Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2018, 06:02   #26
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Ma figurati!! Si fa per parlare!!
Onestamente non so nemmeno io che tipo di pompe siano installate su quei motori. So cmq che in motori ad uso aeronautico ce n’è almeno una meccanica affiancata da almeno una elettrica e che numerose macchine, ovviamente ad ala alta, garantiscono un minimo di alimentazione “per caduta” (nel caso in cui...).

Ruote per terra. Condivido quanto dici e aggiungo anche che non credo tutte le avarie possibili possano preannunciarsi con un calo di pressione però .... sapere che alimento a 3 bar (tiro numeri a caso) e comincio a leggere 2 ..... beh ... un dubbio me lo faccio venire e controllo. Hai visto mai??

Ti è mai morta la moto sotto il culo?? Sei di Roma quindi ... parecchi anni fa, 3 di notte, sto volando basso per lungotevere con un VFR/F (diciamo che sono “atteso* verso S.Giovanni). Via Petroselli, quasi davanti S. Maria in Cosmedin silenzio totale. Per averne uno in più da bestemmiare ho fatto santo anche Capodanno. Solito danno caratteristico della serie VFR 750. Il maledetto regolatore dell’impianto elettrico installato dove praticamente non raffredda e quindi .... l'overheat continuo lo fa degradare nel tempo fino al .... puf !!!! Avessi avuto un voltmetro installato forse (dico e ribadisco forse) ... avrei dormito qualche ora in più, risparmiati i non pochi eurozzi del soccorso a quell’ora (ed ero in centro), avrei cmq dovuto riparare la moto e .... la stupenda rossa dalla quale ero atteso non sarebbe rimasta delusa (o forse lo sarebbe stata di più ???)

Tutto qui ( quo e qua ). Certezze non ne ho mai però se posso aiutarmi ..... come dire ... la fortuna mi farà vincere la lotteria ma, non chiamandomi Gastone, nel dubbio ... il biglietto lo comprerei.

P.S. a correzione ( purtroppo su ste cose sono sufficientemente rognoso): Manuale di officina pag. 165 item 13.60.505 parla di controllo pressione carburante a fini diagnostici efficienza pompa regolatore di pressione e filtro (valore nominale di mandata 3.0 +/- 0.2 bar). Alla prima occasione (non subito) cerco un punto sul cruscotto dove installarlo e rendo permanente questo controllo di officina ;-)

Pubblicità

__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000

Ultima modifica di Fabio57; 18-04-2018 a 09:21
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 14:42   #27
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

La nuova flangia completa originale ora fornita da BMW, é ancora a rischio rottura o il problema é stato risolto definitivamente..?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 23:15   #28
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Il rinforzo che mettono in diversi casi la reputo una soluzione tampone.
La soluzione è riuscire a farsi cambiare tutta la pompa.
Cosa che non ci sono riuscito.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 18:21   #29
fedelmass
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2018
ubicazione: Lombardia
predefinito

SONO un nuovo iscritto.Subito dopo la sostituzione della pompa della benzina presso un concessionario Bmw per la modesta somma di 500 euro non mi segna a tratti il livello carburante per un malfunzionamento del sensore .Secondo il concessionario non c'è correlazione ma io non ne sono convinto.A qualcuno non e' mai capitato?
fedelmass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 18:39   #30
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Temo che ti abbiano rovinato il sensore

Se prima funzionava e ora no....
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 23:00   #31
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Magari hanno messo male il connettore...
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2018, 19:46   #32
azrhan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Raga, appena presa la mia terza RT, una 1200 del 2006 con pochi km e indovinate… la moto improvvisamente si è messa a singhiozzare in accelerazione. Potrebbe essere la pompa della benzina? Mah, comunque, è già dal meccanico e me la dovrò sbrigare da solo perché ho comprato da un privato e quindi, pagherà pantalone.
__________________
AZRHAN - @ Roma
azrhan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 23:21   #33
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Potrebbe essere semplicemente il regolatore della pompa oppure un raccordo della benzina che non è ben fissato ed in questo caso avresti sentito odore di benzina.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati