Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2010, 16:38   #1
AlexVT
Guest
 
predefinito Ok allora a stringere K1600 GTL o GT

Dopo 2 post , n mesi di attesa per la presentazione ,in sintesi chi se lo compra o lo vorrebbe comprare ? Io No e a giro vendo il 1300 (capisco tutto ma la politica di cambiare completamente modello ogni 2 anni proprio non la digerisco e non avranno i miei soldi ) .

Pubblicità

 
Vecchio 11-10-2010, 17:23   #2
applecate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: bisanzio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65 Visualizza il messaggio
Dopo 2 post , n mesi di attesa per la presentazione ,in sintesi chi se lo compra o lo vorrebbe comprare ? Io No e a giro vendo il 1300 (capisco tutto ma la politica di cambiare completamente modello ogni 2 anni proprio non la digerisco e non avranno i miei soldi ) .
STRAQUOTO !
applecate non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 17:58   #3
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

io, come specificato in altro post, attendo fino al 2014

fino al 2012 per risolvere le prime grane, poi altri due anni per trovarla usata ad un prezzo che somigli a quello che potrei investire al massimo delle mie possibilità (scimmia per scimmia ma tutti quegli euro non ce li potrei mettere)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 18:06   #4
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65 Visualizza il messaggio
Dopo 2 post , n mesi di attesa per la presentazione ,in sintesi chi se lo compra o lo vorrebbe comprare ? Io No e a giro vendo il 1300 (capisco tutto ma la politica di cambiare completamente modello ogni 2 anni proprio non la digerisco e non avranno i miei soldi ) .
Straquoto pure io.
La decisione l'ho immediatamente presa già due mesi fa e mi sono già sbarazzato, pur a malincuore, di una moto bellissima ma uccisa in culla da BMW (a cui non perdono il gesto)
Il 1600 è stupendo ma io ho già dato ....

Ultima modifica di Suino; 11-10-2010 a 18:10
Suino non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 18:44   #5
Ttaliesin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

un anno o due di 1300 appena il tempo di vedere il nuovo GW, eventuelmente acquistarlo e poi giro in poltona e faccio riposare dopo 40 anni il polso destro
Perche bella tutto cosa volete ma non mi fa sangue e un concetto di moto troppo simile al 1300 per pensare di esserne infatuato

Ultima modifica di Ttaliesin; 11-10-2010 a 18:46
Ttaliesin non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 20:44   #6
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Finisco ( se tutto va bene ) di pagare la mia 1300 , ancora due anni e mezzo ( il finanziamento era per 4 anni ) , poi si vede.
Se sarà affidabile, se sarà agile, se avrà le caratteristiche motociclistiche che io voglio, allora nel lontano 2013 ( e se l'umanità non sarà stata spazzata via dall'annuciata apocalisse del 21 12 2012 ), se si potrà ancora andare in moto, e la terra non sarà stata sconvolta da cataclismi inenarrabili, mi prenderò la GT 1600, ma dovrà competere con la amata HD Electra Glide Ultra C.
Vediamo un po....................
Intanto devo dire che i problemi di battito alla forcella davanti , sono stati risolti egregiamente dal Mecc, con la sostituzione dei due snodi sferici sopra e sotto.
E pensare che ci ho camminato per un anno e mezzo, e credevo fosse normale.
Adesso davanti è diventata un altra moto.
Fatto il tagliando dei 20000 , aggiornata la centralina, va che è una scheggia.
Quindi per il momento zero difetti.
Ciao carissimi
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea  
Vecchio 11-10-2010, 21:05   #7
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Intenzione per il cambio.....zero.
Presa a maggio ha ora 10000k, pronto per primo tagliando. Lei (astronave) me pias, fatti i cambi di rito (blocchetti e serrature) va che è un piacere! Deve durare almeno quattro anni e poi si vedrà. Del 1600 non mi piacciono molto le 2 marmitte, ed il fatto che saltino fuori pezzi di motore, personalmente mi ricorda una semicarenata, ora non aizzatevi

@ Warrior

perchè aggiornamento centralina?
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 01:23   #8
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Eccomi.
E' semplicemente una mia abitudine, quando porto la moto a fare il tagliando, (e questo è stato fatto anche per le mie precedenti moto) faccio fare sempre, il bilanciamento dei corpi farfallati , se si tratta di boxer, con il ripristino del minimo un pelino in alto tipo 1100 giri, e il controllo ed eventuale aggiornamento centralina e il controllo del minimo 1100 giri, per il 4 cilindri.
Questo è quello che faccio fare da sempre, anche con il gsx-r 750 che ora non ho più, dopo una 10 mila km , quando facevo l'allineamento la moto era piu para nell'erogazione e piu fluida.
Sicuramente per i puristi meccanici avrò detto qualche cavolata , ma .....che vi dico è così.
PS. credo che dopo il tagliando , sia aumentato anche se di pochissimi il consumo di carburante!!! ma ripeto credo , e verificherò presto.
Ciao Ragazzotti.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 07:24   #9
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

andiamo verso stagione fredda...
il consumo aumenta, forse non dipende dal tagliando
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 13:10   #10
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Va bene va bene, non sono così tecnico, se lo dici tu mi fido.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 13:56   #11
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito consumo

anche il mio K consuma un pò di più, ma credo dipenda dal fatto che al tagliando dei 10.000, appena fatto, mi sono lamentato degli scoppi in rilascio; ora ne fa molto meno, quasi spariti, probabilmente hanno ingrassato leggeremente la carburazione, ed il consumo è aumentato.
un lampeggio

K1300GT, la bestia
pomini51 non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 16:53   #12
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrior Visualizza il messaggio
Eccomi.
E' semplicemente una mia abitudine, quando porto la moto a fare il tagliando, (e questo è stato fatto anche per le mie precedenti moto) faccio fare sempre, il bilanciamento dei corpi farfallati , se si tratta di boxer, con il ripristino del minimo un pelino in alto tipo 1100 giri, e il controllo ed eventuale aggiornamento centralina e il controllo del minimo 1100 giri, per il 4 cilindri.
Questo è quello che faccio fare da sempre, anche con il gsx-r 750 che ora non ho più, dopo una 10 mila km , quando facevo l'allineamento la moto era piu para nell'erogazione e piu fluida.
Sicuramente per i puristi meccanici avrò detto qualche cavolata , ma .....che vi dico è così.
PS. credo che dopo il tagliando , sia aumentato anche se di pochissimi il consumo di carburante!!! ma ripeto credo , e verificherò presto.
Ciao Ragazzotti.
Ho capito, ma vedo che tu stai a Terni dove risiede questo mitico conce/mecc paziente e preparato oltre che appassionato. Qui nn sanno manco cosa sia un corpo farfallato per non parlare poi della regolazione del CO sul GS.
Sino ad ora il GS lo curo da me, ma il K non sono in grado ed al pensiero di portarla a fare il tagliando..... sono già in ansia
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 17:39   #13
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

....ecco a terni...se è il conce bmw ....io ci starei moooooooooolto attento!!!!a dirla tutta nn gliela lascerei neanche con un fucile puntato alla tempia!!!!!!!!!!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 18:06   #14
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
....ecco a terni...se è il conce bmw ....io ci starei moooooooooolto attento!!!!a dirla tutta nn gliela lascerei neanche con un fucile puntato alla tempia!!!!!!!!!!
Io invece la lascerei assolutamente tranquillo, sapendo che faranno ogni cosa al megliuo...

Quello che hai letto su altri 3d riguardante quel conce, l'ho letto anch'io, ma a differenza di altri sono andato li ad informarmi ed ho sentito ancher la loro campana....e francamente per come si son svolte le cose, non me la sento di dar loro torto!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 18:19   #15
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Io invece la lascerei assolutamente tranquillo, sapendo che faranno ogni cosa al megliuo...

Quello che hai letto su altri 3d riguardante quel conce, l'ho letto anch'io, ma a differenza di altri sono andato li ad informarmi ed ho sentito ancher la loro campana....e francamente per come si son svolte le cose, non me la sento di dar loro torto!
...non so cosa hai letto....ma io ho lasciato la mia moto li'....e gli stavo per fare causa ...se non fosse per il fatto che mi hanno ripristinato il mezzo ....con le varie scuse del caso!!!!!!!!la cosa meno grave è che mi hanno sostituito la mia sella 2010 con una del k1200r vecchia di 5 anni........ed hanno anche cercato di negare fino a quando ho messo tutto in mano all avvocato.
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 18:46   #16
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
...non so cosa hai letto....ma io ho lasciato la mia moto li'....e gli stavo per fare causa ...se non fosse per il fatto che mi hanno ripristinato il mezzo ....con le varie scuse del caso!!!!!!!!la cosa meno grave è che mi hanno sostituito la mia sella 2010 con una del k1200r vecchia di 5 anni........ed hanno anche cercato di negare fino a quando ho messo tutto in mano all avvocato.
Scusa ma francamente non ci credo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 20:16   #17
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Calma calma, rob è un bravo ragazzo e persona competente, poi certo che puo succedere ogni tanto una svista.
E' come nei ristoranti, tutti ci mangiano bene e alla stragrande , poi una volta succede una svista , e da quel momento si scatena un passaparola vorticoso , ed in quel ristorante si mangia male, (per alcuni, pur non essendoci mai stati) e per tanti altri si continua a mangiare benissimo.
Cose della vita.
Ad onor di cronaca, io non vado dal mec. del conc. della mia città, per motivi miei di pignoleria e di sensazioni.
Vado un po piu a nord, dal sig. alberto, mi capisce a volo e sa come voglio la moto, e come me la deve settare (racing e fulminea)
Ciao Guerrieri
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 20:25   #18
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Per Warrior:
scusa ma tu in particolare sul k1300 al conce riesci a fargli ritoccare la carburazione e/o il minimo ??
E sei sicuro che lo facciano ??
Ne sarei entusiasta, qui a roma dicono sempre:
non si puo' toccare nulla ,
fa tutto la centralina,
non possiamo intervenire...
leggiamo solo i guasti... niente segnalazioni da centralina: = tu utente stupido che inventi le cose, evacuare immediatamente.... = sputato fuori.

mannaggia cosa pagherei per avere e sopratutto saper usare un GT1 collegato alla mia moto !!!!


PEr esempio tanti si sono trovati bene da co.mo a FR io invece no....

e questo sig. Alberto chi è ? Palma a Perugia ?
jocanguro non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 20:31   #19
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

A dimenticavo.
Quando avevo il mitico 1150 adv del 2004 grigio e rosso , ogni volta che gli portavo la moto a fare il tagliando ed i controlli vari, beh quando me la riconsegnava, la moto era inriconoscibile per quanto andava bene, il motore girava come un orologio, e con una erogazione sorprendente a paragone di prima, esigevo sempre il bilanciamento dei corpi, è fondamentale per il boxer.
Per curiosità date uno sguardo ai primi 20 / 30 centimetri dei collettori di scarico di un qualsiasi boxer seminuovo , quando i collettori prendono il colore che puo essere ( blu-ruggine-viola-marrone scuro.ecc) e poi quardate al differenza che c'è tra i due (dx e sx) al 80% sono diversi.
E questo è indice di una diversa carburazione tra i due cilindri.
Tovate un concessionario mecc che vi attacca la macchinetta nera con display ai vostri boxer , fategli allineare i corpi , alzate un po il minimo fino ai 1100 giri, e avrete un boxer che fino ad ora non conoscevate.
Sicuramente qualche guru/mec, dirà la sua che non è necessario e non è vero niente e che non ce bisogno. ...non dategli retta....siate testardi.
E questo anche per la successiva 1200 RT che ho tenuto per due anni fino a quando ho preso la GT.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 20:38   #20
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Si "Joc" , certo a PG non volevo essere pubblicitario , è un po introverso di carattere, ma un super grande.
Fatti una passeggiata un giorno e prova, facci due chiacchiere, io non ti dico nulla , se vuoi ci facciamo una passeggiata insieme, ci facciamo due pieghe sulla strada della somma e un caffè.
Fammi sapere. Ciao Joc
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea  
Vecchio 13-10-2010, 08:02   #21
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Scusa ma francamente non ci credo!!
io ti scuso ...no c'è problema....che tu ci creda diciamo che me ne puo' fregar il giusto!!!!
per warrior...il mio è stato un vero e proprio tentativo di truffa altro che svista!!!!
una curiosità....tanto per capirci ...parlate di autocapital?
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 13-10-2010, 08:19   #22
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
io ti scuso ...no c'è problema....che tu ci creda diciamo che me ne puo' fregar il giusto!!!!
per warrior...il mio è stato un vero e proprio tentativo di truffa altro che svista!!!!
una curiosità....tanto per capirci ...parlate di autocapital?
si certo...parlimo di lei

e come ti renderai conto, affermazioni così pesanti vanno dimostrate...non ti pare?
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 13-10-2010, 08:35   #23
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
si certo...parlimo di lei

e come ti renderai conto, affermazioni così pesanti vanno dimostrate...non ti pare?
....infatti ero pronto a dimostrarle nelle sedi opportune!
ma non c'è stato bisogno....sarà stata una svista ...bho!!!!
sta di fatto che fino a quando non ho messo tutto in mano all avvocato....avevo un k 1300r preso a maggio(nuovo) con una sella che sotto riportava una data
tipo 2004 o2006 non ricordo....


chiedo scusa ai mod. per l ot !!!
__________________
Rt 180000

Ultima modifica di oinot; 13-10-2010 a 08:38
oinot non è in linea  
Vecchio 13-10-2010, 09:01   #24
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

[QUOTE=jocanguro;5210809]Per Warrior:
scusa ma tu in particolare sul k1300 al conce riesci a fargli ritoccare la carburazione e/o il minimo ??
E sei sicuro che lo facciano ??
Ne sarei entusiasta, qui a roma dicono sempre:
non si puo' toccare nulla ,
fa tutto la centralina,
non possiamo intervenire...
leggiamo solo i guasti... niente segnalazioni da centralina: = tu utente stupido che inventi le cose, evacuare immediatamente.... = sputato fuori.

attenzione! non so esattamente cosa abbiano fatto ma da prima il tagliando a dopo la moto scoppietta molto molto meno ed il consumo si è alzato leggermente; mi sembra logico pensare che abbiano toccato il rapporto aria/benzina.
un lampeggio
pomini51 non è in linea  
Vecchio 13-10-2010, 09:07   #25
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

di sicuro per ora non cambio moto, tutto sommato il K1300GT mi soddisfa; certo che per ora una leggera incazzatura verso BMW c'è, e non è escluso che aumenti il giorno che dovessi scoprire che ho acquistato una moto praticamente fuori listino dopo due anni dalla presentazione.

un lampeggio
pomini51 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati