Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2024, 18:56   #1
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito GPS Tracker

Ciao a tutti.
Ci sono diverse discussioni sull'argomento, ma io faccio fatica a farmi un'idea chiara.
Vorrei capire se è indispensabile fare un abbonamento ai servizi di localizzazione, se ne esistono di gratuiti e, se si, quali sono le limitazioni rispetto a quelli a pagamento.
Poi, discorso SIM: se dovessi optare per un GPS Tracker che non fornisce la SIM in dotazione, con quale criterio sceglierla? è possibile usare una normale SIM che si usa per smartphone o ci vuole una SIM dati specifica per questo tipo di servizio?
Insomma, ringrazio fin da ora chi volesse chiarirmi i dettagli richiesti e magari suggerirmi delle soluzioni con i relativi costi, sia di acquisto che di mantenimento.

Grazie, Luca.

Pubblicità

lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2024, 19:03   #2
Leonardo 1965
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2019
ubicazione: Palermo
predefinito

Da circa 4 anni uso il tk 905, esiste la versione 4g che va con qualsiasi sim, tutti i maggiori gestori hanno sim dedicate a questo uso e il costo è molto basso. Lo trovi sia su aliexpress che su amazon. Personalmente sono soddisfatto, non sbaglia un colpo.
Un saluto

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Leonardo 1965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2024, 19:14   #3
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Fare un abbonamento a un servizio traker vuol dire che qualcuno tiene sotto controllo il tuo traker tramite un terminale, una specie di istituto di vigilanza insomma. Ci sono decine di apparecchi traker che funzionano senza abbonamento e senza usare dati nella sim ma solo con gli sms, ma in genere le sim hanno tutte un abbonamento per cui devi pagare un canone per la sim come a un normale telefono.Da quanto mi risulta solo coop voce ha una sim a consumo senza dati che va benissimo per questi apparecchi. Poi ci sono traker più sofisticati che hanno bisogno anche dei dati. Questi ultimi sono funzionali e sono collegati con una app installata nel telefono. Preciso che non c'è bisogno di sim dedicate.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.

Ultima modifica di c.p.2; 14-03-2024 a 19:18
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2024, 19:24   #4
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Anche FASTWEB ce l'ha una SIM a consumo
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 14-03-2024 a 19:27
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2024, 19:30   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Alcuni tracker più recenti utilizzano SIM LTE-M che è difficile ottenere come privati.
Gli altri, come sopra, metti una SIM dati e buonanotte.

Io, da anni, uso Monimoto.

Al momento ne ho due: uno nel GS e l'altro nascosto dentro la macchina.

Pago solo a loro il costo annuale della SIM (mi pare 30 sterline). Funziona bene, fa quello che deve fare.
Se qualcuno muove il veicolo senza le chiavi (c'è un dongle bluetooth da attaccare alle chiavi) si attiva e ti chiama e ti da la posizione sul cellulare.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2024, 19:43   #6
Leonardo 1965
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2019
ubicazione: Palermo
predefinito

Con Tim pago 3 euro mese per 100 mega e 100 SMS. So che c'è qualcosa di più prestante più o meno allo stesso prezzo.
Tim home connect light, così si chiama il piano.
Saluti

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Leonardo 1965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2024, 21:11   #7
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Io ho il Trackting smart alarm, di una azienda italiana, classica scatoletta gps con E-sim integrata, con unico operatore internazionale, con copertura Italia/Europa, prezzo rispettivamente 200 e 250 €.

Nessun abbonamento, va avanti a vita, hai notifiche infinite di allarme e 5 telefonate al mese.

Attraverso l'app hai tutti i controlli compreso il livello della batteria che dura dai 4 ai 6 mesi testato da me personalmente ovviamente.

Io mi trovo da dio e mi sento di consigliarlo, in rete o su you tube trovi tutte le informazioni che ti servono.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2024, 17:53   #8
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Anche FASTWEB consumo
Grazie, ne terrò conto non lo sapevo
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2024, 16:41   #9
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Volevo ringraziarvi per le dritte.
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 01:30   #10
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

anche io come nicotina, sia x la moto che in auto uso il trackting smart senza sim e senza abbonamento, applicazione sul telefono completissima e si puo' usare per piu' apparecchi, se nota un movimento ti chiama e se non rispondo non consuma nessuna telefonata, come gia' detto sono 5 al mese.
salser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati