Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2006, 15:54   #26
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
non esiste....................

Azz mi hai fregato, hai cambiato la foto!!!

io intendevo il 100, quello top di gamma
E' proprio "il centone" che anima i miei sogni!



4200TD 204CV la vera regina delle 4x4, c'è poco da fare.
Verrà sostituita l'anno prossimo da un nuovo modello, entro fine 2006 uscirà una sorta di "cinquantennial edition" della LC100 e sarà l'ultima prima del totale rinnovo.
Ma è e rimane il mezzo più imponente ed inarrestabile che io abbia mai visto, moderna nella sua semplicità e tutta sostanza.
Sicuramente meno attraente rispetto ad altri grossi 4x4 o SUV (con cui condivide solo il prezzo iniziale di acquisto) è letteralmente venerata dai fuoristradisti.
Chi ha battuto le piste desertiche ne avrà viste a decine, tipicamente nella versione spartana LC105 che non ha i vetri elettrici ma nemmeno le sospensioni pneumatiche, di norma sono solo bianche con i cerchi in lamiera.
La 105 non è venduta in Europa mentre la più sofisticata 100 rimane un esempio di mezzo elegante ma pronto ad affrontare le piste africane senza alcuna modifica.
Mi tolgo il cappello quando ne vedo una passare e prima di arrivare alla pensione ne prenderò una rigorosamente usata.

Pubblicità

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 16:07   #27
NicolaR1150R
Mukkista
 
L'avatar di NicolaR1150R
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
predefinito

la mia ragazza ha una cherokee del 2001, la guido sempre e mi piace veramente tanto!
estiticamente fantastica e soprattutto è moolto jeep.
il defender è anche ottimo. le altre mi piacciono meno.

ciao
__________________
-------R1150R nero cattivo!
NicolaR1150R non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 16:09   #28
NicolaR1150R
Mukkista
 
L'avatar di NicolaR1150R
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
predefinito

scusa ho letto male...il range vecchio è fantastico!!!!
__________________
-------R1150R nero cattivo!
NicolaR1150R non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 16:33   #29
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
E' proprio "il centone" che anima i miei sogni!



4200TD 204CV la vera regina delle 4x4, c'è poco da fare.
Verrà sostituita l'anno prossimo da un nuovo modello, entro fine 2006 uscirà una sorta di "cinquantennial edition" della LC100 e sarà l'ultima prima del totale rinnovo.
Ma è e rimane il mezzo più imponente ed inarrestabile che io abbia mai visto, moderna nella sua semplicità e tutta sostanza.
Sicuramente meno attraente rispetto ad altri grossi 4x4 o SUV (con cui condivide solo il prezzo iniziale di acquisto) è letteralmente venerata dai fuoristradisti.
Chi ha battuto le piste desertiche ne avrà viste a decine, tipicamente nella versione spartana LC105 che non ha i vetri elettrici ma nemmeno le sospensioni pneumatiche, di norma sono solo bianche con i cerchi in lamiera.
La 105 non è venduta in Europa mentre la più sofisticata 100 rimane un esempio di mezzo elegante ma pronto ad affrontare le piste africane senza alcuna modifica.
Mi tolgo il cappello quando ne vedo una passare e prima di arrivare alla pensione ne prenderò una rigorosamente usata.
A partire dall'HJ61 e' sempre stata un'auto FANTASTICA.. io ho avuto il 61 e l'80, sempre diesel, devo dire che e' superiore a qualsiasi altra auto da fuoristrada/SUV..
adesso i 100 usati si trovano a partire da 25000 euro e 150.000 km su quel diesel non sono nulla
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 19:07   #30
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
A partire dall'HJ61 e' sempre stata un'auto FANTASTICA.. io ho avuto il 61 e l'80, sempre diesel, devo dire che e' superiore a qualsiasi altra auto da fuoristrada/SUV..
adesso i 100 usati si trovano a partire da 25000 euro e 150.000 km su quel diesel non sono nulla
Sia l'HDJ60 che 80 sono ancora ricercatissimi e chi ce l'ha non lo molla facilmente.
Per la Land Cruiser 100 (HDJ100 nella mentalità Toyota) ne ho trovate alcune interessanti, anche a 23.000 Euro ma siccome non ho fretta e la voglio 5 posti autocarro non da privati la scelta si restringe, ho visto LC100 "8 posti" usate (presumo non nazionali ma arrivate da qualche altro paese) ma quasi tutte ben accessoriate, cambio aut, tetto apribile, interni in pelle ecc.
Io sarei orientato su un modello precedente il 2002 che non ha tutti i controlli elettronici tipo il controllo elettronico della stabilità (VSC) o quello della trazione (a-trc) ma assolutamente voglio il blocco manuale del diff. posteriore, eppoi avrebbe un valore più vicino al mio budget se non troppo recente.
L'unica miglioria davvero interessante delle ultime versioni è il cambio aut. con possibilità sequenziale a 5 marce, il vecchio aveva 4+overdrive.
Ma la mia opinione è che meno controlli eletronici ci sono meglio è, quelli lasciamole sulle Smart che servono davvero.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 20:20   #31
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
predefinito

consiglio a caldo e puramente estetico: Range e/o Cherokee
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 13:43   #32
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Ok... sono alla stretta finale...

Le candidate sono rimaste 2:

1) Suzuki Vitara V6... che bel motore

2) Jeep Cherokee TD... che bello tutto il resto!!

Son prorpio indeciso , ma in fondo è bello avere 'ste indecisioni

PS L'unica certezza è che avrò un fuoristrada blu...
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati