attenzione ...
Vi faccio un quesito..
Come mai la mia k1200lt rimane leggermente accellerata e il contakilometri si muove anche da fermo? Premetto che la moto l'ho presa da poco tempo il contakilometri segna 30000 km. Ringrazio chiunque sia cosi' tecnico da riuscire a darmi una risposta concreta.
Informazioni troppo esigue.
- Cosa intendi per accelerata. Se sei sotto i 1.000 va bene. A freddo più alto, calda anche 6/700.
- Cosa significa che si muove il contakilometri. La lancetta si muove anche da fermo ?. Se si, capitava sulla 1a serie. Non serve fare nulla. Dovresti cambiare tutto il blocco e l'elettronica relativa. Se credi di intervenire ti consiglierei di iniziare dal sensore.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 30-04-2011 a 20:59
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 21:22   #121
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

x anto ferro

Il mio consiglio e di passare dal conce con i caschi e la moto...
Le possibili cause sono troppe per diagnosticare a distanza.
Potrebbe essere:
il firmware dll'impianto (hanno già detto ad esempio che c'è un aggiornamento in arrivo per il navigatore..e potrebbe essercene anche uno per l'impianto audio)
il firmware del casco5
la versione del bluetooth
una sequenza sbagliata di accoppiamento

...o un insieme di tutto ciò.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 21:28   #122
Anto.ferro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2007
ubicazione: Salerno
predefinito

grazie in settimana andrò dal concessionario
__________________
BMW 1200 ADVENTURE
Anto.ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 02:08   #123
Anto.ferro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2007
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
x anto ferro

Il mio consiglio e di passare dal conce con i caschi e la moto...
Le possibili cause sono troppe per diagnosticare a distanza.
Potrebbe essere:
il firmware dll'impianto (hanno già detto ad esempio che c'è un aggiornamento in arrivo per il navigatore..e potrebbe essercene anche uno per l'impianto audio)
il firmware del casco5
la versione del bluetooth
una sequenza sbagliata di accoppiamento

...o un insieme di tutto ciò.
Ha perfettamente ragione, ho letto attentamente il manuele di istruzione della mia K e segnala che per il sistema bluetooth 1.2 è possibile soltanto l'accoppiamento come primo casco (pilota) mentre per il sistema 2.0 è possibile accoppiare due caschi con le relative periferiche ( Navigatore, e telefoni sul casco due )

Il problema a questo punto come faccio ad aggiornare il bluetooth sul secondo casco senza comprarne un altro ( system 6 )?? co sarà il modo di aggiornare il firmware del casco5 ...... o bisogna comprare tutto il kit con il sistema 2.0 ???
__________________
BMW 1200 ADVENTURE
Anto.ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 15:33   #124
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Il sistema c'è ed è scritto sulladescrizione che ho riportato nei post precedenti.
Bisogna cambiare la scheda interna.
Se costa di meno o uguale a comprarne uno nuovo non lo so... ma sicuramente il conce te lo dirà.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 14:54   #125
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Leggero OT, ma non troppo. Viste le difficiltà ad utlizzare il mio attuale sistema interfono (Cardo), sto pensando di passare, per me ed il passeggero, a due caschi BMW System 6 con interfono. Qualcuno li usa? Siete soddisfatti?
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati