Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2009, 11:50   #1
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito nuvi bluetooth, consigli, esperienze...

ho ceduto al canto delle sirene e complice il prezzo molto basic, ho comprato un nuvi 265wt per l'auto.
ho comprato questo qui perchè aveva anche il vivavoce e in auto mi sono stancato di avere quattordici aggeggi attaccati con ventose e clip qua e là, mi sembrava una buona idea.

Come navigatore va benissimo: velocissimo, aggiornato, etc etc, dice anche i nomi delle strade come più o meno tutti i nuovi.

E già così probabilmente vale i 150 euri che l'ho pagato, però le dolenti note sono saltate fuori quando ho cercato di associarlo al mio normalissimo samsung. Niente da fare. il bluetooth del telefono e quello del navigatore parlano lingue diverse, si sentono, si associano, ma non funzionano, ne' il nuvi riesce a pippare la rubrica dal telefono, ne' il samsung riesce a utilizzare in nuvi come vivavoce.
Provando con un nokia di mia moglie, le cose vanno un po' meglio, ma non molto. diciamo che il nuvi funziona da auricolare, ma se devi chiamare devi fare il numero a mano, perchè non importa la rubrica, ne' è possibile compilarla, almeno con i dieci numeri che utilizzo di più, perchè non si riesce a trasmettere i contatti dal cell al nuvi.

Boh, guardando qua e là, il problema esiste e sul sito garmin italia il prodotto "non è momentaneamente disponibile".

Dicendola all'americana, mi sa che si tratti di un Limone. Ormai l'ho preso, e quindi, dato che l'ho preso sulla baia, non sto a sbattermi con resi e quant'altro.

Confido quindi sulle vostre esperienze e sulla garmin che effettivamente qualcosa sta facendo (aggiornamenti a raffica ma con poco costrutto sinora...) sperando che trovino la quadra...

vi è capitato qualcosa di simile? grazie!

Pubblicità

__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 13:36   #2
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

La rubrica non viene importata dal navigatore, so comunque che per i nokia esiste un programmino apposta che trasferisce la rubrica sul GPS, che io ho provato ma non sempre funziona.

Se vuoi memorizzare dei numeri sul navigatore prova a memorizzare delle posizioni preferite. Quando inserisci una destinazione noterai che viene visualizzato il tasto "salva", se lo premi ti salverà l'indirizzo selezionato in "MIE POSIZIONI" (che troverai nel menu "DOVE SI VA"); Quando lo salvi ti chiederà di dargli un nome, qui metterai il nome della persona che ha quell'indirizzo ed a cui vuoi memorizzare un numero di telefono.
A questo punto vai dentro il sottomenu "MIE POSIZIONI" (che trovi appunto cliccando nel tasto "DOVE SI VA") e seleziona il nome della persona a cui vuoi fare associare il tel. Clicca poi su modifica e poi su modifica numero di telefono, ed il gioco e fatto.
Metti tutti gli indirizzi che vuoi con i relativi nomi e num. telefonici e quando avrai bisogno di chiamarli vai in "Mie Posizioni" selezioni il nome e chiama. Questo almeno funziona su zumo e nuvi 660 e spero anche sul tuo.
Prova anche ad aggiornare il Nav con WebUpdater che mi sembra ci siano degli ultimi aggiornamenti per il Bluetooth Nuvi.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 14:41   #3
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

grazie mille JohnNash, avevo anch'io idea di fare così, usando i POI. Il nuvi è aggiornato a ieri l'altro, cmq.
La cosa strana è che la rubrica, prima dell'aggiornamento del fw, la importava, ma importava solo i primi 20-30 contatti. Dopo aver aggiornato il fw, la rubrica è sparita.

In ogni caso dato che a me interessano poi non più di una cinquantina di numeri, mi farò i POI.

Rimane il fatto che il cellulare samsung proprio non lo digerisce, ma questo è un discorso diverso e vedremo come fare.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 14:44   #4
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

in ogni caso, dato che sono un po' rompicoglioni, ho scritto mail a garmin e anche al consorzio che riunisce i costruttori che utilizzano tecnologia bluetooth, sai mai. IMHO sono problemi superabili e magari molti claim come il mio possono spingere qualche sviluppatore disoccupato a guardarci. ci credo poco, ma costa poco provare.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2009, 15:05   #5
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
in ogni caso, dato che sono un po' rompicoglioni, ho scritto mail a garmin e anche al consorzio che riunisce i costruttori che utilizzano tecnologia bluetooth, sai mai. IMHO sono problemi superabili e magari molti claim come il mio possono spingere qualche sviluppatore disoccupato a guardarci. ci credo poco, ma costa poco provare.
Hai fatto bene, comunque i vari aggiornamenti li fanno anche in base alle varie segnalazioni che gli arrivano di incompatibilità con i telefoni o altro.
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2009, 11:31   #6
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Confermo che con il BT di Samsung ci sta qualche "grosso problemino"...
In dettaglio con Nuvi 250 e Zumo 500 non riesco a farli parlare assieme.
Poco male visto che il Nuvi 250 nel 99% dei casi è affiancato ad un Nokia N76 e lo Zumo nel 90% dei casi con un Sonyericsson K550i con cui si capisce benissimo!
Poi via BT il Samsung è rognoso anche verso gli altri cell e verso il pc (da confermare ogni volta l'operazione di trasferimento)
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2009, 19:04   #7
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

La mia esperienza è differente: gli unici bluetooth che funzionano bene, sia PC che cellulari sono quelli della Sansung.
Con grande sorpesa, un vilissimo PDA C6225 (circa 250 euro) riesce persino a farsi vedere la rubrica e fare e ricevere telefonate dal navigatore, un Motorrad navigator III.
Con nessun altro telefono o PDA che ho avuto per le mani ci sono riuscito.
Il top di collegamento pc / cellulare (anche come terminale umts) l'ho ottenuto tra uno sgh- Z720 e Toshiba Satellite A100.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 09:29   #8
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

ho fatto anche dei test. Alla fine si connette, ma devi fare il pairing, disconnettersi dal telefono, disconnettersi dal nuvi il quale si pianta apparentemente, andare alla schermata principale del nuvi, e dopo un paio di minuti il nuvi si riassocia al telefono e funziona.
La rubrica non si trasferisce, ho trovato online un sw da 13 euro che importa i csv e li trasforma in gpx con il campo telefono compilato. dopodichè spari il tutto con poi loader e hai la tua rubrica telefonica, che poi sono dei POI ai quali ho messo le coordinate tutte uguali.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 09:31   #9
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

dato che la cosa è piuttosto strana, ma comunque denota qualcosa di farlocco nel protocollo di comunicazione, quindi risolvibile, ho scritto anche a garmin che mi hanno prontamente risposto ringraziando e inoltrando al team di sviluppo. chissà se ho migliorato i vostri prodotti, hahahaha
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati