Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2024, 08:42   #301
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grevins75 Visualizza il messaggio
Tutta sta community e poi si gira da soli bah ...

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Non sapendo tu che tipo di viaggi fai, posso dirti che viaggiare in coppia affiatata in un viaggio del genere credo che sia la cosa migliore al mondo.

Nel mio caso condivido con mia moglie ogni attimo in moto, non potremo mai raggiungere quei posti, ma ogni volta immaginiamo come potrebbe essere trovarsi lì.......fantastico.

Viaggiare in gruppo comporta rispettare le esigenze di tutti, ed è sacrosanto, ma se si tratta di qualche giorno va bene, ma alla lunga ognuno di noi ha le sue esigenze (e ripeto che vanno rispettate), e se mi voglio fermare 1000 volte o 0 volte voglio essere libero di farlo, se voglio mangiare seduto al ristorante o un panino fuori dal supermercato devo essere libero.

Ecco, alla lunga queste cose in gruppo io le sento.....voglio la mia libertà.

Pubblicità

__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2024, 09:07   #302
Maolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: Novara
predefinito

Youtube è una strana bestia.
C'è in giro, tra gli altri, un video di Naska che spiga abbastanza bene come funziona.
Prima di tutto, dal punto di vista economico, non contano tanto gli iscritti ma le visualizzazioni. In pratica YT incassa i soldi delle pubblicità che girano sui tuoi video e te ne gira una parte, sulla base di quante persone l'hanno visto. Ma la cifra non è fissa e varia a seconda dell'appetibilità che il tema del canale ha sull'inserzionista. In pratica a Yamaha, per fare un esempio, costa di più un inserzione sul canale del Cuccioletta, che magari fa solo 30.000 views, piuttosto che su quello dei me contro te che ne fa 2 milioni.
Per cui non è mai matematicamente corretto porre in relazione le views con il guadagno; ad una canale generalista servono molte più visualizzazioni.
Gli iscritti, invece, contano da una parte perchè più iscritti hai più, per forza di cose avrai visualizzazioni, ma contano soprattutto ai fini delle sponsorizzazioni private, cioè al di fuori del canale youtube.
Un canale come quello di Naska, indipendentemente dalla qualità che uno può attribuire, con numeri molto rivelanti, per stessa ammissione del suo creator, non sarebbe sufficiente a garantire il sostentamento economico.
Però Naska ha spese ingentissime, sia per attrezzatura che per i collaboratori ma, soprattutto, per la partecipazione ai vari campionati che, come lui spiega, costano una montagna di soldi. Ed è lì che entra in gioco la visibilità del canale. Pensate al campionato Euronascar che sino a due anni fa nessuno sapeva nemmeno che esistesse e l'anno scorso a Vallelunga ha fatto registrare quasi 30000 persone di pubblico.
Non mi stupirei se l'organizzatore gli abbia garantito la partecipazione gratuita - o quasi - al campionato.
Invece, se ci pensate, se il Cuccioletta ha incassato 10.000 euro è abbastanza probabile che la cifra sia stata sufficiente a girare in pari: una volta che hai comprato due action cam e due microfoni, hai messo benzina e comprato i panini, vai a dormire in specie di air b n b hai finito di spendere....
Il problema è quanto torni a casa e non riesci più a postare contenuti dello stesso livello... allora cosa fai ???
Maolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2024, 10:00   #303
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Maolo tutto chiaro e grazie delle informazioni.

rispondo alla tua domanda finale: Riprenderanno a lavorare, lui è in gamba e lei pure, se riusciranno a sostenersi anche rimettendoci un minimo, alla fine avranno vinto la scommessa, hanno visitato mezzo mondo, avranno un bagaglio culturale immenso, avranno imparato la lingua e chissà quanto altro.

Torneranno a fare il lavoro di prima senza problemi.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2024, 10:03   #304
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Tutto vero come dice Maolo, io avevo parlato di iscritti solo per semplificare perchè guardare le views medie giornaliere è un compito che richiede un extra sforzo, oltretutto reso più difficile dagli shorts che rendono solo pochi centesimi.
Comunque per chi vuole farsi un'idea del canale in questione (ed eventualmente anche di altri) trovate tutto qua:
https://socialblade.com/youtube/c/fr...oletta/monthly

Come introito medio in Italia diciamo che siamo a metà nella forbice indicata da Socialblade. Cioè se loro indicano da 1k a 20k, è probabile che un canale italiano stia sui 10-11k.

La revenue (CPM) è legata al tipo di sponsor, all'età media dei visualizzatori e ovviamente all'economia del paese di riferimento (in Thailandia piuttosto che in Svizzera, ad esempio).
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2024, 12:09   #305
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

è chiaro che per i canali di motoviaggiatori devi fare dei grandissimi numeri per starci bene dentro e guadagnare. I numeri di cuccioletta non sono da farci i milioni!!!!
A me piace molto Stepsover (che girano in camion) se andate a vedere i numeri sono tutti con uno zero in più. In ogni caso esistono le sponsorizzazioni, le live in diretta con raccolta fondi e regali bonus, il merchandise ecc.

Io auguro a tutti di potercela fare.
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2024, 19:35   #306
crash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2019
ubicazione: Bozen
predefinito

Per riuscire a sopravivere/guadagnarci sei costretto ad usare l'inglese...Itchy Boots docet
crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2024, 19:57   #307
teista
Mukkista doc
 
L'avatar di teista
 
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
predefinito

Seguo i "Cuccioletta" da tanto tempo, ho visto tutti i loro filmati. In questo viaggio in Sud America sono un po cambiati rispetto al loro standard precedente. Prima erano più naturali, più semplici, ora mi sembrano un pò più impostati. Hanno cambiato anche il modo di riprendere i loro viaggi, lo dice anche lui in un filmato. Continuo a guardarli perchè mi sono simpatici e anche perchè mi fanno vedere luoghi che non conosco. Sono un pò tirati nelle spese, sono marchigiani, ma ci sta, vogliono vivere di quello che tirano su da YouTube. Un unico appunto mi sento di fare. Dovrebbero evitare di riprendere in primo piano lui che mangia, non si può guardare.
teista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2024, 15:09   #308
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Son tutti bravi e simpatici, questi Youtuber. Un plauso a BUZ, che nonostante un lavoro "vero" riesce anche ad organizzare incontri e giri in compagnia. Grande anche il Marret, con la sua simpatia e spontaneità veramente coinvolgente, è come un amico conosciuto da sempre. Mi piacerebbe fare un giro dei suoi in Sicilia, visto che non ci sono mai stato. Francesca ed Amedeo, anche loro in gambissima, con lui che è un pozzo di storia e cultura...

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati