Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2019, 18:04   #1
giuliobreso
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito Problema accensione R1100RT

Buongiorno a tutti i lettori, avrei bisogno di un parere da voi esperti . Sono afflitto sulla mia mukkina da una problema che non riesco a risolvere . Per cause a me ignote, ogni tanto, al momento dell'accensione, il sensore di temperatura dell'olio sul FID indica il raggiungimento della temperatura massima, e la moto non si accende. Il problema si è manifestato due, tre volte, di cui una volta mentre ero in 5 marcia, in superstrada! La moto non si accende finchè non viene rimosso il fusibile n 6 della pompa di benzina, e poi reinserito. C'è da dire che la moto ha manifestato anche qualche vuoto ad alti giri, tipo in quinta marcia a 3500g/min, ma propendo per pensare che questo sia un problema del filtro carburante, che stupidamente non ho sostituito. L'ho presa usata, non ha mai dato problemi nei giri brevi, ma sono appena tornato da due settimane e 2000 km in Corsica, ed ha sofferto dei suddetti sintomi! Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Potrebbe essere che interferisca con il sistema di allarme? Grazie.

Pubblicità

giuliobreso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 02:11   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

La cosa strana è quella della temperatura olio che non c'entra niente con la pompa benzina e il suo fusibile. Il n.6 scollega solo la pompa. Il sensore temp olio va direttamente alla Motronic. Se guardi lo schema della 1100 che è in evidenza nella stanza delle eRRe vedi come non ci sia relazione. Anche ammesso che la Motronic possa inibire lo start se (rileva) la temp olio è eccessiva staccando il fusibile non servirebbe a nulla.
Quindi secondo me ci sono due problemi diversi, forse elettrici e/o del sensore temp olio. Prova a staccarlo e vedi cosa indica il fid. Per l'avviamento controllerei l'allarme: la pompa la senti fare zzziiiinnn quando giri la chiave nel quadro?

Ps. Comunque hai postato nella stanza sbagliata, qui siamo tutti nudi...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 21-08-2019 a 02:14 Motivo: Aggiunta
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 19:41   #3
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

dino dice:
qui siamo tutti nudi...
con queste temperature
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 21:52   #4
giuliobreso
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jul 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ciao Dino, grazie per la risposta! Quando si presenta quel problema, la pompa non fa nessun rumore all’accensione! Ho un po’ letto qua e là, e proverò sia a staccare il sensore di temperatura dell’olio che a passare con dello spray per contatti lo spinotto sotto al serbatoio, che magari sono ossidati! La cosa che non mi spiego é che il problema si presenta senza condizioni particolari! La moto per il resto gira perfetta!mah...
Ps, ho notato l’errore ma ormai era tardi, avevo già postato...
giuliobreso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2019, 01:45   #5
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Ok, se la pompa non fa zin e vedi che tutto è alimentato elettricamente controlla l'allarme. La batteria dell'allarme è ok?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati